Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Come la vedete l'associazione uovo + legumi? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

3 partecipanti

Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 3:11 am

A me non ha mai ispirato tanto a pelle. Quando li mangio mi pare di assumere un eccesso di nutrienti.
Ma a livello nutrizionale associarli è sbagliato o corretto? Li ho sempre visti come due fonti proteiche completee ricche, che non necessitano di essere mischiate insieme.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ott 25, 2012 3:21 am

Mischiando legumi e uova si ottiene un miscuglio di Proteine ad alto valore biologico, Carboidrati a basso indice glicemico, Grassi buoni e tante Fibre. Quindi per me è un accoppiata da tenere in considerazione...

Per quanto riguarda la digestione: qua bisogna provare e vedere, c'e il rischio di avere problemi digestivi...

Calcola che per avere una buona dose di proteine con i legumi , facciamo 25gr , dovresti mangiarne 100gr che cotti diventerebbero 300gr , ed in piu ti acchiappi 25-35gr di Fibre ... Quindi abbinarli alle uova evita anche di riempirsi di legumi.

***Io a volte mi faccio gli hamburger di Ceci :asd:
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 3:27 am

Ok, quindi non ci sono controindicazioni.
In molti piatti estivi od insalate si trova spesso l'abbinamento uovo sodo- legumi - mozzarella. Premetto che io per l'uovo non vado pazzo (soprattutto se sodo) quindi già 2-3 di quelli come secondo mi bastano ed avanzano :asd: se l'abbinamento con i legumi fosse stato sconsigliato mi sarei ben guardato dall'assumerli insieme :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ott 25, 2012 3:45 am

In piu il Dr.Mozzi (quello di Youtube) ha scritto nel suo libro le giuste combinazioni alimentari , e sono:

Corrette:

Carne + Legumi
Uova + Legumi
Cereali + Carne
Cereali + Uova

Da evitare:

Carne + Latticini
Uova + Latticini
Cereali + Latticini
Legumi + Latticini
Cereali + Legumi
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 3:53 am

Quindi i miei vecchi post-wo a base di tonno e yogurt/latte non erano il massimo
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ott 25, 2012 3:58 am

Beh sta a te vedere se ti fidi di questo individuo:

kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 4:32 am

Frutta tutti i giorni ad uno del gruppo 0 causa problemi articolari????
Allora posso andare a prenotare una visita dal fisiatra.

Togliere tutti gli zuccheri per due settimane ad una persona di 60 anni mai abituata a mangiare così? Mah....
Addirittura un caffè al giorno causa tachicardia su un gruppo 0? Mah....

Secondo me è un po' drastico
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ott 25, 2012 4:45 am

Vogliamo parlare della signora che se mangia 2 fette biscottate non dimaagrisce? lol!

Comunque io sono del parere che bisogna provare... Se va meglio tanto di guadagnato, mentre se va male si puo benissimo mandare a quel paese il dr.Mozzi per poi tornare a seguire pa classica dieta Smile
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 5:20 am

Se va male crei anche uno squilibrio nell'assunzione di nutrenti e poi non scordiamoci che lui ha a che fare con gente di mezza età od anziani sedentari e mal nutriti. Un giovane atleta che pratica sport regolare e segue una corretta alimentazione ha bisogno di ben altri consigli.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da orchidea Gio Ott 25, 2012 5:35 am

Non l'ho mai provata, la trovo insolita e comunque si abbinano due fonti proteiche. A pelle è un esperimento che non mi piace e non so se lo proverò.
Sulla corretezza o meno i pareri sono discordi, su questo sito ad esempio: http://www.vivailfitness.it/comb_ali.htm l'associazione legume + altra fonte proteica è ritenuta da escludere.



orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ott 25, 2012 6:08 am

Conan ha scritto:Se va male crei anche uno squilibrio nell'assunzione di nutrenti e poi non scordiamoci che lui ha a che fare con gente di mezza età od anziani sedentari e mal nutriti. Un giovane atleta che pratica sport regolare e segue una corretta alimentazione ha bisogno di ben altri consigli.


Spesso i cambiamenti che propongono nella dieta del gruppo sanguigno non sono cosi drastici, si va giusto a preferite il riso alla pasta (per la maggior parte dei gruppi) e si scelgono diversi tipi di carne o verdure. Quindi non parlerei di squilibri anche se è un ci sono persone che non riescono proprio ad escludere alcuni alimenti della dieta (es. la pasta) :asd:

kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 6:16 am

orchidea ha scritto:Non l'ho mai provata, la trovo insolita e comunque si abbinano due fonti proteiche. A pelle è un esperimento che non mi piace e non so se lo proverò.
Sulla corretezza o meno i pareri sono discordi, su questo sito ad esempio: http://www.vivailfitness.it/comb_ali.htm l'associazione legume + altra fonte proteica è ritenuta da escludere.

Alcune paiono "strane" nel senso: il latte sconsigliano di associarlo con qualsiasi altra cosa mentre nel normale contesto alimentare tutti ci mangiamo dietro qualcosa.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da orchidea Gio Ott 25, 2012 6:37 am

Sì infatti, anche secondo altre tabelle trovate in giro nelle associazioni da evitare mi ricordo che c'era pasta o riso + pesce o carne, praticamente da evitare la maggior parte dei piatti tipici di tutto il mondo mediterraneo: risotto alla pescatora, paella, cous cous, genovese, bolognese e via dicendo.
E' pur vero che il mio fisico si sente meglio quando mangio riso e verdure, ma credo che ogni tanto bisgna concedersi anche lo strappo che secondo le regole delle associazioni non va bene.
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 6:39 am

Poi sono sempre del parere che quello sia il pelo nell'uovo: se uno mangia sano e pratica attività fisica costante non penso che mangiare un piatto di pasta ed una bistecca gli crei tanti problemi, viceversa se uno mangia sempre male, alimenti poco sani, e non si muove mai avrà per forza di cose un surplus energetico e di nutrienti costante che sì gli creerà problemi perchè il corpo dovrà digerire e lavorare costantemente un eccesso di cibo che gli è inutile.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ott 25, 2012 6:46 am

orchidea ha scritto:Sì infatti, anche secondo altre tabelle trovate in giro nelle associazioni da evitare mi ricordo che c'era pasta o riso + pesce o carne, praticamente da evitare la maggior parte dei piatti tipici di tutto il mondo mediterraneo: risotto alla pescatora, paella, cous cous, genovese, bolognese e via dicendo.
E' pur vero che il mio fisico si sente meglio quando mangio riso e verdure, ma credo che ogni tanto bisgna concedersi anche lo strappo che secondo le regole delle associazioni non va bene.

La digestione è uno dei processi che ci toglie piu energia. Quindi semplificando i pasti e rendendoli piu digeribili è abbastanza chiaro che ci si senta piu "leggeri".

Tuttavia per svariati motivo ritengo l'abbinamento di carboidrati e proteine molto importante..
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Come la vedete l'associazione uovo + legumi? Empty Re: Come la vedete l'associazione uovo + legumi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.