Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Paleo dieta EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Paleo dieta EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Paleo dieta EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Paleo dieta EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Paleo dieta EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Paleo dieta EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Paleo dieta EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Paleo dieta EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Paleo dieta EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Paleo dieta EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Paleo dieta EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Paleo dieta EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Paleo dieta EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Paleo dieta EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Paleo dieta EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Paleo dieta EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Paleo dieta EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Paleo dieta EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Paleo dieta EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Paleo dieta EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Paleo dieta

3 partecipanti

Andare in basso

Paleo dieta Empty Paleo dieta

Messaggio Da CC88 Mar Nov 25, 2014 3:21 am

Buongiorno a tutti.
Sto leggendo in giro sempre per curiosità. Vedo varie volte nominare la Paleo Dieta. Ora al di là del nome e delle ragioni tutte da dimostrare, secondo voi è possibile perdere grasso ed aumentare la massa magra con un regime alimentare di quel tipo?

Es:
http://www.paleodiet.it/paleo-diet-articolo-03.html

E altre se ne trovano in giro. Cosa ne pensate? Io attualmente sono sulla mia dieta tradizionale da 2500cal qualcosa più nei giorni di allenamento. Ma la moglie ogni volta mi rompe la testa con proteine animali, carne etc. etc in grosse quantità così mi guardo in giro perché psicologicamente non è facile sopportare lei e mangiare dall'altra parte Smile
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Paleo dieta Empty Re: Paleo dieta

Messaggio Da frankzane Mar Nov 25, 2014 12:02 pm

Personalmente non credo che con la paleo dieta si possa dimagrire e mantenere buono il livello di massa magra, cioè troppo pochi carbo, è un regime alimentare troppo restrettivo!
Per quanto riguarda le proteine, fai il conteggio e cerca di non superare le 1,5-2 gr per peso corporeo, forse è meglio fare 2gr per peso dato che in definizione ce ne servono di più.
Ti consiglio di consumare spesso pasta o riso (meglio pasta) accompagnata da legumi (fagioli, ceci, lenticchie, piselli) se assunti insieme a questi cereali forniscono un corredo amminoacido completo, al pari della carne, del pesce e delle uova, in più sono ricchi di fibre e di minerali!
Infine per quanto ne so io, credo sia impossibile perdere massa grassa e aumentare quella magra nello stesso momento perchè quando vai in definizione le perdi entrambe, ed è lì che sta a te utilizzare un buon allenamento e concentrarti al massimo sull'alimentazione per perdere più massa grassa possibile senza perdere troppa massa magra!
frankzane
frankzane
Principiante
Principiante

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Paleo dieta Empty Re: Paleo dieta

Messaggio Da Conan Mar Nov 25, 2014 12:11 pm

Da prendere come spunto, ma non come schema assoluto. Nella paleo si va avanti a forza di proteine e pochi carboidrati. Ok, questo potrà risultare positivo per un individuo medio sedentario e sovrappeso (mi pare che individui diabetici o simil-diabetici hanno avuto un miglioramento della sensibilità insulinica di molto maggiore rispetto ad una metabolica) che si ritrova dal mangiare un sacco di zuccheri (semplici e raffinati) e grassi (saturi) al mangiare proteine magre, grassi buoni e pochi carboidrati (complessi per lo più).
Per un atleta che già mangia in modo sano, cercando di bilanciare i vari nutrienti e le varie fonti alimentari e riesce ad autoregolarsi è un approccio da prendere come spunto, ma non necessariamente come bibbia.
Secondo me pur essendo un metodo alimentare valido, rimane comunque un po' estremista: ok tornare ad un'alimentazione più "sana" (presumibilmente quella degli antenati), ma non viviamo più in mezzo alle praterie andando a caccia di cinghiali e scimmie e dovendo mangiare solo qualche frutto come fonte glucidica.
La paleo poi demonizza parecchio i cereali e derivati, i latticini..... ok, non sono (soprattutto i secondi) parte necessaria della nostra alimentazione, ma un piatto di pasta a pranzo ed una tazza di latte a colazione (od eventualmente un po' di yogurt negli spuntini) non crea di certo danni.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Paleo dieta Empty Re: Paleo dieta

Messaggio Da Conan Mar Nov 25, 2014 12:15 pm

p.s.: mi pare alcuni consiglino anche integratori alcalinizzanti per contrastare l'acidità che può indurre tutta quella carne non contrastata da una contemporanea assunzione di alimenti alcalini.

Altra cosa: i nostri antenati la care la cuocevano sì e no.... secondo me la mangiavano mezza cruda ma non penso che questo gli creasse problemi di digestione o simili... noi se iniziamo a mangiare ogni giorno carne mezza cruda i problemi ce li abbiamo eccome... i nostri apparati digerenti sono meno "coriacei" dei nostri antenati che rispetto a noi con quel tipo di alimentazione e ripartizione di nutrienti riuscivano a supportare molto meglio il carico di lavoro digestivo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Paleo dieta Empty Re: Paleo dieta

Messaggio Da CC88 Gio Nov 27, 2014 3:20 am

Grazie ragazzi. In un certo senso anche per meè meglio per il dimagrimento, ma leggendo in giro si legge di tutto.

Frank, un esempio di quantità di legumi + riso per sostituire una cena di: 100gr di pane, 150gr di pollo, 200gr di insalata, 2 cucchiai di olio?

Grazie.
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Paleo dieta Empty Re: Paleo dieta

Messaggio Da frankzane Gio Nov 27, 2014 7:34 am

Considera che il riso ha più carboidrati della pasta, e in più è un alimento ad alto indice glicemico quindi fossi in te preferirei la pasta al riso.Inoltre i legumi sono composti anche loro da carboidrati quindi andando a sostituire il tutto con 100gr di pane ti verrebbe una porzione ridotta.Potresti mangiarli per pranzo..
Fossi in te diminuirei le calorie, se vuoi ulteriori consigli posta la tua dieta completa! ttok
frankzane
frankzane
Principiante
Principiante

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Paleo dieta Empty Re: Paleo dieta

Messaggio Da CC88 Gio Nov 27, 2014 9:03 am

In che senso diminuire, massa meno di 2500cal? (nei giorni di wo passo intorno a 2700).

Ecco un giorno tipo (se mi alleno faccio due spuntini pom. prima e dopo wo):

Colazione
250ml latte
8 fette biscottate
30gr mermallata
12 mandorle

Spuntino Mattino:
2 yogurt 250ml magro
1 mela

Pranzo:
130/140gr di pasta
110gr di Tonno al Naturale
2 cucchiai di olio extra

Spuntino Pom:
50gr di breasaola
70gr di pane
1 mela o banana

Cena:
150gr di pollo
200gr di insalata
2 cucchiai olio extra
100gr di pane

Pre nanna se ne ho voglia e me lo ricordo:
o uno yogurt oppure fiocchi di latte
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Paleo dieta Empty Re: Paleo dieta

Messaggio Da frankzane Gio Nov 27, 2014 9:17 am

Sei in massa? Avevo capito fossi in periodo di definizione.
Comunque la pasta/riso con legumi potresti benissimo mangiarla a pranzo, PRANZO: pasta+legumi, insalata e olio evo.
Ricorda sempre che il tonno è ricco di mercurio e che non andrebbe mangiato spesso!
Io per esempio lo mangio un paio di volte a settimana.
frankzane
frankzane
Principiante
Principiante

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Paleo dieta Empty Re: Paleo dieta

Messaggio Da CC88 Gio Nov 27, 2014 2:41 pm

Sto facendo un po' di massa se ci riesco. Del tonno lo so lo mangio o almeno cerco di mangiarlo i giorni di workout. È tremendamente comodo. Comunque il tonno ha il mercurio, la bresaola i nitriti. I polli vengono cresciuti a pastiglie. Non si sa più cosa mangiare.
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Paleo dieta Empty Re: Paleo dieta

Messaggio Da frankzane Gio Nov 27, 2014 3:30 pm

Fai come me, come spuntino post workout mangia albume d'uova oppure petto di pollo in padella(quasi sempre quello biologico). Wink
Costa un pò di più però se riesci a trovarlo in offerta è fattibile, in più ha un sapore (nella maggior parte dei casi) migliore!
frankzane
frankzane
Principiante
Principiante

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Paleo dieta Empty Re: Paleo dieta

Messaggio Da CC88 Ven Nov 28, 2014 5:52 am

Capisco io dopo il workout non ho tempo di cucinare. Solitamente mangio in panino con bresaola e banana o mela. Perché me li porto. Li mangio in macchina durante il ritorno, così quando arrivo mi cambio subito e vado a correre col cane.
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Paleo dieta Empty Re: Paleo dieta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.