Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
quanto spendete in palestra e simili? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
quanto spendete in palestra e simili? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
quanto spendete in palestra e simili? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
quanto spendete in palestra e simili? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
quanto spendete in palestra e simili? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
quanto spendete in palestra e simili? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
quanto spendete in palestra e simili? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
quanto spendete in palestra e simili? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
quanto spendete in palestra e simili? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
quanto spendete in palestra e simili? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
quanto spendete in palestra e simili? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
quanto spendete in palestra e simili? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
quanto spendete in palestra e simili? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
quanto spendete in palestra e simili? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
quanto spendete in palestra e simili? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
quanto spendete in palestra e simili? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
quanto spendete in palestra e simili? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
quanto spendete in palestra e simili? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
quanto spendete in palestra e simili? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
quanto spendete in palestra e simili? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

quanto spendete in palestra e simili?

+12
simonice
orchidea
monstiz
gio'rock
Antonio
Fodepu
okokok
Stiven
evirtual
kurosaki-san
Conan
bonaventura
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da bonaventura Lun Apr 30, 2012 5:41 am

tanto x rimanere in tema di crisi economica thumbd
quanto spendete l'anno di abbonamento palestra,integratori,attrezzature e optional vari?
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Conan Lun Apr 30, 2012 6:14 am

Abbonamento palestra faccio il semestrale (l'annuale mi converrebbe anche in termini di costi ma un anno è lungo, non si sa mai che per un motivo o per l'altro sei costretto a cambiare città, diminuire il tempo libero o altro e ti tocca abbandonare lì l'abbonamento già pagato) e mi costa circa 300€ ogni volta (quindi 600€ l'anno) poi l'assicurazione e le varie cose che sono sui 35-40€ annui.
Integratori non li uso quindi i costi sono 0.
Attrezzature praticamente 0 perchè non uso niente. Ho i guantini ma non li ho pagati niente perchè li ho vinti (e non li uso neanche francamente), ho una corda che uso per zavorrarmi quando faccio trazioni appesantite (sarà circa 1.80m di corda) che l'avrò pagato non più di qualche euro, una cinta che uso per attaccarci la corda per evitare che mi seghi in due il bacino (ma anche quella è una vecchia cinta quindi costo 0).
Per il cibo non compro cose particolari: tonno in scatola, yogurt, latte, frutta. Per il resto è cibo normale che in famiglia mangiano tutti (carne, pasta, pesce, ecc....).

Diciamo che tutto sommato è una passione che mi viene a costare molto poco in un anno.

L'unica è la spesa per la benzina, ma la palestra non è tanto distante da casa, in 10 minuti o meno di macchina ci arrivo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da kurosaki-san Lun Apr 30, 2012 7:16 am

80 Euro Manubri
120 Euro Panca
5 Euro Corda
10 Euro Tappetino

Mi alleno a casa con mio fratello , quindi abbiamo preferito comprare gli attrezzi e allenarci a casa anzichè pagare un abbonamento per 2 persone Wink

Anche se allenarsi da soli a casa puo risultare abbastanza noioso Sad

kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Conan Lun Apr 30, 2012 12:22 pm

kurosaki-san ha scritto:Anche se allenarsi da soli a casa puo risultare abbastanza noioso Sad

Dipende. Per certi versi sì: si è soli, non c'è altra gente che ti osserva e ti stimola, non c'è altra gente a cui puoi sfoggiare la tua forza ed il tuo fisico. Però si può rimediare: musica a palla, se hai a disposizione una tv (o anche il pc) nella camera dove ti alleni puoi mettere qualche film o video motivante (pumping iron o i vari video sul bodybuilding che si trovano su you tube) da guardare mentre ti alleni.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da evirtual Mar Mag 01, 2012 5:23 am

Abbonamento annuale 240 euro + l'assicurazione 35 euro.
Mi sono comprato la cintura per i pesi e l'avrò pagata... 25-30 euro forse.
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da evirtual Mar Mag 01, 2012 5:24 am

Conan ha scritto:Abbonamento palestra faccio il semestrale (l'annuale mi converrebbe anche in termini di costi ma un anno è lungo, non si sa mai che per un motivo o per l'altro sei costretto a cambiare città, diminuire il tempo libero o altro e ti tocca abbandonare lì l'abbonamento già pagato) e mi costa circa 300€ ogni volta (quindi 600€ l'anno) poi l'assicurazione e le varie cose che sono sui 35-40€ annui.
Spendi più del doppio di quello che spendo io.. Smile
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Conan Mar Mag 01, 2012 5:47 am

Sì, infatti quel 240€ annuale è pochissimo O_O
Da me per trovarne una così bassa non so neanche dove dovrei andare... dovrei avere lo sconto per universitari più altri 2-3 sconti per arrivare a quel prezzo :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da bonaventura Mar Mag 01, 2012 5:51 am

io di palestre che fanno conti x universitare non le ho mai viste,e nemmeno sapevo esistessero...sono catene o palestre di privati?
pure io spendo 250 euro...ma sono sempre tentato di prendermi le cose x allenarmi da solo :/
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Conan Mar Mag 01, 2012 5:57 am

Se vai nei centri universitari di solito ci sono. Lo fanno più che altro per attirare la clientela: sapendo che nei loro pressi ci sono gli appartamenti universitari sfruttano la cosa per proporre i loro servizi a prezzi ribassati agli universitari presenti.
A farli pagare (ipotesi) 250€ o 200 invece di 300 non ci rimettono se con questa "tattica" riescono a racimolare 15-20 iscrizioni annuali in più.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Stiven Mer Mag 02, 2012 5:52 am

30 euro al mese. Contando che da metà giugno a metà settembre non vado in palestra pago circa
270 euro all'anno. Poi se ci sono offerte la spesa mensile scende
Stiven
Stiven
Amatore
Amatore

Messaggi : 653
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da okokok Sab Giu 09, 2012 7:47 am

io vorrei iscrivermi in palestra 55 euro al mese + 15 di iscrizione oppure 140 + 15 di iscrizione per 4 mesi, come sono i prezzi?
leggendo i commenti sopra mi sembrano alti! voi che dite
avatar
okokok
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Conan Sab Giu 09, 2012 12:19 pm

Dipende anche dalle zone: da me ad esempio in certe palestre paghi quasi niente ed in altre superi le cifre che hai scritto te. Devi tenere conto se sono convenzionate con strutture scolastiche (es. università), se sono in centro od in periferia, se nelle vicinanze ci sono altre palestre,ecc...

Una palestra universitaria che t fa pagare 140+15 per 4 mesi è altissimo, una che invece è in un posto isolato ed è l'unica della zona (e magari è anche molto attrezzata) può anche chiederti di più.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da okokok Dom Giu 10, 2012 1:13 pm

Conan grazie per la risposta, la palestra in questione non è una palestra universitaria o simili, si trova in centro e c'è un'altra palestra circa a 2 km più cara ancora perchè penso che sia più attrezzata.
Comunque mi iscriverò. Questa è la prima volta che vado in palestra, spero solo di non stufarmi e non perdere la voglia di andarci.
avatar
okokok
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Conan Dom Giu 10, 2012 1:28 pm

Palestra in centro con poca concorrenza (solo un'altra palestra vicino): i prezzi possono permettere di tenerli medio-alti senza troppa paura di perdere clientela.

L'importante è avere la passione e la pazienza (i risultati arrivano, ma non in poche settimane, l'errore che fanno molti è pensare che nel giro di 2-3 mesi possano diventare da 0 a colossi e quando vedono che ciò non succede si arrendono e se ne vanno).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Fodepu Dom Giu 10, 2012 1:30 pm

2 euro all'anno Very Happy
Fodepu
Fodepu
Principiante
Principiante

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Conan Dom Giu 10, 2012 1:34 pm

Abiti in un paese dove al cambio di valuta l'euro vale una fortuna? :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Antonio Dom Giu 10, 2012 11:47 pm

2 euro all'anno?
Antonio
Antonio
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da gio'rock Ven Giu 15, 2012 1:45 am

per l'abbonamento siamo intorno ai 270 euro all'anno comprensivo di assicurazione e iscrizione gratuita......
per quanto riguarda gli integratori spendo massimo 100 euro annui per vit./minerali , bcaa e glutammina acquistandoli da un unico sito con ottimi prezzi.....
attrezzature 15 euro per una cinghia due anni fa'....
alimentazione come conan non compro cose particolari.... Very Happy
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da monstiz Dom Lug 29, 2012 9:29 am

Per un annuale dalle mie parti non si spende meno di 550 euro + iscrizione e assicurazione, ad eccezione dei centri low cost ma, almeno dalle mie parti sono anche low quality. Per quanto riguarda gli integratori non credo di arrivare a 100 euro l'anno, per l'alimentazione beh... mangio ma non saprei quantificare quanto spendo di più.
Per allenarmi uso dei guanti, la cintura solo per i carichi aggiuntivi nelle trazioni, parallele etc.. ma tutta roba che uso da anni, direi quindi costo zero.
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da orchidea Sab Ott 06, 2012 5:34 am

Tappetino pochi euro
Due pesi pochi euro
Estensore costo 0 perchè ce l'ho in casa da anni
Mazza di scopa costo 0
+ abbonamento in palestra o altre strutture (piscina, tennis, scuola di danza)
Non è economico portare avanti le proprie passioni ma io spendo così i miei risparmi
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da simonice Sab Ott 13, 2012 8:22 am

io spendo/ho speso abbastanza.....guantoni/casco/fasce/paratibie/pantaloncini/paradenti sui €150/200

abbonamento mensile €45

abbonamento per l'altra palestra circa 250 per l'annuale

integratori circa €200/250 l'anno...

come dico sempre a mia madre.... non bevo, non fumo, non mi drogo, non vesto firmato.... questo è il mio modo per "volermi bene"
simonice
simonice
Principiante
Principiante

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da gio'rock Sab Ott 13, 2012 11:48 am

simonice ha scritto:io spendo/ho speso abbastanza.....guantoni/casco/fasce/paratibie/pantaloncini/paradenti sui €150/200

abbonamento mensile €45

abbonamento per l'altra palestra circa 250 per l'annuale

integratori circa €200/250 l'anno...

come dico sempre a mia madre.... non bevo, non fumo, non mi drogo, non vesto firmato.... questo è il mio modo per "volermi bene"

ognuno ha i proprio hobby ttok
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Conan Sab Ott 13, 2012 11:53 am

simonice ha scritto:come dico sempre a mia madre.... non bevo, non fumo, non mi drogo, non vesto firmato.... questo è il mio modo per "volermi bene"

Bella questa ttok
C'è chi preferisce spendere i soldi in uscite serali, pranzi e cene nei ristoranti più chic o viaggi e c'è invece chi preferisce spenderli per investirli nella salute e nel benessere fisico.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da kurosaki-san Sab Ott 13, 2012 12:38 pm

Mi aggiungo: attualmente spendo 300 Chf all'anno piu 100 chf per la tessera elettronica (vengono resituiti alla fine dell'abbonamento)

Tra poco torno nella fredda Svizzera "interna" e mi iscrivero in una palestra con il medico sportivo che allena la nazione svizzera di calcio - hockey e anche federer (che ogni tanto va la *-* . Il tutto per 600 chf all'anno (circa 3-400 euro).

Sono emozionato per la nuova palestra lol!
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Conan Sab Ott 13, 2012 12:47 pm

Sei in una botte di ferro!
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

quanto spendete in palestra e simili? Empty Re: quanto spendete in palestra e simili?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.