Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan)

2 partecipanti

Andare in basso

dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) Empty dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan)

Messaggio Da baraka. Sab Ago 24, 2013 11:25 am

salve a tutti sono nuovo,ho 22 anni e pratico bodybuilding da 3 anni
i miei dati sono:
altezza:177cm
peso:82kg
bf:15-16% circa
come da titolo il mio intento è quello di attuare una ricomposizione corporea,cercando di perdere quanta meno massa magra possibile,ho letto questo interessantissimo post di conan che tratta proprio questo argomento http://salutealtop.italians.tv/t837-body-recomposition-cos-e
ho fatto la conta delle calorie che avrei nella mia dieta nella fase psmf e non arriverei nemmeno a 900kcal,le quali mi sembrano davvero molto poche,però nella stessa discussione ho letto un parere di un altro utente che aveva più o meno lo stesso mio problema e lo stesso conan gli ha consigliato di aggiungere un pò di carbo ad alto ig a colazione e dopo il wo stando pur sempre in ipocalorica,considerando che grassi e pro li manterrei sempre gli stessi indicati e aumenterei solo i carbo cercando di arrivare ad almeno 1700kcal,come dovrei comportarmi con la fase della ricarica? conan ha indicato di stare sugli 8gr di cho circa per kg di massa magra,ma questo considerando la dieta con quasi 0 carbo, io come dovrei comportarmi se nella fase psmf ne aggiungo un pò di più?

grazie mille per le eventuali risposte
baraka.
baraka.
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) Empty Re: dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan)

Messaggio Da Conan Sab Ago 24, 2013 10:13 pm

Ciao Baraka.
Un 15-16% di bf non è un livello alto di grasso, diciamo che siamo a ridosso del limite di bf ideale massima per un atleta.
Una psfm sarebbe una cosa molto rigida soprattutto se fino ad adesso hai tenuto un regime alimentare normale (ipercalorico o comunque ricco di zuccheri).

Io ti consiglierei di partire con una più normale low-carb con eventuale ricarica nel week end o solo la domenica per poi eventualmente scalare i carboidrati nel tempo, quando il tuo corpo si sarà abituato al regime low-carb ed eventualmente se i livelli di grasso persi non ti saranno sufficienti.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) Empty Re: dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan)

Messaggio Da baraka. Dom Ago 25, 2013 3:45 am

grazie mille per la risposta conan,speravo proprio in un tuo intervento.
quindi mi consigli di fare qualche mese di ipocalorica prima di provare questo approccio? mi consigli di non modificare nulla pur essendo le kcal cosi basse? o posso alzarle un pò?
baraka.
baraka.
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) Empty Re: dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan)

Messaggio Da Conan Dom Ago 25, 2013 5:42 am

Prima è sempre meglio partire con qualcosa di non drastico, quindi una low-carb va benissimo.

Se senti il bisogno di alzarle (almeno in questa prima fase) puoi farlo, poi magari le riabbassi piano piano.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) Empty Re: dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan)

Messaggio Da baraka. Dom Ago 25, 2013 5:48 am

si si conan,prima di provare questo approccio starò in ipocalorica ovviamente,l'unica mia preoccupazione erano quei carbo eccessivamente bassi nella fase psmf,se potevo alzarli un pò e di conseguenza come giostrarmi con la ricarica
baraka.
baraka.
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) Empty Re: dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan)

Messaggio Da Conan Dom Ago 25, 2013 12:19 pm

Se necessiti di più carbo mettili pure, alla fine la cosa è anche individuale: c'è chi con pochi zuccheri non ha problemi e chi invece si ritrova a terra.

Nella ricarica li alzi ulteriormente rispetto ai giorni "normali".
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan) Empty Re: dieta ricomposizione corporea (articolo postato da conan)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.