Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa??

2 partecipanti

Andare in basso

Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? Empty Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa??

Messaggio Da xCromoSx Dom Feb 02, 2014 10:08 pm

Ciao a tutti dal 1 gennaio 2014 ho deciso di seguire un alimentazione sana e corretta (almeno così credo)
Allora a colazione di solito bevo 600 ml di latte con un cucchiaino di zucchero e cacao plus (con vitamine) o un panino con prosciutto o fesa di tacchino, a pranzo solitamente carne magra (pollo, manzo) o pesce (tonno, sgombri) con insalata e frutta, spuntino una scatoletta di tonno o sgombri accompagnati da un formaggino o un pezzo di formaggio (asiago e fontina) + frutto o bevo 600 ml di latte scremato, a cena di nuovo carne + insalata e buona notte xD
Alcuni mi dicono che sbaglio perchè non ci sono carboidrati in questa "dieta" ma secondo me li integro con il latte visto che ne bevo abbastanza...
io faccio massa 3 volte a settimana e Jiu-Jitsu\Brazilian Jiu-Jitsu (cioè lotta) 5 volte a settimana.
E' da un mese che faccio questa dieta e i risultati sulla massa li noto, infatti ho braccia, petto dorsali, tricipiti, gambe, insomma tutto molto più gonfio... per quanto riguarda il grasso la differenza è minima rispetto l'inizio della dieta...
durante gli allenamenti non sono affatto stanco, ma solo alla fine, quindi credo che le calorie necessarie per affrontare l'allenamento ci sono.
io mi chiedo perchè dimagrisco così poco velocemente anche se non mangio più pasta, pane, cioccolati, dolci, bevande gassate ecc?
eppure dovrei... cosa sbaglio?
(massa la faccio Lun- Mer- Ven, BJJ invece Dal Mar al Sab e circa 1 ora e 30 min)
Conan scusami se sbaglio sezione ma non sapevo dove postare
xCromoSx
xCromoSx
Principiante
Principiante

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? Empty Re: Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa??

Messaggio Da Conan Lun Feb 03, 2014 12:02 am

1200ml di latte saranno sui 60g di carbo, in sé non è che siano tanti.

Se non dimagrisci significa che sei ancora troppo alto come apporto calorico rispetto al tuo dispendio giornaliero. Eliminare i cibi ricchi di zuccheri e grassi va bene, diminuire i carboidrati anche, però la cosa non è sempre così matematica anche perchè il metabolismo si adatta e varia con il cambio di alimentazione.

Come calorie giornaliere a quanto stai?
Hai provato ad inserire dei giorni di ricarica durante la settimana, e/o a provare ad aumentare la frequenza dei pasti giornalieri per vedere se varia qualcosa?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? Empty Re: Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa??

Messaggio Da xCromoSx Sab Feb 08, 2014 5:12 pm

Ciao Conan scusa se ti rispondo soltanto ora ma con tutti gli impegni non ho avuto manco 5 minuti per risponderti... allora ti aggiorno sulla mia situazione: dopo 34 giorni mi sono pesato e cosa vedo? sono passato da 76 a 72 kg anche se per quanto riguarda la massa sono molto più grosso!
quindi che dire... credo funziona ma sarò io a essere fissato e credere di non migliorare... il mio trainer mi ha consigliato di perdere altri 3 kg al max vista la mia altezza 1.82.
ormai l'unica parte del corpo dove c'è grasso è la pancia anche se poco....
comunque assumo dalle 1300 alle 1600 calorie, credo non so contarle bene
quindi continuo così e ti faccio sapere.
Grazie mille per aver risposto sei stato gentilissimo!
xCromoSx
xCromoSx
Principiante
Principiante

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa?? Empty Re: Nuovo stile di vita ma forse sbaglio qualcosa??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.