Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
calorie alimentazione massa muscolare EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
calorie alimentazione massa muscolare EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
calorie alimentazione massa muscolare EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
calorie alimentazione massa muscolare EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
calorie alimentazione massa muscolare EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
calorie alimentazione massa muscolare EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
calorie alimentazione massa muscolare EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
calorie alimentazione massa muscolare EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
calorie alimentazione massa muscolare EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
calorie alimentazione massa muscolare EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
calorie alimentazione massa muscolare EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
calorie alimentazione massa muscolare EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
calorie alimentazione massa muscolare EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
calorie alimentazione massa muscolare EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
calorie alimentazione massa muscolare EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
calorie alimentazione massa muscolare EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
calorie alimentazione massa muscolare EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
calorie alimentazione massa muscolare EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
calorie alimentazione massa muscolare EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
calorie alimentazione massa muscolare EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

calorie alimentazione massa muscolare

2 partecipanti

Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da avvu Lun Set 01, 2014 7:19 am

ciao a tutti, con l'arrivo di settembre riprenderò l'allenamento per aumentare la massa muscolare. volevo strutturare la mia alimentazione sulla base di questo articolo che ho trovato in rete. In particolare la formula per il calcolo delle calorie giornaliere da assumere mi è sembrata abbastanza completa (anche se credo non esista una formula miracolosa). comunque cosa ne pensate? consigli? grazie.

http://logon.prozis.com/it/dieta-aumento-massa-muscolare-bulking/
avatar
avvu
Principiante
Principiante

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 32
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da Conan Lun Set 01, 2014 8:37 am

Come spunto per impostare una dieta va bene, ovviamente poi devi sempre essere molto flessibile e rimodellare/adattare il tutto a seconda di come reagisce il corpo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da avvu Ven Gen 09, 2015 4:16 pm

Ciao, riprendo questo vecchio mio messaggio volevo sapere, sulla base del numero di calorie del metabolismo basale, quanto mi consigliereste di mettere come surplus energetico per mettere massa? Io fino ad ora ho messo 600/650 cal in più, può ansare bene per la crescita muscolare? e volevo sapere inoltre se questo valore va aumentato nel tempo o posso anche rimanere sulle 600 per tutto il periodo di massa? Grazie
avatar
avvu
Principiante
Principiante

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 32
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da Conan Sab Gen 10, 2015 12:10 am

Di solito si parte con 200-300 calorie in più e poi si sale se non sono sufficienti.
Calcola anche il dispendio calorico dato dalle varie attività che fai, perchè il basale da solo può essere molto più basso rispetto al tuo dispendio calorico totale giornaliero.

Va aumentato /diminuito a seconda delle esigenze: se stalli puoi aumentarlo, se invece vedi che è troppo va diminuito.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da avvu Sab Gen 10, 2015 6:17 am

Ok, quindi io dovrei assumere circa 3000 cal al giorno in tot e peso 68kg dovrei in teoria assumere (68x1,9)= 129,2g di proteine cioè circa 516cal. Il resto delle calorie come le divido tra carbo e grassi?
avatar
avvu
Principiante
Principiante

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 32
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da Conan Sab Gen 10, 2015 7:10 am

Puoi fare 1,5g di grassi per kg di peso ed il resto tutto carbs.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da avvu Dom Gen 11, 2015 2:54 am

Ma c'è una regola fissa su come suddividere le calorie totali in pro carbo grassi?
avatar
avvu
Principiante
Principiante

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 32
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da Conan Dom Gen 11, 2015 4:43 am

Regola fissa no, è impossibile perchè non tutti siamo uguali e non tutti i giorni abbiamo le stesse richieste caloriche quindi la regola è adattare il tutto alle proprie esigenze.

Di solito si parte da un 50-30-20 (carbo-grassi-proteine), ma la cosa è molto soggettiva.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da avvu Dom Gen 11, 2015 2:54 pm

Allora provo ad applicare questo metodo dell 50-30-20 alle mie 3000cal, ma così però pesando 68kg arrivo ad assumere più di 2g di pro per kg di peso. Non sono eccessive?
avatar
avvu
Principiante
Principiante

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 32
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da Conan Lun Gen 12, 2015 12:18 am

Possiamo fare un 55-30-15 così viene:


Proteine 68 kgx1,7g =  115,6g    ==>    462,4 kcal  15%

Carbo: 68 kgx6g =   408g  ==>     1632 kcal 55%

Grassi:  68x1,5 =  102g   ==>    918 kcal  30%
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da avvu Lun Gen 12, 2015 3:43 am

Ho provato ad abbozzare una dieta su 55-30-15 ma non riesco ad assumere tutti quei carboidrati mentre mi risulta più facile arrivare a completare le proteine ed i grassi. Se invece faccio 50C-30G-20P ce la faccio abbastanza ma ho leggermente diminuito il surplus calorico. Ti spiego come ho fatto:
Tramite questa formula: Uomini: TMB = (13.75 x PESO IN KG) + (5 x ALTEZZA IN CM) – (6.76 x ETÀ) + 66 ho calcolato il metabolismo basale, poi siccome mi alleno 3 volte a settimana ed essendo studente sono poco attivo ho moltiplicato il risultato per 1,375. Peso 68 e sono alto 173 cm quindi alla fine ho ottenuto un introito giornaliero di 2370kcal. A queste ho aggiunto il 20% in più per il surplus arrivando a 2844kcal da assumere al giorno. Facendo 50/30/20 ho ottenuto
carbo:355g
grassi:94g
Pro: 142g
Ho fatto poi la mia dieta che uso sia nei gioni in cui mi alleno che nei giorni in cui riposo:

Colazione:
Latte scremato 175ml
4 Fette biscottate integrali (circa 9g in tot)
Marmellata di mirtilli 12 cucchiai

Spuntino metà mattina:
2 fette pan bauletto integrale
Albume 112g
1 banana
Mandorle 20g

Pranzo:
Pasta con verdure/pomodor/ragù 212g

Merenda( nei giorni in cui mi alleno è il pre wo)
4 fette pan bauletto integrale
90g prosciutto crudo
20g mandorle

Cena (subito dopo wo)
150g carne/pesce
4 fette pan bauletto o comunque sempre carboidrati (patate) più condimento verdure pomodori, legumi

Pre nanna
50g mandorle
100g yogurt greco

In tot assumo:
377g carbo
161g proteine (un po' di più ma metto in conto che le proteine della pasta non contano)
84g grassi
Per un tot di 2835kcal che sono circa quello che ho calcolato di assumere.
Può essere una buona dieta o dovrei cambiare qualcosa?


avatar
avvu
Principiante
Principiante

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 32
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da Conan Lun Gen 12, 2015 6:25 am

Marmellata 12 cucchiai da caffè o da minestra? Da caffè ci possono stare, se invece usi quelli da minestra direi di usarne 5-6 e per il resto aumentare le fette biscottate, altrimenti assumeresti una vagonata di zuccheri semplici.

A pranzo se ne hai la possibilità metterei una fonte proteica (magari poi per pareggiare i valori dei macro puoi abbassare un po' le proteine in altri pasti).

Se puoi fai questo esperimento con il panbauletto: dopo aver aperto un pacchetto, chiudilo (come faresti normalmente) e tienilo lì qualche giorno (4-5) (magari fallo quando nel pacchetto ti rimangono poche fette) e prova a mangiarlo. Ti dico questo per il panbauletto è famoso per l'uso di etanolo come conservante e lì per lì non lo senti, ma io mi ricordo che quando aprivi un pacchetto ed andavi a mangiare qualche fetta alcuni giorni dopo erano immangiabili perchè sprigionavano una puzza di alcol che non riuscivi a tenertele vicino. E conta che tutto quell'etanolo te lo assumi a tua insaputa quando ancora il pacchetto è nuovo e non ha avuto modo, a contatto con l'aria di sprigionare tutta quella porcheria e tu non riesci a sentirla. Non so se usino ancora l'etanolo e non so quanto ne usino nel panbauletto integrale, ma se ne usano come ne usavano in passato è meglio usare altri tipi di pane.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da avvu Sab Gen 17, 2015 4:07 pm

Ok allora al posto del pan bauletto metterei la stessa quantità di pane normale. Di marmellata intendevo 12 cucchiaini Wink e a pranzo potrei aggiungere una scatoletta di tonno al naturale levando un po' di proteine agli altri pasti in modo da rientrare nel tot. E per variare magari visto che mangio la pasta potrei mettere un po' di grana che è molto proteico ma ho paura faccia parecchio ingrassare. Cosa ne pensi?
avatar
avvu
Principiante
Principiante

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 32
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da Conan Sab Gen 17, 2015 11:39 pm

Il grana va bene, ovviamente senza abusarne perchè contiene un'elevata quantità di grassi e di sale.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da avvu Dom Feb 22, 2015 2:32 pm

Ciao, sto pensando di modificare un po' l alimentazione e volevo un parere. Vorrei aumentare le proteine della colazione perché comunque penso sia un momento in cui l organismo assimila di più i nutrienti venendo dalla notte rispetto magri allo spuntino delle 11. Avevo intenzione quindi di assumere circa 20 grammi di proteine (per esempio tramite albume) abbinandole a 2 fette biscottate con marmellata e un 100g di latte e magari diminuire le proteine negli spuntini per bilanciare il tutto. Ma nel pre work out le proteine servono? Perché a limite potrei "spostarle" da lì.
avatar
avvu
Principiante
Principiante

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 32
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da Conan Lun Feb 23, 2015 12:33 am

Nel pre-wo sono più importanti i carboidrati. Le pro sono più utili nel post-workout, quando la sintesi proteica è maggiore.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

calorie alimentazione massa muscolare Empty Re: calorie alimentazione massa muscolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.