Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Consiglio su integrazione per massa EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Consiglio su integrazione per massa EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Consiglio su integrazione per massa EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Consiglio su integrazione per massa EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Consiglio su integrazione per massa EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Consiglio su integrazione per massa EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Consiglio su integrazione per massa EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Consiglio su integrazione per massa EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Consiglio su integrazione per massa EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Consiglio su integrazione per massa EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Consiglio su integrazione per massa EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Consiglio su integrazione per massa EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Consiglio su integrazione per massa EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Consiglio su integrazione per massa EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Consiglio su integrazione per massa EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Consiglio su integrazione per massa EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Consiglio su integrazione per massa EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Consiglio su integrazione per massa EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Consiglio su integrazione per massa EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Consiglio su integrazione per massa EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Consiglio su integrazione per massa

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su integrazione per massa Empty Consiglio su integrazione per massa

Messaggio Da Felipe97 Mer Mag 04, 2016 3:02 am

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, mi alleno in palestra 3 volte a settimana, seguendo un regime di ipertrofia e da qualche tempo integro la mia dieta con proteine in polvere whey, (30g a colazione + 30g a merenda), un termogenico che ha funzione di stimolare il metabolismo e la carnitina per stimolare il consumo di lipidi durante l'allenamento. Ovviamente tutto ciò è integrato all'interno di un regime alimentare proporzionato alle mie necessità ed obiettivi, che per questioni di tempo, per ora, non posterò.

Comunque avrei intenzione, tra una settimana, di concludere con il termogenico e staccare fino ai primi di Giugno, per poi riniziare e mettermi in definizione; mentre con la carnitina ho intenzione solo di sospenderne l'assunzione per 2 settimane. In questo periodo, all'integrazione di proteine, che rimarrà da sola, avrei intenzione di accompagnare l'assunzione di bcaa, che ho letto stimolano l'anabolismo e il recupero muscolare.

Pertanto ho delle domande a riguardo:

-meglio i 4 1 1 o gli 8 1 1?

-come vanno assunti? prima o dopo allenamento?

-leggo spesso e volentieri che è ottimale accompagnare l'assunzione di bcaa alla glutammina, ma sono molto disinformato a riguardo, è davvero importante?


premetto che ora assumo le proteine in polvere la mattina mescolate col latte e il pomeriggio a merenda le bevo shakerate in acqua con 3 cucchiani di fruttosio e 3 biscotti secchi (colussi)

soffro di retto-colite ulcerosa, assumo due pasticche di mesalazina ogni giorno, pertanto sarei interessato a conoscere entrambe le facce della medaglia

Grazie in anticipo!
Felipe97
Felipe97
Principiante
Principiante

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su integrazione per massa Empty Re: Consiglio su integrazione per massa

Messaggio Da Conan Mer Mag 04, 2016 4:19 am

I 4:1:1 sono per il during e post-wo. Gli 8:1:1 sono specifici più per il solo post-wo. Ti consiglio i 4:1:1 in misura di 1g ogni 10kg di massa magra prendendo metà dose pre-workout e l'altra metà nel post-workout.

La glutamina ha proprietà anticataboliche e positive sulla sintesi proteica, quindi si può prendere insieme ai bcaa nel post-wo proprio per questo motivo. E' veramente indispensabile? No.

Quegli integratori non danno problemi con la rettocolite ulcerosa. Ovviamente (come già saprai) c'è da fare un po' più attenzione sull'alimentazione.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su integrazione per massa Empty Re: Consiglio su integrazione per massa

Messaggio Da Felipe97 Mer Mag 04, 2016 11:36 am

Grazie per la risposta. Credo che optero' per i 4 1 1

Io peso 85kg, distribuiti discretamente, 8g di bcaa vanno bene? 4 prima e 4 dopo?

Eventualmente posso assumere i bcaa post-wo insieme allo shaker con pro, fruttosio e biscotti secchi?

Per quanto riguarda sta benedetta glutammina :asd: mi consigli di assumerla al posto del fruttosio?

Grazie in anticipo, di nuovo Smile
Felipe97
Felipe97
Principiante
Principiante

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su integrazione per massa Empty Re: Consiglio su integrazione per massa

Messaggio Da Conan Gio Mag 05, 2016 2:57 am

4+4 vanno bene.
I biscotti aspetterei a prenderli. Potrebbero rallentarne l'assimilazione post-wo.
La gluta non la vede essenziale. Se l'hai comprata e ce l'hai in casa ovviamente usala, ma se devi comprarla nuova..... già fai il tuo pasto post-workout, quello è sufficiente.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su integrazione per massa Empty Re: Consiglio su integrazione per massa

Messaggio Da Felipe97 Gio Mag 05, 2016 7:21 am

Ah grazie della dritta! A questo punto mi viene spontanea la domanda: dopo quanti minuti posso prendere anche i biscotti?

Un pasto di sole proteine con aggiunta di fruttosio, puo andare bene quindi come post-wo, ma piu specificatamente come unico spuntino del pomeriggio?
Felipe97
Felipe97
Principiante
Principiante

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su integrazione per massa Empty Re: Consiglio su integrazione per massa

Messaggio Da Conan Ven Mag 06, 2016 3:29 am

I biscotti dopo una ventina di minuti.
Come post-wo va bene. Anche come spuntino del pomeriggio va bene, se poi nel pomeriggio ti viene più fame puoi aggiungerci anche altro (i biscotti ad esempio in questo caso possono andare bene anche subito perchè tanto non essendoti allenato non hai bisogno di reintegrare glicogeno e proteine consumate durante il workout)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su integrazione per massa Empty Re: Consiglio su integrazione per massa

Messaggio Da Felipe97 Dom Mag 22, 2016 5:16 am

Buongiorno Conan; avrei intenzione di inserire anche la supplementazione di creatina e a riguardo avrei alcune domande:

-Può davvero essere utile nell'ambito di sviluppo della massa magra?

-L'aumento dei carichi in palestra è verosimile, in seguito alla sua asunzione?

-Ho letto che la dose ottimale da assumere è 6g nei giorni di non allenamento, e di 6g + 6g nei giorni di wo. Confermi?

-Nei giorni di riposo posso assumerla a colazione col latte, a cui gia mischio le whey?

-Nei giorni di wo, posso prenderne sempre 6 la mattina, e 6 post-wo con lo shake di whey e fruttosio?
Felipe97
Felipe97
Principiante
Principiante

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su integrazione per massa Empty Re: Consiglio su integrazione per massa

Messaggio Da Conan Lun Mag 23, 2016 6:13 am

-La crea ti permette di avere più energia (ATP) e quindi di avere workout più intensi e di usare carichi maggiori quindi indirettamente questo aumenta lo stimolo di crescita della muscolatura.

- In teoria sì, proprio perchè ti dà maggiore energia. Comunque tutto dipende dall'individuo: il corpo può stoccare un certo quantitativo di creatina, se questo quantitativo è già presente in elevate quantità in un individuo allora la crea assunta con l'integrazione avrà un impatto molto minore.

- Va bene

- Sì

- Sì. Con il fruttosio va benissimo perchè innalzi l'ig e quindi anche il rilascio di insulina che migliora il trasporto della crea.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su integrazione per massa Empty Re: Consiglio su integrazione per massa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.