Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Il forno a microonde EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Il forno a microonde EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Il forno a microonde EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Il forno a microonde EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Il forno a microonde EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Il forno a microonde EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Il forno a microonde EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Il forno a microonde EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Il forno a microonde EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Il forno a microonde EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Il forno a microonde EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Il forno a microonde EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Il forno a microonde EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Il forno a microonde EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Il forno a microonde EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Il forno a microonde EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Il forno a microonde EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Il forno a microonde EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Il forno a microonde EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Il forno a microonde EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Il forno a microonde

Andare in basso

Il forno a microonde Empty Il forno a microonde

Messaggio Da Conan Lun Mag 14, 2012 3:39 am

Microonde: cottura contronatura
Nicholas Bawtree – tratto da AAM Terranuova nr. 209 settembre 2006

Nonostante i numerosi studi, si parla troppo poco dei rischi legati alla cottura con il forno a microonde. Intervista al dottor Hans U. Hertel, uno dei pochi scienziati che ha avuto il coraggio di indagare fino in fondo.
«Cucinare col forno a microonde è veloce, semplice e conveniente»: questo l'irresistibile slogan che ha fatto in modo che un nuovo elettrodomestico entrasse nelle case di tutto il mondo. E’ possibile però che questo oggetto miracoloso si riveli un moderno cavallo di Troia, dal momento che fino ad oggi poco si è detto sul possibili rischi legati ad una tecnologia assai controversa.
In queste pagine cercheremo di capire meglio come funziona il forno a microonde, ripercorrendo la storia delle varie ricerche condotte e dando voce ad uno dei pochi scienziati che ha avuto il coraggio di indagare fino in fondo.

Cotti per scuotimento
Il meccanismo di funzionamento del forno in questione è abbastanza semplice: un dispositivo, chiamato magnetron, genera un campo di corrente elettrica alternata. Il ribaltamento del campo elettrico, che si ripete per più di 2 miliardi di volte al secondo, produce un effetto di «scuotimento» delle molecole, specialmente quelle dell'acqua, ma anche di lipidi e proteine. Questa frizione intermolecolare genera un calore che riscalda il cibo in modo completamente diverso rispetto al metodo convenzionale: dall'interno verso l'esterno.

I possibili danni delle microonde sul sistemi biologici sono conosciuti sin dalla loro prima applicazione nel radar, durante la seconda guerra mondiale: chi lavorava con questi apparecchi era infatti più soggetto allo sviluppo di leucemie. Scienziati tedeschi avevano già fatto della ricerca negli anni '30 sugli effetti delle microonde sul sistema nervoso umano e degli animali. Questi studi portarono alla definizione di limiti di sicurezza molto severi che però non furono mai presi sul serio dagli scienziati statunitensi, tant'è vero che quando negli anni '60 iniziò a diffondersi il forno a microonde, vennero utilizzati limiti 1000 volte più alti. I forni a microonde furono invece vietati in Germania a partire dal '41 e in Unione Sovietica a partire dal 1976; divieto successivamente abolito dopo la Perestroika.

Negli stessi anni '70 iniziarono a comparire anche in Europa e Stati Uniti le prime ricerche che mettevano in dubbio la sicurezza dei cibi cotti a microonde. Studi istologici su broccoli e carote cotti con microonde rilevarono che la struttura molecolare dei nutrienti veniva deformata a tal punto da distruggere le pareti cellulari. Da allora fino al nostri giorni gli studi condotti sono stati diversi (vedi box) e gli aspetti più controversi che sono stati evidenziati riguardano:

- l'emissione di microonde dagli apparecchi;
- i rischi igienici dovuti ad una cottura non omogenea;
- la migrazione di sostanze tossiche contenute negli involucri all'interno dei cibi;
- un'alterazione anormale delle sostanze nutritive degli alimenti; - un'alterazione cancerosa del sangue in seguito al consumo di questi alimenti.

Nonostante il fatto che nei vari paesi siano stati stabiliti dei valori limite di esposizione alle microonde, nulla è stato fatto invece per ammonire l'utilizzatore sui possibili rischi evidenziati da questi studi. Questi valori limite infatti si riferiscono esclusivamente alle emissioni di microonde verso l'esterno del forno e non alla quantità di radiazioni cui sono sottoposti i cibi all'interno dei forni.

Gli effetti sul sangue
Lo studio più significativo sui rischi legati all'assunzione di cibi cotti a microonde rimane quello del professor Bernard Blanc dell'Università di Losanna e del dottor Hans U. Hertel, uno scienziato indipendente con una lunga esperienza nell'industria alimentare e farmaceutica. Nel 1989 Blanc e Hertel proposero alla Swiss Natural Fund, insieme all'Università di Losanna, una ricerca riguardante gli effetti sull’uomo del cibo cotto con microonde, ma fu rifiutata. La ricerca fu per questo ridimensionata e condotta con fondi privati.

Furono testati otto volontari, che per alcuni mesi seguirono una dieta macrobiotica e ai quali ogni 15 giorni vennero somministrati a stomaco vuoto, alimenti crudi, cotti con metodi convenzionali, scongelati o cotti in un forno a microonde.
Immediatamente prima dei pasti e poi 15 e 120 minuti dopo, avveniva prelevi di sangue.
E’ importante sottolineare che i volontari non erano a conoscenza del metodo di cottura del loro cibo e quindi è da escludere un condizionamento psicosomatico.

Come si può osservare nel grafici, le analisi rilevarono differenze significative tra gli effetti sul sangue del cibo cotto a microonde e quelli del cibo cotto con metodi convenzionale

Il forno a microonde Emoglobina Il forno a microonde ColesteroloIl forno a microonde Leucociti

Il forno a microonde Ematocrito

In particolare venne riscontrata una riduzione significativa dell’emoglobina e una e un aumento dell’ematocrito, dei leucociti e del colesterolo. Inoltre, furono evidenziati alterazioni della membrana cellulare.
«I cibi cotti con microonde – si legge nello studio – paragonati a quelli non irradiati, causano cambiamenti nel sangue delle persone testate, tali da indicare l'inizio di un processo patologico, proprio come nel caso di un iniziale processo canceroso». Ricorrendo alla bioluminescenza è stato inoltre registrato il «passaggio per induzione dall’energia delle microonde dai cibi trattati al corpo umano»

Raramente una ricerca ha scatenato una simile bufera: il professor Blanc si dissociò quasi subito dalle conclusioni dello studio, temendo per la sicurezza della propria famiglia oltre che del suo posto di lavoro. Poco dopo la FEA , associazione dei rivenditori di elettrodomestici a Zurigo, denunciò il dottor Hertel, e il 19 marzo 1993 la Corte Cantonale di Berna gli vietò di divulgare le sue conclusioni, pena una sanzione di 5000 franchi svizzeri; verdetto successivamente ribadito dalla Corte federale a Losanna. Nel 1998, la Corte europea per i diritti umani di Strasburgo riconobbe in questo verdetto una grave violazione della libertà di espressione e condannò la Svizzera a un risarcimento di 40.000 franchi (un riconoscimento irrisorio rispetto alle spese processuali e ai danni economici e professionali subiti da Hertel)
Da quel momento la Corte federale stabilì che Hertel poteva sì divulgare le proprie conclusioni, ma la condizione di dichiararle non scientificamente provate.

Siamo liberi di scegliere
Da allora, un’inspiegabile cortina di silenzio è calata sulla questione dei forni a microonde. Come sempre, quando ci sono grandi interessi in ballo, la verità diventa difficilissima da trovare, sommersa com'è da fortissime pressioni che esercitano la loro influenza non solo sui mass media, ma soprattutto sul mondo scientifico e le istituzioni ad esso legate. Gli scienziati che hanno l'onestà intellettuale e il coraggio di scagliarsi contro questa logica si contano sulla punta delle dita e nella maggior parte dei casi vengono minacciati, denunciati, diffamati e perseguitati in ogni modo possibile, come dimostra la storia di Hertel. Ma finché queste persone avranno modo di parlare, noi avremo modo di ascoltare.
E di scegliere.

Intervista al Dottor Hertel

Siamo andati a cercare il combattivo dottor Hertel per farci raccontare con le sue parole quali sono i rischi dell'impiego dei forni a microonde e le disavventure cui è andato incontro per aver voluto cercare la verità a qualunque costo.

Dottor Hertel, perché ha perso la causa intrapresa contro di lei dai rivenditori di elettrodomestici, quando i risultati dei suo studio sui pericoli dei cibo cotto a microonde erano così evidenti?
Non poteva andare altrimenti dal momento che il professore Michael Teuber dell'Institute for Food Science presso la Swiss Federal Institute of Technology di Zurigo, che al processo rappresentava la scienza ufficiale, dichiarò che secondo una ricerca in corso presso il suo istituto, i cibi cotti a microonde non rappresentavano nessun rischio per i consumatori.

Tuttavia, i risultati di quella ricerca non sono mai stati resi pubblici. Perché?
Semplicemente perché le sue conclusioni non erano in linea con quanto dichiarato al processo. Questo vuol dire che Teuber aveva intenzionalmente mentito davanti alla corte nel nome dell'industria. Anche alla luce dei risultati finali di quella tesi, Teuber non ha mai rettificato la sua dichiarazione, e tutt'oggi neanche la corte ha corretto il proprio verdetto.

Queste cose capitano spesso quando la ricerca scientifica va contro gli interessi dei grandi gruppi economici?
Tutta la ricerca scientifica che non è in linea con gli interessi dell'industria o del settore bellico non solo non viene sostenuta, ma per quanto possibile viene soppressa. La ricerca privata, quando mostra risultati che vanno contro gli interessi dei potenti, viene diffamata e perseguitata in tutti i modi possibili. Questo succede ormai da almeno un secolo, senza che l'opinione pubblica ne sappia nulla, anche perché la gente preferisce avere fiducia nelle autorità, specialmente per quanto riguarda il mondo scientifico, e credere nell'integrità delle università e delle organizzazioni statati; non è disposta a credere nella corruzione dei governi, delle industrie e ancora meno della scienza.

Ma quali sano state le critiche alla sua ricerca sul forni a microonde?
L’industria ha definito il nostro studio non scientifico perché abbiamo usato solo otto persone e perché alcuni dei risultati ottenuti non mostravano dei cambiamenti significativi ma solo delle tendenze, comprese all'interno di limiti scientificamente accettabili. Secondo la scienza ufficiale i test devono essere ripetibili per essere scientificamente corretti e quindi hanno bisogno di risultati statisticamente significativi, condotti attraverso migliaia di test su animali. Qualunque scienziato che si rispetti dovrebbe arrivare alla conclusione che questo tipo di procedura è dei tutto inaccettabile, quanto priva di buon senso.
Nei nostri esperimenti non volevamo mettere in pericolo i volontari che si erano offerti di fare da cavia e quindi li abbiamo sottoposti ad una singola ingestione alla volta di cibo cotto con microonde, con due settimane a disposizione per il recupero. In questo contesto, nessun cambiamento nel sangue potrebbe mai essere «significativo». Tuttavia, anche una tendenza persistente può dare l'informazione necessaria per vedere in quale direzione questi effetti si potrebbero sviluppare.

Ci può spiegare qual è il principio di fondo che rende le microonde così pericolose?
Le microonde generate tecnologicamente sono in contraddizione con la natura e quindi tossiche: stiamo parlando di un'energia basata sul principio della corrente alternata, mentre le energie naturali si basano sulla corrente continua a impulsi. Il sole irradia la sua luce in modo continuo, creando un flusso ininterrotto di impulsi che è in grado di portare e sostenere la vita sulla terra; le microonde invece, in seguito alle continue inversioni di polarità, creano un effetto di «Scuotimento» e di separazione che causano nei tessuti biologici ed anche in quelli inorganici un processo di decadimento. L’effetto di questo è il cancro. Purtroppo le microonde hanno lo stesso effetto sul cibo, e attraverso questo sul corpo umano. Le strutture molecolari degli alimenti vengono deformate e quindi alterate nella loro forma e qualità. Il loro valore energetico, determinato dalla forma della loro struttura, viene alterato e questo processo rende gli alimenti tossici; mentre dal punto di vista della composizione chimica, le molecole sono le stesse e possono essere analiticamente rilevate. Per questo motivo, gli effetti della cottura di un alimento a microonde non sono evidenti nell’immediato, ma solo nel lungo periodo, per esempio con lo sviluppo di una forma cancerosa.
Anche la comunicazione senza fili, come le trasmissioni su onde corte e la telefonia cellulare, funzionano con le stesse microonde, indipendentemente dalla loro frequenza, e quindi in principio hanno gli stessi effetti dei forni. Queste microonde riscaldano, deformano e distruggono le cellule dei cervello e del corpo umano, ma anche quelle di animati e vegetali. Oggi viviamo in un immenso forno a microonde che ci sta cuocendo lentamente.

Cosa possiamo fare allora?
E’ necessario investire in tecnologie alternative ecologiche. Questo richiederebbe tuttavia che la scienza si basasse sulle leggi naturali, invece di cercare di trasformare i processi naturali a proprio piacimento come sta succedendo oggi. La natura comunica secondo il principio della corrente continua senza fare male a nessuno.

http://www.disinformazione.it/forno_microonde.htm
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Il forno a microonde Empty Re: Il forno a microonde

Messaggio Da Conan Lun Mag 14, 2012 4:17 am

I pericoli nascosti della cottura a microonde.

E' possibile che per l'ignoranza milioni di persone si stia sacrificando la loro salute in cambio della convenienza dei forni a microonde? Perché l'Unione Sovietica ha vietato l'uso del forno a microonde nel 1976? Chi ha inventato il microonde e perché?

Più di 90 delle famiglie americane hanno forni a microonde utilizzati per la preparazione dei pasti. Siccome il forno a microonde è così comodo e permette di risparmiare energia rispetto ai forni tradizionali, solo in poche case e in pochi ristoranti non viene usato. In generale, la gente pensa che qualunque cosa sia cotta in un forno a microonde non abbia effetti negativi sul cibo o in quelli che lo mangiano.

E 'ovvio che se il forno a microonde essere effettivamente dannosi, le autorità non avrebbe mai permesso
di essere venduti sul mercato. Ho ragione? Vuoi consentire le vendite? Indipendentemente da ciò che 'ufficialmente' è stato detto in relazione al forno a microonde, noi (gli autori di questo articolo), abbiamo smesso di utilizzarlo a seguito degli accertamenti di cui al presente articolo.

Lo scopo di questa relazione è quello di testare, provare che la cottura a microonde non è naturale o sana ed è molto più pericolosa per il corpo umano di quanto si possa immaginare.

Tuttavia, i produttori di forno a microonde, i politici di Washington stanno nascondendo fatti e prove. A causa di questo, la gente ancora cuoce con il forno a microonde - beata ignoranza - senza conoscere gli effetti e la pericolosità di quello che fanno.


Come funziona un forno a microonde?

Le microonde sono una forma di energia elettromagnetica, come le onde di luce o la radio e con una porzione dello spettro elettromagnetico di energia. Nella nostra epoca di moderna tecnologia, le microonde
vengono usate per fornire segnali telefonici di lunga distanza, i programmi televisivi e le informazioni dai computer o attraverso la Terra od un satellite nello spazio. Tuttavia, per la maggioranza, il microonde non è tanto familiare come fonte di energia per la cottura dei cibi.

Ogni forno a microonde contiene un magnetron, cioè un tubo in cui gli elettroni sono influenzati da campi
elettrici e magnetici in modo tale che produca radiazioni di microonde di circa 2450 megahertz (MHz) o 2,45 Gigahertz (GHz). Questa radiazione a microonde interagisce con le molecole del cibo.

Tutte le polarità dell'energia delle onde cambia da positiva a negativa ad ogni ciclo dell'onda. Nel forno a
microonde questi cambiamenti di polarità si verificano milioni di volte ogni secondo. molecole alimentari, in particolare le molecole d'acqua hanno un polo positivo e negativo allo stesso modo di un magnete che ha una polarità nord e sud.

Nei modelli commerciali, il forno ha una potenza elettrica di circa 1000 watt di corrente alternata. Poiché queste microonde generate dal magnetron bombardano il cibo, le molecole polari ruotano con la stessa periodicità milioni di volte al secondo.

Tutto questo frenetico movimento crea attrito molecolare che riscalda il cibo. Questa insolita forma di
riscaldamento è causa anche di danni rilevanti alle molecole circostanti, spesso rottura o deformazione.

In confronto, le microonde dal sole sono basate su principi di impulsi di corrente continua (DC) che non crea calore da attrito, i forni a microonde utilizzano corrente alternata (AC) e quindi creano calore per
attrito.

Un forno a microonde produce lunghezze d'onda di energia a punta, con tutto il potere di andare in una sola frequenza ristretta dello spettro di energia. L'energia dal sole opera in un ampio spettro di frequenza.

La lunghezza d'onda determina il tipo di radiazione, cioè radio, raggi X, raggi ultravioletti, visibile, infrarosso, ecc. Il campo d'applicazione determina l'entità del movimento misurato dal punto di partenza. Il ciclo determina l'unità di frequenza, come i cicli al secondo, Hertz, Hz o cicli al secondo.
La frequenza determina il numero di eventi in un dato periodo di tempo determinato (solitamente 1 secondo), il numero di occorrenze di un processo che ricorre per unità di tempo, vale a dire il numero di ripetizioni di cicli al secondo.

Le radiazioni sono pari alla propagazione di energia pari con onde elettromagnetiche.

Ci è stato detto che cucinare il cibo con il microonde è diverso che trattarlo con radiazioni. Si presume che entrambi i processi utilizzano le onde di energia completamente differenti e con
intensità differenti.

Nessuno studio ufficiale della FDA (Food and Drugs Administration), o il governo ha dimostrato che l'attuale utilizzo del forno a microonde è nocivo, ma sappiamo tutti che la validità degli studi è, spesso volutamente molto limitata. Molti di questi studi, nel tempo, si sono dimostrati inesatti. In quanto consumatori, abbiamo assunto un livello di senso comune nel fare le nostre valutazioni.

Prendiamo l'esempio di uova e la fine degli anni '60 erano "dimostrato" che erano dannosi per la nostra salute. Ciò ha comportato la creazione di prodotti e delle uova imitando i grandi benefici che li rendono, mentre allevamenti di pollame è fallita.

Ora, recenti studi sponsorizzati dal governo stanno dicendo che, dopo tutto, le uova non sono così
male per il consumo umano. Quindi, a chi dobbiamo credere e quali criteri dovremmo utilizzare per decidere questioni che riguardano la nostra salute?

Attualmente si dice che le emissioni, del microonde non causano perdite nell'ambiente se utilizzato correttamente e hanno il progetto approvato,lasciando la decisione se utilizzare o meno questi per la cottura, o anche la decisione di acquistare, alla scelta dei consumatori.

Gli istinti materni sono corretti.

Mia madre si è addirittura rifiutato di cucinare qualcosa in un forno a microonde. Non piace il sapore di una tazza di caffè riscaldato in un forno a microonde. Sono d'accordo con lei. Il proprio buon senso e il suo istinto le diceva che la cottura a microonde non poteva essere naturale e gli alimenti non avrebbero avuto il sapore che avrebbero dovuto avere.

E contro il gusto, anche mia madre ha ceduto per riscaldare gli avanzi in un forno a microonde perché il suo lavoro prima del pensionamento non gli consentiva molto tempo libero.

Molti altri la pensano allo stesso modo ma sono considerati una minoranza-datato l'era prima degli anni
1970, quando il forno a microonde inondato il mercato per la prima volta.

Come la maggior parte giovani adulti, al momento, quando il forno a microonde è diventato banale, ho scelto di ignorare la saggezza intuitiva di mia madre e si unì alla maggioranza che credevano che i vantaggi della cottura a microonde è stato troppo per credere che potrebbe avere qualcosa nocivi.

Promuovere un percepita sia mamma, perché anche senza conoscere i dati scientifici, tecnici o di salute del motivo per cui, appena saputo che le microonde non poteva essere una buona base su come facciano a sapere quando il cibo cucinato in loro. Non piace come cambiare la struttura di questi alimenti.

Le microonde non sono sicuri per il latte per bambini

Sono stati resi pubblici, ma alcune avvertenze sono andati in gran parte inosservato. Ad esempio, "Famiglie Giovani" (Famiglie giovane), il Minnesota Extension Service, Università del Minnesota, ha
pubblicato la seguente nel 1989:

"Anche se il calore microonde cibo rapidamente, non raccomandato per il riscaldamento di biberon. La bottiglia può sembrare freddo al tatto, ma il liquido all'interno può essere molto calda e brucia la bocca del bambino e nella gola.

Inoltre, la formazione di vapore in un contenitore chiuso come la bottiglia, che esplode esso. Riscaldare
il flacone in un forno a microonde in grado di produrre piccoli cambiamenti nel latte. Negli alimenti per lattanti, ci può essere una perdita di alcune vitamine.

Nel caso in cui il caso del latte, di alcune proprietà di protezione possono essere distrutti. Riscaldare il flacone tenendolo sotto l'acqua corrente calda in una casseruola e quindi verificare sul polso prima di
alimentare il vostro bambino può richiedere alcuni minuti, ma è molto più sicuro. "


Dr. Lita Lee delle Hawaii pubblicato nel Lancet, 9 dicembre 1989:

"Formula microonde Dar bambino divenne alcuni amminoacidi in un 'trans' isomeri in forma sintetica 'cis'. Gli isomeri sintetici, se gli aminoacidi in una 'cis' o un 'trans', non sono biologicamente attivi.

Inoltre, un aminoacido, L-prolina, ne divenne il d-isomero, che è noto per essere neurotossico (tossico per il sistema nervoso) e nefrotossiche (tossico per i reni). E 'già abbastanza grave che molti bambini non sono
allattati al seno, vengono ora fornite sul latte falso (infatil formule) che diventa più tossici in caso di riscaldamento con le microonde".


Il sangue riscaldato in forno a microonde uccide un paziente

Nel 1991, ci fu un processo in Oklahoma legati all'uso ospedaliero di un forno a microonde per scaldare il sangue necessaria una trasfusione. Il caso riguardava un paziente chirurgia dell'anca, Norma Levitt,
che è morto di una trasfusione di sangue semplice.

Sembra che l'infermiera scaldato il sangue in un forno a microonde. Questa tragedia mette in evidenza che vi è di più per il riscaldamento con le microonde di quanto ci è stato dato a credere. Sangue per le trasfusioni di routine è riscaldata, ma non a microonde. Nel caso della signora Levitt, microonde alterato il sangue e lo uccise.

E 'ovvio che questa forma di riscaldamento per irraggiamento a microonde fa qualcosa per le sostanze che riscalda. E 'anche chiaro che le persone che si occupano di cibo in un forno a microonde sono anche l'ingestione di questi "sconosciuti somethings'.

Perché il corpo è elettrochimico in natura, qualsiasi forza che gli eventi elettrochimici perturbi o cambiamenti umani influenzeranno la fisiologia del corpo. Questo è descritto in dettaglio nel libro di Robert O. Becker, "The Body Electric" (The Power (1) del corpo), e nel libro di Ellen Sugarman, il "Attenzione, l'energia elettrica Around You può essere pericolosa per la tua salute" (Attenzione: l'elettricità intorno a voi può essere pericoloso per la vostra salute).


Fatti e prove scientifiche

In "Studio comparato di alimenti preparati in modo convenzionale e nel forno a microonde" (uno studio comparativo sulle convenzionalmente preparati alimentari e gli alimenti cotti nel forno a microonde), pubblicato da Raum & Zelt nel 1992, 3 (2): 43, dice:

"Una ipotesi di base di medicina naturale prevede che l'introduzione nel corpo umano delle molecole e delle energie, che non viene utilizzato è molto più probabile di causare danni che benefici. Forno a microonde cibo contiene sia le molecole e le energie non presente in cibi cotti nel modo in cui gli esseri umani hanno fatto dopo la scoperta del fuoco. L'energia a microonde dal sole e altre stelle si basa sulla corrente continua (DC).

Prodotte artificialmente le microonde, compresi i forni a microonde, sono prodotti dalla corrente alternata e la forza di un miliardo o cambiamenti di polarità al secondo in più ogni molecola di cibo che colpiscono.

La produzione di molecole di innaturale è inevitabile. L'amino acidi naturali sono stati rispettati, passando attraverso cambiamenti isomeri (cambiamenti nella forma morfologica) e anche mediante la trasformazione in forma tossica, sotto l'impatto delle microonde prodotte in forni.

Uno studio di breve durata trovato cambiamenti significativi e inquietanti nel sangue di individui che hanno mangiato verdura e latte cotti o riscaldati al microonde. Otto volontari hanno diverse combinazioni dei cibi cotti modi diversi.

Tutti i cibi che sono stati trattati con forno a microonde ha causato modifiche nel sangue dei volontari. I livelli di emoglobina e diminuzione dei livelli globali di globuli bianchi e aumento del colesterolo. Linfociti diminuito.

Batteri luminosi sono stati utilizzati (emettono luce) per rilevare cambiamenti energetici nel sangue. Aumenti Significativi sono stati trovati nella luminosità di questi batteri quando sono esposti al siero del sangue estratto dopo aver mangiato cibi cotti in forno a microonde ".


Lo studio svizzero clinico

Dr. Hans Ulrich Hertel, che ora è in pensione, ha lavorato per molti anni come uno scienziato con un alimento grandi aziende alimentari svizzere attive a livello internazionale. Qualche anno fa, è stato
licenziato per mettere in discussione alcuni dei processi di produzione che denaturato il cibo.

Nel 1991, lui e un professore all'Università di Losanna hanno pubblicato un articolo di ricerca che ha detto che i cibi cotti nei forni a microonde potrebbe rappresentare un rischio per la salute rispetto a quelli preparati con metodi tradizionali.
Anche un articolo è stato pubblicato a 19 anni di Franz Gazzetta Web ", che affermava che il consumo di
cibi cotti nei forni a microonde hanno effetti cancerogeni sul sangue. Poi è arrivata la carta della ricerca. Sulla copertina della rivista aveva un quadro della personificazione della morte, in possesso di un forno a microonde in una delle sue mani.

Il dottor Hertel è stato il primo scienziato a concepire e realizzare uno studio clinico di qualità sugli effetti che i nutrienti sono esposti a microonde sul sangue e sulla fisiologia del corpo umano.

Il loro studio, piccolo ma perfettamente controllato, ha dimostrato il potere degenerative prodotte nei forni a microonde e prodotti alimentari trasformati in loro. La conclusione scientifici hanno dimostrato che la cottura a microonde alterato i nutrienti negli alimenti e che ci sono stati cambiamenti nel sangue dei partecipanti 'che potrebbero danneggiare il corpo umano.

Hertel studio scientifico è stato svolto con il dottor Bernard H. Blanc dell'Istituto Federale Svizzero di Tecnologia (Istituto Federale di Tecnologia) e l'Istituto universitario di Biochimica (Istituto di Biochimica).

A intervalli di 2-5 giorni, i volontari studio ha preso una delle seguenti variazioni di cibo a stomaco vuoto: (1) latte fresco, (2) lo stesso latte convenzionalmente cotte; (3) latte pastorizzato (4 ), lo stesso latte crudo cotto nel forno a microonde (5) prime verdure (6), le stesse verdure, cotte con il metodo convenzionale (7), le stesse verdure congelati, scongelati nel forno a microonde, e (8), le verdure cotte stesso forno a microonde.

Una volta isolati i volontari, i campioni di sangue sono stati prelevati immediatamente prima di mangiare. Poi hanno continuato a prelevare campioni di sangue a intervalli definiti dopo aver mangiato del latte o vegetali di cui al punto precedente. Cambiamenti significativi sono stati trovati nei campioni di sangue l'intervallo, dopo aver consumato cibi cotti in forni a microonde. Questi cambiamenti inclusi una diminuzione in tutti i valori dell'emoglobina e del colesterolo, in particolare il rapporto dei valori di HDL (colesterolo buono) e LDL (colesterolo cattivo).
I linfociti (globuli bianchi) hanno mostrato una riduzione nel breve termine più evidente dopo aver mangiato cibi cotti nel forno a microonde dopo aver consumato una qualsiasi delle altre varianti. Ciascuno di questi
indicatori ha sottolineato degenerazione.

Inoltre, vi era un rapporto altamente significativo tra la quantità di energia a microonde in analisi degli
alimenti e la spia di alimentazione dei batteri luminosi esposti al sangue delle persone che mangiano questi alimenti. Ciò ha portato il dottor Hertel alla conclusione che tali energie tecnicamente derivati potrebbe, infatti, andare a uomo induttivamente da mangiare cibo cucinato da microonde.

Secondo il dottor Hertel:
"... La ematologi prendono molto sul serio la leucocitosi, che non può essere spiegato con normali deviazioni quotidiane. Leucociti sono spesso segni di effetti patogeni nel sistema organico, come avvelenamento e danno cellulare.
L'aumento dei leucociti con il cibo cucinato con le microonde è stato più pronunciato che con altre varianti. A quanto pare, questi aumenti sono stati del tutto provocato da sostanze che consumano esposte all'azione del forno a microonde. Questo processo si basa su principi fisici che sono stati già confermato nella letteratura scientifica. L'energia apparente aggiunto mostrando i batteri luminoso è stato solo un ulteriore conferma.

La letteratura scientifica sugli effetti nocivi delle radiazioni microonde diretta sui sistemi viventi è ampia. Pertanto, è sorprendente rendersi conto di quanto poco sforzo è stato fatto per sostituire questa tecnica negativi delle microonde con la tecnologia più adatta alla nostra natura.
Tecnicamente le microonde prodotte sono basate sul principio della corrente alternata. Atomi, molecole e cellule colpite da queste radiazioni elettromagnetiche sono costretti ad invertire la polarità 1-100.000.000.000 volte al secondo.

Non ci sono atomi, molecole o cellule di qualsiasi sistema organico in grado di sopportare tale potenza distruttiva e la violenza per un lungo periodo di tempo, anche a livelli di energia del quadro di milliwatt.

Di tutte le sostanze naturali, che sono polari l'ossigeno delle molecole d'acqua sono quelli che reagiscono con maggiore sensibilità. In questo modo si genera calore durante la cottura in forno a microonde, violento attrito delle molecole d'acqua.

Le strutture molecolari sono separati, le molecole sono deformati dalla azione della forza, detta isomeria strutturale, e quindi la sua qualità è danneggiato. A differenza dei metodi tradizionali di cottura, in cui viene trasferito il calore per convezione dall'esterno verso l'interno.
La cottura a microonde comincia dal di dentro le cellule e le molecole dove c'è l'acqua e l'energia si trasforma in calore per attrito.

Oltre agli effetti del calore da attrito viola, che si chiama effetti termici sono anche gli effetti atermici che non vengono quasi mai presi in considerazione. Questi effetti non sono misurabili tempo atermici, ma possono anche deformare le strutture delle molecole e avere conseguenze qualitative.

Per esempio, l'indebolimento delle membrane cellulari dalle microonde è utilizzato nel campo della tecnologia
di alterazione genetica. A causa della forza in questione, le cellule si rompono, neutralizzando così il loro potenziale elettrico, cioè la vita della cellula, tra interno ed esterno delle membrane dello stesso.
Queste cellule divengono facile preda di virus, funghi e altri microrganismi. Sono soppressi i meccanismi di riparazione naturale delle cellule e sono costretti ad adattarsi a uno stato di alimentazione di emergenza, il cambiamento respirazione aerobica respirazione anaerobica. Invece di produrre acqua e anidride carbonica,
i veleni delle cellule e produce perossido di idrogeno e monossido di carbonio.
Le deformazioni stesso violenti hanno luogo nel nostro corpo quando siamo esposti direttamente al microonde o radar, e si verificano anche nelle molecole dei cibi cotti nei forni a microonde.

La radiazione provoca distruzione e deformazione delle molecole degli alimenti. la cottura a microonde crea anche nuovi composti, chiamati radiolitica composti, che sono sconosciuti fusioni non si trovano in natura. composti radiolitica sono creati da decomposizione (decadimento) risultato molecolare della radiazione
diretta.

Forno a microonde produttori insistono sul fatto che gli alimenti cotti in forno a microonde irradiato e non hanno alcun aumento significativo negli alimenti composti radiolitici rispetto al cotto, al forno o
elaborati con metodi convenzionali.

Le prove scientifiche clinici presentati qui dimostra che è semplicemente una menzogna. In America, né
università, né lo Stato federale hanno effettuato i test sugli effetti sul nostro corpo a mangiare cibi cotti nel forno a microonde. Non è forse un po 'strano?

Gli studi sono più preoccupati di quello che succede se la porta a microonde non si chiude correttamente. Ancora, è buon senso che ci dice ciò che dovrebbero mettere la loro attenzione è su ciò che accade al cibo cotto al microonde.
Dato che le persone consumano cibi alterati, non preoccuparti in quanto è coerente, le stesse molecole danneggiate influenzerà la nostra propria struttura cellulare?


Le azioni del settore mirano a nascondere la verità.

Non appena i medici Hertel e Blanc hanno pubblicato i loro risultati, le autorità hanno reagito. Una potente
organizzazione commerciale, l'Associazione svizzera dei mercanti e imprenditori di elettrodomestici, noto come FEA, colpito rapidamente nel 1992. Hanno costretto il presidente della Corte di Seftigen, Cantone di Berna, di emettere un ordine di bavaglio contro i medici Hertel e Blanc. Nel marzo 1993, il dottor Hertel è stato condannato per "interferire con il commercio" e divieto di pubblicazione dei risultati dei loro studi. Il dottor Hertel, alzatosi, si alzò a tale divieto per anni.

Non molto tempo fa, questa decisione è stata annullata da una sentenza di Strasburgo, in Austria, 25 agosto 1998. La Corte europea dei diritti dell'uomo, ha detto che la decisione presa nel 1993, era una
violazione dei diritti del dottor Hertel.
La Corte europea dei diritti dell'uomo ha stabilito che l'ordine di bavaglio condotta dal giudice svizzero nel 1992, contro il dottor Hertel, che è stato fatto divieto di dichiarare che le microonde sono pericolosi per la salute umana, è contraria al diritto di libertà espressione. Inoltre, la Svizzera ha condannato una compensazione finanziaria al dottor Hertel.


Sostanze cancerogene negli alimenti esposti a microonde

Nel libro del Dr. Lita Lee, "Effetti sulla salute delle radiazioni-Microware Forni a microonde (effetti sulla salute delle radiazioni a microonde e forni a microonde), così come nei numeri di marzo e settembre 1991" Earthletter "Ha detto che le radiazioni a microonde tutti sciolti elettromagnetiche, danneggia gli alimenti cotti e converte le sostanze pericolose in esso per organiche tossiche e cancerogene.
Successive indagini riassunti in questo articolo rivelano che i forni a microonde sono molto più pericoloso di quanto si credeva a priori.

Di seguito è una sintesi di una indagine pubblicata dal russo Atlantis Raising Educational Center
di Portland, Oregon.

- Sostanze cancerogene sono formate in quasi tutti gli alimenti testati.

- Nessun alimento è stato esposto alla cottura a microonde più del necessario per raggiungere lo scopo, vale a dire, cucinare, scongelare o riscaldamento. Questo è un riassunto dei risultati:

- Esporre l'azione di microonde carni preparate per il tempo necessario per assicurare un adeguato apporto portato alla formazione di nitrosammine, un noto cancerogeno.

- Esporre l'azione di microonde di latte e cereali convertito alcuni dei suoi agenti cancerogeni aminoacidi.

- Frutta Scongelare divenne il loro tenore di glucosidi e galattosidi delle sostanze cancerogene.

- Un'esposizione estremamente brevi di verdure crude, cotte e congelate in agenti cancerogeni divenne alcaloidi.

- In piante esposte all'azione del forno a microonde, specialmente radici, i radicali liberi si formano sostanze cancerogene.


Diminuzione del valore nutritivo

Ricercatori russi hanno anche segnalato una forte accelerazione del degrado strutturale che comporta un calo in valore nutrizionale tra il 60 e 90 in tutti gli alimenti testati. Tra i cambiamenti osservati sono:

- Diminuzione della biodisponibilità del complesso vitaminico B, vitam C, vitamina E, minerali essenziali e dei fattori lipotropi in tutti gli alimenti testati.

- Diversi tipi di danni in varie sostanze vegetali, come gli alcaloidi, glucosidi, galattosidi e nitrili.

- Degrado di nucleoproteine carni.


La malattia è scoperto a microonde

ricercatori russi ha fatto ricerca su migliaia di lavoratori che erano stati esposti a microonde durante lo sviluppo del radar nel 1950. La loro ricerca ha mostrato problemi di salute così gravi che li ha portati a porre dei limiti altrettanto rigorose di 10 micro-watt di esposizione per i lavoratori e un micro-watt per i civili.

Nel libro di Robert O. Becker, "The Body Electric" (La elettrico (1) del corpo), descrive l'indagine condotta da ricercatori russi sugli effetti sulla salute delle radiazioni microonde, che chiamarono "malattia a microonde". A pagina 314 del suo libro, Becker ha detto:

"... I suoi primi segni (di" malattia a microonde ") sono di bassa pressione e polso lento. Manifestazioni che seguirono, molto più conosciuto, sono eccitazione cronica del sistema nervoso simpatico (sindrome da
stress) e pressione alta. Questa fase comprende anche mal di testa, vertigini, dolore agli occhi, insonnia, irritabilità, ansia, mal di stomaco, tensione nervosa, incapacità di concentrarsi, perdita di capelli, oltre a una maggiore incidenza di appendicite, cataratta, problemi riproduttivi e cancro.

Un sintomi cronici, la crisi esaurimento surrenale accadere e la cardiopatia ischemica (ostruzione delle arterie coronariche e attacchi di cuore)..."

Secondo il Dr. Lee, le modifiche vengono osservati nella chimica del sangue e del tasso di alcune malattie tra i consumatori di prodotti alimentari esposti a microonde. I sintomi di cui sopra possono facilmente essere causati dai commenti qui sotto si riferiscono. Di seguito è riportato un esempio di questi cambiamenti:

- Del sistema emolinfopoietico sono state osservate, portando ad una diminuzione della capacità di prevenire alcuni tipi di cancro.

- Un aumento del tasso di formazione di cellule tumorali nel sangue.

- Un aumento del tasso di tumori dello stomaco e dell'intestino.

- Ci sono stati più alti tassi di disturbi digestivi e il progressivo peggioramento dei sistemi di smaltimento.


Conclusioni della ricerca sulle microonde

Queste indagini sono stati più significativi tedeschi e russi sugli effetti biologici delle microonde:

Lo studio iniziale è stato effettuato dai tedeschi durante la campagna militare Barbarossa, nella regione Berlino-Humboldt Universitat (1942-1943).

Dal 1957 ad oggi (alla fine della guerra fredda), la ricerca russo condotto presso l'Istituto di Radio Technology Kinsk nella Regione Autonoma della Bielorussia e l'Istituto di Tecnologia radio in Rajasthan nella Regione Autonoma Rossiskaja, sia in URSS.

Nella maggior parte dei casi, i prodotti alimentari utilizzati per l'analisi della ricerca sono stati esposti alla propagazione a microonde con un potenziale energetico di 100 kilovatios/cm3/segundo, al punto considerato accettabile per il normale consumo umano. Gli effetti osservati dai ricercatori tedeschi e russi è presentato in tre categorie:

- Categoria I, che provocano il cancro effetti.

- Categoria II, la distruzione delle sostanze nutrienti dal cibo.

- Categoria III, Effetti biologici di esposizione.

http://www.webislam.com/?idt=9646


L'articolo originale è in spagnolo, è stato usato il traduttore google per tradurlo quindi ci sono diversi errori di traduzione ma il significato delle frasi lo si capisce lo stesso.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Il forno a microonde Empty Re: Il forno a microonde

Messaggio Da Conan Lun Mag 14, 2012 4:17 am

In pratica la cottura a microonde è pericolosissima.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Il forno a microonde Empty Re: Il forno a microonde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.