Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

4 partecipanti

Andare in basso

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! Empty I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

Messaggio Da Conan Gio Giu 28, 2012 1:47 pm

Qualche giorno fa un mio collega anatomopatologo mi dice:”Sai che i cimiteri dei piccolo comuni da qualche anno stanno avendo problemi di mancanza di loculi? E’ dovuto al fatto che quando riesumano le salme per trasferirle nell’ossario le trovano ancora tutte intere! Come se fossero morti ieri! E’ dovuto al fatto che da una quarantina di anni mangiamo cibi pieni di conservanti e questi rimangono nel nostro corpo e conservano anche noi oltre che i cibi…”

Resto a dir poco allibito e dal giorno dopo inizio le mie ricerche per capire se quello che mi dice è vero.

Indosso la mia migliore faccia di bronzo e chiamo il necroforo (o becchino che dir si voglia…) del cimitero comunale di un paesino pugliese (evito riferimenti più precisi per questione di privacy) chiedendogli come seppelliscono i cadaveri e se da qualche anno quando riesumano le salme le trovano ancora ben conservate o trovano solo le ossa. Il necroforo mi dice che seppelliscono i cadaveri o sotto terra o nei loculi: nel primo caso usano bare di legno e riesumano i cadaveri dopo 10 anni; nel secondo caso sigillano le bare con dei controcassoni di zinco e riesumano i cadaveri dopo 35 anni.
Alla seconda domanda risponde così:”Dottore le faccio una confidenza: 10 anni fa ho sepolto mio padre sotto terra e quando lo ho riesumato lo ho trovato tale e quale a come lo avevo lasciato. Questa non è mica l’eccezione! Da una ventina di anni sono aumentati di gran lunga i cadaveri mummificati o saponificati, vado a riesumare le salme e non trovo più le ossa come dovrebbe essere e come era, ma trovo i cadaveri intatti. Non mi fa certo paura ma sta diventando un problema per il nostro cimitero perchè iniziano a scarseggiare i posti! Non so dirle il motivo perchè le tecniche di sepoltura sono rimaste praticamente invariate ma so solo dirle che questo è quello che ho riscontrato.”

Porca miseria allora il mio amico non mi aveva preso in giro! E’ tutto vero!!
Ok adesso però c’è da capire la causa di questo assurdo fenomeno. Per avere conferme faccio qualche ricerca online e trovo solo poche notizie in inglese, in particolare Seth Roberts professore di Psicologia dell’Università di Berkeley e autore del Seth’s Blog dice che questo fenomeno è dovuto al fatto che negli anni sessanta c’è stato un passaggio dai cibi fatti in casa ai cibi preconfezionati e/o precotti e che questi ultimi contengono meno batteri e anche i nostri intestini quindi hanno iniziato a avere sempre meno batteri rallentando quini il processo di decomposizione.
Aggiungo che il numero inferiore di batteri potrebbe essere dovuto anche a tutti gli antibiotici che assumono gli animali che mangiamo.
Infine l’ipotesi dei conservanti che si accumulano nei nostri corpi non è neanche da scartare ma potrebbe aggiungersi come fattore a quello del minor numero di batteri.

Conclusione
Fra 5 minuti (il tempo di riprendervi dallo stupore di questa notizia…) iniziate a programmare una dieta che sia il più naturale possibile che comprenda soprattutto cibi cucinati a casa con materie prime biologiche e con meno conservanti possibili!

Spero di avere ulteriori conferme nei commenti a questo post.

http://www.psichesoma.com/i-cadaveri-non-si-decompongono-piu-allucinante/
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! Empty Re: I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

Messaggio Da Conan Gio Giu 28, 2012 1:48 pm

Notizia che gira da un pò: non so quanto crederci perchè pare una cosa innaturale pensare che un cadavere sia ancora intatto dopo un decennio dalla morte. Certo è che se è vero bisogna che iniziamo a farci delle domande.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! Empty Re: I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

Messaggio Da M.R.C. Ven Giu 29, 2012 9:33 am

sembra un pò strano che i conservanti dei cibi che si mangia quando si schiatta conservano il corpo può essere che rimanga la pelle ma la carne si deve decomporre per forza.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! Empty Re: I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

Messaggio Da Conan Ven Giu 29, 2012 10:08 am

Anche perchè i conservanti vengono metabolizzati ed eliminati dal corpo abbastanza velocemente, inoltre la quantità di conservante per un cibo è enormemente minore di quella che servirebbe per impedire la decomposizione di un intero organismo umano.
Anche i metalli pesanti mi puzzano: anche qua per dare questi effetti dovrebbero avere concentrazioni talmente alte da portare a morte per intossicazione e non mi pare che ci siano tutti questi casi di morte per intossicazione da metalli pesanti.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! Empty Re: I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

Messaggio Da bonaventura Ven Giu 29, 2012 11:12 am

ma avevano fatto vedere un servizio a mistero qualche settimana fa su questa cosa
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! Empty Re: I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

Messaggio Da Conan Ven Giu 29, 2012 11:44 am

Di Mistero mi fido poco, mi sa molto di bufala mediatica per aumentare lo share :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! Empty Re: I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

Messaggio Da bonaventura Ven Giu 29, 2012 12:57 pm

Conan ha scritto:Di Mistero mi fido poco, mi sa molto di bufala mediatica per aumentare lo share :asd:

si ma l'argomento era lo stesso Very Happy
cmq spero anche io di vedere uno gnomo con ascia che mi gira x il giardino Razz
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! Empty Re: I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

Messaggio Da Conan Ven Giu 29, 2012 1:02 pm

Mi ricordo una puntata in cui andarono in un vecchio carcere in cui secondo loro c'erano gli spiriti e si sono portati dietro 3 sensitivi. Ad un certo punto la sensitiva donna ha iniziato (io direi fatto finta ma va beh) a sentirsi male, si è accasciata ed ha iniziato a vomitare in diretta mentre gli altri erano lì attorno ad osservarla. lol!
Che scempio -.-
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! Empty Re: I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

Messaggio Da Stiven Lun Lug 02, 2012 3:54 am

Se fosse cosi non dovremmo essere sempre giovani? scratch scratch
Stiven
Stiven
Amatore
Amatore

Messaggi : 653
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! Empty Re: I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

Messaggio Da Conan Lun Lug 02, 2012 4:07 am

Se fosse così si sentirebbero anche molto più parlare di queste cose, ma secondo me rimangono casi estremamente isolati (e non per colpa dei conservanti ed antibiotici ma per caratteristiche particolari del terreno o al massimo del materiale della bara che "isola" il cadavere rispetto all'esterno).

Il nostro corpo perde e ricrea fisiologicamente milioni di cellule ogni giorno. Quando moriamo le cellule che si perdono non vengono più rimpiazzate da cellule nuove e quindi il corpo inizia a sfaldarsi e decomporsi. I conservanti, gli antibiotici ed i metalli pesanti poi non si accumulano nei tessuti e anche se lo fanno non sono in quantità così elevate da impedire la composizione (se avessimo ad esempio così tanto piombo in corpo da non decomporci dovremo avere organi di metallo).
Al massimo si può parlare di scheletro che si conserva maggiormente (lo scheletro già di suo si degrada più lentamente, se poi abbiamo una concentrazione di metalli pesanti un pò alta questi possono fungere da stadio limitante la decomposizione (ma neanche tanto perchè in ogni caso avremo una quantità insignificante di questi metalli in corpo).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I cadaveri non si decompongono più! Allucinante! Empty Re: I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.