Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
bodybuilding e gli integratori EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
bodybuilding e gli integratori EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
bodybuilding e gli integratori EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
bodybuilding e gli integratori EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
bodybuilding e gli integratori EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
bodybuilding e gli integratori EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
bodybuilding e gli integratori EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
bodybuilding e gli integratori EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
bodybuilding e gli integratori EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
bodybuilding e gli integratori EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
bodybuilding e gli integratori EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
bodybuilding e gli integratori EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
bodybuilding e gli integratori EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
bodybuilding e gli integratori EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
bodybuilding e gli integratori EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
bodybuilding e gli integratori EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
bodybuilding e gli integratori EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
bodybuilding e gli integratori EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
bodybuilding e gli integratori EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
bodybuilding e gli integratori EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

bodybuilding e gli integratori

2 partecipanti

Andare in basso

bodybuilding e gli integratori Empty bodybuilding e gli integratori

Messaggio Da M.R.C. Mar Lug 24, 2012 3:50 am

nelle palestre c'è sempre il mito che senza gli integratori non c'è crescita muscolare un mio amico ho notato che prende alcuni integratori tra cui il nitrix ha preso anche la creatina e altra roba la massa c'era ma non riusciva più di tanto a crescere di massa magra rimane sempre piuttosto piccolo e io invece adesso ho rivisto la mia alimentazione e stò crescendo ancora di massa magra e io mi chiedo se sia tanto conveniente affidarsi ad integratori come il nitrix o la creatina che danno solo un'effetto temporaneo? non sarebbe più conveniente in tempo di crisi affidarsi di più ai cibi solidi come la carne la frutta e la verdura? io faccio palestra da un'anno e quattro mesi prima anche io agli inizi ero rimasto colpito della potenza di questi integratori ma poi quando ho scoperto al dura realtà ne sono rimasto colpito e mi sono detto io voglio fare sul serio senza farmi del male.secondo voi perchè questi inegratori sono così privileggiati e usati con dosi maggiori a quelle che servirebbero normalmente?
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

bodybuilding e gli integratori Empty Re: bodybuilding e gli integratori

Messaggio Da Conan Mar Lug 24, 2012 4:08 am

La penso esattamente come te: sul mercato esistono centinaia di integratori diversi spesso reputati o spacciati come miracolosi ma tutti sanno che l'unica cosa che può fare veramente miracoli è il doping, cosa che peraltro è illegale ed altamente dannosa per la salute ed il portafoglio.

Se vai a vedere quali sono gli integratori che più di tutti sono conosciuti, pubblicizzati ed utilizzati ti accorgerai che sono appunto aminoacidi (tra cui BCAA) e creatina ma alla fine dei conti sono solo soldi buttati. Le proteine possono avere un senso per gli individui che pesano un quintale o più e che devono assumere diversi etti di proteine al giorno (per cui dovrebbero consumare una vagonata di carne) ma per individui nella media che pesano 70-80 kg che senso ha integrare con le proteine in polvere se consumando un po' di carne e qualche altro cibo proteico riesci a soddisfare l'intero fabbisogno giornaliero senza problemi?

Per la creatina poi non ne parliamo: gli unici effetti sono l'aumento dei fosfati e la ritenzione idrica. Per la ritenzione idrica diciamo pure che una volta che stacchi (e la creatina si fa a cicli quindi bisogna per forza di cose staccarla) la perdi quindi sono guadagni fasulli, per i fosfati diciamo pure che non è che sia una sostanza miracolosa che ti trasformerà da bradipo in letargo a leone in piena stagione degli amori. Anche qua la cosa è molto sopravvalutata: se si mangia bene ed a sufficienza e si entra in palestra con la giusta motivazione e voglia di lavorare l'energia la si tira fuori anche da soli, senza bisogno di creatina.

Il nitrix.... ottimo per il pump grazie all'azione dell'ossido nitrico ma... vogliamo parlare del pump che producevano i primi bodybuilders degli anni '50-'80? Si allenavano meglio loro senza integratori che i campioni di oggi super imbottiti di farmaci che riescono ad avere un pump inimmaginabile anche solo spostando la borraccia di acqua. Per il pump non servono integratori, basta un allenamento intelligente.

Potrei continuare all'infinito, ma non mi voglio dilungare oltre. Se poi fai caso vedrai che gli integratori sono usati ed abusati (proprio perchè se non sanno a cosa servono non sanno neanche che prenderne di più non vuol dire avere più risultati ma fare le cose a caso e senza senso) proprio dai più giovani ed inesperti che li reputano il sacro Graal del culturismo.
Quando costa a fine mese prendere tutta quella roba? E quali sono i risultati duraturi che alla fine ti offrono? A conti fatti spendi più soldi che massa guadagnata ma purtroppo il mercato degli integratori è ampio e pochi conoscono i loro reali benefici.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

bodybuilding e gli integratori Empty Re: bodybuilding e gli integratori

Messaggio Da M.R.C. Mar Lug 24, 2012 4:42 am

a me piace anche tanto mangiare frutta come pomodori,anguria,pesche ecc. anche la carne come la bistecca il petto di pollo e gli affettati come la bresaola prosciutto ma anche i derivati del latte come le mozzarelle la verdura un pò meno solo l'insalata e i spinaci.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

bodybuilding e gli integratori Empty Re: bodybuilding e gli integratori

Messaggio Da Conan Mar Lug 24, 2012 5:00 am

Alla fine dei conti mangiando carne, frutta, verdura, pesce e latticini hai un'enorme e sufficiente varietà di proteine, minerali, vitamine, ecc... e quindi gli integratori non servono a niente se non a fornire nutrimenti extra che al corpo non servono a niente.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

bodybuilding e gli integratori Empty Re: bodybuilding e gli integratori

Messaggio Da M.R.C. Mar Lug 24, 2012 7:40 am

solo un'integratore ho preso la spirulina mi ci ritrovavo bene perchè dà vitamine che nei cibi non si trova facilmente.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

bodybuilding e gli integratori Empty Re: bodybuilding e gli integratori

Messaggio Da Conan Mar Lug 24, 2012 12:02 pm

In certi contesti infatti possono tornare molto utili. Quello che io "condanno" è quando li si usano a sproposito oppure pensando che facciano miracoli.
Adesso che è estate vanno di moda gli integratori per perdere peso a base di sostanze vegetali che dovrebbero ridurre l'appetito ed il grasso in eccesso e tutti li comprano pensando che prendendo una di quelle pilloline al giorno possano riacquistare la silhouette perduta senza pensare che il primo passo da fare è sistemare la dieta ed iniziare a fare attività fisica.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

bodybuilding e gli integratori Empty Re: bodybuilding e gli integratori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.