Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Perdita fianchi :esercizi e alimentazione EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

+2
kurosaki-san
xxonekillerxx
6 partecipanti

Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da xxonekillerxx Mer Ago 08, 2012 3:23 pm

ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum....Sono Giovanni ho 19 anni sono alto 1.78 e peso circa 76 kg....sono abbastanza peso forma pero vorrei diminuire un po i fianchi e un po le gambe....me li sento un po sovrappeso solo queste parti del corpo....
per quanto riguarda gli esercizi a volte vado a correre ...prima 3 volte a settimana...poi ho da poco comprato step e cyclette (vorrei sapere come utilizzare e fare i vari esercizi per quanto tempo) ...faccio anche addominale e flessioni abbastanza spesso durante la settimana .... per quanto riguarda il cibo ci sono giorni in cui riesco a mangiare insalata e pollo in bianco durante la cena e solo pasta a pranzo ...e ci sono giorni in cui mangio pizza wurstel e patatine anche 3 giorni di fila e riperdo quel poco ke mi sento e mi sento rigonfio XD...vorrei sapere un po che alimentazione e esercizi dovrei fare e x quanto tempo ....
grazie a tutti Smile ttok
xxonekillerxx
xxonekillerxx
Principiante
Principiante

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da kurosaki-san Mer Ago 08, 2012 11:11 pm

Non credo sia possibile perdere il grasso localizzato ...

Bisogna poi correggere l'alimentazione, la pizza ci puo stare una volta a settimana , poi un consiglio veloce veloce per correggiere l'alimentazione è:

Prendi il piatto e dividilo cosi:

50% Verdure (non fritte :asd: )
25% Proteine (Salmone, Tonno - Pollo etc...)
25% Cereali ( meglio se integrali)

Come condimento è da preferire l'olio extravergine d'oliva
Cerca di non eccedere con i grassi saruri (burro,formaggio etc..)
Fai uno spuntino tra i pasti (Frutta e yogurt o Qualche manciata di mandorle)

Questo schema va iniziato fin dalla colazione ... Un esempio pratico puo essere:

Colazione : 25% Uova + 25% Fette biscottate + 50% Frutta o Verdura
Spuntino: yogurt + frutta
Pranzo: 25% Pasta + 25% Pollo + 50%Peperoni + Olio
Spuntino: Mandorle + se vuoi un frutto
Cena : 25% Tonno + 25% Riso + 50% Insalata + Olio
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da Conan Mer Ago 08, 2012 11:58 pm

Se si è in sovrappeso lo si è in tutto il corpo, non solo in alcune parti. Il grasso tende maggiormente ad accumularsi sul ventre in un uomo, ma si distribuisce comunque in maniera uniforme in tutto il corpo e per lo stesso motivo il dimagrimento avviene sempre in maniera generalizzata, non solo in punti isolati del corpo.
Detto questo non ho capito se sei in peso forma o sei hai grasso visibile in eccesso.

Per gli esercizi: se il tuo obiettivo è solo quello di perdere peso senza andare a toccare la massa muscolare puoi puntare sull'aerobica quindi bene cyclette o tapis-roulant (per quanti minuti corri in quelle tre volte a settimana?).
Addominali e flessioni vanno bene per tonificare un po' la zona di petto, braccia ed addome. Come organizzi il lavoro? Lo fai ogni giorno, quando capita? Quante serie e ripetizioni fai?

Per la dieta: oltre a cena e pranzo c'è anche la colazione e gli spuntini. Inoltre solo pasta a pranzo è solo un rifornimento di carboidrati, di energia ma a livello di nutrienti vari (proteine, vitamine, grassi) non c'è niente e ciò è sbagliato perchè il corpo ha bisogno di assumere tutto quello di cui ha bisogno ad ogni pasto e non spezzettato tra più pasti a distanza di ore l'uno dall'altro.

Ovviamente patatine e wurstel sono da eliminare: sono grassi, ricchi di calorie e (sopratutto le patatine) non hanno nutrienti validi per il corpo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da monstiz Gio Ago 09, 2012 12:46 am

la mia opinione differisce dalle precedenti.
Se, come dici tu hai accumulato adipe solo nel giro vita e nelle cosce, si parla un sovrappeso di tipo ginoide, non frequente negli uomini, ma nemmeno rarissimo. Il modo in cui accumuliamo l'adipe è stbilito dalla genetica e dagli ormoni. Ci sono studi che stabiliscono, nel limite del possibile, in dimagrimento più marcato in alcune zone rispetto ad altre, utilizzando metodiche ben precise. Gli studi di riferimento sono stati condotti dall'equipe del Dottor Paoli (e collaboratori) docente alla facolta di medicina e chirurgia alla facoltà di Padova. Ci sono anche altri studi che ne dimostano una certa efficacia. Da questo, dire che dimagrirai solo in maniera localizzatta, ne passa di strada. Cosa ti consiglio io? Dieta, normocalorica, col giustto apporto proteico. Attività fisica, 4 volte per settimana, programma, ogni allenamento lo strutturerei così Aerobico/pesi/aerobico.
Un allenamento che mantenga la massa muscolare e tenda ad eliminare quella grassa. Diete troppo drastiche, sbilanciate, porterebbero alla perdita di peso ma anche di prezioso muscolo. Così come allenamenti troppo lunghi.
Mezzo chilo a settimana è il limite massimo, considera che 1/2 kg di grasso occupa il volume di ben più di mezzo litro d'acqua, mezzo chilo di grasso un po' meno del volume di mezzo litro d'acqua... per rendere l'idea.
COntrolla i cibi, patatine, salsicce, sono ricche di sale che non fa ingrassare ma se in eccesso trattiene acqua contribuendo all'aspetto liscio.
Ora sono "fuori sede", al ritorno se vuoi tutto il materiale di riferimento.
Ciao
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da Conan Gio Ago 09, 2012 12:52 am

monstiz ha scritto:considera che 1/2 kg di grasso occupa il volume di ben più di mezzo litro d'acqua, mezzo chilo di grasso un po' meno del volume di mezzo litro d'acqua.

Mi sa che volevi scrivere muscolo al posto di grasso? Question

Ottimo intervento ttok
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ago 09, 2012 1:04 am

Questo mi mancava xD

**Piccola precisazione , con la sudddivisione del piatto in quel modo non infendevo dare una dieta ipocalorica .. Una suddivisione con la quantita è cosi:

70gr Avena
2 Uova
Qualche albume
1-2 Mele

125gr Yogurt + 1 Pesca

70gr Riso
130gr Pollo
280gr Verdure
10gr Olio

20/30gr Mandorle + Prugne

60 Pasta
120gr Tonno
300gr Verdure
10gr Olio

**Ecco ora mi sento meglio Smile
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da bonaventura Gio Ago 09, 2012 2:00 am

io i fianchi non sono riuscito ad eliminarli nemmeno al top della mia massima definizione T_T
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da xxonekillerxx Gio Ago 09, 2012 5:25 am

x Conan:
ho un po di grasso in eccesso visibile.... Wink a correre vado 3 volte a settimane x circa un 'ora....ma a volte nn riesco ad andarci x fare altri servizi....pero a casa mi alleno giorno x giorno....addominali 3 x 20 .flessioni 3 x 15 mezz'ora cyclette e 20 minuti step circa ogni giorno...da quanto ho capito devo ridurre i grassi come la pizza e mangiare di piu a pranzo oltre la pasta...
xxonekillerxx
xxonekillerxx
Principiante
Principiante

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ago 09, 2012 5:58 am

Mi sento escluso Crying or Very sad :asd:

La cosa sicura è che per perdere grasso ci vuole taanta costanza Twisted Evil
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da Conan Gio Ago 09, 2012 5:59 am

Bisogna ridurre i grassi (e le calorie) cattivi.
La pizza è molto calorica (ci sta come sgarro una volta a settimana magari ma bisogna considerarlo come sgarro e quindi limitarlo, idem per gli altri cibi troppo grassi o zuccherati come patatine fritte, merendine, gelati, ecc...).

Un modo per dimagrire in maniera salutare poi è quello di suddividere le calorie su più pasti (il che rende anche controllabile l'eventuale senso di fame) quindi pasti principali più spuntini nei quali si può fare un mix di proteine e carboidrati (presi sempre da fonti alimentari sane e pulite).

Non sottovalutare il potere dei grassi cosiddetti buoni (olio extrav. di oliva, frutta secca, pesce, ecc...) perchè quei grassi saranno i precursori degli ormoni che produce il tuo corpo e, specialmente quando stiamo a dieta è importante avere livelli ormonali corretti e sufficientemente alti per mantenere il corpo in forma ed il metabolismo alto.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da Conan Gio Ago 09, 2012 6:00 am

kurosaki-san ha scritto:Mi sento escluso Crying or Very sad :asd:

Ci hai svuotato la dispensa, non sappiamo con cosa fare gli spuntini :asd:

kurosaki-san ha scritto:La cosa sicura è che per perdere grasso ci vuole taanta costanza Twisted Evil

ttok ttok ttok ttok ttok costanza e motivazione
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da xxonekillerxx Gio Ago 09, 2012 6:02 am

grazie kurasaki e conan..la volonta c'è ...in effetti vorrei dimagrire giusto qualche kilo ..come esercizi vanno bene??? avete altri esercizi ke potrei fare in casa guardando qualche video su youtube??? poi a settembre vorrei iscrivermi o in palestra o piscina...? cosa consigliate?
xxonekillerxx
xxonekillerxx
Principiante
Principiante

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da Conan Gio Ago 09, 2012 6:05 am

Come esercizi si può integrare con qualcos'altro a corpo libero (trazioni, balzi, alzate laterali con pesi o bottiglie, ecc...) anche a seconda dell'attrezzatura di cui disponi.

Per settembre (ovviamente) io ti consiglio la palestra: alleni tutti i muscoli del corpo in maniera indipendente, migliori il profilo muscolare e quindi la composizione corporea, migliori la forza. Il nuoto invece è molto più blando.
Poi dipende anche dai tuoi gusti e dai tuoi obiettivi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da xxonekillerxx Gio Ago 09, 2012 6:06 am

uno dei miei obbiettivi è sicuramente scendere questo po di fianchi e farli rientrare e formare la V x gli addominali Very Happy Twisted Evil
xxonekillerxx
xxonekillerxx
Principiante
Principiante

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da Conan Gio Ago 09, 2012 7:00 am

A livello di muscolatura globale non ti interessano miglioramenti?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da xxonekillerxx Gio Ago 09, 2012 7:13 am

si anche ...gia ho fatto 2 mesi di palestra qualche anno fa e mi piaceva ma ho dovuto abbandonare x la scuola Smile
xxonekillerxx
xxonekillerxx
Principiante
Principiante

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da Conan Gio Ago 09, 2012 12:29 pm

Beh, allora continuare con la palestra è la scelta migliore. Il nuoto tonifica ma la palestra costruisce massa e costruisce linee muscolari più imponenti.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da xxonekillerxx Gio Ago 09, 2012 4:08 pm

x perdere i fianchi e tendere verso il centro a V consigli specifici?
xxonekillerxx
xxonekillerxx
Principiante
Principiante

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da Conan Gio Ago 09, 2012 11:47 pm

Dieta costante ed alimentazione corretta in primis. Poi tonicità muscolare data da esercizi sia specifici (quindi per gli addominali) che per il resto del corpo.

La forma addominale ed inguinale classica è data da bassissime percentuali di grasso corporeo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da xxonekillerxx Ven Ago 10, 2012 6:03 am

ok grazie milleee :PP
xxonekillerxx
xxonekillerxx
Principiante
Principiante

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da jonathanmicori Mar Ott 08, 2013 11:12 am

l'addome e' il mio problema,faccio palestra 3 volte a settimana e seguo un alimentazione corretta,sgarranfo solo il sabato sera o la domenica ,ma addome e la parte lobere posteriore e' sproporzionata rispetto al corpo,basta che mangio d piu' 2 o 3 giorni che mi allargo..qualche consiglio??
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da Conan Mar Ott 08, 2013 12:17 pm

Nel tuo caso mi sa che gran parte della "colpa" è anche della genetica che ti fa accumulare grasso ed acqua soprattutto nella zona lombare ed addominale.
Oltre all'alimentazione corretta si può "mascherare" parzialmente il problema aumentando il più non posso deltoidi e dorsali in modo che se, almeno, la vita non può restringersi più di tanto, le spalle ed il dorso aumentino il V-shape.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Perdita fianchi :esercizi e alimentazione Empty Re: Perdita fianchi :esercizi e alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.