Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
aiuto programma di allenamento EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
aiuto programma di allenamento EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
aiuto programma di allenamento EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
aiuto programma di allenamento EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
aiuto programma di allenamento EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
aiuto programma di allenamento EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
aiuto programma di allenamento EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
aiuto programma di allenamento EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
aiuto programma di allenamento EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
aiuto programma di allenamento EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
aiuto programma di allenamento EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
aiuto programma di allenamento EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
aiuto programma di allenamento EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
aiuto programma di allenamento EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
aiuto programma di allenamento EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
aiuto programma di allenamento EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
aiuto programma di allenamento EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
aiuto programma di allenamento EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
aiuto programma di allenamento EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
aiuto programma di allenamento EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

aiuto programma di allenamento

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto programma di allenamento Empty aiuto programma di allenamento

Messaggio Da fabri125 Dom Gen 20, 2013 4:27 pm

Salve a tutti, ho 17 anni sono alto 1,75 e peso all'incirca 62kg. Il problema è che ho la famosa "pancetta da alcolizzato" ma alcolizzato non sono :asd: e quindi vorrei trovare un modo per toglierla. Inizio col dire che pratico nuoto da 14 anni, più specificatamente pallanuoto a livello amatoriale (2 volte a settimana + eventuale partita il fine settimana). Abito al quinto piano senza ascensore perciò ogni giorno faccio almeno 3-4 volte su e giu per 5 piani con pesi vari (borsone, zaino, spesa), ho un alimentazione varia, mangio poche schifezze perchè a casa non le ho, giusto il sabato sera quando si esce, non bevo alcolici (tranne il sabato sera :asd: , ma non in quantita eccessive, anzi) sempre e solo acqua molto poco gassata, e niente bibite. La mattina faccio colazione con una brioche o con le fette biscottate, il giorno mangio un primo di pasta (un piatto piccolo, non porzioni esagerate) , un secondo e la frutta. La sera solo secondo e frutta e mai roba pesante. Non mangio fritti, ma a volte mi lascio andare su qualche dolce. A scuola non faccio merenda con pizza o roba del genere, a volte mi porto qualche biscotto da casa, e l'intera alimentazione è varia in quanto mangio dalla carne al pesce, e tutti i tipi di verdura. Oltre alla pallanuoto e ai 5 benedetti piani, sto cercando di fare per 3 giorni a settimana una specie di palestra fatta in casa e il mio allenamento è generalmente questo:

-20 minuti di corsa (purtroppo sul posto non avendo il tapis roulant e visto anche il tempaccio, appena farà un po' più caldo andrò a correre al parco)
-pesi (vari esercizi per braccia e spalle)
-addominali
-stretching

ora..che mi consigliate di fare per smaltire questa poca pancia? di tutto il resto mi interessa poco perchè ho già tutto abbastanza sviluppato grazie al nuoto, sopratutto le spalle, ma mi interessa molto eliminare sta pancia, non dico di voler avere proprio la tartaruga, ma almeno un po' in risalto gli addominali. Grazie in anticipo per l'aiuto Smile
fabri125
fabri125
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto programma di allenamento Empty Re: aiuto programma di allenamento

Messaggio Da Conan Lun Gen 21, 2013 12:51 am

Direi di puntare più che altro sulla modifica dell'alimentazione, anche se visto il peso e l'altezza non sembrano dati che indicano la presenza di pancia, anzi.

La mattina prova a togliere la brioches (ricca di zuccheri semplici e grassi) ed al suo posto lascia le fette biscottate con un velo di marmellata sopra, inserisci inoltre una fonte proteica a tua scelta.

A pranzo inserisci un po' di verdura e, se non lo usi già, uno o due cucchiai di olio extravergine di oliva.

Fai anche una merenda pomeridiana (ad es. mela più 500 ml di latte oppure dello yogurt od ancora del tonno al naturale o carni magre.

A scuola se puoi evita i biscotti (hanno grassi e zuccheri semplici, sono molto calorici e saziano poco e niente) ed opta per cose più sane e meno caloriche come ad esempio un panino con affettato magro ed un frutto.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aiuto programma di allenamento Empty Re: aiuto programma di allenamento

Messaggio Da fabri125 Lun Gen 21, 2013 4:23 am

Va bene grazie Smile allora per quanto riguarda la verdura la mangio sia a pranzo che a cena, l pomeriggio di solito faccio merenda o con un frutto o a volte con qualcosa di dolce (non resisto proprio) , la mattina va bene, posso tranquillamente sostituire la brioche con le sole fette biscottate, e a scuola, preferirei qualcosa di dolce, magari anche come le barrette vitasnella ai frutti di bosco o roba simile, di mangiare un panino vorrei evitare. Per quanto riguarda l'allenamento, mi consigli qualcosa di specifico per la parte degli addominali bassi? Perché é solo li che mi si concentra la pancia..quando dici che dal peso e dall'altezza non sembro sovrappeso é verissimo..in tutto il corpo sono abbastanza definito anche nella parte degli addominali alti..ma tutta la ciccia mi si ferma all'altezza dell'ombelico x)
fabri125
fabri125
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto programma di allenamento Empty Re: aiuto programma di allenamento

Messaggio Da Conan Lun Gen 21, 2013 4:57 am

A merenda mettici anche una fonte proteica, puoi metterci dello yogurt che già di per sé è dolce così eviti di mangiarti altre cose dolci (merendine, gelati, cioccolato) che hanno molti più zuccheri, grassi, calorie e conservanti.

Sei un po' dolci-dipendente per caso? Vedo che durante la giornata i pasti dove consumi/vorresti consumare roba dolce non sono pochi. Pure io ero così, poi ho smesso anche perchè alla lunga tutti quegli zuccheri creano ancora più dipendenza, non servono al corpo e non sono nutrienti necessari in tutti quei pasti.

Una corda per saltare la hai? Potresti usare quella fin tanto che il tempo è brutto e correre fuori non è possibile.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aiuto programma di allenamento Empty Re: aiuto programma di allenamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.