Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Vegan Power  EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Vegan Power  EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Vegan Power  EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Vegan Power  EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Vegan Power  EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Vegan Power  EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Vegan Power  EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Vegan Power  EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Vegan Power  EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Vegan Power  EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Vegan Power  EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Vegan Power  EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Vegan Power  EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Vegan Power  EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Vegan Power  EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Vegan Power  EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Vegan Power  EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Vegan Power  EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Vegan Power  EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Vegan Power  EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Vegan Power

2 partecipanti

Andare in basso

Vegan Power  Empty Vegan Power

Messaggio Da kurosaki-san Dom Apr 29, 2012 2:29 am

Trovo molto interessanti tutti gli articoli che parlano di Dieta Vegetariana e miglioramenti negli sport e nelle attività fisiche ...

E siccome quando trovo qualcosa che mi interessa mi ci butto subito dentro Rolling Eyes ho passato 2/3 settimane da vegetariano ...
Siccome mi alleno da 2 anni e ho provato la dieta vegana 3 mesi fa , ho potuto subito notare le differenze ... Ecco le sostanziali:

1. Il cardio era stranamente leggero , riuscivo a correre per piu di 1 ora senza sentire stanchezza o affanno
2. Le energie , costanti e durature
3. I pesi ... Ho dovuto alleggerire il bilanciere di 5kg , non riuscivo piu ad alzarlo
4. Le mangiate incredibili duravano quasi 40/50 minuti per pasto , eccedendo in cereali - legumi - frutta secca
5. Perdita di peso e massa muscolare , nonostante il giusto apporto di proteine

Ecco questi sono stati i principali cambiamenti che ho avuto in quasi 1 mese di dieta vegana , poi una volta tornato onnivoro , i pesi si erano incredibilmente alleggeriti e la corsa era tornata pesante ed ho ripreso i kili persi Wink

Come mai leggo spesso che i vegani hanno risultati migliori , forse ho provato la dieta vegana per troppo poco tempo?
Forse è piu adatta per un attivita di tipo cardio?
Forse è una dieta squilibrata basata su nessun dato scientifico rilevante?
Forse dovrebbe essere sconsigliata o avvertire che è pericolosa?
La scelta vegetariana sembra essere piu equilibrata , è cosi?
C'è qualche vegano/vegetariano o qualcuno che puo chiarirmi le idee?

Beh per adesso la cosa sicura è che rimarro onnivoro ma continuero a rubarmi qualche prodotto veggie tanto per gradire ^_^

Attendo con ansia il vostro parere bye
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Vegan Power  Empty Re: Vegan Power

Messaggio Da Conan Dom Apr 29, 2012 2:40 am

Hai seguito una dieta vegana o vegetariana? Perchè citi prima un nome poi l'altro, non si capisce.

Comunque a me la dieta vegana o vegetariana, in ogni caso mi pare una forzatura della nostra natura. Andare avanti senza carni o pesce è dura (ed anche poco salutare per certi versi); la dieta vegana poi è ancora più estrema (niente latte, uova, latticini, ecc...).


Il cardio è un'attività puramente aerobica e anche se scientificamente non saprei spiegarti su due piedi perchè è meno faticosa se si seguono regimi alimentari ipocalorici e non troppo ricchi di nutrienti (come invece succede mangiando carni in grandi quantità) sono convinto che un vegetariano la possa supportare meglio di un "onnivoro".

I pesi invece sono un lavoro puramente anaerobico che richiede molta più energia, zuccheri e la dieta vegetariana a mio avviso è un pò troppo carente, poi c'è da dire che anche se assumi proteine vegetali queste sono comunque meno "complete" per certi versi di quelle animali e quindi i muscoli ne risentono in maniera negativa (da qui meno forza, perdita di massa muscolare).

I vegani non è vero che hanno risultati migliori: è vero che ci sono molti bodybuilder vegani o vegetariano ma a me non paiono tanto superiori a quelli onnivori, anzi in alcuni casi la differenza è anche ben visibile a favore dei bodybuilders onnivori (più pieni e con linee muscolari decisamente migliori).

Non ho mai provato la dieta vegetariana o vegana, sono convinto che a livello di salute sia migliore di quella onnivora, ma se bisogna spingere pesi in palestra e costruire chili di muscoli la vedo troppo privativa sotto numerosi punti di vista.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Vegan Power  Empty Re: Vegan Power

Messaggio Da kurosaki-san Dom Apr 29, 2012 3:01 am

Ho provato la dieta vegana .... E credo che quella vegetariana sia piu completa e che possa garantire un giusto apporto di nutrienti , anche se rimane il fatto che noi siamo cacciatori e raccoglitori , quindi non fornendo al corpo la carne o il pesce e come spegnessimo dei sensi , degli istinti naturali che abbiamo nei geni!
Bah mi sa che rimarro sempre affascinato dalla dieta vegetariana anche se non la seguiro .. Poi magari chi lo sa , arrivato ad una certa eta potrei diventare veggie! xD

kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Vegan Power  Empty Re: Vegan Power

Messaggio Da Conan Dom Apr 29, 2012 4:58 am

kurosaki-san ha scritto:Ho provato la dieta vegana .... E credo che quella vegetariana sia piu completa e che possa garantire un giusto apporto di nutrienti , anche se rimane il fatto che noi siamo cacciatori e raccoglitori , quindi non fornendo al corpo la carne o il pesce e come spegnessimo dei sensi , degli istinti naturali che abbiamo nei geni!
Bah mi sa che rimarro sempre affascinato dalla dieta vegetariana anche se non la seguiro .. Poi magari chi lo sa , arrivato ad una certa eta potrei diventare veggie! xD

Contando che la sensibilità insulinica diminuisce con l'età, la funzionalità renale anche, la ritenzione di azoto pure, che il metabolismo si sposta più sul consumo dei grassi che sugli zuccheri in età avanzata, che il danno ossidativo è meno riparabile da un corpo anziano piuttosto che da uno giovane un'alimentazione spostata più sul vegetariano che su prodotti di origine animale o amidacei come pasta direi che è più adatta per la salute di una persona anziana rispetto all'alimentazione tradizionale.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Vegan Power  Empty Re: Vegan Power

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.