Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Siamo costretti a consumare prodotti animali? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Siamo costretti a consumare prodotti animali?

3 partecipanti

Andare in basso

Siamo costretti a consumare prodotti animali? Empty Siamo costretti a consumare prodotti animali?

Messaggio Da kurosaki-san Ven Mag 18, 2012 7:50 am

E possibile riuscire a raggiungere il fabbisogno proteico mangiando solo quello che la natura offre , senza neanche ricorrere a prodotti come la soia , tempeh etc...

Guardando un video del grandissimo Prof.Berrino mi sono reso conto di una cosa ... Con le proteine vegetali è proprio difficile "apparare" il fabbisogno proteico ... In un video il Prof.Berrino dice " Non è che mangiamo sempre riso e fagioli , una volta mangiamo la pasta con le cime di rapa , una volta le fave etc.."

Calcolando un po le Proteine in un alimentazione senza Carne , Pesce , Uova e latticini ci si rende conto subito di una cosa .... Devi mangiare moooolto!

Facciamo qualche esempio pratico :
Colazione:
150gr Pane + 200gr Legumi + 20gr Mandorle + Olio&Verdure
Pranzo:
100gr Riso + 200gr Legumi + 20gr Pinoli + Olio&Verdure
Cena:
250gr Legumi + 50gr Pane + 15gr Noci + Olio&Verdure
Spuntini:
Frutta secca e/o noci&semi

Mettiamo che questa dieta la segue un ragazzo di 20 anni alto 1.80 x 75kg come va a proteine e nutrienti?

**Di solito evito di mettere le cose sul personale , ma mia sorella vuole diventare vegana dopo aver visto un video su YouTube precisamente quello che ho postato ... Mentre cerco di convincerla a mangiare almeno il pesce e le uova ho bisogno anche di un aiutino per fare una dieta magari senza tutti sti legumi , e magari senza troppi cereali... Ma che diamine e se togliamo pure legumi e cereali da dove le prende le proteine Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad



kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Siamo costretti a consumare prodotti animali? Empty Re: Siamo costretti a consumare prodotti animali?

Messaggio Da evirtual Ven Mag 18, 2012 9:41 am

kurosaki-san ha scritto:
**Di solito evito di mettere le cose sul personale , ma mia sorella vuole diventare vegana dopo aver visto un video su YouTube precisamente quello che ho postato ... Mentre cerco di convincerla a mangiare almeno il pesce e le uova ho bisogno anche di un aiutino per fare una dieta magari senza tutti sti legumi , e magari senza troppi cereali... Ma che diamine e se togliamo pure legumi e cereali da dove le prende le proteine Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

Non gli togliere, in una dieta vegana e normale che i legumi devono essere sempre presenti.
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

Siamo costretti a consumare prodotti animali? Empty Re: Siamo costretti a consumare prodotti animali?

Messaggio Da Conan Ven Mag 18, 2012 12:02 pm

Ma la B12 ed il ferro (per dirne due a caso)? Mica si può pensare di non entrare in deficienza di questi elementi con una dieta che esclude le carni.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Siamo costretti a consumare prodotti animali? Empty Re: Siamo costretti a consumare prodotti animali?

Messaggio Da Conan Ven Mag 18, 2012 12:11 pm

Secondo me tua sorella non può essere in grado di mangiarsi 100g di riso (pesati a crudo) e 200g di legumi nello stesso pasto.
Il problema è che per sopperire al deficit proteico di carne bisogna mangiare una quantità enorme di alimenti vegetali. Lo stomaco più di un tot non si dilata...
Poi senza offesa, ma per una donna una dieta vegana la vedo veramente poco indicata: il ferro da dove lo prende? Cioè oltre al cibo normale dovrebbe finire col prendere diversi integratori, a questo punto meglio un'alimentazione normale, no?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Siamo costretti a consumare prodotti animali? Empty Re: Siamo costretti a consumare prodotti animali?

Messaggio Da kurosaki-san Ven Mag 18, 2012 12:33 pm

Personalmente non credo che la dieta Vegana sia consigliabile ... Certo si vedono molti nutrizionisti su internet che spiegano che è sicura ... Bisogna pero tener conto che loro sono appunto nutrizionisti quindi avranno curato l'alimentazione dei loro pazienti a dovere cosi come la loro alimentazione!
Inoltre scegliere di diventare Vegana cosi dopo aver visto un video mi sembra un po eccessivo ... Ecco detto cio parliamo d'altro :

Il Ferro ... Su vari siti c'è scritto che nel mondo vegetale ci sono tutti i micronutrienti solo che sono poco assimilabili e per risolvere questo intoppo basta assumere vitamina C ad esempio mettendo del succo di limone sull'insalata ...

Per quanto riguarda la B12 hai fatto centro! Bisogna usare integratori ...

Speriamo che oltre a pensare alla salute degli animali , pensa anche un po alla sua salute .. Per il resto non posso che dargli qualche consiglio sulla dieta da seguire ... Avete qualche idea? C'è qualche alimento mangico che gli posso consigliare? hehehe2

**Viva la Spirulina Wink
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Siamo costretti a consumare prodotti animali? Empty Re: Siamo costretti a consumare prodotti animali?

Messaggio Da Conan Ven Mag 18, 2012 12:41 pm

Che l'acidificazione migliori l'assorbimento è vero, però non sempre. Ad esempio negli spinaci il ferro è legato al fitato che ne impedisce la dissociazione e quindi l'assorbimento da parte dell'organismo. E' risaputo che le donne vegetariane abbiano spesso carenze di ferro.

Se bisogna iniziare ad usare integratori significa che la dieta è carente, e se è carente significa che non è adatta. E mi verrebbe anche da dire che se non è adatta vuol dire che il nostro corpo non è fatto per eliminare certi cibi dalla dieta (checchè ne dicano i vari vegan o vegetariani vari).

Alimento magico no, ma perchè vuole diventare vegana? Per moda o perchè ha visto il video? Bisogna capire anche le conseguenze di una scelta.
Se io vedessi il video dell'EI mica mi sognerei di arruolarmi :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Siamo costretti a consumare prodotti animali? Empty Re: Siamo costretti a consumare prodotti animali?

Messaggio Da kurosaki-san Ven Mag 18, 2012 12:52 pm

Merda! Stasera ho mangiato gli spinaci con il limone sperando di assorbire qualcosa!!
E purtroppo non scherzo! gout4 xD

Per quanto riguardo il discordo sulla carne ... Mi sa che hai trovato la prova del 9 , Grazie Conan!

Dopo la telefono e gli parlo un po , speriamo bene ... Chissa magari stesso la settimana prossima ci andiamo a fare un pollo al forno insieme ... Perchè Nessuno ... E dico Nessuno puo resistere ad un pollo al forno Twisted Evil !


kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Siamo costretti a consumare prodotti animali? Empty Re: Siamo costretti a consumare prodotti animali?

Messaggio Da Conan Ven Mag 18, 2012 1:01 pm

Ahahahah. Pensa che in passato mettevano i chiodi nelle mele per poter assumere il ferro. Direi che gli spinaci per quanto poco utili a quello scopo siano molto più buoni della mela chiodata :asd:

Ma tua sorella quanti anni ha? Pensavo fosse un'adolescente.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Siamo costretti a consumare prodotti animali? Empty Re: Siamo costretti a consumare prodotti animali?

Messaggio Da kurosaki-san Ven Mag 18, 2012 1:33 pm

Na coscia! xD

Siccome vorrei evitare di essere picchiato da mia sorella , posso dirti che ha CIRCA 24 anni !
Praticante insieme al sottoscritto di Tennis - Nuoto - Corsa - E per completare il Triathlon , posso aggiungere che qualche volta andiamo in giro in bicicletta :asd:

kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Siamo costretti a consumare prodotti animali? Empty Re: Siamo costretti a consumare prodotti animali?

Messaggio Da Conan Ven Mag 18, 2012 1:51 pm

Dai, a 24 anni è abbastanza adulta per poter razionalizzare le cose che vede o sente. Dille di informarsi bene prima di intraprendere queste alimentazioni un pò estreme.
Meglio informarsi prima piuttosto che ritrovarsi fra 5 mesi con le analisi del sangue sballate. l'energia a 0 e la spossatezza a 1000
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Siamo costretti a consumare prodotti animali? Empty Re: Siamo costretti a consumare prodotti animali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.