Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
30gr di Proteine bastano e avanzano ?? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

30gr di Proteine bastano e avanzano ??

3 partecipanti

Andare in basso

30gr di Proteine bastano e avanzano ?? Empty 30gr di Proteine bastano e avanzano ??

Messaggio Da kurosaki-san Sab Mag 19, 2012 10:08 am

CORPO VEGANO SANO E MUSCOLI D'ACCIAIO
LETTERA

DA 120 A 73 CHILI IN 7 MESI

Buon giorno, mi chiamo Ciro e sono 7 mesi che sono tendenzialmente vegano crudista. Cerco di mangiare più crudo possibile ma faccio moltissima attività fisica, con Running e Mtb. A giugno pesavo 120 kg. Attualmente peso 73 kg e sono alto 1,86.

VANA RICERCA DI UNA DIETA MIRATA PER SPORTIVI

Il fatto è che sono sicuro di non alimentarmi correttamente, e non riesco a trovare su internet un dieta o comunque un esempio di alimentazione per sportivi, del tipo 100 gr di questo o di quest'altro.

QUAL'E' IL MIO REALE FABBISOGNO PROTEICO?

Come posso alimentarmi correttamente? Di quante proteine REALMENTE ho bisogno? Mi hanno detto 150 grammi/giorno. Sono troppe o sono poche? Non voglio mettere nuova massa muscolare ma semplicemente alimentare quella che ho.

NON SONO PELLE E OSSA MA MI SENTO UN PO' STANCO

Anche perchè ultimamente mi sento un po' stanco. I miei amici poi mi dicono che sono pelle e ossa, il che non è vero! La ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione che riuscirà a darmi.
Ciro

*****

RISPOSTA

DEVI RIACQUISTARE UNA DECINA DI CHILI

Salve Ciro, il sistema vegano che propongo non e' una dieta dimagrante. Eppure hai perso 50 chili in 7 mesi, al ritmo di 7 kg al mese. Hai sicuramente esagerato. A fregarti non sono state le proteine ma il bilancio calorico, le calorie. Hai speso costantemente più di quanto mettevi dentro nella tua stufa energetica.

150 GRAMMI AL GIORNO SERVONO PER SUICIDARSI A TAPPE

Chi ti ha parlato di 150 grammi di proteine al giorno è un incompetente che merita di cambiare mestiere, chiunque egli sia. Le piramidi alimentari della FDA sono tutte state sconfessate da ogni autorità possibile ed immaginabile, FAO in testa. Se vuoi schiarirti le idee leggiti il più avanzato ed aggiornato studio mondiale sull'argomento che è "The China Study" di Colin Campbell.

LE PROTEINA NON FA PROTEINA

Campbell è oggi venerato e strapagato in America, al punto di essere diventato medico personale di Bill Clinton. Detto internos ha scoperto, o meglio ri-dimostrato, le cose che l'Igiene Naturale diceva 150 anni fa. Le cose che io stesso insegno e metto in pratica da 50 anni a questa parte, incluso 40 anni di attività sportiva competitiva a livelli niente affatto mediocri, prima ancora di conoscere l'igiene naturale negli anni '90, quando avevo la frutta e il crudo nel sangue, nel cuore e nella mente, per ispirazione ed esperienza sul campo, se non ancora per cultura acquisita.

TRENTA GRAMMI BASTANO ED AVANZANO

Insegno che la quota proteica non può eccedere il tetto massimo di 30 grammi al giorno e che tutto quanto assumiamo in sovrappiù va a creare acidificazione, la più tremenda delle condizioni patologiche. Non è vero che su internet manchino titoli come "La Dieta dello sportivo e dell'escursionista", oltre che diversi articoli su muscoli e prestazioni sportive. Se mi degni di più attenzioni e vai sul blog, troverai quanto ti serve. Devi pescarti le tesine giuste tra 2000 titoli pubblicati.

NIENTE GRAMMI E NIENTE PORZIONI, MA USO INTENSO DELLA TESTA E DEI SENSORI

Non aspettarti porzioni pesate col bilancino, non hanno alcun senso e alcuna validità. Devi piuttosto massimizzare l'apporto di frutta a partire dal mattino presto con colazioni fruttariane alle 7, alle 9, alle 16 e alle 18. Un'abbondante crema di avena con germe di grano e semini vari alle 10. Pranzo e cena con un primo verduriano-crudo ed avocado, seguito da patate e lupini, da un piatto di cereali integrali o di pasta integrale con spruzzata di farina di pistacchio, e con una manciata di mandorle, pinoli e noci a fine pasto, alternando le varietà a cena ovviamente.

NIENTE DEBITI CALORICI, NIENTE DOPING E NIENTE SFORZI STRONCANTI

In più, chi fa sport terrà sempre con sè uvetta secca, datteri e fichi secchi. e due panini vegani carichi di verdure, di pomodoro secco, di carciofini e pinoli o noci, per l'emergenza, oltre che del castagnaccio o del dolce naturale senza zucchero a base di manioca. Ovvio che ci si deve limitare. Lo sport non deve essere troppo stroncante ma va svolto in ossigenazione ritmata, in scioltezza ed armonia, con i dovuti periodi di stretching, di riposo e di rilassamento muscolare.

GLI ATLETI VEGANO-CRUDISTI SI BEVONO SPESSO GLI AVVERSARI

Gli atleti vegani sono famosi non per essere scheletrici o pelle-ossa, ma piuttosto per vincere gare di triathlon e di decathlon, per battere i record di scalata e di profondità, per vincere i 400 a ostacoli e le maratone, per brillare negli sport e nel tennis anche a 50 anni. Non rifaccio tutti i nomi per non annoiare i lettori.

Valdo Vaccaro


Fonti; http://valdovaccaro.blogspot.com/2012/04/corpo-vegano-sano-e-muscoli-dacciaio.html
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

30gr di Proteine bastano e avanzano ?? Empty Re: 30gr di Proteine bastano e avanzano ??

Messaggio Da Conan Sab Mag 19, 2012 10:25 am

kurosaki-san ha scritto:In più, chi fa sport terrà sempre con sè uvetta secca, datteri e fichi secchi. e due panini vegani carichi di verdure, di pomodoro secco, di carciofini e pinoli o noci, per l'emergenza, oltre che del castagnaccio o del dolce naturale senza zucchero a base di manioca.

Un pò come il diabetico che si deve portare dietro la penna ad insulina per l'emergenza. In pratica la sua alimentazione è così sballata che lui stesso suggerisce ad uno sportivo di portarsi dietro una sporta di cibo perchè rischia cali glicemici pericolosi?

Poi sarei curioso di sapere i numi di questi atleti vegani che battono ogni record e vincono ogni gara (mica per niente, semplicemente perchè quando uno cita fatti o persone a sostegno delle sue idee deve anche citare i nomi altrimenti si fa presto a parlare :asd:)

In più il discorso delle 30 proteine al giorno è totalmente fuori dagli schemi logici e medici. Mi pare strano che uno che reputa incompetente uno che spara una cifra (nel caso 150g al giorno) a caso di proteine faccia lo stesso consigliando un apporto proteico giornaliero a priori senza tenere conto della costituzione, età, attività fisica, sesso, ecc.... della persona.
30 grammi di proteine al giorno sono, per l'uomo standard di 70 kg al 10-12% meno di 0,5g di proteine per chilo di massa magra.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

30gr di Proteine bastano e avanzano ?? Empty Re: 30gr di Proteine bastano e avanzano ??

Messaggio Da evirtual Mar Mag 22, 2012 12:04 pm

kurosaki-san ha scritto:
Se vuoi schiarirti le idee leggiti il più avanzato ed aggiornato studio mondiale sull'argomento che è "The China Study" di Colin Campbell.

Avevo sentito di questo libro, mi piacerebbe leggerlo per vedere di che parla, mi sa che me lo compro
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

30gr di Proteine bastano e avanzano ?? Empty Re: 30gr di Proteine bastano e avanzano ??

Messaggio Da kurosaki-san Mar Mag 22, 2012 12:08 pm

Un libro proprio bello... È uscito anche su YouTube un libro che parla proprio di questo studio :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=zRDLKD-NAa4
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

30gr di Proteine bastano e avanzano ?? Empty Re: 30gr di Proteine bastano e avanzano ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.