Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Allenamento massa + allenamento arte marziale? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Allenamento massa + allenamento arte marziale?

3 partecipanti

Andare in basso

Allenamento massa + allenamento arte marziale? Empty Allenamento massa + allenamento arte marziale?

Messaggio Da jack89 Mar Set 04, 2012 3:56 am

buongiorno gente,
mi è sorto un dubbio..
praticamente è dall'inizio di questo anno seguo una dieta ed un allenamento per mettere su massa muscolare
e sono passato dai vecchi 60kg agli attuali 76 e vorrei continuare ancora qualche mese ma ciò che mi chiedo è:
è possibile far coesistere ad un allenamento per massa muscolare ABCD e quindi 4 giorni alla settimana con un allenamento di un arte marziale e di stretching mattutino
quasi quotidianamente e qualche pomeriggio??
se la risposta fosse no, bisognerebbe sospendere l'allenamento per massa?
o magari posso continuare a seguire l'allenamento per massa e fare l'allenamento di arte marziale solo in alcuni giorni mattine o pomeriggi??
grazie in anticipo a chi risponde bye
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Allenamento massa + allenamento arte marziale? Empty Re: Allenamento massa + allenamento arte marziale?

Messaggio Da bonaventura Mar Set 04, 2012 4:08 am

16 kg è tanto,ma quanto hai messo di massa magra?
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Allenamento massa + allenamento arte marziale? Empty Re: Allenamento massa + allenamento arte marziale?

Messaggio Da jack89 Mar Set 04, 2012 4:29 am

non lo so di preciso, cmq prima ero pelle ed ossa..
avevo il collo magrissimo, le braccia praticamente senza muscoli per non parlare del petto che al tatto sentivo la cassa toracica e non sentivo alcun muscolo.. le costole mi si potevano contare ed avevo le gambe magrissime e le caviglie riuscivo a chiuderle unendo il pollice col medio..
adesso sono piu muscoloso ma in modo equilibrato, seppur sto seguendo una dieta per massa si notano un po gli addominali e ho muscoli un po dappertutto (anche se non sono grossissimi) in fondo faccio palestra a casa mia da nemmeno un anno.. non sono proprio un esperto ma credo di avere una % di massa grassa piu o meno bassa o nella norma
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Allenamento massa + allenamento arte marziale? Empty Re: Allenamento massa + allenamento arte marziale?

Messaggio Da Conan Mar Set 04, 2012 4:38 am

Le arti marziali sono un'attività molto dispendiosa e di solito chi le pratica non deve essere troppo pesante per poter essere molto agile e svelto.
4 workout in palestra più un allenamento altrettanto frequente di arti marziali è tanto, direi troppo per poter conciliare queste due attività che sono anche differenti come obiettivi finali ricercati.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Allenamento massa + allenamento arte marziale? Empty Re: Allenamento massa + allenamento arte marziale?

Messaggio Da jack89 Mar Set 04, 2012 4:45 am

in poche parole la stessa cosa che il mio maestro ha detto a me..
però nonostante io abbia preso parecchio peso arrivando a 76kg che per la mia altezza 180cm dovrebbe essere piu o meno nella norma..
io continuo a sentirmi ancora troppo magro e fragile hamm2
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Allenamento massa + allenamento arte marziale? Empty Re: Allenamento massa + allenamento arte marziale?

Messaggio Da Conan Mar Set 04, 2012 6:01 am

Da quanto pratichi le arti marziali?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Allenamento massa + allenamento arte marziale? Empty Re: Allenamento massa + allenamento arte marziale?

Messaggio Da jack89 Mar Set 04, 2012 6:18 am

il mio maestro una persona che ha sui 50 anni ha studiato varie arti marziali in cina, giappone, korea ecc..
è un tipo formidabile ogni tanto gli dicevo se poteva farmi qualche lezione e lui non diceva mai di no, nonostante io abbia passato parecchio tempo con lui ( 5 anni ) che da sempre lo chiamo maestro non posso dire di aver seguito un allenamento vero e proprio di arte marziali, così l'altro giorno per scherzo gli ho detto se posso allenarmi ogni giorno con lui ed insegnarmi tutto quello che sa, ed alla fine con un giro di parole ha detto di si. 1st1
dopo quella conversazione ho preso in considerazione di praticare le arti marziali con la massima priorità.. quindi credo che finendo questa settimana dovrò sospendere la mia dieta e l'allenamento per massa ttok
quando ho preso questa decisione sapevo che dovevo sospendere l'allenamento per la massa ma volevo avere qualche conferma in piu Very Happy
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Allenamento massa + allenamento arte marziale? Empty Re: Allenamento massa + allenamento arte marziale?

Messaggio Da Conan Mar Set 04, 2012 6:59 am

Non c'è bisogno di sospendere del tutto l'allenamento, basta rimodellarlo (magari facendo un paio di giorni a settimana) per mantenere comunque un certo grado di massa e forza (che ti può servire anche nelle arti marziali): le due cose insieme si possono fare incastrandole per bene, però ovviamente non si possono avere i massimi risultati sia in una che nell'altra, una avrà la priorità, l'altra sarà più un lavoro di mantenimento.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Allenamento massa + allenamento arte marziale? Empty Re: Allenamento massa + allenamento arte marziale?

Messaggio Da jack89 Mar Set 04, 2012 9:15 am

prima devo vedere in cosa consiste l'allenamento delle arti marziali poi potrò constatare se sarà possibile in un qualche modo intersecare i due allenamenti e per di più dovrò ricevere il consenso dal mio maestro
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Allenamento massa + allenamento arte marziale? Empty Re: Allenamento massa + allenamento arte marziale?

Messaggio Da Conan Mar Set 04, 2012 12:25 pm

Esatto, poi dipende anche dal livello che vuoi e che ti vuole far fare il tuo allenatore: senza dover gareggiare o fare particolari dimostrazioni al pubblico si può anche fare un lavoro meno intenso ed impegnativo di quello che farebbe un atleta semiprofessionista.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Allenamento massa + allenamento arte marziale? Empty Re: Allenamento massa + allenamento arte marziale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.