Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

3 partecipanti

Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da riky97 Dom Gen 27, 2013 2:03 pm

Salve mi sono iscritto a questo forum per avere una risposta da quelli piu esperti di me.
Faccio palestra da 3 settimane, mi sono iscritto per 6 mesi, e in questi 6 mesi vorrei cambiare qualcosa del mio fisico, in senso buono.

Peso 48 kg e sono alto 1,69 cm e ho 15 anni.

Chiedo gentilmente ad un esperto di fornirmi, cosa mangiare,quando mangiarlo,quanto mangiarne.
Voglio aumentare la forza dei miei muscoli, mangio tutto quello che mi chiedete di mangiare, evito mottini,cose fritte, fast food,merendine,cioccolata e porcherie varie.
Lunica cosa che non posso fare e di mangiare la carne a pranzo, ditemi di fare altro tranne questo, aspetto una risposta piu completa e dettagliata possibile, sono disoosto ad assumere proteine del latte, baata che mi dite dove le compro e quali comprare.

Grazie.
riky97
riky97
Principiante
Principiante

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da Conan Dom Gen 27, 2013 2:36 pm

Inizia con lo scrivere quello che mangi attualmente così ci diamo un'occhiata.
La carne a pranzo non la mangi per questioni di praticità e/o di tempo immagino, ad ogni modo la si può sostituire con un'altra fonte proteica a tua scelta (uova sode, tonno al naturale in scatola, ecc....)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da riky97 Lun Gen 28, 2013 6:18 am

Allora attualmente, siccome vado a scuola, la mattina non ho molto tempo per mangiare, e a scuola non mangio quindi spuntino mattutino non ne faccio.

Colazione: latte parzialmente scremato- una tazza, 4fette biscottate integrali. Che bagno nel latte, e ci metto circa 30gr di cornflakes.

Pranzo: pasta 100-120gr. +condimento, un frutto, un pezzo di pane.

Spuntino prima della palestra: yogurt total fage a volte bianco a volte alla.pesca e se li trovo quelli con miele e nocciole, un panino con crudo senza grasso. A volte.

Non so cose mangiare nei giorni in cui non faccio palestra. Per lo spuntino pomeridiano.

Cena: carne o pollo, insalata con olio e pane. E un po tutto quello che mia madre prepara, a volte prepara in piu le patate al forno...


Questo mangio eh infatti a me pare molto poco, per questo cerco aiuto per aggiustare quello che mangio.
riky97
riky97
Principiante
Principiante

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da Conan Lun Gen 28, 2013 7:15 am

A colazione fai 500 ml di latte, sulle fette biscottate mettici un velo di marmellata e porta i cereali sui 60 g almeno (per iniziare).

A metà mattina non fate la ricreazione?

A pranzo se non vuoi mangiare carne inserisci un'altra fonte proteica: pesce, uova, ecc....

Prima della palestra tieniti più leggero: un frutto più 250 g di yogurt od altra fonte proteica ma evita il pane per non sovraccaricare troppo il sistema digerente. Se invece non fai palestra il panino va benissimo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da riky97 Lun Gen 28, 2013 8:29 am

E lo yogurt( 170gr) e un frutto 2 ore prima della palestra va bene? perchè cacchio sto yogurt sazia da matti, mi sento come se ho mangiato una vagonata di budino al cioccolato ricoperto di panna.
riky97
riky97
Principiante
Principiante

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da Conan Lun Gen 28, 2013 12:20 pm

Il buono dello yogurt è anche questo: offre una buona dose di energia e sazia (cosa importante perchè allenarsi con la fame deconcentra molto). 1-2 vasetti (io di solito faccio due cioè 250 g perchè 1 lo sento poco e niente) vanno bene.

Per la scheda invece ti ho spostato la discussione qua: http://salutealtop.italians.tv/t2352-scheda-massa nella sezione apposita
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da riky97 Mar Gen 29, 2013 12:09 pm

Frontale:

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Frontaleb





Laterale:
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Laterales




Ciccia,grasso che ho nell'addome che non è poi cosi poco, e ho anche un po di grasso nei fianchi ma poco, prima ne avevo molto di piu quando ero piu piccolo, poi sono allungato e mi sono andato a sfilare:
alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Ciccias




Peso 47,3 kg mi sono pesato mezz'ora fa.
Alto poco piu di 1,68 cm, non so con certezza.
15 anni, quando ero piu piccolo ero piu grosso ma poi allungando sono sfilato, e mangiavo male e da porci.

Secondo te con questa corporatura devo mettere massa o dimagrire cioe al livello di togliere pian piano quel grasso che ho?


Faccio 5 pasti al giorno, spunti di colazione non ne faccio, a ricreazione non mangio niente perchè trallaltro la mattina a colazione mi sento sazio per incominciare la giornata.

Le gambe le ho grandi, i muscoli non si vedono ancora per niente si vede abbastanza grasso nei polpacci e le coscie le ho grandi.

PS: le foto le ho fatte anche per vedere poi la situazione di mese in mese, metto di nuovo foto per confrontarle.
riky97
riky97
Principiante
Principiante

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da Conan Mar Gen 29, 2013 12:35 pm

Risulti già magro. Quel grasso che dici tu è fisiologico e non ha senso cercarlo di toglierlo adesso in quanto poi perdi anche parte dei volumi muscolari, basta seguire un'alimentazione corretta che limiti al minimo l'eventuale accumulo adiposo.

Cerca di farti uno spuntino a ricreazione: più spesso mangi più migliori il metabolismo ed ottimizzi l'utilizzo a scopo energetico di grassi in eccesso.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da riky97 Mar Gen 29, 2013 1:20 pm

Grazie delle risposte che mi stai dando, ancora ti chiedo, siccome ho trovato una tabella che a prima vista mi sembra bella per la corretta alimentazione per me, dagli un'occhiata e dimmi cosa eliminare anche perchè per la mia età mi pare esagerata perchè il tot giornaliero di queste cose arriva ai 3000-3300 kcal vorrei mangiare al massimo 2000 kcal se mi dai un aiutino su cosa levare/mettere o solo levare.





Colazione


250 ml. Latte PS
30 g. Proteine in polvere
2 Banane
1 Caffè con dolcificante(che ovviamente levo perchè credo mi faccia male alla mia età).










Metà mattino


30 g. Mandorle
100 g. Pane Integrale
50 g. Bresaola

oppure
2 yogurt senza zucchero da 125 ml. 50 g. Pane integrale 50 g. Prosciutto crudo

oppure
50 g. Pane integrale 75 g. Prosciutto cotto
1 Mela




Pranzo


100 g. Pasta
200 g. Petto di tacchino
Insalata
30 g. Olio extravergine
30 g. Grana Padano 50 g. Pane Integrale

oppure
125 g. Pasta
200 g. Carne rossa magra
100 g. Zucchine
30 g. Olio extravergine
30 g. Emmenthal
1 Pera

oppure
100 g. Pane integrale
200 g. Petto di pollo Insalata
30 g. Olio extravergine 1 Banana




Merenda


250 ml. Acqua
30 g. Proteine In Polvere










[Post wo]


250 ml. Latte PS
30 g. Proteine In Polvere
2 Banane
50 g. Pane Integrale










Cena


400 g. Nasello
250 g. Spinaci
30 g. Olio Extravergine
50 g. Grana Padano

oppure
300 g. Petto di pollo 30 g. Olio extravergine
200 g. Broccoli
2 Uova
30 g. Asiago

oppure
300 g. Carne macinata magra
30 g. Olio extravergine Insalata
50 g. Prosciutto crudo




Il totale calorico della dieta oscilla tra le 3000 e le 3300 kcal/die. Proteine 250/300 g. Carboidrati 200/250 g. grassi 100/120 g.

Presa da qui :http://www.ilnegoziodellasalute.com/magazine/nutrizione/alimentazione-per-la-massa-tabella-/?$&sl=it'


Ancora non mi piace quello che mangio, sono convinto che è poco, per quanto riguarda le proteine del latte ancora non le prendo,, quindi contando di levare le proteine.
E sono anche agli inizi per il momento non voglio farne uso, poi piu in la.

riky97
riky97
Principiante
Principiante

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da Conan Mar Gen 29, 2013 1:43 pm

2000 calorie come le hai stabilite? Perchè mi paiono un po' pochine: hai 15 anni, sei in crescita, sei magro, sei maschio, ti alleni anche quindi hai una richiesta energetica molto elevata, 2000 calorie mi paiono un po' sottostimate.

Quella dieta che hai postato è un po' un suicidio: troppa roba, una vagonata di proteine che possono andare bene ad un individuo di 130-150 kg di muscoli non certo per una persona normale.
Va rimaneggiata completamente in primis abbassando l'apporto proteico che deve essere sugli 1,8-2 grammi per chilo quindi pesando tu 50 kg scarsi te ne bastano sì e no 100 grammi nel corso della giornata.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da bonaventura Mer Gen 30, 2013 2:49 am

chiedo una cosa qua senza aprire un'altro post Very Happy

ma il quantitativo proteico,se preso nelle giuste dosi viene assorbito completamente?nel senso se io consumo 20g di proteine,..tutti quei grammi di proteine vengono assorbiti o solo una parte come quanto viene preso un quantitativo troppo alto,chessò 60g di proteine a colazione,60 pranzo,cena e via dicendo..
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da Conan Mer Gen 30, 2013 3:03 am

Se il corpo può assorbirlo e gli serve sì, viceversa se assumi un quantitativo troppo eccessivo, se lo assumi insieme ad alimenti che ne impediscano l'assimilazione, oppure in un pasto eccessivamente ricco di nutrienti in parte può venire eliminato senza essere assorbito.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da bonaventura Mer Gen 30, 2013 4:01 am

mi è sorto il dubbio di assumere troppe poche proteine.Quali sono gli alimenti che contrastano l'assimilazione?
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da Conan Mer Gen 30, 2013 4:32 am

Il problema deriva più che altro dall'effettivo uso che il corpo fa delle proteine. Un pasto ricchissimo di nutrienti (proteine, grassi, carboidrati, fibre) può portare ad un'eliminazione dell'eccesso dei nutrienti, viceversa solitamente quello che mangiamo viene assorbito quasi interamente, quello che a noi poi interessa maggiormente è quanti di questi nutrienti verranno effettivamente utilizzati per gli scopi che ci interessano (anabolici) e quanti verranno sciupati. Se assumiamo un grande eccesso di proteine ad esempio una buona parte di esse verranno deaminate ed eliminate oppure convertite in altre fonti di energia per il corpo (grasso e principalmente glicogeno ) ma non usate a scopo plastico (costruzione di nuovo tessuto muscolare).
Quasi tutti gli studi concordano che un valore di 1,5 g di pro per kg è già più che sufficiente anche per un atleta (natural) che pratica bodybuilding, quando hai inserito una fonte proteica nobile ad ogni pasto in quantità normali hai già coperto a sufficienza il tuo fabbisogno sia per il mantenimento sia per la crescita.
Per il resto, l'abbinamento di cibi come ad esempio mettere cibi basici insieme alle proteine che necessitano di ambienti acidi per essere digerite è di norma fonte di attenzione per i guru dell'alimentazione, anche se la pratica comune ci dice che se mangiamo carne insieme alla pasta non abbiamo grandi problemi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni Empty Re: alimentazione per aumentare massa muscolare 15 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.