Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Programma circuito EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Programma circuito EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Programma circuito EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Programma circuito EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Programma circuito EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Programma circuito EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Programma circuito EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Programma circuito EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Programma circuito EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Programma circuito EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Programma circuito EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Programma circuito EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Programma circuito EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Programma circuito EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Programma circuito EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Programma circuito EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Programma circuito EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Programma circuito EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Programma circuito EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Programma circuito EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Programma circuito

3 partecipanti

Andare in basso

Programma circuito Empty Programma circuito

Messaggio Da emma3mma Lun Gen 28, 2013 4:01 am

Attualmente questo è il mio programma. Sarebbero 2 giorni alla settimana ma poichè mi sembra parecchio blando e ho bisogno di rilassarmi dopo giornate di studio lo faccio 2 volte a settimana
giorno 1:
addomibale
corsa 12 min a intervalli
panca piana 2x12
croci 2x12
lat machune presa larga 2x12
rox presa stretta 2x12
tricipiti ai cavi 2x12
bicipiti 2 x12
pausa 5 min e si ripete tutto
allafine addominali+ step/bici 10 min

giorno2:addominali
corsa 12 min a intervalli
Alzate laterali2x12
shoulder press2x12
leg extension 2x12
gluteus 2x12
adduttori2x12
abduttori2x12
affondi al MP o con manubri 2x12 gamve aternate
pausa 5 min e ripetere tutto
addominali +sep/bici 10 min

A parer mio è troppo leggero. É 2 settimane che lo faccio quindi ancora non noto risultati. Ma mi chiedo solo perchè al mio ragazzo ecc vengono dati programmi un po piu pesanti mentre a me sta cosa qua che alla fine dell allenamento mi sembra di non aver fatto nulla. Non pretendo di alzare quanto un uomo ma nella mia portata il massimo.
Cosa ne pensate di questo programma?? qualche miglioramento da apportare?
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da M.R.C. Lun Gen 28, 2013 4:26 am

c'è qualchequadra che non cosa XD cioè ma gli squat li conosci? i squat sono l'esercizio fondamentale per gambe e glutei io per le gambe se non faccio squat non sono contento e poi molte ragazze e donne lo fanno almeno quelle che vanno in palestra.poi se è per problemi questa scelta ritiro la mia parola.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da M.R.C. Lun Gen 28, 2013 4:35 am

secondo me è perchè i carichi che usi per te sono un pò troppo bassi.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da Conan Lun Gen 28, 2013 4:43 am

emma3mma ha scritto:Ma mi chiedo solo perchè al mio ragazzo ecc vengono dati programmi un po piu pesanti mentre a me sta cosa qua che alla fine dell allenamento mi sembra di non aver fatto nulla.

Perchè vige la stramba regola per la quale una donna non può/non vuole fare le cose da uomo perchè altrimenti diventa troppo mascolina Shocked Evil or Very Mad e quindi spesso vengono dati programmi troppo blandi che non servono a niente o servono a ben poco.

In effetti quello che hai postato è un programma carente in volume allenante, inoltre se dici di sentirlo poco e niente significa che effettivamente per te è troppo blando e sarebbe da potenziare. Io opterei per un allenamento classico (niente circuito dove per forza di cose devi dosare di più le energie e la dispersione di forza è tale da costringerti ad usare un'intensità minore).
Serie da 12 reps sono anche troppe: se si vuole fare un lavoro prettamente aerobico (o simil aerobico) va bene ma se vogliamo aumentare l'intensità bisogna anche diminuire le ripetizioni.

Io la rivedrei così:

giorno 1:
addominale crunch 4x20
panca piana 4x8
croci 3x10
Alzate laterali 4x8
shoulder press 3x10
tricipiti ai cavi 3x12
Spinte in basso 3x8
corsa 12 min a intervalli


giorno2:
addominali crunch 4x20
Squat o leg-press 3x8
affondi al MP o con manubri 3x8 gambe aternate
leg-curl 3x8
lat machune presa larga 4x10
rox presa stretta 4x8
bicipiti curl con bilanciere 4x10
corsa 12 min a intervalli
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da emma3mma Lun Gen 28, 2013 5:02 am

Appunto me lo chiedo pure io perchè niente squat. Perche ha detto che mi si ingrossano le gambe e che le ho gia grosse di mio. Ma a me interessa x il sedere piu che altro. se non lo faccio come diamine lo alleno bene altrimenti. lift gli squat li conosco si e ad atletica me li facevano pure fate. Qua no. Primo x la storia della gambe che si ingrossano e poi perche sono stata operata ai legamenti crociati e dunque mi fa: lo fai a tuo rischio e pericolo. vabbe ma se uni li fa giusti e bene dove sta il problema? :/ :/ Ok proverò questo programma allora. Conan dici che possa farlo 2 volte a settimana??
Grazie mille a entrambi comunque. ttok
Effettivamente ho notato che alle donne fanno fare poco e niente. Al massino solo lavoro aerobico con la speranza di dimagrire. Ahhhahahah si ma e i pesi??? Allora tanto vake non pagare l'abbonamento della palestra e andare a correre fuori gratuitamente.
Comunque questo programma serve principalmente a?? massa? tonificare??
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da Conan Lun Gen 28, 2013 5:23 am

Il problema vero sullo squat è solo quello dei crociati (in questo caso se hai l'ok del medico per poterlo fare puoi farlo), il fatto che si ingrossino le gambe è relativo: che aumentino di tono e massa è possibile, ma che diventino due tronchi direi che è altamente improbabile.

Il programma è principalmente per massa, diventa da tonificazione nel caso decidi di usare un'intensità bassa, ma ti consiglio ti metterci il massimo impegno per avere i massimi risultati.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da emma3mma Lun Gen 28, 2013 5:33 am

Io voglio avere risultati si.. Very Happy Dopo averlo fatto per un mese, un mese e mezzo devo cambiarlo dunque?? ma se i programmi che mi fanno sono come quello che ho postato come faccio?
vabbe per i muscoli non e un problema. E solo il quadricipite che aumenta, almeno sembra a me.
Si credo che il medico dia l ok. E da 4 anni ormai dunque dovrebbe essersi rimesso. Comunque avendo solo il MP x fare lo squat ho notato che certi lo fanno con la schiena fritta come se dovessero sedersi su una sedia invisibile. Mentre altri lo fanno con la schiena non proprio perpendicolare. Dunque io mi chiedo quale sia giusto. Perche se lo fai con il bilanciere ma libero mi sembra ovvio che non lo fai con la schiena perfettamente perpendicolare al terreno ma bacino inidetro e schiena dritta.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da Conan Lun Gen 28, 2013 5:59 am

Dopo 6-8 settimane al massimo è bene cambiare i programmi. Se continuano a farteli inadatti alle tue esigenze ed al tuo entusiasmo, al massimo che li rifacciamo da soli Very Happy

Lo squat al MP è una brutta bestia, nel senso che come hai detto e visto tu il movimento naturale nello squat porta il corpo a compiere una specie di S, un'oscillazione avanti ed indietro cosa che nel MP è impossibile da fare. Questo è un po' antifiosologico (infatti uno dei maggiori problemi causati dallo squat al MP è il mal di schiena e problemi alla zona lombare) ed andrebbe evitato soprattutto se si usano carichi importanti.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da emma3mma Lun Gen 28, 2013 6:52 am

Io ho provato a compiere una specie di S con la schiena ma al MP mi e praticamente impossibile. E inoltre la profondità nello squat è importante per far lavorare di più i glutei? Io scendo molto, ma vedo gente che si ferma ad altezza ginocchia. Allora provo da domani il programma.che mi hai fatto tu certa di ottenere risultati.
Ad esempio al mio ragazzo hanno fatto questo programma(3 serie da 8 10 reps, pki 8 6 4):addominali
panca piana
spinte su panca piana
cavi bassi
pectoral
push down
french panca inclinata
deep(o tricipiti a 90)
tricipiti ai cavi

2 gg:
addominali
lat machine dietro presa larga
lat machine avanti presa stretta
pulley
row presa larga
stacchi a gambe tese
rematore
bicipiti panca scott barra z
bicipiti ai cavi alti
bicipiti con manubri su oanca
bicipiti al cavo basso

3 gg:
lento dietro MP
lento avanti MP
alzate laterali
scrollate
lento dietro con manubri
squat
pressa
leg extension
leg curl
gluteus
calf

emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da Conan Lun Gen 28, 2013 7:16 am

A te hanno dato un programma striminzito, a lui gli hanno dato una lista della spesa :asd: a quanto tempo ci mette per fare tutta quella roba? Shocked
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da emma3mma Lun Gen 28, 2013 7:20 am

Bwahahahahaha si vede che fa anche x me Razz Di solito andiamo insieme stiamo 2 ore circa. Poi dipende da quanta gente c'e. Se non c'e nessuno un'ora e mezza abbondante dai Very Happy
Se provassi il tuo programma e poi il suo?
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da Conan Lun Gen 28, 2013 12:17 pm

Puoi provarlo, poi mi fai sapere con quale dei due ti trovi meglio Very Happy
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da emma3mma Mar Gen 29, 2013 2:22 am

Intanto provo il tuo 2 volte a settimana quindi lo raddoppio per 6/8 settimane. Poi provero l altro in caso. Dopo un tot e con l avvicinarsi dell estate bisogna fare definizione? So che principalmente si da a tavola per cui gia mangio poco dovrei proprio ridurre quasi a zero. In piu inizia la sessione estiva quindi con tutto lo stress sarà dura.
Nel tuo programma ho visto che non ci sono esercizi per esterno/interno coscia. Di solito facevo entrambi alle macchine ma servono a qualcosa?! Perche visto che non le hai messo mi gien da oensare che gli es x le gambe che mi hai scritto bastino anche per quelle due partili
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da Conan Mar Gen 29, 2013 3:09 am

La definizione si intraprende nel caso si abbia grasso in eccesso da perdere, altrimenti non è obbligatoria. Inoltre ridurre di troppo le calorie ed i nutrienti è sbagliato, anzi in definizione è importante mangiare spesso ed a sufficienza per mantenere alto il metabolismo dato che le calorie vengono tagliate. Se già mangi poco e sei in forma direi che la definizione non la dovresti prendere in considerazione.

Trai due l'unico che merita "rispetto" è l'adduttore, l'abduttore invece è talmente poco ipertrofizzabile che si può anche non prendere in considerazione. Con lo squat inoltre già viene stimolata tutta la muscolatura delle gambe (adduttori ed abduttori compresi) quindi non c'è bisogno di esercizi specifici (a meno di voler sviluppare adduttori grossi e tondi).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da emma3mma Mar Gen 29, 2013 3:52 am

Allora con l'alimentazione sono ok. Ad esempio nell addome ho poco grasso, giusto un po' nella parte bassa me se contraggo i muscoli si vede non dico il 6 pack ma quasi Smile
Facendo il programma di massa e dunque aumentando di conseguenza la massa magra e mantendendo la mia alimentazione così com'e e possibile che una parte della massa grassa e quindi l'energia per mantenerla faccia "consumare" massa grassa? Nel senso che con la umentare dei muscoli di conseguenza si perda un po di grasso.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da Conan Mar Gen 29, 2013 3:59 am

Sì, con l'aumentare dei muscoli aumenta anche il dispendio energetico. Ovviamente è anche vero che per costruire nuova massa muscolare servono anche calorie e nutrienti a sufficienza per poter supportare la formazione di nuovo tessuto.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da emma3mma Mar Gen 29, 2013 4:11 am

Aumenterò di un po' ma non eccessivamente allora. Comunque di laviro aerobico faccio solo alla fine? non anche all'inizio x riscaldarmi un po?
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da Conan Mar Gen 29, 2013 4:25 am

Io non sono mai stato pro-cardio come riscaldamento: si finisce per riscaldarsi troppo e poi quando si vanno a fare i pesi ci si raffredda parzialmente perchè sono due attività che a livello di intensità e recuperi sono estremamente diverse tra loro. Se ti trovi bene a fare un po' di corsetta prima dei pesi falla pure, altrimenti ti fai un po' di addominali e qualche serie leggera del primo esercizio della seduta prima di iniziare il lavoro vero e proprio.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da emma3mma Dom Feb 10, 2013 3:10 am

So di essere una mai indossifatta dei risultati che ottengo ma non ne vedo proprio Sad Sono 2 settimane che ho iniziato quel programma e lo faccio 2 volte a settimana ma zero eppure carico molto. A parte quei maledetti addominali che continuano a sporgere( quelli alti soprattutto). Tra un po avrò gli addominali più in fuori del seno ahahaah affraid
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da Conan Dom Feb 10, 2013 5:23 am

Due settimane sono ancora pochine per vedere cambiamenti sensibili, inoltre anche a livello di carichi il corpo richiede un po' di tempo per adattarsi al lavoro e migliorarli (quindi aumentare anche l'intensità dell'allenamento).
Poi volendo si può anche aumentare il carico di lavoro o suddividere il tutto su più giorni (in modo da ridistribuire il volume di allenamento).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da emma3mma Dom Feb 10, 2013 5:57 am

Mi corrego era mai soddisfatta. Ok! Io oensavo di fare questo programma per 6/8 settimane e poi cambiare alcuni esercizi. Magari fare una cosa sinile a quella del mio moroso che avevo scritto prima.
Immagino siano poche si, e di certo non e che mi aspetto risultati eclatanti da subito ma mi veso tale e quale a prima. Se riesco vedo se ogni tot posso postare delle foto e avere un opinione oggettiva..Perchè se mi baso su ciò che "vedo" io sono identica a 9 chili fa. Smile
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da Conan Dom Feb 10, 2013 6:22 am

Sì, sì il programma man mano che passa il tempo lo cambiamo, rendendolo anche più intenso ed adatto all'aumentato livello di adattamento del fisico.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Programma circuito Empty Re: Programma circuito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.