Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

3 partecipanti

Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Conan Mar Mag 03, 2011 1:19 pm

Soffrite di attacchi di fame improvvisa? Voglia di dolci e merendine vi colgono all'improvviso e sono irresistibili?
Come resistere e ovviare al problema? Con la frutta.
La frutta è poco calorica, apporta una notevole quantità di fibre, vitamine ed antiossidanti (tutti preziosi per la nostra salute e il nostro benessere). Quando gli attacchi di fame vi prendono voi mangiate 2-4 frutti (mele, arance, kiwi, ...) in questo modo vi sazierete, respingerete gli attacchi di fame e vi risparmierete l'assunzione delle dannose calorie e zuccheri dei dolci.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da jonathanmicori Mer Dic 05, 2012 2:36 pm

se e' di sera va bene lo stesso?
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Conan Mer Dic 05, 2012 11:03 pm

Sì, magari preferendo i frutti meno carichi di zucchero, ma la frutta va sempre bene.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da jonathanmicori Mer Dic 05, 2012 11:10 pm

il mio personal train mi ha sempre evitato frutta d sera,...io ne mangerei a kili Smile Smile
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Conan Mer Dic 05, 2012 11:21 pm

Difficile ingrassare con la frutta, certo se ne mangi a chili il discorso è ben diverso :asd:
La frutta è ricca di vitamine ed antiossidanti, di fibre, ha un basso contenuto calorico ed un alto indice di sazietà, quindi per uno spuntino va sempre bene
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da jonathanmicori Mer Dic 05, 2012 11:31 pm

x esempio la mela: tra rossa e verde..
ma sara' Rolling Eyes vero che l'ananas fa assimilare mejo le proteine?
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da gio'rock Gio Dic 06, 2012 1:53 am

la teoria dell'ananas mi e' nuova .......
poi non sono un consumatore di questo frutto , prediligo mele , pere banane arance.
suvvia un biscottino ogni tanto non uccide nessuno :asd:
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Conan Gio Dic 06, 2012 2:54 am

Non lo sapevo neanche io, però nell'ananas c'è la bromelina che ha attività proteolitica quindi facilita il processo di disgregazione e quindi assorbimento proteico.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da jonathanmicori Gio Dic 06, 2012 1:50 pm

tornando al fatto della sera, ipo dopo 2 ore dalla cena,una mela rossa o altra frutta,e' un male mangiarla..anche se dopo un oretta o meno si va a letto??
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Conan Gio Dic 06, 2012 1:52 pm

Io quando avevo fame me la mangiavo sempre, anche 10 minuti prima di andare a dormire.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da jonathanmicori Gio Dic 06, 2012 1:57 pm

e i zuccheri cn la notte nn vanno ad accumilarsi nel tessuto adiposo?
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Conan Gio Dic 06, 2012 2:10 pm

Perchè la notte sì ed il giorno no?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da jonathanmicori Gio Dic 06, 2012 2:13 pm

io mi riferivo che al fatto che d notte nn si consumano calorire..quindi te che ne pensi??
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Conan Gio Dic 06, 2012 2:19 pm

Alla notte si consumano eccome: respiriamo, il cuore pompa sangue, il cervello ha intense attività elettriche, i muscoli funzionano, gli organi lavorano, ecc, ecc, ecc...
Un frutto ha talmente poche calorie e zuccheri che in una notte è difficile che possano essere immagazzinati sotto forma di grasso
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da jonathanmicori Gio Dic 06, 2012 2:23 pm

grazie,mi hai tolto dei dubbi..
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da jonathanmicori Sab Gen 12, 2013 10:58 am

ho letto su internet che 2 mele grandi sono come 100gr d pane,sono rimasto stupito !! tanti la frutta la usano come carboidrati,ma io la mangio abbastanza durante la giornata del tipo un esempio di mia giornata:

3 mandarini,2 mele ,2 aranci,avvolte anche qualcosa d piu'.....sara' troppo?
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Conan Sab Gen 12, 2013 12:43 pm

Una mela del peso di 200g avrà un peso edibile di 150-170g, 100 g di mela sono 40-50 calorie, quindi 2 mele saranno 120-150 calorie. Il pane ne ha quasi il doppio per 100 g senza contare i carboidrati che saranno 6-8 volte di più, il sale che nel pane abbonda e le vitamine, antiossidanti e minerali che sono abbondanti nelle mele ed assenti nel pane.

Mandarini ed arance sono più acqua che altro, io le arance neanche le conto nel computo calorico (i mandarini essendo più dolci invece dovrebbero avere più zuccheri).

Se hai fame mangia la frutta, quanta ne vuoi e lascia stare pane, pasta e derivati di cereali vari che sono molto più consistenti in termini calorici e ricchi di zuccheri spesso inutili.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da jonathanmicori Sab Gen 12, 2013 1:04 pm

a io infatti quando mi viene fame mangio sempre la frutta,ma questo mi capita sempre di sera davanti alla tv!
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Conan Sab Gen 12, 2013 1:18 pm

Mangiala anche durante la giornata così rifornisci il corpo di un continuo apporto di vitamine e minerali
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da jonathanmicori Sab Gen 12, 2013 1:25 pm

sisi io la mangio la mangio dalla mattina,ma i miei dubbi sono solo x la sera,che se avvolte la sera nn esco mi piazzi davanti alla tv sul divano x ora e mangio frutta!!xche ho letto che andando a dormire nn avendo digerito puo' trasformarsi in grasso...ma e' possibile? ho amici che vanno al mc drive poi dopo a nanna e si svegliano bene,e io dopo leggo che cn la frutta fa questo effetto???ba...
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Conan Sab Gen 12, 2013 1:39 pm

Ne devi mangiare di frutta prima che diventi grasso: 2-4 frutti la sera se durante il resto del giorno mangi correttamente non ti creano nessun problema.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da jonathanmicori Sab Gen 12, 2013 1:48 pm

ma io nn ho paura di inrassare con la frutta,e' che vorrei asciugarmi e nn vorrei che la frutta nn fosse tanto appropriata!
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Conan Sab Gen 12, 2013 1:55 pm

In definizione la frutta è l'ultimo dei miei problemi, anzi alzo pure le quantità dato che diminuisco i carboidrati da pasta e cereali.
La frutta ha un alto indice di sazietà ed una bassa densità energetica, sono tra gli alimenti perfetti in periodo di dieta, poi come già detto basta non esagerare con le quantità e suddividerle su più pasti/spuntini al giorno.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione Empty Re: Attacchi di fame improvvisa? La frutta è la migliore situazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.