Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Fate attività aerobica nei vostri workout? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Fate attività aerobica nei vostri workout?

5 partecipanti

Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout?

Fate attività aerobica nei vostri workout? Scaled.php?server=220&filename=1345g75%Fate attività aerobica nei vostri workout? Scaled.php?server=220&filename=1345g 75% 
[ 3 ]
Fate attività aerobica nei vostri workout? Scaled.php?server=220&filename=1345g25%Fate attività aerobica nei vostri workout? Scaled.php?server=220&filename=1345g 25% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 4
 
 

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da Conan Mar Dic 13, 2011 2:19 pm

Sì o no?
Cosa fate di solito come aerobica?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da ilbandito Mer Dic 14, 2011 5:09 am

non lo faccio perchè per il momento mi sembra inutile!!!
ilbandito
ilbandito
Principiante
Principiante

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 30
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da ilbandito Gio Dic 15, 2011 7:27 am

sto pensando di fare un po' di bunga bunga il bunga bunga!!!!!
ilbandito
ilbandito
Principiante
Principiante

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 30
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da Conan Gio Dic 15, 2011 9:47 am

Niente spam però, capito?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da Antonio Mer Dic 28, 2011 5:41 am

Guerrilla cardio! THEBEST xD hahaha
Antonio
Antonio
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da evirtual Gio Gen 12, 2012 2:20 pm

Io vado a piedi in palestra, quindi se 10 min di camminata veloce finché arrivo a casa si può considerare aerobica, allora si, la faccio Smile
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da Conan Gio Gen 12, 2012 11:05 pm

Direi di sì: anche la mia aerobica consiste in 10 minuti di cardio Very Happy
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da evirtual Mer Gen 18, 2012 11:53 am

tu di solito a quale velocità fai cardio su tapis roulant?
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da Conan Mer Gen 18, 2012 12:27 pm

Prima facevo 5/7,5/10 ( 2 minuti, 2 min, 2 min, poi decrescevo e tornavo indietro 2 min, 2 min,).
Adesso ho aumentato a 5/8/11, semplicemente perchè sentivo che mi stavo abituando e mi stava risultando facile farlo con quella intensità, così ne ho approfittato per consumare qualche caloria in più e soprattutto abituare ancora meglio cuore e polmoni allo sforzo aerobico. Non penso di aumentare ancora anche perchè se salgo i battiti supereranno la soglia aerobica per andare in quella anaerobica che è proprio l'opposto di quello che voglio fare con quei 10 minuti di cardio.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da evirtual Mer Gen 18, 2012 12:45 pm

per non abituarti troppo con certi metodi di cardio potresti anche giocare un po con l'inclinazione del tapis roulant... magari fai 3 min con l'inclinazione 5% con una certa velocità, poi metti a 0% e aumenti la velocità, dopo qualche minuto alzi di nuovo l'inclinazione Smile e cosi via Smile
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da Conan Mer Gen 18, 2012 1:06 pm

Hai ragione, il fatto è che io il cardio lo faccio per "obbligo", solo per contrastare il lavoro anaerobico che faccio con i pesi quini una volta che arrivo alla soglia giusta di aerobiosi mi fermo lì senza andare avanti. Quella dell'inclinazione è sempre una buona soluzione (per variare, per modificare il consumo calorico, ecc...) ma per come uso l'aerobica io ora quei 10 minuti mi sono più che suff.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da Stiven Mer Gen 18, 2012 1:10 pm

5 minuti all'inizio

10 o 15 minuti alla fine
Stiven
Stiven
Amatore
Amatore

Messaggi : 653
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da evirtual Mer Gen 18, 2012 1:25 pm

Stiven ha scritto:5 minuti all'inizio

10 o 15 minuti alla fine
Posso dire..... Sbagliato! ?
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da evirtual Mer Gen 18, 2012 1:30 pm

Non tutto sbagliato, ma 5 min di riscaldamento al inizio. Adesso per te magari va pure bene, che sei al inizio, ma con il tempo, 5 minuti cardio come riscaldamento sono un po pochini.
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da Conan Mer Gen 18, 2012 1:31 pm

evirtual ha scritto:Non tutto sbagliato, ma 5 min di riscaldamento al inizio. Adesso per te magari va pure bene, che sei al inizio, ma con il tempo, 5 minuti cardio come riscaldamento sono un po pochini.

Io non parlo (il mio riscaldamento sono 2-3 serie a bassa intensità del primo esercizio allenante lol! )
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da evirtual Mer Gen 18, 2012 1:47 pm

2-3 serie a bassa intensità, man mano avvicinandosi al peso con quale si inizia, ci devono stare, lo faccio sempre anche io, ma prma un po di lavoro aerobico ci deve stare.
Diciamo 10 min di cardio da con la velocità da 6 a 8
più altri 5 min in quale fai alcune serie iniziando con un poco peso salendo man mano. Questo è un buon riscaldamento Smile
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da Conan Mer Gen 18, 2012 1:55 pm

Mai fatto. Mi ricordo il primo mio "allenatore" che mi fece la scheda mi aveva messo 10 minuti di cyclette come riscaldamento e io non la facevo mai perchè odiavo fare cardio lol! (e ovviamente gli dicevo che facevo sempre quei 10 minuti).
Ma io sono strano: ad esempio se facessi 5-10 minuti di cardio prima dei pesi (specialmente quando inizia il caldo) mi ritroverei con i vestiti umidi o peggio bagnati e allenarmi in quelle condizioni mi risulterebbe impossibile, non ce l'ho mai fatta.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da evirtual Mer Gen 18, 2012 1:59 pm

io per fortuna non e che sudo cosi in fretta, quindi 5-10 min di cardio non mi fanno niente Smile. Poi adesso in palestra raramente faccio cardio al inizio del allenamento visto da casa a palestra faccio 10 minuti di camminata veloce, appena arrivo comincio a fare qualche serie
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da Conan Mer Gen 18, 2012 2:04 pm

E poi adesso è una cosa contenuta. Dovevi vedere 2-3 estati fa: a metà allenamento avevo la canottiera che pareva fosse stata gettata in una tinozza di acqua, avevo anche pensato di portarmi il cambio perchè stare così sudato per altri 20-30 minuti era pure rischioso.
Non ho più il metabolismo da giovane virgulto...sob...
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Fate attività aerobica nei vostri workout? Empty Re: Fate attività aerobica nei vostri workout?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.