Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento...

2 partecipanti

Andare in basso

E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... Empty E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento...

Messaggio Da Conan Gio Dic 22, 2011 1:15 pm

Nonostante le noci di cocco siano disponibili sul mercato tutto l’anno, è durante la stagione estiva che questo delizioso frutto esotico comincia a comparire con prepotenza sulle nostre tavole (e sulle nostre spiagge!). Per questo motivo credo sia esatto definire il cocco uno dei frutti dell’estate per eccellenza, insieme alle succose angurie.
La noce di cocco è il frutto di una palma, la palma da cocco neanche a dirlo! Si tratta di un albero molto longevo che può raggiungere dimensioni ragguardevoli (anche 40 metri di altezza) originario dell’Indonesia ma attualmente coltivato in tutti i paesi tropicali. La parte commestibile della noce di cocco è rappresentata dalla polpa bianca e soda custodita al suo interno, questa è molto ricca di grassi, in gran parte saturi, e sali minerali, soprattutto potassio, caratteristica che rende la polpa di cocco un alimento ideale per reintegrare i sali minerali perduti a causa della calura estiva.
Il contenuto di sali minerali accomuna le proprietà nutritive della polpa e quelle dell’acqua di cocco contenuta all’interno delle noci giovani, mentre al contrario della prima questa risulta ricca di vitamine (soprattutto vitamine B e C) e carboidrati a fronte di un ridotto apporto di grassi. L’acqua di cocco ha inoltre proprietà rinfrescanti, energizzanti e lievemente lassative e apporta meno di 20 calorie per 100 grammi di prodotto.
Polpa di cocco, calorie e valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto:

Calorie: 354
Acqua: 46.99
Proteine: 3.33
Grassi: 33.49
Carboidrati: 15.23
Fibre: 9

http://www.dietaland.com/cocco/2965/

E io che pensavo che il cocco fosse ragionevolmente calorico O_O Accomunandolo all'isola deserta dove il naufrago suo malgrado si trova disperso me lo sono sempre immaginato come un alimento dal profilo nutrizionale perfetto, non pensavo arrivasse a 354 calorie e 33 grammi di grassi per etto
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... Empty Re: E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento...

Messaggio Da evirtual Gio Dic 22, 2011 1:48 pm

Un alternativa alla frutta secca ogni tanto, qualche giorno di estate. O no? Smile
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... Empty Re: E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento...

Messaggio Da Conan Gio Dic 22, 2011 1:53 pm

E' buono, mi piace anche ma non ne mangio mai. Mi ricordo da bambino quando in spiaggia passava il mitico "coccobello" con il suo cesto (che probabilmente avrebbe fatto rabbrividire l'ispettore sanitario) ma da noi si fa fatica a trovare in giro e quindi finisce che non lo mangio mai.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... Empty Re: E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento...

Messaggio Da evirtual Gio Dic 22, 2011 1:55 pm

Io di estate al mare lo mangiato qualche volta, mi mangio un pezzo, di più non riesco Smile
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... Empty Re: E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento...

Messaggio Da Conan Gio Dic 22, 2011 1:57 pm

Io ho solo ricordi da bambino, quando qualche volta (raramente) me lo comprava mia mamma ma è passato talmente tanto tempo che sono tutti ricordi nebulosi.

Non più di un pezzo perchè è pesante o perchè non ti piace troppo?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... Empty Re: E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento...

Messaggio Da evirtual Gio Dic 22, 2011 2:12 pm

ma perché era abbastanza pesante, qui non potevi mangiarne di più, si sente che è un alimento abbastanza calorico e grasso
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento... Empty Re: E io che pensavo che il cocco fosse un buon alimento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.