Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?

3 partecipanti

Andare in basso

Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  Empty Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?

Messaggio Da Conan Dom Feb 05, 2012 11:11 am

Una scusa classica che spesso si sente dire: alcune persone imputano il loro pessimo stato di forma alla costituzione.
In realtà se parliamo di ossatura parliamo del 12-15% del peso corporeo (rispettivamente se parliamo di donne o uomini) e a seconda della costituzione il peso dello scheletro può variare al massimo di un paio di kg.
Quindi parlare di genetica naturale che porta le persone ad essere grasse è totalmente errato. C'è chi accumula grasso con più facilità, è vero ma non scordiamoci che se si accumula grasso non è perchè il nostro corpo lo crea dal niente, ma perchè mangiamo troppo e/o ci muoviamo poco.
Un test interessante è quello delle vene: ci si mette con il braccio disteso su un tavolo ed il gomito rivolto sulla faccia del tavolo stesso e si osservano le vene che dal gomito arrivano al polso (ovviamente fatelo in condizioni di riposo, non dopo aver faticato altrimenti il test viene sfalsato). Se sono visibili ed il loro decorso è ben definito ed identificabile allora siete in buona forma, viceversa avete troppo grasso in eccesso. Per le donne, che hanno fisiologicamente più grasso degli uomini, è sufficiente che le vene siano visibili per tutto il loro percorso.

Quindi se il vostro corpo presenta adipe in eccesso non lasciatevi andare all'idea che "tanto sono così di costituzione e non posso migliorare" ma iniziate a correggere quegli errori nella vostra vita che vi hanno portato ad accumulare più adipe del dovuto.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  Empty Re: Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?

Messaggio Da Stiven Dom Feb 05, 2012 11:48 am

Ottimo topic, ho sentito tante persone che dicevano questo(sopratutto persone di mezze età)
Stiven
Stiven
Amatore
Amatore

Messaggi : 653
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  Empty Re: Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?

Messaggio Da Conan Dom Feb 05, 2012 11:56 am

Stiven ha scritto:Ottimo topic, ho sentito tante persone che dicevano questo(sopratutto persone di mezze età)

ttok Purtroppo anche tra i giovani si sente spesso, e i giovani dovrebbero essere quelli che più degli altri dovrebbero tenere alla loro salute.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  Empty Re: Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?

Messaggio Da Stiven Dom Feb 05, 2012 12:04 pm

Aahahaha quello è vero. Conosco un ragazzo di 13 anni che è alto 1.60 circa e pesa 90kg Shocked Shocked (fuma e beve anche) e mi ha detto che lui è grosso siccome di famiglia sono tutti grossi e hanno le ossa troppo grandi Shocked Pultroppo gli ho spiegato che non è vero ma da ignorante che è(credo che non vada neanche a scuola) non capisce. Mah No
Stiven
Stiven
Amatore
Amatore

Messaggi : 653
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  Empty Re: Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?

Messaggio Da Conan Dom Feb 05, 2012 12:20 pm

Solitamente se uno è giovane e troppo grasso e in famiglia sono tutti come lui (quindi in sovrappeso) non è per colpa della genetica sfavorevole, ma perchè i genitori hanno abitudini di vita scorrette e le trasmettono ai figli.
Comunque a 13 anni bere e fumare (non me ne voglia quel ragazzo) è veramente da stupidi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  Empty Re: Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?

Messaggio Da Stiven Dom Feb 05, 2012 12:34 pm

Sai com'è per i deficenti, per farsi notare devono bere e fumare...
Stiven
Stiven
Amatore
Amatore

Messaggi : 653
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  Empty Re: Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?

Messaggio Da Conan Dom Feb 05, 2012 1:03 pm

Purtroppo.... e poi rischiano di prendere il vizio e ritrovarsi con i problemi fra 30 anni
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  Empty Re: Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?

Messaggio Da bonaventura Mar Feb 07, 2012 5:41 am

io solo sulla pancia e fianchi accumulo adipe...sulle braccia ho le vene visibili pure in massa T_T
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  Empty Re: Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?

Messaggio Da Conan Mar Feb 07, 2012 5:45 am

Pancia e fianchi sono le zone dove maggiormente si accumula perchè sono presenti maggiori adipociti, le braccia solitamente rimangono magre più facilmente. Io ad esempio mi baso sulla quantità di grasso presente sulla vita per capire quanto sono in forma
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?  Empty Re: Sono grasso perchè ho l'ossatura grande?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.