Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
I muscoli in che senso crescono nel riposo? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

I muscoli in che senso crescono nel riposo?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da SimoncinoBB Mar Mag 29, 2012 7:15 am

Vorrei sapere in che modo crescono e quanto crescono durante il riposo i nostri muscoli!
Mentre noi dormiamo e ci riposiamo il muscolo cresce di 1 mm 2 mm ogni qualvolta che facciamo allenamento e la sera ci riposiamo?
Oppure crescono tutti i giorni in base a quanto ci alleniamo?
Mi spiego meglio:
Se domani vado in palestra e faccio dorsali durante la sera e giovedi pomeriggio questi muscoli fanno male perchè li abbiamo allenati e le fibre si sono rotte. Quel dolore che noi abbiamo mi hanno detto che c'è perchè abbiamo allenato bene la parte muscolare. Io vorrei sapere invece quando cresce in che periodo di tempo !
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Stiven Mar Mag 29, 2012 11:30 am

Ogni volta che noi andiamo ad allenarci, le fibre muscolari subiscono un danneggiamento più o meno grave(dipende da che volume-intensità applichiamo al nostro allenamento) e il giorno dopo l'allenamento è solito sentire dei dolori(doms) sulla parte che è stata allenata il giorno prima.
Durante il riposo, vi è la sintetizzazione delle nuove fibre muscolari contrattili(il fenomeno è chiamato supercompensazione) e questi muscoli una volta rigenerati diventano più grandi, forti o resistenti di prima(dipende da quale tipo di allenamento svolgiamo).
Di solito è sconsigliato allenarsi ogni giorno, propio perchè il muscolo(e anche legamenti, tendini ecc..) hanno bisogno di recupero per ritornare più forti di prima.

(Supercompensazione: http://it.wikipedia.org/wiki/Supercompensazione)

Spero di essere stato esaudiente nella risposta Surprised
Stiven
Stiven
Amatore
Amatore

Messaggi : 653
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Conan Mar Mag 29, 2012 12:15 pm

Stiven ti ha risposto bene: il muscolo non è che cresce nel vero termine della parola nel riposo. La questione è ben più complessa: quando noi ci alleniamo il nostro muscolo verrà sottoposto a tensioni, danni e lacerazioni che, una volta riparati porteranno ad avere un muscolo più grosso e forte.
Questa riparazione avviene quando ci riposiamo (ma non solo quando dormiamo, anche semplicemente quando stiamo seduti, lavoriamo o comunque facciamo cose in cui quei muscoli danneggiati non intervengono od intervengono poco).
Per riparare un danno il corpo ha bisogno di tempo e questo tempo glielo diamo quando ci riposiamo e non compiamo attività fisica.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da SimoncinoBB Mar Mag 29, 2012 1:49 pm

Ottimo ! e se un giorno di allenamento di pettorali è uguale al giorno successivo sia di intensità che di peso i muscoli pettorali crescono o rimangono uguali?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Conan Mar Mag 29, 2012 2:09 pm

Il muscolo si abitua al lavoro nel giro di diverse settimane, non in una sola seduta ttok
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da SimoncinoBB Mar Mag 29, 2012 2:24 pm

Quindi cresce comunque? anche se per un mese fai gli allenamenti alla stessa intensità e stesso peso? Arrow
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Conan Mar Mag 29, 2012 10:57 pm

Se quegli allenamenti continuano a dargli uno stimolo allenante adeguato sì
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da SimoncinoBB Mer Mag 30, 2012 3:30 am

Ok e tu ora che sono 10 anni che ti alleni continui a variare esercizi o fai anche due tre mesi gli stessi?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Conan Mer Mag 30, 2012 4:12 am

Io ho lo scheletro di base che rimane uguale ma vario spesso.
Esempio: se devo allenare petto e tricipiti partirò quasi sempre con la panca piana poi a seconda dei periodi potrò passare a delle spinte su inclinata oppure alla chest press per poi passare ad un esercizio di isolamento come le croci su piana o ai cavi o alla pec deck oppure faccio i dip.
Se devo allenare le gambe parto con lo squat poi posso fare leg-extension oppure affondi oppure tutti e due.
Il segreto quando si inizia a diventare esperti è cambiare a seconda delle proprie esigenze.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da SimoncinoBB Mer Mag 30, 2012 6:50 am

E come faccio a capire quali sono le mie esigenze?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da evirtual Mer Mag 30, 2012 11:12 am

Ho una idea, ti misuri il bicipite al inizio del messe, poi te lo misuri alla fine del messe, e cosi ti fai un calcolo di quanti mm è cresciuto, (supponendo che cresce), e cosi fai alcuni divisioni, e vedi quanto cresce ogni settimana.
Certo le cose sono più complesse di cosi, ma si potrebbe perderci un po di tempo se si ha voglia Smile
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da evirtual Mer Mag 30, 2012 11:13 am

SimoncinoBB ha scritto:E come faccio a capire quali sono le mie esigenze?
é il tuo corpo, se non lo capisci tu chi lo capisce??
Provi diversi allenamenti, e con il tempo e l'esperienza acquisita ci riuscirai a fare un allenamento adatto alle tue esigenze.
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Conan Mer Mag 30, 2012 12:23 pm

SimoncinoBB ha scritto:E come faccio a capire quali sono le mie esigenze?

Lo capisci con il tempo e con l'esperienza. E' un pò come dire "ho mal di testa, come faccio a capire se ce l'ho perchè ho dormito troppo poco o perchè ho la pressione alta o per un altro motivo" : più sperimenti la cosa più riuscirai a capire meglio come agire.

evirtual ha scritto:é il tuo corpo, se non lo capisci tu chi lo capisce??
Provi diversi allenamenti, e con il tempo e l'esperienza acquisita ci riuscirai a fare un allenamento adatto alle tue esigenze.
ttok
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da SimoncinoBB Gio Mag 31, 2012 11:28 am

okok posso inviare una mia foto e farti vedere come sono e dirmi come potrei diventare tra qualche anno? anche se in questa foto non sono venuto un granchè e le spalle non si vedono dal basso all'alto!
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Conan Gio Mag 31, 2012 11:34 am

Va bene. Comunque i risultati che si ottengono sono altamente soggettivi, non si può predire a priori come uno diventerà
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da SimoncinoBB Gio Mag 31, 2012 11:43 am

è da 10 mesi che faccio palestra 17 anni 64 kg 1.72 di altezza! te lo inviata
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Conan Gio Mag 31, 2012 11:50 am

SimoncinoBB ha scritto:è da 10 mesi che faccio palestra 17 anni 64 kg 1.72 di altezza! te lo inviata

Dove? Sulla mail ancora non mi è arrivato niente
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da SimoncinoBB Gio Mag 31, 2012 11:54 am

Dove devo andare per inviarla? io sono andata su hosting immagine l ho caricata pero non lo so dove è arrivata!
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Conan Gio Mag 31, 2012 11:55 am

Aspetta: l'hai caricata su un hosting allora dovrebbe darti un link. Quel link lo puoi usare per postare l'immagine: http://salutealtop.italians.tv/t248-come-postare-video-immagini
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da SimoncinoBB Gio Mag 31, 2012 11:57 am

165436_461909300502384_100000499532468_1803031_1234032356_n
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Conan Gio Mag 31, 2012 11:59 am

Quello non è un link però
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da SimoncinoBB Gio Mag 31, 2012 12:01 pm

eccolo scusa https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/85/16543646190930050238410.jpg/
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Conan Gio Mag 31, 2012 12:07 pm

Sei già messo bene: magro e con le forme e linee muscolari già evidenti.
Contando che, potenzialmente potresti mettere ancora almeno 6-8 kg di peso (dei quali una buona parte di massa magra) direi che hai ottimi margini di miglioramento ancora.
Tra 3-4 anni secondo me sarai riuscito a costruire un fisico di tutto rispetto e ben oltre la media
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da SimoncinoBB Gio Mag 31, 2012 12:11 pm

Fantastico! meno male dicendomi questo mi hai fatto venire ancora più voglia di allenamento! continuerò ad allenarmi e magari un giorno raggiungerò lui ---> http://imageshack.us/photos/cristiano%20ronaldo/401/2581893583d73752fc59.jpg/ ( fisicamente ! ) forse dovrei aumentare piu l'addome te ce l'hai troppo!
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Conan Gio Mag 31, 2012 12:43 pm

Il fisico di C. Ronaldo e tranquillamente raggiungibile con un buon allenamento ed alimentazione (intendo per la definizione) con un pò di anni di allenamento ttok
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

I muscoli in che senso crescono nel riposo? Empty Re: I muscoli in che senso crescono nel riposo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.