Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione

5 partecipanti

Andare in basso

Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione Empty Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione

Messaggio Da maxpower236 Lun Ago 20, 2012 4:50 am

Salve a tutti, è quasi 2 mesi che ho ripreso ad allenarmi con la ghisa, dopo 12 anni e facendolo a casa....in 2 mesi come gia avevo immaginato si vedono dei risultati soddisfacenti, ho unpetto più voluminoso, braccia più formate e addome più piatto, siccome per adesso ho fatto una dieta che è una via di mezzo tra definizione e massa e mi sono allenato su serie da 3 ripet con 10 - 8 - 8 vorrei sapere, visto che dalla 2^ sett di settembre fino a gennaio-febbraio, lavoro e impegni permettendo ho intenzione di mettere su più peso possibile, quali sarebbero le ripetizioni più indicate per fare massa....che so io andrebbero fatte meno ripet con più peso ma forse mi sbaglio, come mi consigliate di fare?

Per l'alimentazione poi aprirò un post a parte....ho una mezza intensione di aprire un diario con i progressi fatti.....


grazie a tutti per l'aiuto
avatar
maxpower236
Principiante
Principiante

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione Empty Re: Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione

Messaggio Da maxpower236 Mar Ago 21, 2012 10:30 am

Nessuno?
avatar
maxpower236
Principiante
Principiante

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione Empty Re: Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione

Messaggio Da bonaventura Mar Ago 21, 2012 10:55 am

boh secondo me va ad personam..io quando faccio massa preferisco usare x i multi articolari 3x10 o 12 o in caso piramidali

i monoarticolari facendo tipo con 4x12 o 3x8
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione Empty Re: Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione

Messaggio Da maxpower236 Mer Ago 22, 2012 1:21 am

Un po' generica come risposta.....io pensavo che bisognasse spingere più peso e minori ripetizioni avvicinandosi al massimale....o sbaglio?
avatar
maxpower236
Principiante
Principiante

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione Empty Re: Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione

Messaggio Da bonaventura Mer Ago 22, 2012 5:53 am

maxpower236 ha scritto:Un po' generica come risposta.....io pensavo che bisognasse spingere più peso e minori ripetizioni avvicinandosi al massimale....o sbaglio?

è una questione individuale,c'è chi fa 2x10 con mille mila kg,chi fa 3x8 con meno,ecc
devi sentire tu come lavora e se lavora il muscolo.



in ogni caso..più peso e meno rep è vicino ad un allenamento x la forza,se fai massa conviene stare con rep medie...
5x5 usi tipo il 90% del massimale è forza...con un 4x12 sforzi il muscolo e lo pompi,con basse rep no ed è da massa
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione Empty Re: Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione

Messaggio Da Conan Sab Set 01, 2012 2:05 pm

Le ripetizioni contano fino ad un certo punto: a parte gli estremi (serie da 1-3 o da 12-15 reps) va bene tutto.
Più stai basso come ripetizioni (diciamo 1-5) più fai un lavoro di forza, più sali (8-10) più lavori sull'ipertrofia. In realtà una cosa ottimale sarebbe una sorta di mix tra le due cose: ripetizioni medio-basse sui fondamentali (panca, squat, stacco, ecc...) e ripetizioni più alte e di pump sugli esercizi di isolamento (croci, curl, french press, alzate laterali, ecc...).
Comunque in massa non andrei sotto le 5 reps: se non hai bisogno di aumentare la forza in modo particolare non serve scendere sotto quel range.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione Empty Re: Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione

Messaggio Da kurosaki-san Sab Set 01, 2012 2:11 pm

Cercavo proprio qualcosa su questo argomento , grazie Conan ! ttok
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione Empty Re: Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione

Messaggio Da gio'rock Sab Set 01, 2012 3:38 pm

ricordiamoci che massa e definizione si fanno prevalentemente a tavola.....
per il numero di ripetizioni come detto da conan
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione Empty Re: Ripetizioni esercizi: differenza massa-definizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.