Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Mar Gen 22, 2013 3:02 pm

allora ragazzi, ho 15 anni, pratico il parkour, freerunning e tricking, allora faccio tre serie di flessioni con le mani quasi attaccate, e per ogni serie ne faccio fino a quando nn riesco a farne più, poi gli addominali sono quelli del link che adesso metto, xo io faccio 24 ripetizioni per ogni esercizio e ogni giorno aumento di due, ecco il link:
https://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8

ho 151 giorni per avere gli addominali che si vedono e i pettorali più grossi e pure le braccia, cioe voglio che i miei muscoli siano un pò grossi e visibili, perchè ad esempio gli addominali li tocco ma non si vedono, nn voglio modifiche dell'alimentazione, perchè non mangio molte schifezze, comunque vi prego datemi un allenamento che mi fa arrivare hai risultati che voglio entro 151 giorni
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Mar Gen 22, 2013 3:07 pm

guardate la mia foto per vedere i miei muscoli ora
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Conan Mer Gen 23, 2013 12:29 am

151 giorni? Che succede tra 151 giorni?
Contando che per migliorare il fisico servono anni non è che in 5 mesi si possa fare più di tanto.

Si potrebbe inserire qualche esercizio in più (ad esempio a corpo libero ci sono le trazioni) magari usando anche qualche peso se ne hai la possibilità.

Per gli addominali punta anche sul migliorare l'intensità dell'esercizio piuttosto che il numero di ripetizioni che fai altrimenti tra 150 giorni farai serie interminabili di crunch da centinaia di ripetizioni.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Mer Gen 23, 2013 7:01 am

cosa sono le trazioni, spiegami come si fanno, cmq si ho i pesi di 2 kg
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Conan Mer Gen 23, 2013 7:05 am

Trazioni: http://www.evolutionfit.it/esercizi/immagini/DORSALI-TRAZIONI-SBARRA-AVANTI.png

Con 2 kg ci fai poco: 2 kg è una bottiglia di acqua grande, un peso che si usa nella quotidianità mentre per sviluppare una solida base muscolare servono pesi più consistenti.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da M.R.C. Mer Gen 23, 2013 7:38 am

beh puoi fare le dips e se non sai che esercizi sono basta che cerchi in rete il nome dell'esercizio e ti aiuti a capire come si svolge con immagini e video e comuqnue senza pesi non potresti fare granchè.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Mer Gen 23, 2013 12:37 pm

bhe dei pesi più pesanti ce li ho, di 4 kg, xo sono quelli che si mettono nel polso, gli usano i pugili per aumentare la velocità dei pugni, se vanno bene potrei mettere uno nel polso che è 4 kg e in più il peso di 2 kg che ho
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Conan Mer Gen 23, 2013 12:39 pm

La quantità di pesi adatta la devi testare su di te (in base al tuo livello di forza): usa i pesi che hai a disposizione per fare i vari esercizi (es. curl, alzate laterali, distensioni per le spalle, squat, rematore, ecc..) e vedi se ti possono essere sufficienti oppure no.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Mer Gen 23, 2013 12:40 pm

comunque come faccio a farle le trazioni? io questo allenamento lo faccio a casa e non ho attrezzi da usare
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Conan Mer Gen 23, 2013 12:50 pm

Io mi appendevo (mi appendo ancora oggi :asd:) alla porta. Non è comodissimo ma si riesce a fare bene e senza problemi di sorta.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Filippius Mer Gen 23, 2013 12:54 pm

Le cavigliere che hai ad esempio potrebbero esserti utile come zavorra.. Ammesso che tu già riesca a farne a corpo libero Smile
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Mer Gen 23, 2013 1:01 pm

ditemi, le flessioni voglio che definiscono molto i tricipiti e i pettorali, come posso fare? spiegatemi dettagliatamente, cioè la distanza delle mani se mettere i piedi su una sedia ecc.. e ditemi pure se devo farne un numero tot ogni serie oppure posso farne più che posso
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Conan Mer Gen 23, 2013 1:57 pm

Più tieni le mani vicine più lo sforzo si sposta sui tricipiti, più le allontani più va sui pettorali.
Se metti i piedi sulla sedia poni un po' più enfasi sulla parte alta.
Ad ogni serie dovresti cercare di arrivare al numero massimo di ripetizioni che ti è possibile.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Mer Gen 23, 2013 2:02 pm

significa che se metto i piedi sulla sedia sono più efficaci?
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Conan Mer Gen 23, 2013 11:49 pm

Grossomodo sono simili, solo che se non le hai mai fatte, essendo per te un esercizio nuovo causeranno un maggiore lavoro di adattamento al corpo.
Io ad esempio non le sento tanto diverse, ma ormai le faccio da così tanti anni che sono diventate come un movimento naturale.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Mer Gen 23, 2013 11:51 pm

nono io già le ho fatte, e dimmi una cosa, va bene se mi alleno un giorno si e un giorno no?
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Conan Mer Gen 23, 2013 11:54 pm

Se fai solo flessioni ed addominali sì
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Mer Gen 23, 2013 11:57 pm

faccio flessioni addominali e poi cn i pesi faccio curl, alzate laterali e distensioni per le spalle
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Conan Gio Gen 24, 2013 12:11 am

Sì, va bene. Al massimo se vedi che inizi a stancarti fatti qualche giorno di pausa.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Gio Gen 24, 2013 12:13 am

certo va bene Smile grazie davvero, sembra quasi di avere un personal trainer Very Happy
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Gio Gen 24, 2013 1:13 am

ma se mi alleno tutti i giorni nn va bene? vedi e che voglio raggiungere il mio obiettivo oppure superarlo
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Conan Gio Gen 24, 2013 2:56 am

Tutti i giorni no: un po' di riposo bisogna sempre lasciarlo. 3-4 allenamenti a settimana sono sufficienti.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Gio Gen 24, 2013 2:58 am

ok
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da GiorgioPk Ven Gen 25, 2013 1:36 pm

conan hai controllato sei il mio allenamento sugli addominali e buono?
GiorgioPk
GiorgioPk
Principiante
Principiante

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Conan Ven Gen 25, 2013 1:49 pm

Quelli che fanno vedere su youtube sono molto vari e vasti, in realtà bastano crunch o sit-up ed al massimo delle alzate di gambe da sdraiato. 3-4 serie da 20-30 ripetizioni fatte lentamente e sei a posto ttok
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento Empty Re: ragazzi aiutatemi vi prego, bisogno di allenamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.