Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio?

2 partecipanti

Andare in basso

Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? Empty Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio?

Messaggio Da orchidea Sab Mar 16, 2013 4:18 am

Mi stavo chiedendo le differenze, i pro e contro, quando è consigliato l'uno e quando l'altro. Insomma, allenamento full body o split routine? Per ora mi sono sempre allenata in full body, ma sento di persone che invece utilizzano l'allenamento split, volevo capire quale dei due metodi è più efficace, con quale si possono ottenere più migliorie nel tempo, perchè ad alcuni danno schede full body e ad altre invece fanno allenare singoli distretti muscolari. Grazie per spiegazioni e consigli.
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? Empty Re: Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio?

Messaggio Da Conan Sab Mar 16, 2013 5:38 am

Le full-body vanno bene per alcuni principianti nei primi periodi di allenamento (quando ripetendo alcuni movimenti ed esercizi più volte a settimana hanno più possibilità di imparare velocemente lo schema motorio dell'esercizio) oppure per chi ha pochissimo tempo per allenarsi (esempio non più di 1-2 volte a settimana).
Negli altri casi è molto meglio dividere il lavoro in una split, rende molto di più: possiamo concentrarci su pochi gruppi muscolari a seduta invece che disperdere le energie su un allenamento globale, abbiamo più varietà di esercizi (in una full-body è già tanto mettere 1 esercizio specifico per gruppo muscolare, alcune volte gli esercizi di isolamento o per i gruppi più piccoli vengono direttamente tralasciati) e poi è anche più stimolante mentalmente e meno noioso (questo per me).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? Empty Re: Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio?

Messaggio Da orchidea Sab Mar 16, 2013 12:39 pm

Mmmmm quindi fra un pò potrei azzardare un passaggio del genere....se ci rifletto sono principiante da una vita, nel senso che ho sempre fatto full body ma non sono di certo partita ieri a fare attività fisica. Magari fino a qualche tempo fa lo facevo senza cognizione di causa mentre ora cerco di capire meglio.
Io mi alleno 3-4 volte a settimana e vorrei farne la mia ragione di vita.
Toglietemi tutto, ma ho imparato a mie spese tutto lo stress accumulato sul girovita....no....voglio tornare in forma.
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? Empty Re: Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio?

Messaggio Da Conan Sab Mar 16, 2013 1:02 pm

Secondo me una 3 o 4 split rimane sempre la soluzione migliore se si hanno 3-4 giorni a settimana per poter andare in palestra.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? Empty Re: Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio?

Messaggio Da orchidea Sab Mar 16, 2013 1:30 pm

Ok grazie per la dritta!
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio? Empty Re: Full Body Workout vs. Split routine: Quale è meglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.