Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
aiuto!!!! EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
aiuto!!!! EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
aiuto!!!! EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
aiuto!!!! EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
aiuto!!!! EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
aiuto!!!! EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
aiuto!!!! EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
aiuto!!!! EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
aiuto!!!! EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
aiuto!!!! EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
aiuto!!!! EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
aiuto!!!! EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
aiuto!!!! EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
aiuto!!!! EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
aiuto!!!! EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
aiuto!!!! EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
aiuto!!!! EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
aiuto!!!! EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
aiuto!!!! EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
aiuto!!!! EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 54 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

aiuto!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto!!!! Empty aiuto!!!!

Messaggio Da niccoboxe Lun Mar 18, 2013 12:23 pm

ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni e mi sono appena registrato...
faccio piscina da oltre 4 anni e nel mentre per 2 anni buoni ho fatto anche pugilato...
da ottobre ho iniziato a lavorare e ho un po smesso di fare tutto...
volevo solo chiedere a voi se avevate qualsiasi consiglio soprattutto sull alimentazione da seguire per mantenere un fisico abbastanza scolpito come avevo fino a poco fa...poi magari se avete consigli su che esercizi fare a casa senza palestra..grazie a tutti
niccoboxe
niccoboxe
Principiante
Principiante

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da Conan Lun Mar 18, 2013 12:57 pm

A casa se non hai nessun attrezzo opti per quelli a corpo libero (flessioni, trazioni, dip, flessioni a testa in giù) ed eventualmente qualche esercizio con sovraccarico "casalingo" (tipo uno zaino riempito di libri, taniche di acqua da 5 litri e cose simili).
Per l'alimentazione basta che ti attesti su un'alimentazione sana e bilanciata riducendo i grassi cattivi e l'eccesso di zuccheri optando per alimenti sani (carni magre, grassi buoni, frutta, verdura)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da niccoboxe Mer Mar 20, 2013 1:31 am

ciao conan e grazie per la risposta...io gia faccio un allenamento che consiste in 5*16 trazioni alla sbarra con le mani strette e verso di me...poi 3*20 flessioni normali 3*20 con i piedi su una sedia e 3*20 con le mani strette e infine 5*10 trazioni cn le mani ampie e verso l esterno...non so se mi sono spiegato molto bene...faccio un giorno si e uno no e alterno con li addominali che ne fo tantissimi imparati a pugilato...fo tipo 25-30 tipi diversi per qualsiasi tipo di addominale credo...e la dieta l unica cosa e che mangio parecchi dolci per il resto frutta verdura ecc ne mangio parecchia ...appunto ti volevo chiedere a me sembra di ingrassare soprattutto sul culo quella zona li puo essere dipeso dai dolci che mangio???...io sn capace di fare colazione anche con 5-6 paste o di finire un dolcetto per varie persone da solo...comunque se hai consigli per favore dimmeli grazie ancora
niccoboxe
niccoboxe
Principiante
Principiante

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da niccoboxe Mer Mar 20, 2013 1:32 am

ce l immagine mi copre le scritte non so come toglierla
niccoboxe
niccoboxe
Principiante
Principiante

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da Conan Mer Mar 20, 2013 3:45 am

niccoboxe ha scritto:ciao conan e grazie per la risposta...io gia faccio un allenamento che consiste in 5*16 trazioni alla sbarra con le mani strette e verso di me...poi 3*20 flessioni normali 3*20 con i piedi su una sedia e 3*20 con le mani strette e infine 5*10 trazioni cn le mani ampie e verso l esterno...non so se mi sono spiegato molto bene...faccio un giorno si e uno no e alterno con li addominali che ne fo tantissimi imparati a pugilato...fo tipo 25-30 tipi diversi per qualsiasi tipo di addominale credo...e la dieta l unica cosa e che mangio parecchi dolci per il resto frutta verdura ecc ne mangio parecchia ...appunto ti volevo chiedere a me sembra di ingrassare soprattutto sul culo quella zona li puo essere dipeso dai dolci che mangio???...io sn capace di fare colazione anche con 5-6 paste o di finire un dolcetto per varie persone da solo...comunque se hai consigli per favore dimmeli grazie ancora

Di sicuro tutti quei dolci non ti aiutano: sono tante calorie inutili che non apportano nutrienti al corpo ma solo un eccesso calorico che si trasformerà in grasso.
Puoi mettere dell'aerobica (corsa o salto della corda), qualche esercizio per spalle e tricipiti (usando ad esempio degli elastici per fare delle estensioni oppure dei pesi casalinghi per fare delle alzate laterali) poi se riesci ci sono anche le flessioni a testa in giù che mimano il lento con bilanciere.

niccoboxe ha scritto:ce l immagine mi copre le scritte non so come toglierla

Tieni premuto ctrl poi gira la rotellina del mouse per rimpicciolire la pagina.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da niccoboxe Mer Mar 20, 2013 8:18 am

ciao conan...le alzate laterali cose sarebbero??...e le flessioni a testa in giu avvolte le faccio sn quelle che devo stare in verticale praticamente giusto?...
poi un ultima cosa veramente..ho sentito dire che i muscoli si "abituano" all allenamento no..io semplicemente fo le cose che ti ho scritto stamani aumentando di numero quando sento che ce la faccio o dovrei cambiare esercizi ogni tanto?
grazie
niccoboxe
niccoboxe
Principiante
Principiante

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da niccoboxe Mer Mar 20, 2013 8:22 am

e come serie ti sembra buona o qualcosa andrebbe cambiato?
niccoboxe
niccoboxe
Principiante
Principiante

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da Conan Mer Mar 20, 2013 1:27 pm

Le alzate laterali sono queste: aiuto!!!! Delt-alzate-laterali

Le flessioni in verticale sono quelle che hai descritto tu ttok .

Cambiare esercizi ogni tanto per evitare la monotonia e ravvivare l'entusiasmo non è male, ma comunque un cambiamento nel peso. set, ripetizioni ed anche recuperi tra le serie è già una variazione di stimolo sufficiente.

Nel tuo allenamento stimoli tricipiti, petto e dorso in maniera diretta poi indirettamente anche i bicipiti però spalle e gambe non vengono toccate. Servirebbero una varietà di esercizi che colpiscono un po' tutti i distretti muscolari anche se senza attrezzature più che fare gli esercizi a corpo libero è difficile.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da niccoboxe Mer Mar 20, 2013 2:55 pm

io per spalle fo piscina e parecchia...almeno facevo ma ora vedo di riniziare...e a correre vado circa 2-3 a settimana...poi le gambe anche in piscina le fo un po credo...conan grazie di tutti i consigli posso fare qualcosa per te??...non fraintendermi ahahah magari se esistano dei voti da dare non so
niccoboxe
niccoboxe
Principiante
Principiante

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da Conan Mer Mar 20, 2013 3:36 pm

Le spalle (intendo deltoidi) con il nuoto non vengono stimolati (a parte il capo posteriore). Le gambe un minimo (ma proprio un minimo).
Se l'obiettivo è avere un fisico in forma senza linee muscolari accentuate va bene, se invece si ricerca un fisico muscoloso il lavoro da fare deve essere più intenso e specifico.

No,no sono a posto così, grazie Very Happy :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da niccoboxe Gio Mar 21, 2013 12:59 pm

cazzo ci vorrebbe 2-3 ore al giorno di tempo...vabbe io prima di tutto cerchero di riniziare tutto quello che facevo che gia arebbe un impresa....io comunque punto ad un fisico definito o scolpito come preferisci definirlo che prima abbastanza avevo...per fare quello non serve avere muscoli enormi almeno credo...basta eliminare gran parte del grasso giusto?
niccoboxe
niccoboxe
Principiante
Principiante

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da Conan Gio Mar 21, 2013 1:02 pm

Infatti stare dietro a più sport contemporaneamente è un impresa perchè ci vorrebbe un sacco di tempo che è impossibile avere purtroppo. Per il resto per aumentare la definizione come hai giustamente detto basta togliere il grasso in eccesso e mantenere una muscolatura tonica e sufficientemente ipertrofica (in modo che sia visibile).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da niccoboxe Sab Mar 23, 2013 2:04 am

conan scusami ho sentito molte volte dire tonica o ipertrofica ma sinceramente proprio cosa significa nn lo so...bella allenata intendi?
niccoboxe
niccoboxe
Principiante
Principiante

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da Conan Sab Mar 23, 2013 6:19 am

Ipertrofia è l'aumento delle dimensioni del muscolo (quindi aumento della dimensione cellule muscolari).
Il concetto di tonicità invece si riferisce ad una muscolatura non necessariamente ipertrofica ed evidente (tipo il culturista) ma comunque una muscolatura funzionale e sufficientemente allenata per mantenere un fisico e salute ottimale.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da niccoboxe Sab Mar 23, 2013 5:41 pm

conan grazie di tutti i chiarimenti che mi hai dato...
niccoboxe
niccoboxe
Principiante
Principiante

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da kurosaki-san Dom Mar 24, 2013 10:41 am

Conan ha scritto:Per il resto per aumentare la definizione come hai giustamente detto basta togliere il grasso in eccesso e mantenere una muscolatura tonica e sufficientemente ipertrofica (in modo che sia visibile) .

È proprio vero ... Se non si ha un fisico abbastanza muscoloso non mi sembra molta utile cercare di scendere sull'7-10% di massa grassa... Ci sta una bella frase che ho scopiazzato da internet che dice: "The abs on a skinny guy, are like boobs on a fat girl. They don't count". In italiano è: "Gli addominali su un ragazzo secco, sono come le tette su una ragazza grassa. Non contano".

E a dimostrazione di cio ....

aiuto!!!! 37958310
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da Conan Dom Mar 24, 2013 11:01 am

Che impressione, pare il fisico di un 75enne però con gli addominali Shocked
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.