Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare?

5 partecipanti

Andare in basso

E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? Empty E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare?

Messaggio Da frankzane Ven Ott 24, 2014 11:53 am

Buonasera a tutti, volevo porre questa domanda ai più esperti del sito, come vi alimentate nel periodo di massa? Quanti pasti fate e quante calorie assumete?
Spero che questo post possa essere utile a tutti, in particolare ai meno esperti Wink
Grazie in anticipo!
frankzane
frankzane
Principiante
Principiante

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? Empty Re: E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare?

Messaggio Da Conan Ven Ott 24, 2014 12:29 pm

Io in massa mangio quando ho fame, senza pianificare tante cose (premetto che tendo ad avere molta fame, quindi la cosa non è un problema): colazione, pranzo e cena sono i pasti fissi poi ci infilo alcuni spuntini durante il resto della giornata.
Poi dipende anche dal lavoro: se lavoro tutto il giorno più che colazione, pranzo e cena non riesco a fare. Se invece sono a casa 1 o 2 spuntini durante il giorno me li posso permettere.

Calorie? Mai contate, vado ad occhio, a sensazione ed a specchio (% bf)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? Empty Re: E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare?

Messaggio Da M.R.C. Sab Ott 25, 2014 10:13 am

io posso dirti per esperienza che le proteine non sono le uniche che contano ai fini della rigenerazione delle fibre muscolari durante il riposo, contano le calorie quindi se inizi il periodo di massa dovresti alzare le calorie, non importa quanto adipe poi accumuli, pian pianino lo potrai bruciare con la fase di definizione. Very Happy
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? Empty Re: E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare?

Messaggio Da CC88 Lun Ott 27, 2014 8:53 am

A proposito di quanto scrive M.R.C.: per me è abbastanza importante invece capire quanto grasso si accumula, se non altro per capire la dieta e l'esercizio come stanno andando. O no?
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? Empty Re: E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare?

Messaggio Da Conan Lun Ott 27, 2014 1:18 pm

Lo specchio è uno dei metodi più sicuri per capire come vanno le cose: più proteine non vogliono dire automaticamente più muscoli, così come più calorie non sempre vogliono dire accumulo di grasso.

Per uno sportivo, poi, è importantissimo evitare di accumulare troppo adipe quindi bisogna tenerlo costantemente sotto controllo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? Empty Re: E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare?

Messaggio Da CC88 Mer Ott 29, 2014 7:30 am

A proposito io ho letto che l'eccesso di proteine non solo tende a sovraccaricare reni e fegato, ma si depositerebbe anche come strato sottocutaneo di adipe. Tende a debilitare, generare problemi articolari e perdita di peso e forza. Insomma ci andrei cauto.
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? Empty Re: E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare?

Messaggio Da Cicibi Lun Nov 03, 2014 4:20 am

Conan nella mia palestra hanno detto che se non calcoli bene le calorie in dieta non metti mezzo etto di massa muscolare, tu non facendolo sei riuscito ad avere quei risultati?
Cicibi
Cicibi
Amatore
Amatore

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 28
Località : Genova, Liguria

Torna in alto Andare in basso

E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? Empty Re: E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare?

Messaggio Da Conan Lun Nov 03, 2014 5:49 am

Mai contate, sono sempre andato a necessità e sensazione. Essendo ectomorfo, con mooooolto appetito e mettendo poco grasso in eccesso non ho mai avuto bisogno di stare lì a contare troppo le calorie, ho sempre mangiato molto e quello di cui il mio corpo aveva bisogno lo assumevo senza problemi con la normale alimentazione. In definizione ovviamente devo pianificare un po' meglio le cose per evitare di avere attacchi di fame e massimizzare il metabolismo ma anche qua mi autoregolo bene.
Anche perchè contare le calorie nella dieta lo farai sempre un po' in maniera grossolana, perchè finchè non esiste un metodo preciso al 100% per calcolare al decimo di caloria il proprio fabbisogno (che comunque può variare di giorno in giorno) si deve andare sempre un po' ad occhio.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare? Empty Re: E voi come vi alimentate per mettere su massa muscolare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.