Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Scient of a woman (discorso Al Pacino) EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Scient of a woman (discorso Al Pacino)

2 partecipanti

Andare in basso

Scient of a woman (discorso Al Pacino) Empty Scient of a woman (discorso Al Pacino)

Messaggio Da Conan Dom Apr 15, 2012 8:43 am

Un paio di queste frasi sono contenute in uno dei video motivazionali di bodybuilding che girano su youtube. L'altro giorno mi sono messo a cercarle ed ho scoperto che vengono da questo film, più precisamente dal discorso che fa Al Pacino in difesa del suo "pupillo".
A mio avviso discorso epico, pieno di significato e di carica motivazionale.



Sig. Trask: Signor Sims, lei è un artista della dissimulazione, un perfetto bugiardo.

Frank Slade: Ma non è una spia!

Sig. Trask: Voglia scusarmi?

Frank Slade: No, non la scuso affatto.

Sig. Trask: Signor Slade!

Frank Slade: Questa è una grandissima stronzata!

Sig. Trask: Controlli il suo linguaggio. Siamo alla Baird School, non in caserma. Signor Sims, le offro un'ultima chance per dire la verità.

Frank Slade: Il signor Sims non la vuole. Non gli interessa l'etichetta di studente ancora degno della Baird School. Ma che significa? Qual è il vostro motto qui: basta denunciare i propri compagni per salvarsi il culo?! E chi non fa la spia viene mandato al rogo?! Be', signori miei, quando piove la merda, c'è molta gente che scappa e pochi altri che tengono duro, e qui Charlie affronta il fuoco mentre George si nasconde nelle mutande di papà. E voi che cosa fate? Decidete di salvare George e di distruggere Charlie.

Sig. Trask: Ha finito, signor Slade?

Frank Slade: No, no, no, amico mio. Ho cominciato appena. Io non so chi ha frequentato questa scuola: Guglielmo Howard Taft, Guglielmo Jennings Bryan, Guglielmo Tell, chiunque sia. Il loro spirito è morto! E se ce l'hanno mai avuto è scomparso! Alla Baird state forgiando dei serpenti. Una razza di viscidi conigli spioni! E se credete di portare questi cuccioli alla virilità, levatevelo dalla testa, signori miei! Perché io vi dico che state uccidendo proprio quello spirito che questa istituzione pretende di infondere! Che truffa! E cos'è questa pagliacciata che avete messo su oggi?! L'unico attore di classe di questa farsa è accanto a me, e io affermo che l'anima di questo ragazzo è intatta! Non è negoziabile! E sapete come lo so? Qualcuno qui, e non starò a dirvi chi, lo voleva comprare! Ma il nostro Charlie non vendeva!

Sig. Trask: Lei sta esagerando!

Frank Slade: Glielo faccio vedere io che cosa vuol dire esagerare! Lei non sa che cosa divento quando esagero, Signor Trask! Glielo farei vedere, ma sono troppo vecchio, troppo stanco, e anche troppo cieco! E se fossi l'uomo che ero cinque anni fa, oh, io verrei col lanciafiamme in quest'aula!

Sig. Trask: La smetta!

Frank Slade: Ma la smetta lei piuttosto! Con chi crede di parlare?! Ho girato il mondo, cosa crede?! C'è stato un tempo in cui ci vedevo! E allora ho visto ragazzi come questi, più giovani di questi, con le braccia strappate, le gambe brutalmente lacerate, ma non c'è niente, niente di peggio che assistere alla stupida amputazione di un'anima, perché... perché per quello non c'è protesi! Voi pensate di rispedire questo splendido soldato alla sua casa dell'Oregon con la coda fra le gambe, ma io vi dico che voi, signori, state condannando a morte la sua anima! E perché?! Perché non è uno della vostra Baird, un privilegiato?! Ferite questo ragazzo e infangherete la Baird tutti quanti! E voi: Harry, Jimmie, Trent, dovunque siate laggiù, andate a fare in culo!

Sig. Trask: Faccia silenzio, signor Slade!

Frank Slade: Io non ho ancora finito! Entrando qua dentro, ho sentito queste parole: «la culla della leadership». Be', quando il supporto si rompe, cade a pezzi la culla, e qua è già caduta, è già caduta. Fabbricanti di uomini, creatori di leader, state attenti al genere di leader che producete qua. Io non so se il silenzio di Charlie in questa sede sia giusto o sbagliato, non sono giudice né giurato, ma vi dico una cosa: quest'uomo non venderà mai nessuno per comprarsi un futuro! E questa, amici miei, si chiama onestà, si chiama coraggio, e cioè quelle cose di cui un leader dovrebbe essere fatto. Io mi sono trovato spesso ad un bivio nella mia vita; io ho sempre saputo qual era la direzione giusta, senza incertezze sapevo qual era, ma non l'ho mai presa, mai. E sapete perché? Era troppo duro imboccarla. Questo succede a Charlie: è giunto ad un bivio ed ha scelto una strada, ed è quella giusta: è una strada fatta di princìpi, che formano il carattere. Lasciatelo continuare nel suo viaggio. Voi adesso avete il futuro di questo ragazzo nelle vostre mani, è un futuro prezioso, potete credermi. Non lo distruggete. Proteggetelo, abbracciatelo. È una cosa di cui un giorno andrete fieri, molto fieri.
[Si siede e molti membri della corte applaudono. Poi dice a Charlie:] Ti è piaciuta la sparata?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Scient of a woman (discorso Al Pacino) Empty Re: Scient of a woman (discorso Al Pacino)

Messaggio Da evirtual Sab Apr 21, 2012 6:30 am

Tropp bello!!
mi scarico subito il film, in streaming non lo trovato Sad Sad
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

Scient of a woman (discorso Al Pacino) Empty Re: Scient of a woman (discorso Al Pacino)

Messaggio Da Conan Sab Apr 21, 2012 6:32 am

Purtroppo essendo un film vecchio ed avendo chiuso i maggiori siti di streaming è difficile reperirlo (anche su youtube si trova poco, solo qualche piccolo spezzone più famoso), ma su qualche altra piattaforma c'è ancora in giro.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Scient of a woman (discorso Al Pacino) Empty Re: Scient of a woman (discorso Al Pacino)

Messaggio Da Conan Mer Apr 25, 2012 2:02 pm

Altro discorso motivazionale sempre made Al Pacino tratto da "Ogni maledetta domenica"




I don't know what to say really.
Three minutes
to the biggest battle of our professional lives
all comes down to today.
Either
we heal
as a team
or we are going to crumble.
Inch by inch
play by play
till we're finished.
We are in hell right now, gentlemen
believe me
and
we can stay here
and get the shit kicked out of us
or
we can fight our way
back into the light.
We can climb out of hell.
One inch, at a time.

Now I can't do it for you.
I'm too old.
I look around and I see these young faces
and I think
I mean
I made every wrong choice a middle age man could make.
I uh....
I pissed away all my money
believe it or not.
I chased off
anyone who has ever loved me.
And lately,
I can't even stand the face I see in the mirror.

You know when you get old in life
things get taken from you.
That's, that's part of life.
But,
you only learn that when you start losing stuff.
You find out that life is just a game of inches.
So is football.
Because in either game
life or football
the margin for error is so small.
I mean
one half step too late or to early
you don't quite make it.
One half second too slow or too fast
and you don't quite catch it.
The inches we need are everywhere around us.
They are in ever break of the game
every minute, every second.

On this team, we fight for that inch
On this team, we tear ourselves, and everyone around us
to pieces for that inch.
We CLAW with our finger nails for that inch.
Cause we know
when we add up all those inches
that's going to make the fucking difference
between WINNING and LOSING
between LIVING and DYING.

I'll tell you this
in any fight
it is the guy who is willing to die
who is going to win that inch.
And I know
if I am going to have any life anymore
it is because, I am still willing to fight, and die for that inch
because that is what LIVING is.
The six inches in front of your face.

Now I can't make you do it.
You gotta look at the guy next to you.
Look into his eyes.
Now I think you are going to see a guy who will go that inch with you.
You are going to see a guy
who will sacrifice himself for this team
because he knows when it comes down to it,
you are gonna do the same thing for him.

That's a team, gentlemen
and either we heal now, as a team,
or we will die as individuals.
That's football guys.
That's all it is.
Now, what you gonna do?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Scient of a woman (discorso Al Pacino) Empty Re: Scient of a woman (discorso Al Pacino)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.