Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Alimentazione e allenamento per massa EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Alimentazione e allenamento per massa EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Alimentazione e allenamento per massa EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Alimentazione e allenamento per massa EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Alimentazione e allenamento per massa EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Alimentazione e allenamento per massa EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Alimentazione e allenamento per massa EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Alimentazione e allenamento per massa EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Alimentazione e allenamento per massa EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Alimentazione e allenamento per massa EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Alimentazione e allenamento per massa EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Alimentazione e allenamento per massa EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Alimentazione e allenamento per massa EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Alimentazione e allenamento per massa EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Alimentazione e allenamento per massa EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Alimentazione e allenamento per massa EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Alimentazione e allenamento per massa EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Alimentazione e allenamento per massa EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Alimentazione e allenamento per massa EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Alimentazione e allenamento per massa EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Alimentazione e allenamento per massa

2 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da SimoncinoBB Sab Mag 26, 2012 4:44 pm

Vado in palestra 3 volte al giorno da quasi un anno! fino ad un anno fa praticavo pallone ma quest'anno ho fatto solo palestra e qualche partita per la corsa che so che è molto importante ! Vorrei diventare grosso con molta massa muscolare per ora in questi 10 mesi di palestra sono diventato molto definito peso 64 Kg e sono alto 1 e 73 ! Ho un ossatura media e vado in palestra 3 volte a settimana ! la mia alimentazione è sana senza schifezze del tipo dolci cioccolata panini con la nutella o cose varie ! vorrei sapere se per diventare grosso bisognava per forza prendere integratori o anabolizzanti oppure cè un modo per diventare come voglio mangiando cibi naturali 5-6 volte al giorno ! a colazione mangio molti cereali e una bella tazza grossa di latte a meta mattinata quando andavo a scuola mi facevo panino con uova strapazzate oppure panino con bresaola o panino con prosciutto crudo/cotto e anche due scatole di tonno! ma ormai la scuola è finita e quindi mi alzo molto tardi (10 e mezza - 11) e quindi faccio una colazione e poi direttamente il pranzo ! mangio molta pasta e ogni giorno cambio secondo (pesce,carne bianca,rossa,affettati,uova,verdura,formaggio) di tutto ! a meta pomeriggio frutta con latte a cena ancora carne oppure pesce oppure affettati come a pranzo e qualche volta un altro frutto prima di andare a dormire! vorrei sapere se va bene se continuo cosi per diventare grosso con molta massa muscolare oppure mi conviene prendere integratori o anabolizzanti! se dovessi comprarli mi dite il prezzo e dove posso trovarli? e quali sono i migliori in circolazione? grazie mille
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da Conan Sab Mag 26, 2012 11:30 pm

Gli integratori non servono se segui già un'alimentazione controllata e correttamente bilanciata.
Gli anabolizzanti sono farmaci (illegali) e con pesanti effetti collaterali quindi direi di lasciarli dove sono e non prenderli in considerazione.

A pranzo ricorda di usare come condimento una fonte di grassi buoni (olio extravergine di oliva) per assumere grassi monoinsaturi.
Tra la cena ed il momento di andare a letto quanto tempo passa? E tra il momento di andare a letto e la colazione quante ore passano? Se ad esempio ceni alle 20.30 ,vai a letto all'una di notte e fai colazione alle 11 passano 11 ore tra un pasto e l'altro. In quel caso ti consiglierei di assumere un pasto pre nanna per spezzare tutte quelle ore di digiuno
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da Conan Sab Mag 26, 2012 11:36 pm

Lo spuntino del pomeriggio con frutta e latte mi convince poco: il latte contiene sui 3 grammi di proteine su 100g quindi dovresti bertene parecchio (diciamo sui 500ml) e contando il fatto che è un cibo liquido non mi sfagiola troppo l'idea di metterlo come spuntino insieme alla frutta (cibo solido). Puoi optare per altre fonti proteiche (tonno, carne) oppure sempre rimanendo sui latticini dello yogurt
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da SimoncinoBB Dom Mag 27, 2012 4:10 am

Ok allora se il latte lo bevo solo la mattina e tra il prenzo e la cena mangio del tonno oppure uova o carne va bene? dopo cena di solito faccio la vita degli adolescenti esco con amici con la mia ragazza e quando torno mangio qualcosa ma dipende l'ora! di solito alle 11 e mezza altre volte a mezzanotte!
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da Conan Dom Mag 27, 2012 4:59 am

Tonno e carne sono ok negli spuntini.

Se torni a casa tardi possono bastare anche 3-4 noci e qualche cucchiaio di formaggio magro in fiocchi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da SimoncinoBB Dom Mag 27, 2012 8:17 am

Ok! ti volevo chiedere un altra cosa dato che sei un grande esperto nel settore! io vorrei diventare molto grosso e come ho scritto prima ho voglia di allenarmi sempre di piu e mi piace tantissimo faticare sudare e ammazzarmi ! volevo chiederti se va bene se per i dorsali andando 3 volte a settimana in palestra facessi solo le trazioni in questo modo (4 x 8 presa larga - 4 x 8 presa stretta - 4 x 8 presa larga rimanendo in sospensione e andando da un pettorale all'altro ) in questo preciso ordine! Mi hanno detto che va benissimo e un mio istruttore si è allenato quattro anni solo con la sbarra a presa stretta ed ora è davvero enorme e si è preso negli ultimi anni solo qualche integratore! Va bene se alleno i dorsali solo con trazioni o mi converrebbe fare un 4 x 8 presa larga e dopo pulley alto e basso alternato a rematore con bilanciere/manubrio ? gli altri gruppi muscolari li alleno con gli esercizi che ho sulla scheda che sono quasi sempre 3 con 4 serie da 8/10 ognuna!
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da Conan Dom Mag 27, 2012 8:19 am

Le trazioni sono uno degli esercizi principali per il dorso, ma lo spessore della schiena è più facile costruirlo con esercizi come rematore e simili (che inoltre ti permettono di caricare parecchio e di rinforzare anche braccia e muscolatura lombare nonchè femorale quindi 3 vantaggi in 1).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da SimoncinoBB Dom Mag 27, 2012 8:24 am

Ok quindi da oggi mi converrebbe fare solo una serie 4 x 8 di trazioni e poi pulley alto e basso o rematore ?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da Conan Dom Mag 27, 2012 11:37 pm

Puoi fare:

Trazioni a presa larga
Rematore
Pulley

I dorsali sono un muscolo grande e difficile da isolare, servono diversi esercizi nella stessa seduta per allenarlo per bene
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da SimoncinoBB Lun Mag 28, 2012 6:50 am

mi converebbe fare 4 x 8 (larga) 4 x 8 (stretta) pulley alto e rematore? oppure solo presa larga le trazioni
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da Conan Lun Mag 28, 2012 7:02 am

Le trazioni a presa stretta sono un esercizio che pone l'enfasi su tutto il dorsale, trapezio e bicipiti. E' un esercizio diverso da quello a presa larga e rematore ma non strettamente necessario se fai già le trazioni a presa larga perchè il dorsale lo stimoli già a sufficienza.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da SimoncinoBB Lun Mag 28, 2012 2:16 pm

ok meglio cosi allora non li faccio! sei un grande
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e allenamento per massa Empty Re: Alimentazione e allenamento per massa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.