Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Suddivisione allenamento! EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Suddivisione allenamento! EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Suddivisione allenamento! EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Suddivisione allenamento! EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Suddivisione allenamento! EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Suddivisione allenamento! EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Suddivisione allenamento! EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Suddivisione allenamento! EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Suddivisione allenamento! EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Suddivisione allenamento! EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Suddivisione allenamento! EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Suddivisione allenamento! EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Suddivisione allenamento! EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Suddivisione allenamento! EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Suddivisione allenamento! EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Suddivisione allenamento! EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Suddivisione allenamento! EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Suddivisione allenamento! EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Suddivisione allenamento! EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Suddivisione allenamento! EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Suddivisione allenamento!

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ago 02, 2012 12:30 pm

Ci vuole l'arte a fare una domanda del genere dopo aver letto il post di Conan sulle domande dei nofiti .... Tuttavia eccomi qui con la mia domanda Smile

L'istruttore in palestra mi ha suddiviso l'allenamento in 3 sedute e sono:

A) Petto - Bicipiti - Tricipiti
B) Gambe
C) Spalle - Schiena

Com'è?
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Gio Ago 02, 2012 12:34 pm

Pesantuccio. Cioè: la scelta di fare le gambe da sole la condivido in pieno, quello che mi pare poco equilibrato sono le altre due sedute.
Schiena e petto sono due gruppi muscolari impegnativi, poi vengono le spalle ed infine bicipiti e tricipiti. Io preferirei su una seduta a tre giorni allenare i gruppi sinergici in sedute uniche. Quando facciamo il dorso intervengono anche i bicipiti ed i deltoidi posteriori, quando facciamo il petto intervengono tricipiti e deltoidi frontali/laterali, secondo me su tre giorni la suddivisione più corretta è quella che tiene conto di queste cose.
Anche a livello mentale: in quel modo ti fai 3 gruppi il giorno A e 2 il C mentre spezzando le spalle te ne fai due e mezzo nella A e altrettanti nella B equilibrando meglio il volume di lavoro.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da monstiz Gio Ago 02, 2012 12:37 pm

La prima osservazione che farei è : quando alleni polpacci e addominali?
Seconda semmai prima il dorso e poi le spalle.
Stessa cosa per i tricipiti rispetto i bicipiti.
Ultimo, ma non ultimo, serie e ripetizioni per capire il volume di allenamento di ogni singola seduta. Poi se vuoi finalità del programma di allenamento etc etc.
Aspettiamo di vedere cosa scrive il preparatissimo Conan.
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da monstiz Gio Ago 02, 2012 12:38 pm

Conan ha scritto:Pesantuccio. Cioè: la scelta di fare le gambe da sole la condivido in pieno, quello che mi pare poco equilibrato sono le altre due sedute.
Schiena e petto sono due gruppi muscolari impegnativi, poi vengono le spalle ed infine bicipiti e tricipiti. Io preferirei su una seduta a tre giorni allenare i gruppi sinergici in sedute uniche. Quando facciamo il dorso intervengono anche i bicipiti ed i deltoidi posteriori, quando facciamo il petto intervengono tricipiti e deltoidi frontali/laterali, secondo me su tre giorni la suddivisione più corretta è quella che tiene conto di queste cose.
Anche a livello mentale: in quel modo ti fai 3 gruppi il giorno A e 2 il C mentre spezzando le spalle te ne fai due e mezzo nella A e altrettanti nella B equilibrando meglio il volume di lavoro.

Ecco, avevi già risposto mentre io scrivevo! Condivido tutta la linea
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ago 02, 2012 12:54 pm

Ok ... L'istruttore della palestra pesa 95kg non ha grasso e il suo massimale su panca piana è di 160kg ... Come gli dico che vorrei cambiare metodo di allenamento?
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da monstiz Gio Ago 02, 2012 1:07 pm

Prova a dirgli che due su di un forum ti hanno suggerito di apportare alcune modifiche alla scheda che ti ha scritto lui... secondo me lo farai ridere, gli entrerai in simpatia!
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ago 02, 2012 1:22 pm

Ok ci provo ... Male che va mi ammazza Surprised

Credo di aver capito di dover fare qualcosa cosi:

A) Petto - Bicipiti
B) Dorso - Tricipiti
C) Gambe

Prima che vi arrabbiate , lasciatemi specificare che non ho aggiunto i deltoidi perchè non conosco gli esercizi specifici per il deltoide posteriore e frontale ... Un ultimo aiutino Smile ?
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da monstiz Gio Ago 02, 2012 1:55 pm

kurosaki-san ha scritto:Ok ci provo ... Male che va mi ammazza Surprised

Credo di aver capito di dover fare qualcosa cosi:

A) Petto - Bicipiti
B) Dorso - Tricipiti
C) Gambe

Prima che vi arrabbiate , lasciatemi specificare che non ho aggiunto i deltoidi perchè non conosco gli esercizi specifici per il deltoide posteriore e frontale ... Un ultimo aiutino Smile ?

Come suggerito da Conan, io opterei per :

Petto tricipiti
dorso bicipiti
gambe spalle

in alternativa

petto tricipiti
dorso bicipiti
cosce addominali
gambe e spalle
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Gio Ago 02, 2012 11:33 pm

kurosaki-san ha scritto:Ok ... L'istruttore della palestra pesa 95kg non ha grasso e il suo massimale su panca piana è di 160kg ... Come gli dico che vorrei cambiare metodo di allenamento?

Prova a dirgli che tu sei natural e ti devi allenare con volumi di allenamento ed abbinamenti muscolari da natural, non da doped :asd:
A parte questo (che poi magari è capace di incavolarsi davvero Very Happy ) gli puoi anche dire che hai provato la scheda ma ti risulta troppo pesante farla con quegli abbinamenti lì.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Gio Ago 02, 2012 11:36 pm

kurosaki-san ha scritto:Ok ci provo ... Male che va mi ammazza Surprised

Credo di aver capito di dover fare qualcosa cosi:

A) Petto - Bicipiti
B) Dorso - Tricipiti
C) Gambe

Prima che vi arrabbiate , lasciatemi specificare che non ho aggiunto i deltoidi perchè non conosco gli esercizi specifici per il deltoide posteriore e frontale ... Un ultimo aiutino Smile ?

Ma lui è pagato anche per ascoltare il cliente, mica è un generale Shocked
Per il deltoide posteriore ci sono le alzate posteriori a busto flesso, per quello frontale essenzialmente basta il lento con bilanciere. Ci sono anche le alzate frontali ma sono un esercizio molto più blando, inoltre contando che i deltoidi frontali già vengono stimolati indirettamente anche in tutti gli esercizi per il petto direi che il lento è più che sufficiente.

monstiz ha scritto:
Come suggerito da Conan, io opterei per :

Petto tricipiti
dorso bicipiti
gambe spalle

in alternativa

petto tricipiti
dorso bicipiti
cosce addominali
gambe e spalle

ttok Però per cosce e gambe io intendo la stessa cosa, forse intendevi gambe da sole e spalle+addome?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ago 02, 2012 11:55 pm

Guarda ti assicuro che non ho mai conoscuto un istruttore cosi insistente !! Apparte gli allenamenti , insiste anche sul fatto che IO HO BISOGNO DI SUPPLEMENTI ... Quindi ogni giorno cerca di vendermi barattoloni contenenti di tutto e di piu ... bah personalmente mi bastano le Whey e il te verde u.u xD
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 12:28 am

Di sicuro se le vende lui ed i guadagni entrano direttamente nelle sue tasche ci credo che è insistente :asd: Stai attento che non ti faccia apposta schede troppo pesanti per poi dirti "Visto che ti stanchi con questi volumi di lavoro? Prendi le mie proteine che ti serviranno a supportare il tutto"
:asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Ven Ago 03, 2012 12:43 am

O.o un piano perfetto :@

Grazie Conan non avevo considerato proprio questa possibilità ... In effetti appena ho qualche crampo come quando alleno le gambe , mi ripete spesso che il corpo non riesce a riprendersi senza supplementi , che il corpo ha un limite etc... E poi mi viene da pensare " ma che diamine mi sono allenato ieri!" xD
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 12:48 am

kurosaki-san ha scritto:O.o un piano perfetto :@

Grazie Conan non avevo considerato proprio questa possibilità ... In effetti appena ho qualche crampo come quando alleno le gambe , mi ripete spesso che il corpo non riesce a riprendersi senza supplementi , che il corpo ha un limite etc... E poi mi viene da pensare " ma che diamine mi sono allenato ieri!" xD

lol! è un volpone, prende subito la palla al balzo e sfrutta l'occasione. Questo inverno se per caso gli dici che ti è venuto un lieve raffreddore darà la colpa al fatto che non hai preso i suoi integratori :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da monstiz Ven Ago 03, 2012 1:21 am

Per gambe intendevo i polpacci, quindi l'alternativa da me suggerita sarebbe :

petto tricipiti
dorso bicipiti
cosce addominali
polpacci e spalle (eventualmente sposterei qui gli addominali)

quattro sedute a settimana non sono poche, quindi farei una settimana 4 sedute e una 3 in maniera da aumentare i tempi di recupero tra gli allenamenti. Il programma dovrebbe durare massimo un'oretta...
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 2:21 am

monstiz ha scritto:Per gambe intendevo i polpacci, quindi l'alternativa da me suggerita sarebbe :

ttok
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Ven Ago 03, 2012 2:27 am

Ok ora sono incazzato...

Ho parlato con l'istruttore in palestra e appena gli ho iniziato a spiegare come vorrei dividere l'allenamento mi ha bloccato dicendomi che non potevo pretendere di fare una scheda al posto suo ... Che lui si allena da 25 anni e che sa come farmi allenare , e colpa mia se mi fa ste schede perche guardo troppe cose su internet (???) e che dovrei fare come gli altri ragazzi che vengono in palestra quelle 2 o 3 volte a settimana e fanno l'allenamento come capita (???) .

Poi e tornato a parlare di integratori dicendo cose del tipo:
Non puoi venirmi a dire che ti mangi le uova o altre cose , questi alimenti non servono, servono solo gli integratori! Per esempio se tu vuoi una ferrari e non hai i soldi come la compri ? (???) Solo con gli integratori puoi crescere fisicamente e poi e inutile che vai a leggere le cose su internet , io lo dico per esperienza , MICA CI GUADAGNO QUALCOSA A VENDERTI GLI INTEGRATORI !

** Lui cerca sempre di vendermi i barattoloni con tutto e di piu e gli dico spesso che semmai iniziero a prendere piu cose (es creatina etc..) lo faro solo con integratori specifici.

E su questo ha aggiunto: Io sono un professionist e se ti dico che e meglio quest'integratore (Barattolone da 4kg con tutto e di piu) lo dico perche e questo che ti serve.

Ecco detto cio perdonate lo sfogo e vorrei aggiungere che ho iniziato a frequentare la sua palestra da 1 settimana ..... Non so se ridere o piangere!
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da monstiz Ven Ago 03, 2012 2:38 am

Beh... non dotorto al tuo istruttore sul fatto che non bisogna basarsi troppo su internet, anzi. In fin dei conti lui ti vede, vede come ti alleni, come ti sei allenato prima, dovrebbe avere una tua anamnesi completa. Qui ci scambiamo delle opinioni del tipo : "come dividereste il mio allenamento?" oppure "cosa ne pensate di questo?" .
Il tuo istruttore è il tuo istruttore, ha anche la responsabilità di quello che fai, e se non ottieni risultati desiderati poi dirai che lui è un incapace...
A questo uniscici un po' di giusto orgoglio per quello che fa, magari con passione, da 25 anni e vedi che è più che comprensibile.

Per quanto riguarda gli integratori invece mi pare piuttosto, come dire... interessato! È un male comune, conosco un personal trainer che se solo ti rivolgi a lui per sapere cos'è l'integratore x piuttosto che y il giorno seguente si presenta col barattolone e ti obbliga a comprarlo perchè lui non fa consulenze a caso! :asd:
Quando ero ragazzino l'istruttore di turno voleva vendermi le proteine perchè lui comprava il secchio da 5 kg e poi le voleva spacciare a tutti i costi. Mai comprate da lui!
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Ven Ago 03, 2012 2:52 am

Eheheh la cosa che mi fa incazzare e che mi cambia sempre allenamento "per colpa mia"...

Praticamente i primi giorni avevamo organizzato di dividere l'allenamento in 4 giorni , petto+bicipiti - Schiena - Gambe - Spalle + Tricipiti . Poi sono andato in palestra ad allenarmi ed ha iniziato a dire che dovevo fare l'allenamento in 3 volte perche non volevo prendere integratori ( tranne le whey) e mi ha detto che non potevo allenarmi in 4 giorni perche senza integratori il mio fisico non era capace a riprendersi .... Vabbe cosi gli ho chiesto come bisognava dividere l'allenamento mi ha detto lo schema che vi ho scritto prima . Oggi sono tornato in palestra ed ha iniziato a dire che devo smetterla di fare di testa mia e allenarmi come voglio , e che ho cambiato tutto il programma e non sa piu come farmi allenare adesso.

Ma che diamine sta dicendo?! Ha fatto tutto lui! Baah
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 2:53 am

Con tutto il rispetto per il tuo istruttore che con i suoi 25 anni di allenamento (praticamente si allena da quando io ho iniziato a camminare su due zampe :asd:) avrà un bagaglio di esperienza immenso (già io mi considero parecchio esperto dopo 10 anni di palestra e quasi 20 di esercizio fisico in generale, lui immagino che possa quasi mangiarmi in testa) ma uno che parte dicendo che senza i suoi prodotti non puoi avere il fisico che desideri mi pare che limiti la sua figura professionale a "spacciatore" (passatemi il termine anche se è forte) piuttosto che allenatore che deve insegnare i corretti esercizi e suddivisioni muscolari ai clienti.
Ha ragione monstiz a dire che lui ti vede ogni giorno e ti conosce sicuramente meglio di noi, ma è anche vero che bisogna ascoltare i responsi dell'atleta che alleni: se io ti dico di fare 100 serie di panca e tu mi dici che dopo 20 ti senti già morto e dopo 50 inizi a sentirti male non posso dirti "falle e basta perchè è l'unico modo per crescere" oppure "ne hai fatte solo 60 quindi se non diventi come Coleman la colpa è tua" bisogna che adatto il lavoro a chi ho davanti.

Il paragone con la Ferrari non regge: nel bodybuilding per diventare delle Ferrari bisogna usare farmaci anche piuttosto pesanti, non certo proteine od integratori vari.
Altra cosa: gli integratori nascono come tali, cioè per integrare non come sostitutivi dei pasti e cibi solidi. L'uovo è una delle fonti proteiche migliori e più complete, altrochè le proteine in polvere. Il nostro corpo si è evoluto mangiando cibi solidi, non polveri che sono un'invenzione dell'era moderna che serve a sopperire eventuali carenze alimentari e non a sostituire gli alimenti e quindi vanno viste come tali: integratori e non sostitutivi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Ven Ago 03, 2012 2:54 am

Per questo ormai mi ha fatto incazzare e sinceramente preferisco lo schema di allenamento che mi avete suggerito ... E inoltre voi non volete vendermi integratori Surprised xD
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 2:57 am

kurosaki-san ha scritto:Eheheh la cosa che mi fa incazzare e che mi cambia sempre allenamento "per colpa mia"...

Praticamente i primi giorni avevamo organizzato di dividere l'allenamento in 4 giorni , petto+bicipiti - Schiena - Gambe - Spalle + Tricipiti . Poi sono andato in palestra ad allenarmi ed ha iniziato a dire che dovevo fare l'allenamento in 3 volte perche non volevo prendere integratori ( tranne le whey) e mi ha detto che non potevo allenarmi in 4 giorni perche senza integratori il mio fisico non era capace a riprendersi .... Vabbe cosi gli ho chiesto come bisognava dividere l'allenamento mi ha detto lo schema che vi ho scritto prima . Oggi sono tornato in palestra ed ha iniziato a dire che devo smetterla di fare di testa mia e allenarmi come voglio , e che ho cambiato tutto il programma e non sa piu come farmi allenare adesso.

Ma che diamine sta dicendo?! Ha fatto tutto lui! Baah

ahahahhaaha ha le idee molto chiare :asd:
Però ti dico: mi ricorda alcuni istruttori di palestra che ho incrociato (fino ad ora nelle palestre che ho frequentato gli istruttori erano tutti natural, spesso più secchi di me) che erano fissati con gli integratori, nonostante fossero palesemente dopati. Questi tendono a dare un'enorme importanza alla parte integrativa, ti fanno allenare come fanno i pro (carichi alti, allenamenti estenuanti, serie portate sempre al limite) indipendentemente se ti alleni da 6 mesi o 10 anni, spesso senza tenere conto del fatto che un neofita certe cose non può riuscire a farle ed un esperto è abbastanza esperto per evitare di fracassarsi ossa, legamenti e sistema nervoso con allenamenti degni di Schwarzenegger nel pieno della sua carriera agonistica.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 2:59 am

kurosaki-san ha scritto:Per questo ormai mi ha fatto incazzare e sinceramente preferisco lo schema di allenamento che mi avete suggerito ... E inoltre voi non volete vendermi integratori Surprised xD

Ma se uno gli dicesse che non può permettersi gli integratori perchè è studente e non guadagna oppure perchè non può permettersi di spendere 100€ al mese in polveri lui che gli direbbe? Che deve usare quei soldi per comprare gli integratori rinunciando a vivere in una casa, magari risparmiando andando a vivere in una roulotte? :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Ven Ago 03, 2012 3:05 am

Mi ha risposto che se prendi gli integratori puoi fare allenamenti divisi per fasce muscolari. Senza integratori questi allenamenti cosi sono inutili e puoi allenarti come capita senza seguire nessuna regola... O.o Coerenza= 0% xD
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 3:10 am

Mi pare una di quelle frasi copiate da riviste tipo Flex e M&F.

- Qual'è il tuo segreto Ronnie?

+ Prima mangiavo a più non posso ma la mia massa rimaneva tale, poi ho iniziato ad integrare con BCAA, Whey, Arginina, Glutamina ed altri integratori ed in un anno sono letteralmente esploso: ho preso 23 kg di massa magra con un piccolissimo accumulo di adipe, in pratica ho preso il 100% di massa in più ed il 50% di grasso in meno rispetto ai precedenti anni di allenamento.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.