Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Suddivisione allenamento! - Pagina 2 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Suddivisione allenamento!

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Ven Ago 03, 2012 3:16 am

O.o devo subito comprare gli integratori allora! xD
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da monstiz Ven Ago 03, 2012 3:52 am

Beh... quello che hai scritto cambia un po' le cose, tuttavia ricorda che il tuo istruttore ti vede, sa cosa fai, come sei... per quanto possiamo scrivere noi, possiamo solo darti opinioni.
Comunque, da come me lo descrivi, mi pare troppo interessato.
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Ven Ago 03, 2012 6:41 am

Basta ho deciso ... mi faccio una scheda che poi mi portero di palestra in palestra u.u ... Per questo chiedo a voi , popolo di salute al top , volete diventare i miei istruttori negli anni a seguire? xD

Vorrei fare qualcosa del genere:

Lunedi: Petto - Tricipiti

Panca piana = 3x9
Chest press = 3x9
Distenzioni su panca inclinata 3x9
Croci 3x9

Tricipiti ai cavi 2x9
French press panca piana 2x9
Spinte con corda 2x9

Mercoledi: Schiena + Bicipiti

Pulley alto 3x9
Pulley basso 3x9
Lat machine presa inversa 3x9
Rematore con manubrio 3x9

Curl con manubri 2x9
Pulley basso 2x9
Alzate sbarra storta xD in piedi 2x9

Venerdi: Gambe - Spalle

Squat 3x9
Leg exten. 3x9
Leg curl 3x9

Shoulder press 3x9
Alzate frontali con manubri 3x9
Alzate laterali 3x9

** premetto che non so perche ho messo 9 rip. e ho diviso le serie in 3 e 2 xD













kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 6:45 am

Ti sta simpatico il 9? :asd:

Le croci su piana, inclinata o reclinata?

Per il dorso niente trazioni a presa larga?

Pulley basso nei bicipiti intendi il curl al cavo basso o proprio il pulley? Perchè il pulley è per il dorso, non per i bicipiti.

Addominali, polpacci, deltoidi posteriori e, volendo, trapezio non pervenuti Question
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 6:46 am

Comunque su tre sedute la mia suddivisione preferita è spezzare le spalle tra il giorno A e quello B e lasciare le gambe da sole.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Ven Ago 03, 2012 7:12 am

Ok lo ammetto ho fatto in tutto 1 anno di palestra e non ho msi imparato neanche il nome di una macchina! Ci ho messo quasi 1 ora per scrivere questa scheda ... e sto usando solo il telefono perche il computer non parte ... e come se non bastasse ho solo 1 tacchetta di linea e quindi la perdo ogni 5 minuti . Perche ho scritto tutto questo? Perche mi sto esaurendo :S

Detto questo , non credo di avere le capacita fisiche e mentali per poter scrivere un altra scheda xD Quindi vediamo un po di correggere la scheda ..., Innanzitutto si il 9 è il mio numero preferito xD Poi per gli esercizi , posso lasciate questi esercizi
cosi come stanno aggiungendo solo i deltoidi posteriori e frontali come hai suggerito prima? I trapezi con cosa li alleno? i polpacci li aggiungo alle gambe?
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da monstiz Ven Ago 03, 2012 9:03 am

Per me sbagli, un istruttore che ti segua ti serve, ripeto, lui ti vede ed ha molto più informazioni sul tuo conto di quanto non possiamo averne noi!
Detto questo, continuo a risponderti per coerenza ma ripeto, la trovo una cosa poco professionale,

Il petto è un muscolo del ...azz.. eppure gli dedichi 12 serie, le cosce... quanto sono grandi i muscoli delle cosce, quanti sono? Eppure gli dedichi solo nove misere serie! TI pare equilibrato? Di solito di fronte a questa osservazione il cliente sceglie tre strade; la prima è un infortunio in tenera età durante il servizio nella legione straniera a causa di un lancio col parcadute nel Congo Belga. La seconda è la militanza per lunghissimi anni nella squadra parrocchiale di calcio che ha fatto sviluttare le cosce in maniera spropositata che Tom Platz vedendovi, dalla vergogna, s'è andato a mettere i pantaloni lunghi. La terza è che non si vuole perdere velocità perchè tra due mesi parteciperete al torneo di Jet Kune Do memorial Broce Lee.
Sempre sul primo giorno, la panca piana, ok, le distensioni su panca iclinata, poi semmai la chest press e poi le croci, ma se ne togli uno ti farai del bene e svilupperai delle belle tette. Idem per i tricipiti, prima la frence presse, poi le spinte ai cavi e le spinte con la corda cosa sono?

Lunedi: Petto - Tricipiti

Panca piana = 3x9
Chest press = 3x9
Distenzioni su panca inclinata 3x9
Croci 3x9

Tricipiti ai cavi 2x9
French press panca piana 2x9
Spinte con corda 2x9

Dorso... Pulley alto, pulley basso, mica avete il pulley medio? E se per metter su massa mettessi il caro e buon veccchio rematore col bilancere?
Bicipiti... ancora pulley basso? Very Happy Ma allora dillo che hai degli interessi economici, costruisci pulley? Prima in curl col bilancere angolato (ma anche dritto, non si muore) poi il curl con i manubri su panca (perchè la schiena dovrebbe esser abbastanza stanca, evitiamo initili rischi) leggermente inclinata curando bene la prono supinazione e con fase eccentrica (andando giù) belli lenti.

Mercoledi: Schiena + Bicipiti

Pulley alto 3x9
Pulley basso 3x9
Lat machine presa inversa 3x9
Rematore con manubrio 3x9

Curl con manubri 2x9
Pulley basso 2x9
Alzate sbarra storta xD in piedi 2x9

Le cosce... squat, bello! Ti riesce bene? com'è la tua mobilità tibio-tarsica? La tua schiena? Comunque metti lo squat ma vogliamo farne almeno quattro serie?
Leg extension, leg curl poi basta? E se tu provassi due serie di affondi con manubri (non si possono fare al pulley Very Happy ) prima della leg curl?
Polpacci? tre serie di calf alla pressa?
Per le spalle, ok la shoulder press e le alzate laterali, io ci metterei anche un esercizio per i deltoidi posteriori.
Ma per quella cosa posta appena sopra ai gioielli di famiglia e sotto ai pettorali adornata da un buco chiamato ombelico? Niente? Mai?

Venerdi: Gambe - Spalle

Squat 3x9
Leg exten. 3x9
Leg curl 3x9

Shoulder press 3x9
Alzate frontali con manubri 3x9
Alzate laterali 3x9

Serve un istruttore!
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Ven Ago 03, 2012 9:44 am

Hai ragione ... Tra 1 ora passo proprio per la palestra ... Posso provare a chiarirmi con lui .. Speriamo bene!

Grazie per i consigli Monstiz e Conan Wink
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Ven Ago 03, 2012 12:23 pm

In tutto il monologo che mi ha fatto l'istruttore , una frase mi è rimasta impressa ... e cioè : io neanche perdo tempo a farti una scheda , tu sei complicato ... Non puoi venire a dire che ti mangi l'albume e il pollo a colazione servono gli integratori ... Facciamo cosi usa le poche che sai e allenati da solo... Gli altri ragazzi che vengono mi chiedono solo cosa devono mangiare e cone devono allenarsi e lo fanno , per esempio prima sono venuti ad allenarsi 2 ragazzi e si sono comprati l'integratore , perche e cosi, se vuoi essere allenato da me , devi fare come dico io , perche il mio lavoro e farvi diventari grossi e muscolosi..."


Detto cio il mese prossimo cambio palestra :O
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da monstiz Ven Ago 03, 2012 12:39 pm

Che ti devo dire... esistono anche istruttori così purtroppo! Se non ti crea disagio e ulteriore spesa cambia palestra, altrimenti continua ad andare dove vai e fatti seguire da un altro.
Forza dai...
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da kurosaki-san Ven Ago 03, 2012 12:58 pm

Cosa c'è poi di cosi importante nell'integratore che insistentemente vuola farmi prendere?!?

Ve lo dico io Smile
Il prodotto si chiama - Mass Promoter - e lo produce la Eurosup
Ingredienti: Maltodestrine DE 6 - Complesso proteico (Proteine del siero di latte concentrate - Proteine del latte isolate microfiltrate- Proteine del siero del latte isolate - Calcio caseinato - Proteine del siero di latte isolate a scambio ionico- Albume d'uovo) - Complesso di Creatina (Creatina estere etilico - Creatina micronizzata - Creatina alfa chetaglutarato) 3gr - Complesso di Glutammina (L-glutammina Kyowa - Acetil- L-glutammina) 2gr -
Bromelona 2400 GDU - Vit. B6.
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da monstiz Ven Ago 03, 2012 1:05 pm

La bromelona sarebbe la bromelina dell'ananas ma molto più potente, vero? Smile
Contiene il 30% diproteine da fonti diverse e il 55% di carbo.
Non sono mai stato a favore di questi prodotti perchè sostanzialmente paghi dello zucchero al prezzo delle proteine. Preferirei farmelo da solo.
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da M.R.C. Ven Ago 03, 2012 1:10 pm

kurosaki-san ha scritto:Ok ora sono incazzato...

Ho parlato con l'istruttore in palestra e appena gli ho iniziato a spiegare come vorrei dividere l'allenamento mi ha bloccato dicendomi che non potevo pretendere di fare una scheda al posto suo ... Che lui si allena da 25 anni e che sa come farmi allenare , e colpa mia se mi fa ste schede perche guardo troppe cose su internet (???) e che dovrei fare come gli altri ragazzi che vengono in palestra quelle 2 o 3 volte a settimana e fanno l'allenamento come capita (???) .

Poi e tornato a parlare di integratori dicendo cose del tipo:
Non puoi venirmi a dire che ti mangi le uova o altre cose , questi alimenti non servono, servono solo gli integratori! Per esempio se tu vuoi una ferrari e non hai i soldi come la compri ? (???) Solo con gli integratori puoi crescere fisicamente e poi e inutile che vai a leggere le cose su internet , io lo dico per esperienza , MICA CI GUADAGNO QUALCOSA A VENDERTI GLI INTEGRATORI !

** Lui cerca sempre di vendermi i barattoloni con tutto e di piu e gli dico spesso che semmai iniziero a prendere piu cose (es creatina etc..) lo faro solo con integratori specifici.

E su questo ha aggiunto: Io sono un professionist e se ti dico che e meglio quest'integratore (Barattolone da 4kg con tutto e di piu) lo dico perche e questo che ti serve.

Ecco detto cio perdonate lo sfogo e vorrei aggiungere che ho iniziato a frequentare la sua palestra da 1 settimana ..... Non so se ridere o piangere!

vorrei conoscere di persona questo personal trainer e gliene vorrei dire 4 prima cosa gli integratori servono solo per "integrare" mi soffermo alla parola integrare perchè per me significa dare al proprio corpo qualcosa che gli manca tipo le vitamine e non per sostituire i pasti di solito non sò se sui suoi barattoli di integratori c'è la scitta "non sostituire ad una dieta variata" perchè se una persona è intelligente ci fà caso alle avvertenze di un prodotto specialmente se alimentare te digli guarda io non voglio rovinarmi la salute rimpizzandomi dei tuoi integratori il mio professore di ed. fisica che ha fatto anche decathlon e adesso porta avanti una palestra mi ha spiegato bene come assumere gli integratori e non credo che sbagliasse quando mi diceva di mangiare la carne a cena oppure quando mi diceva che l'"uovo" le proteine le ha ed è più o meno come la carne io non credo che questo sia un valido personal trainer se ti dice che prendendo integratori si diventa sani e in salute e grossi ti consiglio di cambiare palestra per il tuo bene.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da M.R.C. Ven Ago 03, 2012 1:13 pm

kurosaki-san ha scritto:In tutto il monologo che mi ha fatto l'istruttore , una frase mi è rimasta impressa ... e cioè : io neanche perdo tempo a farti una scheda , tu sei complicato ... Non puoi venire a dire che ti mangi l'albume e il pollo a colazione servono gli integratori ... Facciamo cosi usa le poche che sai e allenati da solo... Gli altri ragazzi che vengono mi chiedono solo cosa devono mangiare e cone devono allenarsi e lo fanno , per esempio prima sono venuti ad allenarsi 2 ragazzi e si sono comprati l'integratore , perche e cosi, se vuoi essere allenato da me , devi fare come dico io , perche il mio lavoro e farvi diventari grossi e muscolosi..."


Detto cio il mese prossimo cambio palestra :O

oh mio dio che discorso che ti ha cacciato fuori cambia assolutamente questo è uno che secondo me si prendeva gli steroidi questo è lo schifo del mondo del bodybuilding io grosso ci stò diventando anche senza questa robaccia.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da M.R.C. Ven Ago 03, 2012 1:32 pm

e poi una cosa per divenare veramente grossi come dice lui non bastano solo gli integratori digli che servono i steroidi/anabolizzanti per diventare così grossi come quello in immagine che si chiama ronnie coleman e poi mi pare che ron mangia motlo anche i cibi solidi e non con gli inegratori digli a questo di farsi una cultura alimentare e di cominciare a ripulirsi dalla m**** che ha assunto in questi 25 anni.

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Ronnie-Coleman-8

scusate per la parolaccia ma io sono abituato scrivendo versi delle mie produzionid i musica rap a dire parolacce di fronte ad argomenti così ingiusti.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 4:01 pm

M.R.C. ha scritto:oh mio dio che discorso che ti ha cacciato fuori cambia assolutamente questo è uno che secondo me si prendeva gli steroidi questo è lo schifo del mondo del bodybuilding io grosso ci stò diventando anche senza questa robaccia.

Non voglio fare accuse o giudicare nessuno ma gli steroidi non solo se li prendeva ma se li prende anche ora perchè più di 90 kg di massa e quel massimale su panca da natural dubito che lo fai :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 4:03 pm

Che tristezza vedere quella foto di Ronnie e pensare che adesso è diventato meno della metà, con la pelle cadente a causa dell'elasticità persa e senza più il sorriso di un tempo Sad
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da M.R.C. Sab Ago 04, 2012 3:56 am

comunque è buon per lui che ha smesso di prendere steroidi ci ha perso in massa ma ci ha guadagnato certamente in salute.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Conan Sab Ago 04, 2012 4:08 am

Ormai la salute..... era pieno di ernie, strappi e problemi vari dati dagli eccessivi carichi sollevati. Dopo il suo ritiro ha fatto diverse operazioni per cercare di rimettersi un po' in sesto.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione allenamento! - Pagina 2 Empty Re: Suddivisione allenamento!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.