Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
grammi proteine per mantenimento massa EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
grammi proteine per mantenimento massa EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
grammi proteine per mantenimento massa EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
grammi proteine per mantenimento massa EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
grammi proteine per mantenimento massa EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
grammi proteine per mantenimento massa EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
grammi proteine per mantenimento massa EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
grammi proteine per mantenimento massa EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
grammi proteine per mantenimento massa EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
grammi proteine per mantenimento massa EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
grammi proteine per mantenimento massa EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
grammi proteine per mantenimento massa EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
grammi proteine per mantenimento massa EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
grammi proteine per mantenimento massa EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
grammi proteine per mantenimento massa EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
grammi proteine per mantenimento massa EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
grammi proteine per mantenimento massa EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
grammi proteine per mantenimento massa EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
grammi proteine per mantenimento massa EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
grammi proteine per mantenimento massa EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

grammi proteine per mantenimento massa

4 partecipanti

Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da Altario Sab Ott 06, 2012 8:31 am

Qualcuno sa dirmi quanti grammi per peso corporeo bisogna assumere per mantenere la massa?
avatar
Altario
Principiante
Principiante

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da kurosaki-san Sab Ott 06, 2012 8:49 am

Per mantenere la massa muscolare non ne servono molte , secondo me bastano 1gr/kg di peso . Poi qualche grammo in piu o qualche grammo in meno non sono un problema.
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da Altario Sab Ott 06, 2012 9:46 am

Grazie utile come sempre.. avete mai provato le proteine masstech?
avatar
Altario
Principiante
Principiante

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da kurosaki-san Sab Ott 06, 2012 10:38 am

Mai provate No

Uso le marche "locali" cioè Svizzere :asd:
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da M.R.C. Sab Ott 06, 2012 11:13 am

secondo me le proteine è meglio prenderle dalla normale alimentazione perchè ci sono altri nutrienti olre alle proteine e ci sono anche le vitamine ad es nella carne quindi il mio consiglio è se riesci a mangiare bene(cioè con cibi sani) è meglio.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da kurosaki-san Sab Ott 06, 2012 11:15 am

M.R.C. ha scritto:secondo me le proteine è meglio prenderle dalla normale alimentazione perchè ci sono altri nutrienti olre alle proteine e ci sono anche le vitamine ad es nella carne quindi il mio consiglio è se riesci a mangiare bene(cioè con cibi sani) è meglio.

ttok
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da Conan Sab Ott 06, 2012 12:00 pm

M.R.C. ha scritto:secondo me le proteine è meglio prenderle dalla normale alimentazione perchè ci sono altri nutrienti olre alle proteine e ci sono anche le vitamine ad es nella carne quindi il mio consiglio è se riesci a mangiare bene(cioè con cibi sani) è meglio.

Giusto.

Alcuni studi parlano di 0,8g pro chilo per individui sedentari, per chi fa sport si consiglia anche fino a 1,2 mentre per chi fa bodybuilding si può arrivare a 1,6-1,8 (alcuni arrivano anche fino a 2.2).
Io dal canto mio ho visto che a 2g pro chilo è troppo, ne bastano molto meno. Secondo me quando stai sui sugli 1,2 saresti già più che a posto (grammi di proteine per kg di massa magra intendo). poi la cosa è anche un po' soggettiva
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da M.R.C. Sab Ott 06, 2012 12:25 pm

io ho detto queste cose anche perchè mi piace parecchio magnà XD :asd:
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da kurosaki-san Sab Ott 06, 2012 12:51 pm

0.8gr/kg di massa magra sono proprio poche proteine... Una persona di 70kg con con una massa magra di 60kg dovrebbe assumere 48gr di proteine O_o

Che sarebbero:

180gr Carne
100gr Pasta

Bisogna stare attenti a non sgarrare di protos :asd:

**Mi rendo sempre di piu conti, che la dieta occidentale è iperproteica - ipergluciidica - iperlipidica , evviva l'obesità xD

kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da Conan Sab Ott 06, 2012 11:47 pm

Però parliamo di persone sedentarie che hanno quindi un turn over proteico minimo e nessuna richiesta da parte dei muscoli di ingrossarsi e quindi di apporto proteico extra.

La dieta occidentale fa pena: migliaia di calorie e tonnellate di zuccheri, pochi grassi buoni ma molti idrogenati, pochissime proteine e vitamine. In pratica la maggior parte degli occidentali, paradossalmente, è iponutrito.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da Altario Lun Ott 08, 2012 9:56 am

Concordo. ma sono utili appunto come integrazione non come sotituzione Smile.. un altra domanda le proteine possono essere assunte in combinazione ad uova o tonno ad esempio?
avatar
Altario
Principiante
Principiante

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da kurosaki-san Lun Ott 08, 2012 11:23 am

Anche io mi sono fatto spesso questa domanda :asd:
E credo che sia meglio evitare di combinarle ad alimenti diversi perche ogni proteina ha bisogno di enzimi specifici per essere digerita , pero ben vengano le combinazioni: Latte + Proteine del latte e Uovo + Proteine dell'uovo
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da Conan Lun Ott 08, 2012 12:03 pm

Alcuni studiosi affermano che mischiare fonti proteiche differenti non sia il massimo per l'assimilazione, altri pongono l'esempio dei nostri antenati che non si facevano problemi (anche perchè non sapevano come funzionava) sugli abbinamenti alimentari e vivevano comunque senza problemi.
Di sicuro il corpo è in grado di assimilare quello che gli serve anche mischiando fonti proteiche e cibi differenti, poi se vogliamo guardare il pelo nell'uovo e fare tutte le cose a puntino dobbiamo guardare anche alla questione dei diversi ambienti di assimilazione.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da kurosaki-san Lun Ott 08, 2012 12:10 pm

Io ho notato che il mio gatto non mangia latte e carne nello stesso pasto (dovere di cronaca lol! )
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da Conan Lun Ott 08, 2012 12:38 pm

Io non ci ho mai fatto caso in effetti Shocked
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da Altario Lun Ott 08, 2012 1:42 pm

i miei si... sara che sono ritardati Smile
avatar
Altario
Principiante
Principiante

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

grammi proteine per mantenimento massa Empty Re: grammi proteine per mantenimento massa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.