Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Come viene vista la palestra in età adolescenziale EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Come viene vista la palestra in età adolescenziale

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Filippius Gio Ott 25, 2012 8:41 am

Spesso mi ritrovo di fronte a frasi del tipo “sei troppo piccolo per andare in palestra”, “andare in palestra così giovane è dannoso” ecc., e allora mi chiedo: ma esistono davvero problemi legati all’allenamento in palestra per i giovani? Molti preparatori sconsigliano questo allenamento preferendo i cosidetti esercizi a carico naturale, dicendo che allenarsi in palestra è troppo “pesante” per soggetti in via di sviluppo. Non essendo d'accardo a volte non so neanche come rispondere a queste presunzioni Mad
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da M.R.C. Gio Ott 25, 2012 9:46 am

io ho iniziato a 16 quasi 17 anni a fare palestra e sinceramente ho iniziato senza il parere di nessuno sennò mi avrebbero detto sicuramente quello che hanno detto a te non ho voluto sentire nessuno per questomotivo e ho iniziato il mio viaggio verso la mia perfezione sia fisica ma anche culturale perchè e sempre un bene sapere le cose e conoscerne sempre di nuove perchè nella vita non si finisce mai di imparare.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ott 25, 2012 10:40 am

Filippius ha scritto:Spesso mi ritrovo di fronte a frasi del tipo “sei troppo piccolo per andare in palestra”, “andare in palestra così giovane è dannoso” ecc., e allora mi chiedo: ma esistono davvero problemi legati all’allenamento in palestra per i giovani? Molti preparatori sconsigliano questo allenamento preferendo i cosidetti esercizi a carico naturale, dicendo che allenarsi in palestra è troppo “pesante” per soggetti in via di sviluppo. Non essendo d'accardo a volte non so neanche come rispondere a queste presunzioni Mad

Secondo me qualcosa di vero in quello che ti dicono c'è. Non dico di lasciar perdere la palestra, ma secondo me bisognerebbe fare piu attenzione nella scelta degli esercizi.

Conan illuminaci tu :asd:
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Filippius Gio Ott 25, 2012 10:41 am

M.R.C. ha scritto:io ho iniziato a 16 quasi 17 anni a fare palestra e sinceramente ho iniziato senza il parere di nessuno sennò mi avrebbero detto sicuramente quello che hanno detto a te non ho voluto sentire nessuno per questomotivo e ho iniziato il mio viaggio verso la mia perfezione sia fisica ma anche culturale perchè e sempre un bene sapere le cose e conoscerne sempre di nuove perchè nella vita non si finisce mai di imparare.
Si sono d'accordo, quanti anni hai ora?


Ultima modifica di Filippius il Gio Ott 25, 2012 10:45 am - modificato 1 volta.
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Filippius Gio Ott 25, 2012 10:43 am

Più che la scelta direi l'esecuzione degli esercizi che forse è più rilevante, alla fine ci sono gli istruttori anche per quello
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ott 25, 2012 10:44 am

Achtzehn ---> 18 Smile
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Filippius Gio Ott 25, 2012 10:46 am

kurosaki-san ha scritto:Achtzehn ---> 18 Smile

Cioè? :asd:
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ott 25, 2012 10:52 am

18 Anni
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da M.R.C. Gio Ott 25, 2012 11:24 am

come ha detto il carissimo kurosaki ho 18 anni ed è un anno quasi 2 che ho cominciato a fare palestra.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da M.R.C. Gio Ott 25, 2012 11:27 am

non ho trovato problemi a 17 anni ad iniziare a fare la palestra seria certo ho dovuto perdere molto peso perchè ero in sovrappeso l'ultima volta che mi son pesato la bilancia adava 86.3 kg.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ott 25, 2012 11:37 am

Filippius ha scritto:
M.R.C. ha scritto:io ho iniziato a 16 quasi 17 anni a fare palestra e sinceramente ho iniziato senza il parere di nessuno sennò mi avrebbero detto sicuramente quello che hanno detto a te non ho voluto sentire nessuno per questomotivo e ho iniziato il mio viaggio verso la mia perfezione sia fisica ma anche culturale perchè e sempre un bene sapere le cose e conoscerne sempre di nuove perchè nella vita non si finisce mai di imparare.
Si sono d'accordo, quanti anni hai ora?

Credevo che la domanda era rivolta a me :asd:

Non avevo letto il "quote" ... I'm Sorry.. Embarassed
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Filippius Gio Ott 25, 2012 12:10 pm

Ahah non ti preoccupare
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Filippius Gio Ott 25, 2012 12:12 pm

P.S: Sento dire che iniziare a praticare la palestra a quest'età e sconsigliato, e indovinate chi lo dice? Professori ignoranti in questo campo e gente che non ne sa un tubo che crede di sapere. Io non ci credo, anzi credo che se affrontata con criterio e forza di volontà non ti causi problemi, altro che la scelta o l'esecuzione degli esercizi
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 12:27 pm

Il discorso non è la palestra (termine che la gente usa spessissimo a sproposito). C'è gente che ha iniziato a lavorare a 15 anni, alcuni amici dei nostri genitori o nonni anche prima (tanto l'obbligo della scuola una volta era fino ai 10-13 anni non di più) e di certo non facevano lavori da "ufficio". Tutti quelli che facevano i manovali ed i muratori magari già all'età di 12-13 anni non compivano sforzi fisici?
Non ho mai capito perchè la gente si ostini a vedere la palestra come un luogo dove la gente sia costretta ad usare centinaia e centinaia di kg in ogni esercizio per allenarsi mentre un muratore di 14-15 anni che si deve trasportare sacchi di cemento e di mattoni (e di sicuro non usa una tecnica di sollevamento corretta vista che non ha istruttori che gli spiegano come vanno sollevati i carichi) avrebbe meno problemi.
I bambini cinesi li fanno iniziare ad allenare anche a 4-5 anni. Ovviamente data la giovane età la forza e la conoscenza delle corrette esecuzioni sarà scarsa quindi uno di 14-15 anni che mette piede per la prima volta in palestra non farà di certo squat con 100 kg, stacchi con 130, panca con 90kg e rematore con 100 kg (qualcuno conosce per caso giovani adolescenti con la forza di un gorilla? Io non ne ho mai visti)

Altra cosa: l'adolescenza è il massimo periodo (specialmente nella vita di un uomo) dove ci sono picchi ormonali elevatissimi quindi se a uno piace fare pesi ed avere un bel fisico perchè non sfruttare questo potentissimo periodo naturale che ognuno di noi ha? C'è gente che per diventare più grossa si inietta testosterone ed altri ormoni anabolici in gran quantità, allora vuol dire che molto testosterone = molta massa e siccome a 14-16 anni un ragazzo ha il picco di produzione endogena naturale di testosterone perchè non sfruttare questo periodo ipertrofico?

Il carico naturale può andar bene fin quando si ha poca forza per usare i pesi ma voglio vedere quanto si cresce a fare solo flessioni, squat e trazioni a solo peso corporeo: mica si possono fare serie da 100-200 ripetizioni pensando di crescere.
E poi altra boiata: è risaputo che l'esercizio con i pesi (non parlo di 100 o 200 kg, ne bastano anche di meno, ma se parliamo di bodybuilding e non powerlifting (quest'ultimo sì lo sconsiglierei a soggetti troppo giovani) il fine ultimo non è il peso ma la stimolazione muscolare) rinforza ossa e legamenti (non a caso gli anziani che si spaccano tutto quando fanno cadute di poco conto sono proprio quelli che conducono una vita sedentaria e non compiono esercizi con resistenza sull'apparato osseo) quindi perchè precludere ad un giovane di massimizzare le sue potenzialità fisiche e la resistenza dicendogli di non fare pesi? Anche questo è fonte dell'enorme ignoranza che dilaga tra la gente a riguardo del campo sportivo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 12:28 pm

Filippius ha scritto:P.S: Sento dire che iniziare a praticare la palestra a quest'età e sconsigliato, e indovinate chi lo dice? Professori ignoranti in questo campo e gente che non ne sa un tubo che crede di sapere. Io non ci credo, anzi credo che se affrontata con criterio e forza di volontà non ti causi problemi, altro che la scelta o l'esecuzione degli esercizi

Professori che non hanno mai messo piede in palestra immagino e che magari hanno pance e colesterolo alle stelle.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 12:35 pm

kurosaki-san ha scritto:Secondo me qualcosa di vero in quello che ti dicono c'è. Non dico di lasciar perdere la palestra, ma secondo me bisognerebbe fare piu attenzione nella scelta degli esercizi.

Filippius ha scritto:Più che la scelta direi l'esecuzione degli esercizi che forse è più rilevante, alla fine ci sono gli istruttori anche per quello

ttok Infatti è proprio questo il punto: ovvio che se dici ad uno che non è mai entrato in palestra di fare squat, stacchi, lento, rematore e non gli spieghi come si fanno questo rischia di farsi male, ma pure se butti uno che non ha mai nuotato in piscina senza spiegargli come nuotare affoga ma non per questo si dice che il nuoto è pericoloso e sconsigliato a chi non sa nuotare. Che razza di discorsi :asd:

E poi: immaginate un 17enne che inizia la palestra seriamente ed uno che la inizia a 40-60. Gli errori da inesperti si fanno sempre (sbagliare le esecuzioni, caricare troppo, ecc...) e qualsiasi sportivo di qualsiasi disciplina che pratica il proprio sport da decenni non può negare di essersi fatto male almeno un paio di volte ma pensate al 17enne che si prende uno stiramento o che sforza troppo un arto in un esercizio e pensate a quanto tempo mediamente può metterci per recuperare. Ora pensate al 40-60 enne nelle medesime condizioni di quanto tempo in più ha bisogno per rimettersi in sesto. Se proprio si deve sbagliare (e qualcosa bisogna pur sbagliare perchè nessuno nasce "imparato") meglio sbagliare quando si è giovani e le possibilità sanatorie del corpo sono al massimo piuttosto che sbagliare da maturi od anziani quando anche solo per un colpo di vento si hanno dolori per giorni o settimane.
L'esperienza bisogna farsela da giovani quando poi sai di poterla usare in futuro non da vecchi quando ormai anche se hai l'esperienza il corpo non può più fare quello che l'esperienza ti ha insegnato.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Filippius Gio Ott 25, 2012 12:36 pm

Bene, il discorso della massimizzazione di produzione ormonale quindi è fondata, il punto era di voler metter a tacere tutte le persone ignoranti ed ebeti che senza saperne assolutamente niente, pretendono di conoscere. L'unica cosa che conoscono è come si dicono le cavolate. Quello che conta qui è la forza di volontà e la voglia di arrivare in alto, almeno per me.
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da kurosaki-san Gio Ott 25, 2012 12:38 pm

E triste scoprire che ho detto una cosa insensata .. gout4
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Filippius Gio Ott 25, 2012 12:38 pm

Conan ha scritto:se dici ad uno che non è mai entrato in palestra di fare squat, stacchi, lento, rematore e non gli spieghi come si fanno questo rischia di farsi male, ma pure se butti uno che non ha mai nuotato in piscina senza spiegargli come nuotare affoga ma non per questo si dice che il nuoto è pericoloso e sconsigliato a chi non sa nuotare. Che razza di discorsi :asd:

E' questa la risposta che cercavo ttok
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 12:56 pm

Filippius ha scritto:Bene, il discorso della massimizzazione di produzione ormonale quindi è fondata, il punto era di voler metter a tacere tutte le persone ignoranti ed ebeti che senza saperne assolutamente niente, pretendono di conoscere. L'unica cosa che conoscono è come si dicono le cavolate. Quello che conta qui è la forza di volontà e la voglia di arrivare in alto, almeno per me.

Pensa a quelli che dicono che le proteine fanno male ai reni :asd: Neanche sanno cosa voglia dire proteine altrimenti camperebbero di sola frutta e verdura (neanche tutta tra l'altro perchè le proteine ci sono anche in parecchi frutti)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 12:57 pm

kurosaki-san ha scritto:E triste scoprire che ho detto una cosa insensata .. gout4

Perchè? Che hai detto di sbagliato?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Filippius Gio Ott 25, 2012 12:59 pm

Conan ha scritto:
Filippius ha scritto:Bene, il discorso della massimizzazione di produzione ormonale quindi è fondata, il punto era di voler metter a tacere tutte le persone ignoranti ed ebeti che senza saperne assolutamente niente, pretendono di conoscere. L'unica cosa che conoscono è come si dicono le cavolate. Quello che conta qui è la forza di volontà e la voglia di arrivare in alto, almeno per me.

Pensa a quelli che dicono che le proteine fanno male ai reni :asd: Neanche sanno cosa voglia dire proteine altrimenti camperebbero di sola frutta e verdura (neanche tutta tra l'altro perchè le proteine ci sono anche in parecchi frutti)

Una volta ho anche sentito dire che le proteine non fanno male, ma gli amminoacidi si. A casa mia le proteine sono composte dagli amminoacidi :asd:
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 1:00 pm

Filippius ha scritto:Una volta ho anche sentito dire che le proteine non fanno male, ma gli amminoacidi si. A casa mia le proteine sono composte dagli amminoacidi :asd:

Invece a casa degli ignoranti (non me ne vogliano ma non si può negare che ignorino nozioni base di alimentazione :asd:) tutto fa brodo
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da orchidea Gio Ott 25, 2012 2:49 pm

boh 'sti professori so' pazzi, posso capire il discorso sulla corretta esecuzione degli esercizi, ma io ad esempio ho iniziato nuoto a 3 anni 3, pallavolo a 6, atletica a 10.
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Conan Gio Ott 25, 2012 2:56 pm

Il fatto è che la cultura dell'alimentazione e del benessere fisico applicati ad un corretto stile di vita è cosa molto recente (50 anni fa nessuno andava in palestra o si preoccupava delle associazioni alimentari corrette) e quindi le persone realmente informate su questo argomento sono ancora poche e la maggior parte della gente ha nozioni vecchie e sorpassate riguardo al concetto di benessere moderno.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Come viene vista la palestra in età adolescenziale Empty Re: Come viene vista la palestra in età adolescenziale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.