Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

2 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Dom Ott 28, 2012 9:22 am

sono alto 1,83.Gia avevo fatto un topic però c'è qualcosa che non quadra. Diciamo che il mio corpo è diviso a metà gli arti sono magri mentre l'addome c'è del grasso e nonostante faccio da un bel po gli addominali non si vede quasi per niente. Io mi chiedo se devo aumentare massa muscolare dove sono magro devo mangiare di piu però come faccio allo stesso tempo a dimagrire sull'addome e sopratutto nei finahci? Come faccio a fare 2 cose contemporaneamente? Perfavore chiaritemi le idee e se possibilmente scrivetemi un a buona alimentazione da seguire cosa mangiare e la quantità in grammi perfavore Grazie in anticipo Smile
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 9:38 am

Due cose contemporaneamente come il dimagrimento e l'aumento di massa è impossibile, in quanto il dimagrimento richiede una dieta ipocalorica mentre l'aumento di massa ipercalorica quindi le due cose allo stesso tempo sono opposte.

In realtà 1,83 x 72 dovresti essere sufficientemente magro da non avere tanto adipe in eccesso. Sull'addome sei certo che sia grasso e non semplicemente addome ancora poco ipertrofico? Un uomo sull'addome è la parte dove il grasso va ad accumularsi maggiormente quindi se quella zona è un po' meno definita del resto fa niente, specialmente se non sei in periodo di definizione (e visto che siamo in autunno inoltrato direi che non lo sei).
Se invece c'è adipe in eccesso tanto da portarti ad avere la pancetta allora il discorso può essere diverso, ma se è solo un sottile strato di adipe direi che è più che normale ad ora (contando che come masse muscolari sei ancora indietro visto che hai appena iniziato con la palestra).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Dom Ott 28, 2012 9:41 am

no conan a quanto pare sono aumentato ora peso 76 Sad
2 sono le cose: o ho recuperato la massa muscolare che avevo fino a giugno prima che smettessi di fare palestra o sono ingrassato..
no cmq la mia pancia va un po verso avanti quindi credo sia grasso
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 9:47 am

In 2 settimane hai messo 4 kg?
Conta che il corpo tende a ricordarsi, quindi se a giugno hai smesso di fare palestra ed hai perso massa magra, adesso che hai ripreso il corpo tende a ritornare molto velocemente ai livelli di prima (un po' quello come succede quando per perdere kg si fa una dieta rapida e si perdono chili, poi appena si riprende a mangiare normale si riprendono tutti nel giro di pochissime settimane).

Contando che 4 kg in 2 settimane sono parecchi, direi che guardandoti allo specchio dovrebbe risultare facile capire se sono andati in massa muscolare od in grasso. Allo specchio come ti vedi rispetto a 2-3 settimane fa?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Dom Ott 28, 2012 9:53 am

si si i cambiamenti li noto e come sopratutto braccia e spalle e gambe invece i pettorali sono un po lenti però l'addome rimane uno schifo se non peggiorato! Perfavore conan mi puoi scrivere una giusta alimentazione da seguire? Sappi che cmq mia madre non cucina carne o pesce ogni giorno ma me li cucina solo i giorni in cui vado in palestra
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 9:57 am

Quindi sull'addome avresti messo più grasso rispetto a sole due settimane fa?

Mi posti un'alimentazione giornaliera "tipo" di queste ultime due settimane indicando anche le varie quantità in grammi di cibi che ingerisci? Così magari capiamo meglio dove sta l'errore.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Dom Ott 28, 2012 11:05 am

Te l'ho scritto l'altra volta mangio piu o meno 100 g di pasta al giorno qualche fetta di pane e 40 o 50 g di pasta la sera quando vado in palestra con qualche altra fetta di pane poi la carne 200 g sempre quando vado in palestra robe la mattina alle 10 mangio un panino al prosciutto e dolci solo la mattina...forse mangio troppi carboidrati?
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 11:23 am

Colazione: /

Pranzo: 100g di pasta, 3-4 (?) fette di pane 30-40g
401 calorie; 10,9g di proteine; 3,7 g di grassi; 77,9 g di zuccheri


Spuntino: Panino al prosciutto: 50g di pane + ??? di affettato di che tipo??? (mettiamo 80-100 g di prosciutto sgrassato per fare due calcoli?)
303 calorie; 33,3g di proteine; 4,9g d grassi; 31,8g di zuccheri


Cena: 50g di pasta, 200g di carne
342 calorie; 52,1g di proteine; 3,4g di grassi; 26,3g di zuccheri

Totale 1046 calorie; 99,5g di proteine; 12g di grassi; 136g di carboirati

Direi che stando a quello che mangi dovresti cadere per terra privo di energie a metà pomeriggio o comunque perdere kg, non aumentarli. Mettiamo anche che le quantità che ho ipotizzato nei cibi dove non hai indicato l'esatta quantità siano maggiori, diciamo anche 400-500 calorie in più, rimaniamo sempre sulle 1400-1500 calorie al massimo che per un sedicenne che compie anche diverse ore di esercizio fisico settimanale e comunque non è grasso (quindi non ha adipe da utilizzare a scopi energetici od un'eccessiva facilità nello stoccare le calorie come adipe od un metabolismo lento e problematico) direi che sono ben sotto la soglia minima di mantenimento.

C'è qualcosa che non quadra in effetti.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Dom Ott 28, 2012 11:32 am

no no in effetti è quello che mangio a parte la carne e il pesce che li mangio quando vado in palestra... Cmq visto che è poco com'è possibile che ho sta pancia?
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 11:45 am

Appunto, la cosa non è possibile. Contando che in palestra stai due ore e brucerai più o meno 300-400 kcal rimangono 600-1000 calorie al tuo corpo. Contando che 600 calorie al giorno non sono sufficienti neanche per un centenario immobile in un letto di ospedale con i parametri vitali al minimo e 1000 vanno bene per un 90enne che si alza solo per andare in bagno e nel letto direi che c'è qualcosa che ci sfugge.

I problemi essenzialmente direi che possono essere 3:
1) Hai problemi alla tiroide per cui hai un metabolismo bassissimo (ma non penso altrimenti sorgerebbero anche altri problemi ben più evidenti quindi saresti già in cura con eutirox da un bel pezzo).

2) Oltre a quello che hai scritto ti capita di mangiare dolci od altri cibi calorici in grandi quantità nei fuori pasto (parliamo di almeno 400-800 calorie quindi diverse merendine o gelati giornalmente o superalcolici). Oppure nel fine settimana sei solito consumare cibi per un totale di diverse migliaia di calorie al giorno (almeno 4000-5000 calorie al giorno mi verrebbe da dire)?

3) La pancia: hai una pancia tipo questa
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Th_86125_Pancetta_123_554lo

o una cosa tipo questa dove magari non si è definitissimi ma non sono livelli di grasso troppo elevati?
Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Pancetta
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Dom Ott 28, 2012 11:50 am

magari avessi la pancia come l'ultima foto è simile alla prima foto ma un po di meno...la cosa strana è che però quando indurisco gli addominali si appiattisce all'improvviso.. cmq sappi che io a piccolo ero abbastanza grasso...magari è ancora il grasso che mi porto da piccolino. assolutamente non mangio dolci se non la mattina e proprio raramente qualche pezzettino di cioccolata il pomeriggio ma poi basta e niente alcolici


Ultima modifica di licketysplit il Dom Ott 28, 2012 11:59 am - modificato 1 volta.
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 11:57 am

Si appiattisce perchè l'addome contraendosi spinge le viscere più in dentro. Magari è un problema di gonfiore e dilatazione dello stomaco (ma dovresti mangiare parecchio alcool oppure cibi che aumentano di volume nello stomaco). Ad ogni modo se fosse quello il problema sarebbe la meno, se invece si deve eliminare il grasso in eccesso bisogna fare le cose più studiate.

Da piccolo eri grasso quindi questo può giustificare un'eventuale facilità nel mettere adipe in eccesso però con 1000 calorie al giorno non so proprio il grasso da dove possa venire fuori.

Facciamo così, provo a buttarti giù un esempio di alimentazione giornaliera con valori di nutrienti e calorie un po' più bilanciati così vediamo se la situazione si smuove.

In palestra a che ora vai di solito? Il pomeriggio tardo?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Dom Ott 28, 2012 12:00 pm

vado alle 6 e ritorno alle 8. senti ti devo far vedere qualche foto della pancia cosi ti rendi conto?
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 12:21 pm

Questo è un piano alimentare di circa 2300 calorie al giorno e 140 g di proteine (ho moltiplicato il tuo peso per 30 per avere un'idea delle calorie necessarie) ed ho tenuto conto di circa 1,8g di proteine per kg arrotondando il peso a 70 kg (quei 6 kg in più li consideriamo come massa grassa fisiologica e quindi senza turnover proteico):

Colazione: 500 ml di latte
60g di cereali
1 mela

Spuntino a metà mattina:
80 g di pane
80 g di prosciutto crudo sgrassato

Pranzo:
80 g di pasta pesata a crudo
120 g di petto di pollo
2 cucchiai di olio extravergine di oliva come condimento
Una porzione di verdura a foglie di tua scelta

Spuntino a metà pomeriggio:
375 g (3 vasetti) di yogurt
2 mele gialle

Post-workout appena uscito dalla palestra (se passano più di 35-40 minuti tra il workout e la cena altrimenti saltalo e fai solo la cena):
500 ml di latte (od altra fonte simile tipo 100 g di ricotta magra)
30 g di miele (o dell'uva ad esempio in alternativa)

Cena:
120 g di tonno al naturale
150 g di patate bollite
2 mele
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Dom Ott 28, 2012 12:26 pm

cmq ti devo far vedere qualche foto?
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 12:33 pm

Se le hai a portata di mano mettile così giudichiamo il livello di bf
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Lun Ott 29, 2012 6:36 am

si per ora non posso fra qualche giorno
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Lun Ott 29, 2012 9:58 am

senti conan io cmq mangio 2 scatolette di tonno 120 g sono un poche anche di carne ne mangio piu di 200 e non 120 g. poi con la pasta 80 g non credi sia un po poca? E la sera quindi siamo sicuri che non debba mangarla? Solo questi chiarimenti poi un ultima cosa seguendo quest'alimentazione potrei lo stesso aumentare di massa?
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Lun Ott 29, 2012 1:33 pm

240 g di tonno e 200 di carne sono già più di 100 g di proteine, se poi ci mettiamo anche tutte le altre fonti proteiche viene fuori un valore altino. Non pensare ce più proteine = più muscolo.

80 g di pasta (ovviamente intendo a crudo) insieme al resto del pranzo sono 200 calorie in più di quello che mangi di solito. Se ti paiono pochi 80 g di pasta prima allora cosa dovevi dire? :asd: Comunque se vedi che hai fame, senti voglia di zuccheri puoi anche aumentarla la pasta (che poi dipende anche dalla pasta: 80 g d tortellini non sono come 80 g di minestra in brodo o di spaghetti ad esempio).

A cena i carboidrati li prendi dalle patate.

Per l'aumento di massa bisogna provare: le calorie sono maggiori di quelle che assumevi, questo almeno dovrebbe rimettere un po' in sesto il metabolismo, poi la cosa è da valutare: può essere che l'apporto calorico giornaliero sia ancora troppo basso oppure giusto, bisogna dare al corpo ed al metabolismo il tempo di abituarsi ai nuovi regimi alimentari e vedere come reagiscono.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Mar Ott 30, 2012 5:06 am

Quindi è sicuro che cosi potrò aumentare massa? ok mi fido cmq il problema secondo me viene da quand'ero piccolo che avevo molto grasso poi vabè mi sono allungato e ho incominciato a fare palestra però è rimasto ancora un po
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Mar Ott 30, 2012 5:10 am

Le calorie ci sono, i nutrienti pure quindi se abbinato ad un corretto piano di allenamento la massa la metti (poi ripeto nelle prossime settimane vediamo come va il tutto ed al massimo definiamo se è il caso di alzare un po' la quota calorica o cambiare qualcosina per ottimizzare il tutto).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Mer Ott 31, 2012 6:38 am

mamma mia ieri a mezzanotte la pancia faceva certi rumori per fame che avevo...
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Mer Ott 31, 2012 7:12 am

Possiamo mettere anche un piccolo spuntino pre-nanna nel caso: una mezza manciata di frutta secca ed un po' di ricotta ad esempio.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da licketysplit Lun Nov 05, 2012 10:35 am

Conan ha scritto:Possiamo mettere anche un piccolo spuntino pre-nanna nel caso: una mezza manciata di frutta secca ed un po' di ricotta ad esempio.

Conan senti che ne dici se adesso facessi una dieta per aumentare massa e poi alla fine verso aprile/maggio incominciare una dieta per lo smaltimento dei grassi usando la dieta che tu mi hai scritto? Che ne dici?
licketysplit
licketysplit
Principiante
Principiante

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Conan Lun Nov 05, 2012 11:17 am

Sarebbe la cosa più ottimale a mio avviso, d'altronde con questo freddo di certo non si va in giro a torso nudo per mettere in mostra fisico ed addominali.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore! Empty Re: Alimentazione 17enne palestra ! Importante perfavore!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.