Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

+4
jack89
xCromoSx
simonice
Zack Khan's
8 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Conan Mar Apr 09, 2013 6:42 am

I bcaa 1 g ogni 10 kg di peso puoi fare o metà dose prima di allenarti e metà dopo o dose intera subito dopo il workout.

La crea puoi farti (senza stare a fare periodi di carico e mantenimento) direttamente sui 6 g al giorno divisa in due dosi per 4-5 settimane poi ti fai un mesetto di scarico.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Galloz93 Mar Apr 09, 2013 6:55 am

mi intrometto : io è da 7-8 mesi che assumo BCCA prima e dopo l'allenamento , e adesso stavo pensando di smettere , sia i BCCA che le proteine in polvere , in questo periodo sono cresciuto molto ma credo sia dovuto al fatto che mi sono allenato bene e ho seguito una buona alimentazione sempre in linea con i miei obbiettivi , sono arrivato a questa conclusione, leggendo anche i vari post qui nel gruppo , alla fine sono integratori e che come dice la parola stessa servono a integrare qualcosa che ci manca , ma visto che possiamo tranquillamente integrare con del cibo solido la giusta quantità di proteine e anche di BCCA penso si possano anche non prendere. penso che con il giusto impegno si possano raggiungere gli obbiettivi stabili senza far ricorso ad alcun integratore.
Galloz93
Galloz93
Principiante
Principiante

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Mar Apr 09, 2013 10:04 am

Galloz93 ha scritto:mi intrometto : io è da 7-8 mesi che assumo BCCA prima e dopo l'allenamento , e adesso stavo pensando di smettere , sia i BCCA che le proteine in polvere , in questo periodo sono cresciuto molto ma credo sia dovuto al fatto che mi sono allenato bene e ho seguito una buona alimentazione sempre in linea con i miei obbiettivi , sono arrivato a questa conclusione, leggendo anche i vari post qui nel gruppo , alla fine sono integratori e che come dice la parola stessa servono a integrare qualcosa che ci manca , ma visto che possiamo tranquillamente integrare con del cibo solido la giusta quantità di proteine e anche di BCCA penso si possano anche non prendere. penso che con il giusto impegno si possano raggiungere gli obbiettivi stabili senza far ricorso ad alcun integratore.

la pensavo come te prima di prendere i BCAA, ma adesso mi viene da dire che non è semplice come dici tu. Suspect
anzitutto con i bcaa riesco a fare in un mese allenamenti che farei in 2/3 mesi senza i bcaa, quindi ti parlo per esperienza diretta con i bcaa hai meno fatica, piu allenamento e piu risultati.
altra cosa, parlando da persona che tra palestra, mma e circuiti vari ogni giorno sono impegnato in attività sportive, prima di prendere i bcaa a causa dei doms (soprattutto dopo aver fatto il giorno delle gambe) non ero al massimo della forma, i doms in attività come la mma o il bjj ti limitano parecchio, ma grazie ai bcaa adesso sono sempre al 100%!
qualche settimana ne faccio a meno, soltando per riprovare i doms sulla carne. ttok
in fine, alcune persone usano integratori perchè magari non possono permettersi tranquillamente un'alimentazione perfetta, l'alimentazione da atleta costa. hamm2
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da simonice Mar Apr 09, 2013 10:15 am

jack....secondo me non è un discorso di costi...se ti va bene le proteine le paghi sui 18 euro al kilo...con 18 euro compro 2-3 kili di pollo.... gli integratori son comodi perchè non devi sbatterti tanto...

si può tranquillamente a meno delle proteine.... ma i bcaa son "comodi" perchè non soffri i doms...certo la carne offre aminoacidi ma non in quantità tale da evitarti i doms... e cmq soprattutto i ramificati non servono solo ai "doms"
simonice
simonice
Principiante
Principiante

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Ven Apr 12, 2013 11:41 am

salve gente!
qualcuno di voi ha mai comprato da NutriPower? scratch
le spese di spedizione piu il contrassegno sono basse ed i prezzi di tantissimi prodotti molto ridotti..

cmq ho qualche dubbio riguardo questi bcaa:
http://www.nutripower.it/prodotto-143978/NP-Bcaa-375-Cpr.aspx
http://www.nutripower.it/prodotto-142968/Testoplex-Bcaas-500-Tabs.aspx
praticamente sono regalati, 48 euro per 1300g di bcaa bah voi cosa ne pensate?

riguardo alla creatina quale mi consigliate:
http://www.nutripower.it/prodotto-144207/Scitec-Nutrition-100-Creatine-1000-g.aspx
http://www.nutripower.it/prodotto-143704/Dymatize-Creatine-Micronized-1000-g.aspx
grazie in anticipo a chi risponde!
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Conan Ven Apr 12, 2013 12:09 pm

Mai comprato niente da NP. In effetti i prezzi sono bassissimi. Non saprei che dire, a vederli così paiono buone (rapporto 2:1:1 più la Vit. B6) però non li ho mai provati e non conosco feed di altre persone.

La crea micronizzata non ha gli effetti "collaterali" più tipici della crea normale (diarrea, dolori addominali, ecc..). Dato che la differenza di prezzo è irrisoria prenderei la micronizzata.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Ven Apr 12, 2013 1:16 pm

ok allora con bcaa proverò quelle np, mentre come creatina quella dymatize.
grazie mille per i consigli come sempre utilissimi!! Very Happy
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Gio Apr 18, 2013 4:46 pm

domenica inizio ad assumere creatina e bcaa, i miei dubbi sono quando assumerli?
bcaa faccio 20min prima e subito dopo l'allenamento mentre per la creatina ho qualche dubbio, vi illustro la mia giornata tipo:
9.00 colazione solo latte per poter assumere subito bcaa
10.00 bcaa
10.30 palestra massa
12.30 bcaa
13.30 pranzo
15.30 stretching
16.30 spuntino
18.30 Brazilian Jiu Jitsu
21.30 cena
23.30/ 00.00 pre-nanna
basandomi sul post sulla creatina fatto da Conan visto che peso 82+ dovrei assumerne 20g la prima settimana ma sarebbero 5 dosi da 4g o 4 dosi da 5g e soprattutto
basandosi sulla mia giornata tipo quando sarebbe piu utile assumere le dosi?
le successive 5/7 settimane 6/7g al giorno quindi 2 dosi da 3/3.5g ma quando assumerli?
grazie in anticipo per le risposte! consigli molto graditi!! Smile
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Conan Gio Apr 18, 2013 11:02 pm

In palestra quanto stai per allenarti? Circa 2 ore?


In realtà quel post sulla creatina rispecchia la vecchia corrente di pensiero, adesso stanno venendo fuori sempre più studi che consigliano un'assunzione costante senza periodi di carico con dosaggi molto elevati (tipo 20g/die) in quanto sarebbe più utile e funzionale.
Diciamo 6-10g di crea divisi in 2-3 somministrazioni (esempio 3+3 nei giorni off e 3+3+3 in quelli on). 1° somministrazione appena sveglio prima di colazione (mettiamo che ti sveglio almeno mezzoretta prima di colazione), 2° dopo l'allenamento (anche qua circa mezzora dopo l'assunzione dei bcaa e/o di un pasto post-workout), 3° somministrazione (che sarebbe la 2° nei giorni di allenamento dato che l'assunzione post-wo la salti) verso le 17.30
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Ven Apr 19, 2013 9:50 am

capito ttok
cmq si 1:30/2 ore
ma come va assunta la creatina? alcuni dicono insieme al cibo altri no, alcuni dicono in acqua con zucchero altri in succo di frutta (io preferirei l'acqua) cmq inizio a confondermi Suspect
è vero che per fare si che la creatina si sciolga serve 500ml di acqua?
è vero che aggiungere 20/40g di zucchero nell'acqua con la creatina migliori l'assunzione?
è vero che si può assumere insieme ai bcaa 30min prima del wo per avere piu resistenza e forza?
dimenticavo ...
cosa significa tamponare con del bicarbonato?? scratch
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Conan Ven Apr 19, 2013 11:24 am

La crea si può assumere insieme agli zuccheri in quanto la secrezione insulinica aiuta il trasporto di crea all'interno delle cellule muscolari, ecco il perchè del succo di frutta. Comunque puoi prenderla anche senza zuccheri dietro.
La crea si scioglie poco in acqua (poi dipende dalle diverse marche e formulazioni: alcune sono più solubili di altre come ad esempio la crea effervescente).
Idem come sopra, anche se lo zucchero non è tra le prime fonti di zucchero consigliate (di solito si consiglia il destrosio od il succo di frutta).
No: la crea non svolge un meccanismo "sul momento" come invece possono fare i BCAA ma lavora sul lungo periodo andando a saturare le riserve di crea muscolare e siccome la cosa non è istantanea (sia che si faccia il carico di crea sia che si facciano assunzioni costanti servono un po' di giorni per riempire queste scorte) assumerla prima del wo non cambia niente.

Il processo di tamponamento è un processo chimico. In pratica la creatina in ambiente acido tende a, diciamo, destabilizzarsi. Tamponandola (con una base come ad esempio del bicarbonato di sodio o del Brioschi) il ph tende ad aumentare (quindi diventa meno acido) e la crea rimane più stabile.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Sab Apr 20, 2013 2:56 pm

grazie mille per le risposte come sempre utili e chiare!! ttok
domani inizio ad assumere creatina, ma ho un ultimo dubbio:
la creatina è considerata doping?
con le analisi del sange o delle urine di vede chi fa uso di creatina?
ho appena letto questo:

Puoi prenderla sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto
prima dell'allenamento NON devi accoppiarla a cibi ad alto indice glicemico altrimenti, come hai detto tu, in allenamento vai in crash.
dopo l'allenamento invece devi prenderlo con un veicolare come il saccarosio
ricorda di bere tanta acqua

cosa significa andare in crash? lol!

dimenticavo, dopo aver pranzato o cenato dopo quanto tempo posso prendere la creatina?
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Conan Sab Apr 20, 2013 11:12 pm

La creatina è una normale sostanza che noi assumiamo (e dobbiamo assumere) normalmente con i cibi di origine animale. Dalle urine si possono vedere i livelli di creatinina che è un prodotto di degradazione della creatina. Livelli elevati di creatinina possono indicare o danno renale oppure è indice di elevata massa muscolare e di pratica di intenso esercizio fisico.
Diversa è la storia (famoso il processo alla Juve di qualche anno fa che decretò la Juve colpevole di aver fatto assumere creatina ai propri giocatori) della creatina somministrata per via parenterale in quanto capace di camuffare e nascondere l'assunzione di epo (che è dopante).
La creatina non è inserita nell'elenco delle sostanze vietate dal CONI che io sappia.

Il problema dell'assumere cibi a troppo elevato ig prima dell'esercizio fisico è che ti danno una gran disponibilità di energia nell'immediato ma poi i livelli glicemici calano rapidamente (al contrario dell'assumere zuccheri a più basso ig che invece non creano picchi insulinici ma mantengono la concentrazione di zuccheri nel sangue più costante per diverso tempo) e quindi crash significa che nell'immediato hai un picco energetico che poi dopo poco cala drasticamente e tu ti ritrovi con un calo di zuccheri improvviso.

30 minuti dopo i pasti. In realtà potresti prenderla anche a ridosso dei pasti ma in caso di pasti abbondanti io preferirei prenderla con un po' di tempo di distanza.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Dom Apr 21, 2013 4:46 am

perfetto grazie mille!! ttok
questa mattina ho assunto i primi 3g di creatina in 500ml di acqua e non è rimasto alcun granello, praticamente sembrava acqua normale ma mi chiedo: 300ml non andrebbero bene per 3g di creatina?
cmq segendo i tuoi consigli sull'assunzione scrivo come farò onde evitare qualcosa che non dovrei fare:

giorni on
9.00 3g di creatina con acqua, posso aggiungere un po di zucchero?
9.30 colazione con 700ml di latte, posso aggiungere un po di zucchero e cacao?
10.30 bcaa 4g
11.00 palestra
12.30 bcaa 4g
13.00 3g creatina
13.30 pranzo
16.00 spuntino
17.30 3g di creatina

giorni off
9.00 3g di creatina
17.30 3g di creatina

cosa ve ne pare? magari andrà bene ma un ok da un persona più esperta di me mi farebbe stare più tranquillo Smile

adesso tocca a mio fratello ma siccome va a scuola quindi:

giorni on
6.00 3g di creatina
10.00 colazione
15.00 pranzo
15.30 3g di creatina
17.30 bcaa 4g
18.00 palestra
19.30 bcaa 4g
20.00 3g creatina
20.30 cena

giorni off
6.00 3g di creatina
17/19.00 3g di creatina è possibile assumerla tra le 17 e le 19.00?
20.30 cena

cosa ne pensate? consigli ed eventuali correzioni sono piu che gradite!! ttok
e buona domenica a tutti bye
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Conan Dom Apr 21, 2013 5:04 am

Se con 300 ml di sciolgono vanno benissimo.,

Sì, lo zucchero va bene, serve a veicolare meglio la crea all'interno dei muscoli.
Il cacao nel latte va bene.

Tuo fratello che dati ha (peso, età)? Da quanto fa palestra?
La crea puoi assumerla in che orari vuoi, non c'è problema.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Dom Apr 21, 2013 5:59 am

perfetto!
mio fratello ha 18 anni pesa 75kg alto 178 con un po di grasso da smaltire localizzato nella pancia, fa palestra da un anno circa. Smile
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Conan Dom Apr 21, 2013 8:04 am

Allora va bene
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Lun Apr 22, 2013 8:31 am

sta pensando..
ogni volta che vado a Jiu jitsu esco di li come se fossi stato messo sotto da un tir, secondo voi sarebbe più utile spostare l'assunzione del tardo pomeriggio di 3g di creatina dalle 17/18 a dopo il JJ e quindi 21.30 o magari dopo aver cenato e quindi alle 22.30 qualche oretta prima di andare a letto? scratch
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Conan Lun Apr 22, 2013 9:23 am

La creatina si basa su una saturazione delle scorte di creatina muscolare e questo si verifica nel lungo periodo. Assumere la creatina 2 ore prima o due ore dopo da quel punto di vista non cambia niente.
Ad ogni modo se preferisci prenderla dopo JJ va bene. Diciamo che l'importante è assumerla costantemente poi l'orario delle varie dosi puoi deciderlo soggettivamente senza problemi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Sab Mag 11, 2013 10:38 am

seguendo il tuo consiglio sul dosaggio, cioè 6g nei giorno off e 9g nei giorni on
per quanto tempo bisogna assumerla? e la pausa quanto deve essere? scratch
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Conan Sab Mag 11, 2013 11:23 am

Per i BCAA non c'è bisogno di fare periodi di pausa (a meno di prenderne dosi da cavallo), però se vuoi staccare (per evitare che mentalmente ti abitui troppo all'idea che senza BCAA non puoi rendere come vorresti) puoi fare 6-8 settimane di assunzione e 2-4 di stop.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Sab Mag 11, 2013 12:51 pm

scusa intendevo per la creatina Embarassed
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Conan Sab Mag 11, 2013 2:00 pm

Sì, la crea va staccata: grossomodo 6-8 settimane on e 4 di stacco
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da jack89 Dom Mag 12, 2013 4:19 am

una curiosità riguardante i BCAA:
mettiamo caso che io alleni petto e tricipiti il lunedi e che prendendo i bcaa non ho doms ciò significa che posso allenare di nuovo petto e tricipiti mercoledì o giovedì?
cioè non avere doms sta ad indicare che i muscoli sono pronti per una nuova seduta di massa?
perchè ultimamente ho allenato i muscoli 2 volte a settimana allenandomi 4 giorni a settimana avendo risultati ottimi.
jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Conan Dom Mag 12, 2013 4:41 am

I doms sono una variabile e più siamo abituati ad uno stimolo meno avvertiremo doms quando lo eseguiremo, inoltre oltre al recupero muscolare c'è anche il recupero neuronale da tenere conto e quest'ultimo avviene in tempi più lunghi.

Diciamo che come regola generale è bene lasciare passare un po' di giorni tra l'allenamento dello stesso distretto muscolare, anche se per qualche volta non succede niente.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille! - Pagina 3 Empty Re: BCAA funzionano realmente? che funzione hanno nel corpo? Grazie mille!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.