Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Dieta EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Dieta EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Dieta EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Dieta EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Dieta EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Dieta EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Dieta EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Dieta EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Dieta EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Dieta EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Dieta EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Dieta EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Dieta EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Dieta EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Dieta EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Dieta EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Dieta EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Dieta EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Dieta EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Dieta EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Dieta

3 partecipanti

Andare in basso

Dieta Empty Dieta

Messaggio Da Benedetto Mar Mag 29, 2012 8:42 am

Salve mi sono appena iscritto a questo forum,devo dire,INTERESSANTISSIMO,cmq ho 36 anni,alto 1,76 e peso 76kg,seguo una dieta salutare e vado tutti i gg in palestra,pesi e cardio 30/45 min al giorno. ho addominali scolpiti,l'unica cosa e' che ho una striscia di adipe nella parte inferiore e vorrei eliminarla possibilmente,ma nello stesso tempo inserire un'alimentazione che mi permetta di aumentare di circa 3 kg la massa muscolare,chiaramente senza incidere negativamente all'addome. non elenco cosa mangio,mi piacerebbe accettare consigli da chi sicuramente e' piu informato di me. grazie in anticipo
Benedetto
avatar
Benedetto
Principiante
Principiante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Conan Mar Mag 29, 2012 12:22 pm

Ciao. Ti ho spostato il messaggio come nuovo argomento, così avrà una maggiore visibilità sul forum.

Diciamo che togliere peso (grasso) e mettere altro peso (massa magra) contemporaneamente è quasi impossibile semplicemente perchè per perdere peso devi stare in restrizione calorica mentre per mettere massa devi stare in ipercalorica quindi le due cose sono contrastanti.

Probabilmente c'è da rimodellare l'alimentazione, magari mangi ancora troppo (o male) e non scegli i cibi giusti.
L'importante è per prima cosa pianificare i vari pasti cercando di farne 3 principali più alcuni spuntini durante la giornata (che variano a seconda dei tuoi impegni e delle tue possibilità, dei livelli di fame, di attività fisica, ecc...); eliminare dolci e cibi unti e grassi, non esagerare con i carboidrati, negli spuntini mettere una fonte proteica magra (carni magre, tonno, bresaola, ecc...) ed una glucidica proveniente dalla frutta (che sazia ed apporta poche calorie nonché vitamine e preziosi minerali).

Uno dei segreti è mantenere i livelli insulinici e glicemici nonché quelli della fame il più costanti possibile quindi mangiare con regolarità senza saltare i pasti e non lesinare troppo sulle calorie.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Benedetto Mar Mag 29, 2012 8:55 pm

Grazie Conan
diciamo che nei 3 pasti principali piu 3 spuntini,non mangio mai ,dolci,grassi,condimenti tipo sale,a parte 15 gr di olio di oliva crudo,inoltre TUTTI I GIORNI almeno 2 porzioni di verdure e 2 di frutta,ma ho un dubbio sui carboidrati di origine...pasta,riso,pane,piadine......ne mangio circa 100 grammi al giorno e integrale,non sara' poco?
avatar
Benedetto
Principiante
Principiante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Conan Mar Mag 29, 2012 11:03 pm

Dipende dall'alimentazione in generale: 100 grammi possono essere tanti o pochi.
Prediligi sempre pasta integrale e riso al pane e piada dove c'è quasi sempre un eccesso di sale e/o di grassi (la piada che si compra è quasi sempre fatta con lo strutto o burro)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da evirtual Mer Mag 30, 2012 11:07 am

Se potresti comunque postare quello che mangi in tutti i pasti, ti potremo aiutare meglio.
E bisogna capire meglio i tuoi obiettivi, vuoi eliminare la striscia d'adipe, o mettere massa?
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Benedetto Gio Mag 31, 2012 12:51 pm

si si certo,cerche ro di fare piu o meno una media di cio' che mangio in settimana

colazione 6:45: 30 gr pane integrale,1 frutta (o giorni alternati 3 alb. uovo)
spuntino pre w 9:45: 1 frutta,a volte con verdure o ortaggi crudi
spuntino post w 12:30:frullato frutta o frull verdure
pranzo 14:30: 40 gr pasta o riso integr.,circa 150 gr di carne o pesce,sempre con tantissima verdura.
spuntino 17:00 :40 gr. di pane o fette bisc. integr. con 1 frutta o verdura.
cena 20:00 : 150 gr. di carne o pesce,sempre con tanta verdura

N.b. ogni giorno mangio circa 100/120 gr di carboidrati derivati da pasta,riso ,pane o fett. biscott.,il tutto integrale e per carne intendo pollo,tacchino,bresaola o pr. cotto,per pesce e' incluso anche tonno al naturale..
Ho gia specificato che vado tutti i giorni in palesta e faccio 6 km al giorno a passo svelto prima di entrare per pesi.

Negli ultimi 3 giorni da 76kg son passato a 75,1 con ottimi risultati per la striscetta di adipe che quasi non si nota,quindi come riuscire a continuare in questo modo,aumentando di almeno 3 kg di massa muscolare???? il problema e' non posso neanche lavorare bene con i pesi per una tendinite alla spalla,quindi per ora pesi al 60% delle mie possibilita'. Quindi anche se ci mettero' tanto tempo mi piacerebbe sentire qualche consiglio per l'alimentazione,del tipo se va bene o meno e le quantita.
Grazie a tutti

Benedetto





avatar
Benedetto
Principiante
Principiante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Conan Gio Mag 31, 2012 1:01 pm

Colazione, pranzo e spuntino sono senza fonti proteiche.
Inoltre la colazione è un pò scarsina.

Le verdure nel pre-wo non ti servono, anzi rallentano pure l'assorbimento degli zuccheri cosa che non è proprio voluta nei pasti a ridosso del workout.

Il frullato di verdura nel post-wo non apporta nutrienti validi, quello di frutta sì (fruttosio -> glucogenesi) però manca sempre una fonte proteica.

A pranzo 40g di pasta sono un pò pochini a prescindere.

Nello spuntino del pomeriggio manca ancora una fonte proteica.


Le proteine ti servono per 2 motivi:
1) Per preservare la massa magra dal catabolismo, specialmente se sei in restrizione calorica
2) Per fornire al tuo corpo gli aminoacidi necessari per sintetizzare nuove fibre muscolari
Quindi inserire una fonte proteica (anche piccola come un paio di yogurt, mezzo litro di latte, 80g di tonno al naturale, ecc..) ad ogni spuntino è una cosa molto indicata
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Benedetto Gio Mag 31, 2012 3:56 pm

Grazie Conan,molto preciso
Altra domanda.....io non ho mai usato alcun tipo di integratore,"voci di popolo" consigliano,non so su che basi che potrei usare carnitina,non so cosa possa essere,non so a che serve e non so se fa ingrassare o mette solo massa magra. Saresti cosi gentile da illuminarmi su questa carnitina?ho fatto un po di ricerche,ma credo che tu possa essere piu' veritiero!!!!
ancora e infinitamente grazie!!!
avatar
Benedetto
Principiante
Principiante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Conan Gio Mag 31, 2012 11:22 pm

http://salutealtop.italians.tv/t846-carnitina
In realtà la carnitina la si usa più in definizione che in massa in quanto aumenta l'uso dei grassi a scopo energetico e quindi "favorirebbe" il dimagrimento.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Benedetto Dom Giu 03, 2012 6:21 am

Ciao Conan
hai ragione,dopo gli ultimi consigli che mi hai dato,usando la carnitina per 3 giorni,aumentando le quantita' di proteine del 50%,e le quantita complessive di altri alimenti del 30% circa, seguendo sempre gli stessi ritmi di allenamento sono arrivato a pesare 74,5. veramente non so che fare!!!!! sara' anche colpa del caldo!!! Quindi cosa mi consigli? stop carnitina? Cosa pensi degli integratori proteici,bufale o realta?
Grazie
avatar
Benedetto
Principiante
Principiante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Conan Dom Giu 03, 2012 6:42 am

Quindi hai perso peso, in 3 giorni sarà dovuto più che altro ad una variazione nei livelli di ritenzione idrica corporea, il che può stare a significare che sono stati eliminati un pò di zuccheri e di conseguenza l'acqua che si portano appresso.
D'estate la fame cala ed il peso anche. Carnitina ed integratori proteici non fanno miracoli, inoltre gli integratori proteici se già si segue un'alimentazione equilibrata sono solo un surplus. La carnitina è vero che può facilitare l'uso dei grassi a scopo energetico, poi c'è da vedere se con il caldo ed il minore introito calorico sia veramente necessaria o meno.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Benedetto Dom Giu 03, 2012 7:26 am

Anche perche' io vivo a Marbella,spagna,dove l'inverno e' quasi nullo,siamo ogni giorno a 30° circa gia da 2 mesi quasi,altra cosa,a parte quello nella frutta io quasi non uso zuccheri, di acqua bevo non meno di 2 litri al di',se poi voglio calcolare quella che c'e' in frutta e verdura,allora li mi perdo. Per quanto riguarda carboidrati,provero ad arrivare a 250 grammi(pasta,riso,pane,fette bisc.,il tutto integrale) e magari anche le proteine.......provero' per una settimana,poi ti faro' sapere che succede. per la pancia direi che sono molto soddisfatto,spero di continuare cosi',ma per la massa magra lo scopo e' di arrivare tra 78 e 80 kg.
Benedetto
avatar
Benedetto
Principiante
Principiante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Conan Dom Giu 03, 2012 7:49 am

Vedi come va cambiando in quel modo: se il peso inizia a salire significa che sei sulla strada giusta. Comunque tieni sempre conto che, nonostante le condizioni ormonali estive siano più favorevoli per mettere massa, il caldo estivo è sempre un po' un bastone tra le ruote per l'aumento di peso corporeo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta Empty Re: Dieta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.