Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Emma's diary - Pagina 3 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Emma's diary - Pagina 3 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Emma's diary - Pagina 3 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Emma's diary - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Emma's diary - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Emma's diary - Pagina 3 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Emma's diary - Pagina 3 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Emma's diary - Pagina 3 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Emma's diary - Pagina 3 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Emma's diary - Pagina 3 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Emma's diary - Pagina 3 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Emma's diary - Pagina 3 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Emma's diary - Pagina 3 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Emma's diary - Pagina 3 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Emma's diary - Pagina 3 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Emma's diary - Pagina 3 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Emma's diary - Pagina 3 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Emma's diary - Pagina 3 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Emma's diary - Pagina 3 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Emma's diary - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Emma's diary

+5
Brenson
orchidea
emma3mma
Conan
M.R.C.
9 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Lun Mar 11, 2013 11:53 pm

Quelli li puoi mangiare, le fonti di carboidrati non dobbiamo eliminarle del tutto, magari propendere per quelle a più basso contenuto calorico e glucidico (es. frutta e verdura) scalando leggermente pasta, pane, cereali vari.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Ven Mar 15, 2013 3:27 am

Tendine spalla infiammato. Sono stata dal medico perchè dal dolore non riuscivo a muovere il braccio. Mi.ha consigliato di sospendere i pesi x una settimana e di assumere x 7 giorni un antinfiammatorio. Comunque ni ha detto che posso andare in palestra e fare tapis roulant steo ecc o esercizi x altre parti trann usare il braccio tipo macchine x gambe ecc. Ma.sei io x questa settimana non faccio nulla ho paura che i risultati, se ce ne sono stati, vadano persi. Inoltre come mi conporto x il.cibo?? devo mangiare meno visto che il lavoro che farò in palestrasarà molto meno??
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Ven Mar 15, 2013 7:40 am

I risultati acquisiti in mesi di allenamento non scompaiono per una sola settimana di "riposo".
Anche per quanto riguarda il cibo in una settimana non cambia tanto: quando uno già segue un'alimentazione corretta e bilanciata per una settimana non succede niente (contando poi che l'attività fisica continuerai a farla, non è che starei 24 ore stesa nel letto quindi le calorie le brucerai comunque).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Ven Mar 15, 2013 2:13 pm

Ho risolto il tutto facendo un'ora di camminata super veloce la mattina e un'ora di spinning moooolto pesante poco fa. Smile
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da orchidea Ven Mar 15, 2013 5:19 pm

Emma ho visto le foto, secondo me ti fai troppe paranoie, stai benissimo! E' vero che ognuno di noi vorrebbe sempre migliorare ma tranquilla, continua la tua vita regolare, cura alimentazione e attività fisica, chiedi consigli e vai alla grande così! ttok
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Sab Mar 16, 2013 1:38 am

Guarda Orchidea lo so che mi faccio tanti,troppi, problemi però fino a quando non mi vedo bene io me le faròpurtroppo. Non che questo mi faccia stare bene, anzi a volte è da disperarzione. Ma.credo tu possa capirmi benissimo.

Ci sono dei punti che vorrei migliorare, il sedere lo vorrei più muscoloso e sporgente, ma vabbè non mi aspetto miracoli. L'importante è mantenersi in salute, poi il resto se vuole verràd
a sè.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da orchidea Sab Mar 16, 2013 2:54 am

Capisco benissimo, fin troppo bene, perchè queste parole valgono anche per me!
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Sab Mar 16, 2013 7:32 am

Alcune volte credo di rovinarmi la vita così e prenderla con più serenità. Ma poi ci ricasco di nuovo.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Mar Mar 19, 2013 2:43 pm

Causa spalla devo fae una settimana di stop..Mancano ancora pochi giorni fortunataments. Visto che non posso alzare pesi mi dedico completamente a passeggiate e lavoro aerobico in palestra associato ad esercizi x gambe. venerdi scorso e domani sera faro anchw un'ora di spinning. X l'alimentazione non ci sono variazioni. . Oggi però causa frigo vuoto e zero voglia si cucinare ho preso pizza x cena.
Stavo pensando che l infiammazione al tendine possa essere dovuta anche al fatto che non faccia mai giorni di riposo. Il programma da 3 giorni che Conan mi ha proposto lo faccio 2 volte a settimana piu step ecc. E piu x una mia mania. A questo punto forse e meglio suddividerlo in 4 giorni anIche 3. Non lo so. Cosa ne pensate?
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Mar Mar 19, 2013 11:54 pm

Diciamo che ogni tanto un periodo di pausa o di scarico ci vuole. Per tutta una serie di motivi tutti i lavori e gli esercizi ripetitivi (movimento di un'articolazione, ecc....) alla lunga logorano e possono portare a fastidi (io stesso te ne potrei citare parecchi per esperienza personale diretta) e quando si iniziano ad avvertire questi fastidi io allenterei un po' il ritmo per evitare che peggiorino e ci costringano ad un più lungo riposo forzato.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Mer Mar 20, 2013 12:24 am

Quindi aspettare venerdi e poi fare solamente 3 giorni di allenamento a settimana.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Mer Mar 20, 2013 3:40 am

Se si necessita di un periodo di riposo di solito si parla di almeno 2 settimane di totale riposo (niente allenamento o cose estremamente blande). Il fatto di allenarsi 3-4 volte a settimana presuppone solo 3 giorni di riposo settimanali che in caso di periodo di stress sono pochi.
Per il resto 3 o 4 volte a settimana non cambia tantissimo, però bisogna essere a posto con infortuni ed affaticamenti vari.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Gio Mar 28, 2013 4:44 am

Spalla guarita. Oggi ritorno operativa!! Farò petto e tricipiti. Con che pesi però? Gli stessi che usavo prima del periodo di stop o e meglio diminuire qualche chilo? in questo periodo non honotato cambiamenti in negativo. Sono cmq rimasta molto attiva tra passeggiate step e spinning.
Ho notato una cosa quando alleno la parte sopra ho sempre il giorno dopo dolori acido lattico ecc. Raramente mi capita quando faccio gambe e li carico molto, essenso il giorno di allenamento che prediligo.A questo punto non so se va molto bene, se ottengo lo stesso rosuktati.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Gio Mar 28, 2013 6:35 am

Io oggi ci andrei leggero sia perchè dopo un po' di stop si può perdere un po' di feed sull'esercizio sia perchè proverei a rodare un po' la spalla per vedere che sia tutto ok.
I doms sono opzionali, non sono per forza di cose indice di buono o cattivo allenamento. Certo è che di solito si tendono ad avvertire di più sulle gambe dato che sono un gruppo muscolare molto grande rispetto agli altri gruppi corporei. Comunque è normale.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Gio Mar 28, 2013 1:25 pm

Ad esempio quandi facvio petto tricipiti e bicipiti li ho distrutti il giorno dopo. Le gambe no, ben sapendo che comunque sono il gruppo muscolare migliore che ho. Di braccia ecc sono una schiappa. I doms li sento alcune volte nei glutei, ma molto leggere come dolore. Piu un fastidio.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Ven Mar 29, 2013 12:17 am

Come carichi nei vari multiarticolari per le gambe (squat, affondi, eventualmente stacchi rumeni) li usi in maniera impegnativa immagino.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Dom Mar 31, 2013 11:55 am

Ho fatto.anche le altre due giornate di allenamento e si ho notato che pur uando carichi impegnativi x gambe ecc non mi fanno molto male..Per intenderci se stringo perdonatemi per l esempio ma non so come spiegare.. se contraggo i glutei fa male ma x il resto no. A mio parere dopo aver fatto gambe non divrei nemmeno rouscire a fare due passi. Mentre l aktro giorno avevo i bicipiti disintegrati. Non capisco.
Comunque passate queste feste e abbuffate ci si rimette a regime.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Dom Mar 31, 2013 11:28 pm

Magari sulle gambe non sei portata ad avere doms. Strano, però può essere: ognuno di noi ha zone più portate o men ad avere doms.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Gio Apr 11, 2013 2:19 am

Mi scusa x la lunga assenza ma sto preparando 3 esami belli tosti x giugno. Motivo in piu oer frequebtare la palestra e scaricare la tensione. Gli allenamenti procedono bene, sto controllando senore piu l alimentazione. Alcune volte faccio qualche piccolo sgarro ma molto meno rispetto a tempo fa. Dolcetti e schifezze varie li sto sostituendo con frutta a volontà. Tuttavia il oeso è aumentato. Eccome se è aumentato. Da 54 a 58!! So che facendo massa è nornale, ma sono imparanoiata comunque. A breve metterò delle foto così almeno avrò dei giudizi critiche ecc oggettive. Il programma che sto seguendo pensavo di portarli avanti fino a fine aprile e da maggio in poi fare un po di scarico e poi definizione(ok x dieta. ma x i orogrammi di allenamento non saprei come fare, mi leggero qualche discussione e poi ev chiedero info)
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Gio Apr 11, 2013 2:35 am

Nei periodi di definizione bisogna adattare il volume allenante alla restrizione calorica, ponendo l'attenzione sui multiarticolari sia per mantenere la forza sia perchè sono i più impegnativi e produttivi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Gio Apr 11, 2013 2:53 am

Ok quindi via libera a squat, panca ecc...
Ahh un'altra cosa. Di braccia, uno dei miei punti critici, sono migliorata molto ma quando tengo il braccio rilassato sembra che abbia un braccione enorme e ciccio, mentre se contraggo il muscolo no. A lungo andare è possibile che il muscolo si noti di piu e resti un po piu teso?! questo vale anche per l'interno coscia. Di esercizi x quello non ne faccio mai quando faccio gambe e glutei.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Gio Apr 11, 2013 3:03 am

Forse hai i tendini lunghi e da disteso il braccio risulta più pieno mentre da contratto succede che parte dello spazio lo prende il tendine che non essendo voluminoso od ipertrofizzabile lo fa apparire meno voluminoso.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Gio Apr 11, 2013 3:15 am

è come quando vedi certe tipe che si siedono e da in piedi hanno delle gambe "magre" normali diciamo, si siedono e diventano dei prosciutti. Cioè sembra che non faccia mai braccia. Razz
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Gio Apr 11, 2013 6:46 am

Di solito si tende ad avere il problema opposto ovvero apparire voluminosi anche da rilassati, tu tutto sommato hai un piccolo vantaggio: anche camminando normalmente per strada od al mare fai notare che fisicamente sei allenata e tonica.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Sab Apr 20, 2013 6:58 am

Gli allenamenti procedono bene! Siccome sono super impegnata con lo studio e ho poco tempo per fare qualunque cosa ho pensato(al posto di fare 2 volte a settimana il programma composto da 3 allenamenti)di continuare fino fine aprile o meta maggio questo programma massa ma farlo solo 1 volta a settimana, alternandolo a spinning. Quindi verrebbe lunedi 1 h spinning con cardiofreq martedi petto tric mercoledi spinning giov dorso ecc e cosi via per un totale di 6 allenamenti settimanali. Quello che mi chiedo è: poiche uno dei miei ibiettivi è siaumentare massa magra e contuestualmente massa grassa ma allo stesso tempo cercare di aumentare il lato b. Cosi facendo non è che magari diminuisve col diminuire della massa grassa (premetto che non mi pare cosi ciccio)
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 3 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.