Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
allenamento tutti i giorni - Pagina 2 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

allenamento tutti i giorni

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Gio Dic 12, 2013 9:16 am

Buonasera a tutti:D.
Sono disperato, non riesco più a crescere da quando faccio muaythai tre volte a settimana.
Che dite se dal 7 gennaio,dopo le feste, passo a 2 giorni thai e due pale? Dite che poi non otterrei nulla nè da un lato nè dall'altro???
Non voglio lasciarla la muay thai,mi appassiona troppo ormai:(che ne pensate? Considerando che potrò fare giorni e diete che vorrò.
Ma ho bisogno di un consiglio,non dico certo, abbastanza fondato, come fa sempre I'll mitico conan:D
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Conan Gio Dic 12, 2013 12:05 pm

2 giorni di palestra sono meglio di 1 solo, però anche 2 giorni significa condensare un sacco di cose in pochi allenamenti e per esperienza ti dico che la cosa migliore sarebbe fare almeno 3 workout settimanali. Se riuscissi ad avere 5 giorni settimanali liberi (in modo da fare 2 muaythai e 3 palestra (magari con schede non troppo pesanti in modo da avere un sufficiente recupero settimanale) sarebbe migliore a mio avviso), altrimenti con 2 workout si può fare una AB e vedere come va.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Ven Dic 13, 2013 5:39 am

Mmm :-/ una AB?????cosa è?cmq 5 credo prpr di no:(....sai, thai la farei perche prpr mi piace, mentre attrezzi, solo per l'estetica. Facendo 2e2 nn vorrei che non faccio bene nè uno nè l'altro SadSad. Mamma mia che dubbio. Anche perchè non sia mai,andrei a perdere tempo da gennaio a giugno-luglio O.o
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Conan Ven Dic 13, 2013 5:54 am

Per estetica intendi solo per tonificazione generale o anche per aumentare la massa?

Perchè se è solo per tonificazione e tenersi in forma una AB, che sarebbe così:

A
Panca piana 4x8
Alzate laterali 4x10
Lento dietro 3x8
French press 4x8
Crunch 4x20


B
Squat 4x8
Trazioni a presa larga 4x8-10
Rematore con bilanciere 4x6
Curl alternati con manubri 4x8
Calf in piedi 4x20

può bastare. Se invece vogliamo puntare sull'aumento di massa una AB diventa una cosa che rischia di essere troppo blanda.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Ven Dic 13, 2013 12:26 pm

Nono, assolutamente massa. Altrimenti quasi basterebbe un giorno pale e tre thai;).. I'll problema è proprio l'impossibile massa:(
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Conan Ven Dic 13, 2013 2:21 pm

Gli allenamenti di thai quanto durano? E se provassi (tempo permettendo) a fare 2 giorni palestra, 1 thai ed un altro giorno in cui fai sia thai che palestra? Così faresti 2 allenamenti di thai e 3 in palestra (dopo bisognerebbe organizzarsi un po' con i tempi di recupero e soprattutto vedere se fare sia thai che palestra lo stesso giorno (magari pure uno dietro l'altro) non ti risulti troppo faticoso).
Altrimenti lasciamo 2 thai e 2 palestra partendo con quella scheda che ho scritto sopra (magari mettendoci un paio di esercizi in più) e vediamo come va, poi nel caso modifichiamo un po' il tutto.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Sab Dic 14, 2013 2:10 pm

Mmm un'oretta e mezza. Dici che si puo fare? In quanto tempo dovrei notare I primi 'risultati'? Non tanto per I risultati stessi, quanto per capire se sto facendo o meno la cosa giusta;)
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Conan Sab Dic 14, 2013 11:09 pm

Mmmmhhh.... un'ora e mezza non è poco, metterci almeno altri 40 minuti di palestra non è il massimo.

Proviamo a fare così allora: per 3 settimane prova a fare un' AB di questo tipo:

A
Panca piana 4x8
Croci piana 3x max (10-15)
Alzate laterali 4x10
Lento dietro 3x8
French press 4x8
Spinte in basso 3x15 (arriva al bruciore muscolare)
Crunch 4x20


B
Squat 4x8
Trazioni a presa larga 4x8-10
Rematore con bilanciere 4x6
Leg-curl 4x8
Curl alternati con manubri 4x8
Curl a martello 4x8
Calf in piedi 4x20


e vediamo come va. Poi passate le 3 settimane in base a come sono andate le cose rivalutiamo la situazione.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Dom Dic 15, 2013 7:17 am

Mmmm le trazioni cn l'aiuto non ci sono in pale e non penso di riuscire a farne 8; faccio xMAX?oppure uso la let?
Mentre invce attendo gennaio, queste due settimane in cui mi alleno a casa,dove non ho nulla tranne che un tappetino e due pesetti da 3Kg,cosa mi conviene fare? Stavo puntando a:
Flessioni strette
Flessioni larghe
Da seduto,mi alzo con I tricipiti
Squat tenendo le braccia tese in avanti reggendo una sedia
Contrazioni statiche in posizioni diverse
E che altro potrei mettere??? :/
Ti ringrazio davvero tanto.
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Conan Dom Dic 15, 2013 12:06 pm

Allora metti la lat finchè non riesci ad usare un carico vicino al tuo peso corporeo.

Puoi mettere delle alzate laterali, calf in piedi unilaterali a peso corporeo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Mer Gen 08, 2014 3:11 am

Salve e tanti auguri a tutti e a te Conan Wink. Ieri ho iniziato la tua scheda,ma volevo farti un paio di domande,dopo aver parlato di questa anche con un amico abbastanza esperto in materia:
-ma perchè fare "xMax" un esercizio di isolamento?
-che dici,non è molto meglio se ad esempio in quei tre giorni di thai,vado un oretta prima?invece che andare gli altri due giorni,in modo da risparmiare tempo e soprattutto da permett al corpo di recuperare?
-infine,se io volessi piu k altro aumentare la massa,ma di gambe e braccia,non posso cmq assolutamente concentrarmi su di loro vero?!?!

Grazie mille di nuovooo:)
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Conan Mer Gen 08, 2014 3:55 am

Il xmax è una tecnica per esaurire il più possibile il muscolo, pompare sangue e produrre acido lattico. Ovviamente una tecnica del genere non si può mettere in un esercizio multiarticolare di base in cui si carica molto altrimenti si rischia l'infortunio ed inoltre a meno di allenarsi in coppia alla fine della serie rimani sotto il bilanciere mentre in un esercizio di isolamento anche se cedi i manubri li lasci cadere per terra senza rischio di farti male o di chiamare aiuto.

Si può anche andare un'oretta prima e fare i pesi prima di thai, dopo dipende da come reggi la cosa (sia fisicamente ma anche mentalmente, il fatto di doverti allenare 2-3 ore di seguito ad alcuni può risultare pesante e noioso). Conta anche che dopo uno sforzo fisico si è in deficit di energie ed in pieno recupero ed allenarsi nuovamente può non essere il massimo (ma anche qua vedi come va e decidi se è una cosa fattibile o no).

Aumentare la massa solo in 1-2 distretti muscolari è difficile: il corpo cresce in armonia ed in toto quindi due distretti muscolari non possono crescere se gli altri rimangono sottoallenati.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Mer Gen 08, 2014 4:53 am

Mmmmh be' ti dico ke voglio proprio provare a vedere come mi trovo con tre allenamenti piu lunghetti. Inoltre credo anche che pure se faccio durare I singoli allenamenti agli attrezzi un po meno, recupererei con il fatto di potermi allenare 3 volte invece che 2.vorrei provare,anche se devo sacrificare un po0 di piu, soprttt per paura magari che l'altro vada ad essere controproducente.
Spero solo che il catabolismo non entri in gioco allenandomi prima agli attrezzi.
Come mi consigli di distribuire quella scheda AB,ovviamnte aggiungendo qualche esercizio,(magari soprattutto per le braccia;D) in tre giorni? Thai alla fine è un allenamento di un'oretta e più stretching e addominali alla fine!!!!!
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Conan Mer Gen 08, 2014 5:11 am

Si potrebbe fare così

A
Panca piana 4x8
Croci piana 3x max (10-15)
Alzate laterali 4x10
Lento dietro 3x8
French press 4x8
Spinte in basso 3x15 (arriva al bruciore muscolare)


B
Trazioni a presa larga 4x8-10
Rematore con bilanciere 4x6
Pulley 4x8
Curl alternati con manubri 4x8
Curl a martello 4x8
Curl di concentrazione 3x10
Crunch 4x20


C
Squat 4x8
Affondi 3x10
Leg-curl 4x8
Calf in piedi 4x20
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Mer Gen 08, 2014 9:54 am

Is very perfect;). Proverò intnt ste due settimane,poi usciranno gli orari delle lezioni, e proseguerò se queste me lo permetteranno;)..grazie mille;) ti aggiiorneròSmile
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Ven Gen 10, 2014 8:14 am

Dici che questo allenamento non mi creerà catabolismo??????:,(:'(
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Artiic Ven Gen 10, 2014 8:22 am

teramano ha scritto:Dici che questo allenamento non mi creerà catabolismo??????:,(:'(
Secondo me thai e palestra è troppo, non lasci il tempo al fisico di recuperare appieno.
Artiic
Artiic
Esperto
Esperto

Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 28.12.12
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Conan Ven Gen 10, 2014 11:56 am

Come dice Artiic facendo due sport bisogna dividere le energie su due fronti e tenere conto che lo stress sul fisico sia un po' più alto.
Catabolismo magari no, però se dopo un po' vedi che non riesci a tenere il ritmo poi è normale che il fisico risponda meno agli stimoli che gli dai.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Ven Gen 17, 2014 8:18 am

Buonasera:). Sto seguendo al massimo I tuoi consigli e la tua scheda e nn so se sarà che sto fomentato,pero mi sento molto bene con questa scheda. Al riguardo ti chiedo delle precisazioni: come mai proprio questa scheda e proprio quel numero di ripetizioni? Essa rientra tra quelle di massa o di potenziamento?
Ed inoltre,riguardo la parte operativa: ma se mi trovo che magari le prime due serie da 8 con un certo peso vanno precise,ma magari alle succesive nn riesco ad arrivare a 8 cn lo stesso peso? Cosa faccio, diminuisco per tutte e 4 magari?oppure solo alle successive? O addirittura faccio meno ripetizioni alle successive???so che mi spiego male ma so anche che capisci bene cosa intendo!!!!xD
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Conan Ven Gen 17, 2014 12:03 pm

6-8 reps sono un po' un mix: massa e potenziamento. Per il resto dovendo fare una scheda che tiene conto anche del fatto che fai thai non ho voluto calcare troppo la mano (pur rimanendo comunque una scheda non scarna di esercizi e volume di lavoro).

Sì, è meglio diminuire: cerca di fare quelle serie da 8 reps con un peso costante. Magari puoi anche aumentare un po' il recupero tra le serie (es. passando da 60 a 90 secondi).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Ven Gen 24, 2014 2:39 am

Ciao Conan ciao a tutti..oggi la mia domanda riguarda la dieta. il mio solito obiettivo è crescere senza ingrassare...Un sogno lo so....comunque mi chiedevo: il consiglio sicuramente migliore per questo fine è: mangiar bene! Ma come calcolo (già me lo accennasti) la quantita di nutrienti da assumere?
Io peso ora 58 kg. Mi sono appena usciti gli addominali...non voglio rovinare tutto mangiando troppo. E so che il troppofinisce sempre in quella riserva adiposa.
Inoltre, nei giorni in cui nn mi alleno ed inquelli in cui lo faccio, sicuramente qualcosa nel calcolo cambierà..se si,cosa?..Dovendo risparmiare anche sulla spesa,cerco sempre di variare,ma non so mai se è troppo per la pancia o troppo poco per I muscoli.
Salvami ti prego Very Happy.
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Ven Gen 24, 2014 2:41 am

Inoltre,nn so se può interessarti, ma consiglio fortemente: "somatoline cosmetic" era di mia sorella. Gliel'ho scippato:D...bè, non so se fa male,ma funziona davvero
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Conan Ven Gen 24, 2014 3:02 am

Se con l'alimentazione che hai seguito fino ad ora sono usciti gli addominali (quindi il grasso corporeo è calato) significa che con quel tipo di alimentazione eri un po' sotto il tuo fabbisogno di mantenimento. Prova ad aumentare di 100-150 calorie ogni 7-10 giorni per vedere fino a che punto il fisico tende a non mettere grasso (o comunque a non metterlo in eccesso) così trovi qual'è approssimativamente l'apporto calorico che ti serve per evitare di mettere grasso in eccesso.

Poi nei giorni di non allenamento conta 100-200 calorie in meno (poi anche qua ci si devono prendere un po' le misure ma come quota iniziale direi che può andare) tagliando un po' i carboidrati rispetto ai giorni on dato che non hai dispendio energetico da attività fisica.


Il somatoline non lo ho mai provato francamente.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da teramano Ven Gen 24, 2014 8:50 am

Si,ma come dovrei gestire I macronutrienti con il mio peso e la mia età(21)??? Cioe,pur provando come ben dici, a vedere Il fabbisogno x mantenere il grasso corporeo, dovrei sapere come ricalcolare tutta la dieta,perchè va a finire che ora va tutto bene, aggiungo un tot di calorie, aumenta il grasso, ma ad esempio è solo colpa di come le ho aggiunte e non di quante...magari gestite diversamente avrei solo mantenuto ......
Ah,che poi, riguardo I grassi, post palestra, oltre a togliere la fame ovviamente:D, hanno qualche utilità ???(come ad es le proteine e I carbo soprtt ad altro ig)
teramano
teramano
Principiante
Principiante

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Conan Ven Gen 24, 2014 12:05 pm

Per partire puoi provare con i classici 1,8-2g di pro per chilo di massa magra, 1g di grassi per chilo di peso corporeo ed il resto carboidrati (circa 4,5-5g per chilo).

I grassi post-wo saziano ma danno pochi nutrienti utili. Anzi se li assumiamo in abbondanza vanno a rallentare l'assorbimento degli altri nutrienti.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

allenamento tutti i giorni - Pagina 2 Empty Re: allenamento tutti i giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.