Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
aumentare di massa anche con molta aerobica? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

aumentare di massa anche con molta aerobica?

2 partecipanti

Andare in basso

aumentare di massa anche con molta aerobica? Empty aumentare di massa anche con molta aerobica?

Messaggio Da rodusk Lun Ott 03, 2011 4:09 am

salve a tutti!
dunque premetto dicendo che il mio problema è che facendo canottaggio(per chi nn sappia cosa sia prima di rispondere a qualche maniera vada a vedere su google o wikipedia) io sn troppo leggero: 184cm per 77kg. Da quest'anno ci sono le fasce di peso, però nn sono fatte con il cervello perchè o sotto i 71 o sopra, ma chi è sopra generalmente è sui 90kg. io ho provato a scendere, ma il mio fisico reagiva troppo male e nn riuscivo più ad allenarmi con sufficiente intensità...
adesso ho davanti un inverno per aumentare di massa muscolare, ma il mio allenatore è attaccatissimo ai suoi metodi di allenamento che prevedono un sacco di aerobica (di corsa 2 gg la settimana ogni volta 14km) e riducendo i pesi a due soli gg alla settimana.
l'allenamnto è tutti i giorni; con queste premesse ho qualche speranza di aumentare in maniera significativa o no?
grazie a chi risponderà!!!
rodusk
rodusk
Principiante
Principiante

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

aumentare di massa anche con molta aerobica? Empty Re: aumentare di massa anche con molta aerobica?

Messaggio Da Conan Lun Ott 03, 2011 5:34 am

Praticamente vorresti aumentare di almeno una decina di kg.
In linea teorica è possibile (un fisico di 84-85 kg sulla tua altezza è possibilissimo) però ovviamente bisogna mangiare tanto. Il fatto che fai tutta quella aerobica è un motivo in più per mangiare tanto, ma veramente tanto.
Certo 7-8 kg di massa muscolare in un solo inverno è quasi impossibile ma intanto 3-4 chili si possono prendere (massa magra più un pò di massa grassa).
14 km in quanto tempo li fai? Conta che è un'attività fortemente aerobica e dispendiosa, quindi dovresti mangiare parecchio. Due giorni a settimana con i pesi sono al limite, nel senso che se vuoi mettere massa e devi convogliare l'allenamento di tutti i gruppi muscolari in soli due giorni gli esercizi che si possono fare non sono tanti mentre con 3 sedute settimanali già si riuscirebbe a strutturare qualcosa di migliore.
Prova a parlare anche con il tuo istruttore in modo da fare 3 giorni di palestra e 2 di corsa (più i vari allenamenti specifici per il canottaggio).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aumentare di massa anche con molta aerobica? Empty Re: aumentare di massa anche con molta aerobica?

Messaggio Da rodusk Lun Ott 03, 2011 6:29 am

i 14 km li faccio più o meno in 75 minuti, sono tra i più lenti, ed è già tanto che sono riuscito a convincere il mio allenatore a fare 2gg di pesi, tre nn penso di riuscire a convincerlo...
cmq di pesi faccio 6serie da 6 ripetizioni, con circa l'80% del massimale, in totale sono 4 diversi esercizi: 2 per le gambe, uno per le braccia e uno per adominali o dorsali
con una tabella del genere ho cmq la prospettiva di incrementare quei 3-4kg?
rodusk
rodusk
Principiante
Principiante

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

aumentare di massa anche con molta aerobica? Empty Re: aumentare di massa anche con molta aerobica?

Messaggio Da Conan Lun Ott 03, 2011 7:12 am

Comunque 14 km in 75 minuti sono un passo di corsa veloce, abbastanza dispendioso in termini di energie.
Il petto e le spalle non le alleni?
Io da un 6x6 scenderei ad un 3x8 (esempio) in questo modo puoi inserire qualche esercizio in più (es: squat e stacchi rumeni per le gambe, curl con bilanciere e french press per bicipiti e tricipiti, 2 per i dorsali ovvero trazioni e rematore poi panca e croci per il petto e 2- 3 esercizi per le spalle così colpisci tutti i muscoli).
Per i 3-4 chili sì: immagino che tu non abbia molto grasso addosso quindi il tuo peso attuale è dato più che altro dalla massa magra. Mangia tanto e spesso (diciamo i 3 pasti principali più 3-4 spuntini al giorno) e controlla il peso: se vedi che nel giro di 7-14 giorni non sale allora mangia di più
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aumentare di massa anche con molta aerobica? Empty Re: aumentare di massa anche con molta aerobica?

Messaggio Da rodusk Lun Ott 03, 2011 7:15 am

sabato pomeriggio verso le 6 (già fatto allenamento) avevo il 10.5% di massa grassa, pari ad 8kg, nn penso sia tanta...
rodusk
rodusk
Principiante
Principiante

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

aumentare di massa anche con molta aerobica? Empty Re: aumentare di massa anche con molta aerobica?

Messaggio Da Conan Lun Ott 03, 2011 1:09 pm

No, anzi è bassa quindi volendo se si arriva sun un 12% (che rimane comunque una bf contenuta) qualche chilo lo si prende
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

aumentare di massa anche con molta aerobica? Empty Re: aumentare di massa anche con molta aerobica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.