Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Diario di SimoncinoBB, my life

+6
SimoncinoBB
Conan
GiorgioPk
gianluvh92
Cicibi
Luchè91
10 partecipanti

Pagina 12 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 26  Successivo

Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Sab Set 29, 2012 11:55 am

Si pesa quando finisce di allenarsi?
Forse pensano che il sudore perso in realtà sia grasso? :asd: Sono donne per caso?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Sab Set 29, 2012 4:32 pm

No sono uomini e si pesano dopo l'allenamento! Ma se pesano qualche grammo in più è perchè hanno bevuto non perchè hanno preso massa come pensano! -.-
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Lun Ott 01, 2012 4:18 pm

Conan le spinte su inclinata con manubri o con bilanciere???
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Lun Ott 01, 2012 10:53 pm

Le spinte si fanno con i manubri, le distensioni con bilanciere
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Mer Ott 03, 2012 12:46 pm

Conan senti oggi ho fatto il pull over ma non l'ho sentito per niente sul dorso e nemmeno sul petto..
L'istruttore ha detto che lo stavo facendo bene boh..
Volevo chiederti il perchè e volevo sapere anche se dopo le trazioni devo fare il pull oppure lat machine presa stretta rematore e infine pull over..
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Mer Ott 03, 2012 1:37 pm

Il pull-over è uno di quegli esercizi in cui non è sufficiente usare una buona e corretta esecuzione per sentirlo ma aiutare la contrazione del dorso con la volontà. Mi spiego meglio: tirando su e giù il manubrio in maniera passiva l'esercizio non lo si sente, bisogna imparare e sforzarsi di contrarre il dorsale volontariamente durante l'esercizio in questo modo lo si recluta in maniera maggiore e completa, rendendo utile l'esercizio.

Il pull-over è un esercizio di "concentrazione" non tanto di potenza quindi a conti fatti lo si può fare sia come secondo esercizio sia come ultimo. Io l'ho messo come secondo esercizio per un motivo: è un esercizio che colpisce il gran dorsale il quale viene già stimolato con le trazioni e quindi il pull-over serve per completare questo lavoro su questo distretto muscolare, poi si passa a lat stretta e rematore per lavorare sul basso dorsale e sullo spessore.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Mer Ott 03, 2012 4:04 pm

Ah ok! quindi se magari prendo più peso ho più pressione e sforzo di più la risalita?
E come mi devo mettere ? io mi sono messo con la schiena su panca e le gambe e i glutei fuori dalla panca..
e fino a dove devo arrivare con il manubrio? più basso della testa o più alto?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Gio Ott 04, 2012 12:26 am

Il peso nell pull-over è una limitazione: si risciha di farsi male e si tira con tutto tranne con con i dorsali. Il peso deve essere tale da permetterti un totale controllo del movimento, non è un esercizio di potenza ma di concentrazione.
Nella discesa porti il manubrio tanto in basso quanto ti è sufficiente per sentire l'allungamento dorsale (solitamente si deve arrivare circa a metà cranio)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Gio Ott 04, 2012 5:33 am

Quindi meno peso piu controllo dell esercizio? ma devo sdraiarmi in quel.modo oppureposso mettermi normale con la schiena?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Gio Ott 04, 2012 5:39 am

Così:

Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Gio Ott 04, 2012 8:48 am

Ok quindi devo stare sulla panca in maniera normale io invece mi mettevo con i piedi e i glutei fuori dalla panca e le scapole sopra e mi creava anche probemi ai lombari..
Ok allora mercoledi riprovo e comunque dopo lunedi ho avuto i doms ai pettorali e tricipiti oggi ce li ho al dorso bicipiti e spalle quindi ho lavorato bene no?!?!
Un altra cosa, volevo chiederti se è meglio prendere proteine dentro il barattolo mentre sto in palestra (bevendole naturalmente) oppure è meglio assumerle dopo il workout tramite pasti (tonno,carne ecc) perchè il mio istruttore ha detto che è meglio prenderle liquide mentre ti alleni e dopo con i pasti! Che ne pensi?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Gio Ott 04, 2012 12:09 pm

L'esercizio lo si può fare anche solo con le spalle in appoggio ma così facendo si ha la schiena senza supporto sotto, sarebbe meglio avere anche tutta la schiena in appoggio quindi stando stesi sulla panca.

Sì, hai fatto un buon lavoro.

Mentre ti alleni (contando che non stai in palestra ore ed ore) le energie le attingi dai pasti precedenti, non vedo il motivo di ingerire proteine che richiedono digestione, sangue ed energie che possono tornarti utili per l'allenamento.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Gio Ott 04, 2012 12:22 pm

Ma quindi sarebbe meglio evitare queste tipo di proteine e mangiare tonno carne prosciutto ecc dopo il workout ?
E se mangio PRIMA di allenarmi devo comunque assumere proteine o l'importante è assumerle dopo?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Gio Ott 04, 2012 12:51 pm

Non è che siano da evitare, è che se sono un di più che non ti tornano utili.

Prima di allenarti se è passato molto tempo prima dell'ultimo pasto puoi fare un pasto a base di chos e proteine, altrimenti puoi anche non mangiare niente
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Gio Ott 04, 2012 5:41 pm

Ok percè io adesso esco alle 2 da scuola quindi devo pranzare e andarmi ad allenare dopo pranzo. E poi devo mangiare proteine e attendere un paio d'ore prima della cena! Naturalmente assumendo anche li proteine..
Va bene o è esagerato?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Ven Ott 05, 2012 12:28 am

Va bene
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Mar Ott 09, 2012 4:41 am

Conan é bene mangiare ogni due ore a partire dall 7 di mattina piu integratori ?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Mar Ott 09, 2012 4:59 am

Ogni due ore lo vedo bene in definizione, in massa si può anche frazionare l'orario in maniera più flessibile.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Mar Ott 09, 2012 7:25 am

quindi ogni 4 per la massa andrebbe bene?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Mar Ott 09, 2012 12:05 pm

Sì, anche 3 ore magari, il giusto per fare 3 pasti principali più una media di altri due spuntini durante il giorno.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Mer Ott 10, 2012 7:26 am

Ok perfetto! Ma se le trazioni le faccio sempre con la stessa larghezza delle braccia cresce comunque il dorso o no??
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Mer Ott 10, 2012 12:02 pm

Certo
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Mer Ott 10, 2012 4:21 pm

E perchè? non è come il bilanciere o squat ? che se non aumenti peso oppure cambi esercizi il muscolo non cresce ma si "mantiene" ?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Conan Gio Ott 11, 2012 12:25 am

Se le senti leggere certo che devi aumentare il peso.
Però sopra avevi parlato della larghezza della presa non del peso usato
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da SimoncinoBB Ven Ott 12, 2012 6:28 am

Si ho paragonato le due cose :
Piu allargo le braccia piu fatica faccio a tirarmi su e piu è isolato il dorso.
Più peso metto nel bilanciere più sforzo il muscolo !
Se mantengo sempre la stessa larghezza delle braccia il dorso lavora sempre con la stessa intensità e forza e volevo sapere il perchè ! Mentre nella panca piana se non aumenti peso e lavori sempre con lo stesso il muscolo si mantiene e non cresce
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Diario di SimoncinoBB, my life - Pagina 12 Empty Re: Diario di SimoncinoBB, my life

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.