Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Dieta del gruppo sanguigno EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Dieta del gruppo sanguigno EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Dieta del gruppo sanguigno EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Dieta del gruppo sanguigno EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Dieta del gruppo sanguigno EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Dieta del gruppo sanguigno EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Dieta del gruppo sanguigno EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Dieta del gruppo sanguigno EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Dieta del gruppo sanguigno EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Dieta del gruppo sanguigno EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Dieta del gruppo sanguigno EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Dieta del gruppo sanguigno EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Dieta del gruppo sanguigno EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Dieta del gruppo sanguigno EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Dieta del gruppo sanguigno EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Dieta del gruppo sanguigno EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Dieta del gruppo sanguigno EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Dieta del gruppo sanguigno EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Dieta del gruppo sanguigno EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Dieta del gruppo sanguigno EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Dieta del gruppo sanguigno

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da kurosaki-san Mar Mag 08, 2012 6:52 am

Questo regime alimentare consiglia di assumere certi alimenti ed eliminarne altri a seconda dell'appartenenza o meno ad un determinato gruppo sanguigno.
Sviluppata dall'americano Peter D'Adamo, si basa sul fatto che i gruppi sanguigni sono nati in seguito all'evoluzione umana dovuta ai cambiamenti alimentari.
Infatti abbiamo:
Gruppo 0 (cacciatore). E' il primo gruppo sanguigno apparso sulla terra. Nasce circa 50.000, 40.000 anni fa, in seguito a grandi consumi di carne ricca di proteine.
Gruppo A (agricoltore). Nasce in seguito all'introduzione dell'agricoltura e all'allevamento degli animali circa 25.000 - 15.000 anni fa.
Gruppo B (nomade). Nasce attorno all'Himalaya, 10.000 - 15.000 anni fa. Costituito da popolazioni nomadi la cui alimentazione era basata soprattutto sulla pastorizia, quindi carne e latticini.
Gruppo AB (mix). E' il gruppo sanguigno più recente, nato appena 1000 - 1200 anni fa dall'incrocio del gruppo A con quello del gruppo B, causato dalle vittorie dei barbari (gruppo B) sui romani (gruppo A).
Quindi, secondo D'Adamo, ogni gruppo sanguigno è nato in un periodo specifico della storia e oggi dovremmo alimentarci proprio in base ad esso.
Egli divide gli alimenti in tre categorie:
Benèfici, che agiscono come dei farmaci.
Indifferenti, agiscono normalmente come dei cibi.
Da Evitare, tutti quei cibi nocivi per quel gruppo sanguigno
I diversi gruppi sanguigni dovrebbero seguire questo schema alimentare:
GRUPPO 0
Cibi Benefici manzo, agnello, montone, vitello, selvaggina, pesce, verdura, frutta
Cibi da Evitare cereali, legumi, cavoli, maiale, caviale, formaggi, uova, legumi cereali, crocifere
Cibi indifferenti carni rosse, spinaci, broccoli, fegato

GRUPPO A
Cibi Benefici formaggio di soia, latte di soia, olio di lino, olio d'oliva, arachidi, burro di arachidi, semi di zucca, soia rossa, fagioli azuki, lenticchie, amaranto, grano saraceno, pane di germe di grano, farina d'avena, farina di riso, farina di segale
Cibi da Evitare carne, sogliole, fagioli rossi, germe di grano, solanacee, arance, mandarini
Cibi indifferenti soia, verdure, ananas, oli vegetali

GRUPPO B
Cibi Benefici agnello, montone, coniglio, latticini, pesce, riso, orzo, frutta, verdure
Cibi da Evitare pollo, maiale, crostacei, semi, noci, fagioli neri, ceci, mais, frumento, pomodori, melograno
Cibi indifferenti verdure, carne, uova, fegato, liquirizia

GRUPPO AB
Cibi Benefici agnello, tacchino, formaggi molli, pesce, lumache, tofu, verdure, frutta
Cibi da Evitare maiale, manzo, crostacei, funghi, arance, frutta tropicale, pollo
Cibi indifferenti ananas, ciliegie, prugne

Fonti : http://www.my-personaltrainer.it/dieta/dieta-grupposanguigno.html

**Inizio a crederci ... Per "colpa" di questa frase presa da un altro sito :" E' preferibile che tu, Tipo B, non mangi la frutta a stomaco vuoto e lontano dai pasti, perchè ti potrebbe dare crisi di ipoglicemia e quindi fame e quindi rischio di aumento di peso." Quotidianamente negli spuntini arrivo a mangiare circa 500/700gr di frutta purtroppo non riesco mai a fermarmi ... Ad esempio stamattina mi son fatto 1kg di pere e dopo si e aperto lo stomaco quindi mi sono fatto mezzo litro di latte di riso e mezzo litro di latte di soia Rolling Eyes

Per i curiosi ecco "l'altro sito" : https://www.grupposanguigno.com/
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Conan Mar Mag 08, 2012 7:03 am

Io sono 0 e formaggi, uova, legumi li ho mangiati sempre senza problemi.

Però questo tipo di dieta si basa su un errore di base a mio avviso macroscopico: lui prende i periodi dell'evoluzione dell'uomo in cui si sono sviluppati quei gruppi sanguigni e riconduce all'alimentazione dell'epoca le caratteristiche alimentari di ogni gruppi sanguigno.
Fa lo stesso errore degli oroscopi: dare previsioni future in base al segno zodiacale senza tenere conto che per ogni segno ci sono circa mezzo miliardo di persone ed ognuno di essi ha caratteristiche diverse.
Durante la storia dell'uomo tante cose sono cambiate e sono state modificate, i gruppi sanguigni sono una briciola dell'enorme cambiamento a cui è andato incontro il nostro corpo.
Uno che ha il gruppo 0, ad esempio avrà iniziato a mangiare i cereali e le altre cose che lui cita come alimenti negativi nel momento in cui questi sono stati disponibili per il suo sostentamento. Siccome parliamo di cose avvenute diverse migliaia di anni fa direi che le persone si sono di certo abituate ad avere un'alimentazione varia e diversa.
E' un pò come la storia dei vegetariani che dicono che una volta l'uomo mangiava frutta e verdura e quindi per lui la carne non va bene. Ne è passato di tempo, l'organismo si abitua molto rapidamente ai cambiamenti e direi che in 3000 e passa anni, e più di 100 generazioni l'adattamento ad un'alimentazione varia sia avvenuto in maniera più che sufficiente.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Conan Mar Mag 08, 2012 7:05 am

E poi (un'altra esagerazione): in pratica a parte per il gruppo 0 lui sconsiglia il consumo della maggior parte delle carni per tutti gli altri gruppi sanguigni.... bah.

I gruppi sanguigni saranno anche nati in diverse epoche ma sono comunque soggetti a cambiamenti evoluzionistici visto che sono parte integrante di organismi che si riproducono quindi mettono al mondo nuove generazioni più adatte all'ambiente in cui vivono. Fossimo tutti cloni potrei anche capire, ma siccome l'evoluzione vuole che i nuovi individui abbiano caratteristiche diverse dai genitori direi che anche la tollerabilità all'alimentazione dell'individuo cambia a seconda dell'epoca in cui questo nasce e cresce.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Conan Mar Mag 08, 2012 7:14 am

Una spiegazione al tuo problema di ipoglicemia dopo la frutta potrebbe anche essere questo:
la frutta contiene fruttosio che viene rapidamente assimilato. Se lo assumi a stomaco vuoto (quindi quando le riserve glicemiche sono più basse del normale) questa enorme quantità di zuccheri in circolo scatenerà la liberazione di molta insulina che "catturerà" gli zuccheri dal torrente circolatorio e li porterà nelle cellule, causando un rapido abbassamento glicemico. Se invece la si mangia a ridosso dei pasti la sua assimilazione sarà minore perchè impedita dagli altri nutrienti che ne rallenteranno l'assorbimento.

Non so se francamente possa essere una spiegazione corretta dal punto di vista medico-nutrizionale però secondo me può starci.
Un pò come fare attività fisica pesante subito dopo aver mangiato: a me vengono gli svarioni anche solo per fare uno scatto di 4-5 metri a volte :asd:


p.s.: però sono interessanti tutti questi articoli che posti sull'alimentazione, ti meriti una rep ttok Smile
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da kurosaki-san Mar Mag 08, 2012 7:23 am

Vantaggi
Se l'ipotesi fosse vera, forse ve ne sarebbe qualcuno, ma l'ipotesi è falsa. L'unico lato positivo può essere quello di spostare un po' di interesse verso la nostra evoluzione, solitamente dimenticata o trascurata.
Chi conosce un minimo di biologia sa che durante la meiosi i cromosomi si separano in modo assolutamente casuale. Dunque il cromosoma che porta (per esempio) il gruppo A, può trovarsi abbinato a cromosomi che caratterizzano l'apparato digerente dell'individuo in una qualsiasi delle modalità possibili al mondo.
Ipotizzare dunque che le esigenze nutrizionali di un individuo con sangue che porta anticorpi del gruppo A, siano identiche a tutti i suoi emo-consimili è patentemente campata in aria.

Svantaggi
Indubbiamente il privarsi di alcune categorie di cibi, senza che ve ne sia alcuna necessità. Nessuno morirà di dieta dei Gruppi Sanguigni, sicuramente, ma è certo che con gli “oroscopi” non si costruisce una corretta coscienza alimentare.

Trovatoo 1st1

**Ma per la fame negli spuntini mi sono rassegnato ormai , basta che mangio frutta e basta! A volte mi butto su noci,mandorle etc.. Li finisce male , arrivo a mangiare tranquillamente anche 100/150gr e se li mangio con mio fratello diventa quasi automaticamente una gara e li arriviamo a mangiare anche 200/300gr a testa!
Ehehe ci godiamo il metabolismo finche è veloce e funzionante xD

Attivita fisica dopo i pasti ... Ti capisco , facevo Karate e iniziava proprio 30 minuti dopo la fine della mia cenetta .. Iniziare con la corsa dopo mangiato era abbastanza complicato xD Poi ho scoperto che durante la digestione il sangue si concentra maggiormente nello stomaco e quindi si ha meno energia e per un po di tempo non bisogna fare una mazza per una digestione ottimale Suspect
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Conan Mar Mag 08, 2012 12:48 pm

Diciamo che l'idea di base per la quale alcuni cibi sono adatti ed altri no può essere un punto di partenza per qualcosa di interessante, come ad esempio il mangiare od associare alcuni cibi insieme o in determinati momenti della giornata può aiutarci ad alimentarci meglio, ma queste "regole" devono essere applicate al soggetto e non alla massa perchè bisogna fare un distinguo tra i vari casi.

La frutta ha una densità energetica molto alta, quindi a parità di calorie sazia molto di più di molti altri cibi (es. pasta, dolciumi vari) e finisce che dopo che ne mangi 200-400g di mela sei sazio ed hai assunto pochissime calorie, invece per altri cibi come per esempio la pasta hai bisogno di quantità che apportano dalle 2 alle 3 volte tanto il quantitativo calorico della frutta per saziarti e ciò porta all'ingrasso.


Io non capivo perchè dopo aver mangiato un pasto abbondante anche solo per dare due tiri a pallone avevo gli svarioni, mentre se facevo la stessa cosa a digiuno totale (quindi con meno energie in corpo in teoria) andavo avanti senza problemi. All'inizio pensavo fosse un problema di insulina, di recettori (pensavo di avere qualche patologia tipo il diabete o simili) poi siccome la cosa si presentava solo dopo aver mangiato (e siccome nulla poteva centrare con l'insulina perchè nel caso avrei dovuto avere ben altri tipi di problemi, anche opposti a quelli che sentivo) ho iniziato a collegare il fatto che per la digestione il corpo debba convogliare molto sangue in stomaco ed intestino ed il puzzle si è risolto da solo Very Happy
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da kurosaki-san Sab Mag 12, 2012 5:29 am

Vorrei resuscitare un po questo topic Razz

Girando per YouTube e Google ho trovato il Dr.Mozzi medico secondo natura , e ha delle teorie davvero interessanti , oltre a dire che il latte fa male dice che il fumo non fa venire il tumore ai polmoni , ma sono i cereali con il Glutine , in particolare il frumento! O.o

Nei suoi discorsi specifica spesso che chi si ammala di piu di tumore ai polmoni è non fumatore rispetto anzichè un fumatore , poi dice che il diabete non viene per i troppi zuccheri , certo sono anche loro colpevoli , ma i piu pericolosi per il diabete sono i cereali anche se integrali, secondo il Dr.Mozzi conviene usare come cereali il riso in quantita molto ridotte e poi con non cereali (passatemi il termine :asd: ) la Quinoa - Grano saraceno - Amaranto ...

Le sua cura per tutti i mali è : Merluzzo e fagiolini - Tonno e fagioli e salmone crudo con succo di limone ( e su questo sono d'accordo , da quando mi cucino da solo mangio prevalentemente pesce rigorosamente crudo afro )

Apparte queste news , è circa una settimana che seguo i consigli per il mio gruppo sanguigno e non so se sia una coincidenza ma sto meglio Shocked

**Domanda per Conan : Qual'è il tuo gruppo sanguigno :asd:
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Conan Sab Mag 12, 2012 6:10 am

Il fumo non fa venire tumore ai polmoni? Shocked E come mai i forti fumatori sono il 90% minimo della popolazione che presenta tumore al polmone?

Il pesce crudo però può essere un rischio, soprattutto per i pesci di lago possono presentarsi rischi per intossicazioni da batteri patogeni.

Io sono 0, il gruppo più antico, quello cacciatore.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da kurosaki-san Sab Mag 12, 2012 7:59 am

affraid Nooooooo Ti prego non togliermi il pesce crudo che mi uccidi!

Di solito prima di mangiarlo lo lascio 2 o 3 giorni nel freezer , basterà per togliere da mezzo i batteri?

Ah gruppo 0 come mio fratello, sono preparato xD
In teoria ti dovrebbero dare problemi :
1.Cereali con Glutine e ti dovrebbero andare bene il Riso-Quinoa-Grano Saraceno-Amaranto
2.Come verdura no alle solanacee (il pomodori si) - No alle Brassicacee (cavolfiori-Cavolo-Cavoletti di Bruxell) per problemi alla tiroide - Si a carciofi - verze - broccoli e le altre verdure
3. No al latte :asd:
4.Si a tutta la carne e il pesce ad esclusione del maiale&salumi e Gamberi granchi polipo salmone affumicato aringhe no Mad
5.Legumi si a tutti tranne lenticchie-fagioli all'occhio - borlotti - kidney - i pinto ( confused )
6.Uova a volontà
7.Frutta meglio mangiarne poca per evitare problemi alle articolazione , e come dice il dr.Mozzi per il gruppo 0 è meglio preferire la frutta che cresce sulle piante alte Suspect
8.Evitare assolutamente caffè e thè che fanno rilasciare adrenalina e quindi generano alterazioni dell'umore e tachicardia (visto con i miei occhi mia madre gruppo 0 che dopo un caffè ha iniziato ad arrabbiarsi O.o Fortunatamente mio fratello non lo bene :asd: )

Ti trovi con qualcosa ?

Ecco dopo questo resoconto gratuito vorrei aggiungere che ho iniziato a seguire i consigli di questa dieta dopo che ho seguito per circa 1 anno una sana alimentazione , e non per modo di dire , ho letto libri di tutti i tipi dalla macrobiotica alla dissociata xD
Ed ho avuto dei netti miglioramenti , soprattutto su alimenti che non consideravo proprio e mangiavo ogni giorno pensando che mi facessero tanto bene ...

Secondo me ne vale la pensa di fare un test , basta 1 settimana per vedere i miglioramenti, anche se personalmente li ho visti in 3 giorni Cool
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Conan Sab Mag 12, 2012 12:03 pm

Nel freezer i batteri non spariscono, ma si "ibernano". Quando tu li togli dal frigo e la carne torna a temperatura ambiente loro continuano nel loro ciclo vitale. Solo il calore uccide la quasi totalità di batteri o spore.

Cereali con glutine: io mangio i cereali normali, credo che il glutine lo abbiano. Me ne mangio anche 80g a volta quando ho fame.... sono sempre stato benissimo :asd:
Cavolfiori e cavoli ne mangio pochissimi, ma solo perchè non mi piacciono. Quando li mangio non ho ai problemi.
Parli con uno che era arrivato a bersi 2 litri di latte al giorno (con due litri in effetti avevo qualche problemino ma credo sia abbastanza normale. Con 1,5litri invece vado benissimo. Conta che ci facevo lo spuntino con mezzo litro di latte.
Salmone: quando c'è lo mangio sempre, è troppo buono e nutrizionalmente perfetto per me. Maiale e salumi: ad ora cerco di contenermi perchè è comunque carne grassa ma per il resto ne ho sempre mangiata a quintali senza avere mai problemi.
Frutta sulle piante alte? Mah.... allora l'uva che a settembre mi mangio tranquillamente oppure meloni e cocomeri non andrebbero bene? Mah...

Caffè e the: il caffè non sono mai stato abituato a berne tanto (tanto non mi fa nessun effetto), il the.... da bambino mia nonna me lo faceva per merenda, ne bevevo anche 3-4 bicchieri (quindi ad occhio 600-800 ml) e mi ricordo che mi diceva "dopo stasera non dormi". Non ho mai dormito meglio: da ectomorfo puro quale sono mi ci vorrebbe una damigiana di the o una borraccia di caffè per sentire qualche effetto :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da kurosaki-san Sab Mag 12, 2012 1:35 pm

Ecco come sputtanare la teoria del gruppo sanguigno a perfezione ! xD

Comunque sto da un po a fare tante ricerche sul perchè ha cosi tanto successo il Dr.Mozzi ..

Ho molti dubbi su questa dieta anche perche è facile dare alle persone comuni la sensazione di stare meglio consigliando dei semplici cambiamenti che valgono per tutti i gruppi sanguigno e cioè:

1.Rimuovere dolci e zuccheri
2.Rimuovere glutine (mi sembra che il 40% della popolazione sia intollerante)
3.Aggiungere semi-noci-frutta secca
4.Piu frutta&verdura

Cacchio voglio vedere se qualcuno non sta meglio seguendo questi consigli,che per giunta sono gli stessi consigli che ti da qualsiasi nutrizionista , poi bisogna tenere in considerazione anche la dieta che seguono molte , moltissime persone e cioè:

Colazione : Latte - Fette Biscottate - Marmellata
Pranzo: Pasta al pomodoro
Cena : 120/150gr Carne/Pesce

Quindi per questo motivo si è portati a credere che la sua dieta funzioni ....

Fino a qui tutto bene , resta il fatto che ha trovato un sacco di alimenti che evito come la peste perche mi fanno stare male! Ad esempio : Pollo-Ceci-Lenticchie-Carciofi etc...
Questo rimane e credo che rimarrà un mistero ......... yes
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Conan Sab Mag 12, 2012 1:57 pm

Ad alcuni gruppi sconsiglia la carne di maiale ad esempio. Contando che questa è ricca di grassi e chi si mette nelle mani di queste diete accattivanti viene da un'alimentazione squilibrata e grassa è ovvio che avrà diversi benefici sia in termini di salute che di chili persi.

Ma prova a dare le arachidi ad uno del gruppo A che però suo malgrado è allergico all'acido arachidonico, voglio vedere che fine fa. Su 2 miliardi di persone che hanno lo stesso gruppo sanguigno vuoi che non ce ne sia neanche uno? :asd:

Ma vedi: come detto sopra si fa un raggruppamento di 7 miliardi di individui in solamente 4 categorie quindi è ovvio che alcune centinaia di persone rientrino esattamente nei parametri da lui esplicati, come è altrettanto normale che altre persone siano totalmente l'opposto di quello che lui suggerisce.
E' come l'oroscopo: se io dico che domani per gli Arieti sarà giornata di felicità e di guadagni vuoi che su 100 milioni di persone non ce ne sia una che vince al lotto o alla snai e diventa milionario? Ma allo stesso modo ci sarà qualcuno che potrà avere fatti molto spiacevoli per lui, quindi il mio oroscopo non vale una cicca.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da kurosaki-san Sab Mag 12, 2012 2:02 pm

E proprio in questi momenti che sono contento di essere un Ariete U.U Non vedo l'ora che arrivi domani Cool

Quindi caso chiuso!

La dieta del gruppo sanguigno puo essere pericolosa per determinati gruppi , che devono ridurre o addirittura eliminare degli alimenti .... Oppure inserirne altri che danno problemi ..

Detto cio credo di poter affermare che qui su salutealtop la dieta del gruppo sanguigno è sconsigliata thumbd xD
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Conan Sab Mag 12, 2012 2:18 pm

Ahahaha, spera però di essere tra quelle persone per le quali l'oroscopo si avvera :asd:

Secondo me la dieta dei gruppi sanguigni rimane una delle tante diete fantasiose ideate per vendere e fare cassa. Ha anche i suoi punti positivi e fa qualche affermazione interessante, ma non si può dividere l'intero genere umano in sole 4 categorie e stabilirne per ognuno dei principi che possano andare bene per tutti.
Poi pensa per quelli che da una vita sono abituati a mangiare certi alimenti (per i quali non hanno mai avuto problemi) e di botto si ritrovano a non poterli mangiare più o a dover assumere cibi che prima non erano abituati a mangiare: vai anche a stravolgere l'intero sistema nutrizionale di un individuo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da kurosaki-san Mar Mag 15, 2012 5:51 am

https://www.youtube.com/watch?v=rMP8PDBl3sE&feature=related

Un confronto interessante ... Anche se ci vogliono nervi d'acciaio per riuscire a guardarlo ...

Dopo questo video la smetto .......... ma veramente! xD

**Ps: Sono uno di quei 100 milioni che non ha vinto niente gout4
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Conan Mar Mag 15, 2012 6:37 am

Ahahahaha ma Vespa è uno spasso, ha una preparazione culturale sugli argomenti che affronta pari a 0 lol!


Il gruppo AB ha un apparato digerente debole e quindi non necessita di attività fisica? Perchè?

Alla fine quando il dr. parla di pesi sconsigliandoli a priori.... mi cade di livello, dopo che aveva tenuto bene testa a quell'altro che continuava a parlare di intolleranza al glutine e di latte materno
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da kurosaki-san Gio Set 06, 2012 3:09 am

http://db.tt/dBYcL6dT

Come latticini benefici ci sono:

Latte *
Parmigiano
Burro
Pecorino

Da evitare tutti gli altri xD

*****Dovere di cronaca lol!
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Conan Gio Set 06, 2012 4:05 am

Ma una cosa che mi balza all'occhio: la dieta del gruppo sanguigno si basa soprattutto sulle epoche in cui i vari gruppi sono venuti fuori e consiglia i cibi che in quella determinata epoca erano presenti. Essendo il gruppo 0 il più vecchio come mai consiglia tra le altre cose uova e riso che in teoria sono alimenti di cui l'uomo ha iniziato a cibarsi più avanti quando è diventato sedentario e coltivatore/allevatore?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da kurosaki-san Gio Set 06, 2012 4:17 am

D'Adamo vede le reazioni del sangue a determinate lecitine negli alimenti (se ho capito bene) quindi anche se quell'alimento non c'era nell'epoca dei coltivatori per esempio , non significa che il buon vecchio contadino non sarebbe stato capace di mangiarlo senza problemi ...

Es. Il Cacciatore puo bere latte , anzi è un alimento con il " * " che significa :

Aumentano la massa muscolare e riducono il tessuto adiposo. Equilibrando gli ormoni migliora le funzioni metaboliche; di conseguenza il calo ponderale sara piu rapido ed efficace.
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Luchè91 Gio Set 06, 2012 10:13 am

Premesso che non so che gruppo sanguigno sono :asd:
Cmq,non so se possa centrare qualcosa,ma da quando ho tolto le arachidi dalla mia dieta le bolle di acne sul viso mi stanno sparendo...al loro posto ho messo le mandore e oltre ad non avere quasi piu le bolle mi vedo anche un pochino piu definito...effetto placebo?
avatar
Luchè91
Principiante
Principiante

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da kurosaki-san Gio Set 06, 2012 10:22 am

Io non credo all'effetto placebo ... Sono gruppo B e se mangio il Sesamo il giorno dopo al 90% mi trovo qualche bolla in bocca scratch

Poi credo che le cose si devono provare , quindi ho preso il libro e ho fatto un po di test su tutti gli alimenti ... E ci prende QUASI sempre ...

Se mi dici qual'è il tuo gruppo sanguigno ti dico gli alimenti benefici e da evitare , direttamente dall'ultimo libro di D'Adamo :asd:
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Luchè91 Gio Set 06, 2012 10:49 am

kurosaki-san ha scritto:Io non credo all'effetto placebo ... Sono gruppo B e se mangio il Sesamo il giorno dopo al 90% mi trovo qualche bolla in bocca scratch

Poi credo che le cose si devono provare , quindi ho preso il libro e ho fatto un po di test su tutti gli alimenti ... E ci prende QUASI sempre ...

Se mi dici qual'è il tuo gruppo sanguigno ti dico gli alimenti benefici e da evitare , direttamente dall'ultimo libro di D'Adamo :asd:

ti ho detto che non lo so il gruppo sanguigno :asd:
avatar
Luchè91
Principiante
Principiante

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da kurosaki-san Gio Set 06, 2012 10:52 am

Neanche i tuoi genitori lo conoscono? Suspect
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Luchè91 Gio Set 06, 2012 11:41 am

kurosaki-san ha scritto:Neanche i tuoi genitori lo conoscono? Suspect

no... Sad
avatar
Luchè91
Principiante
Principiante

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Conan Gio Set 06, 2012 11:57 am

Luchè91 ha scritto:Premesso che non so che gruppo sanguigno sono :asd:
Cmq,non so se possa centrare qualcosa,ma da quando ho tolto le arachidi dalla mia dieta le bolle di acne sul viso mi stanno sparendo...al loro posto ho messo le mandore e oltre ad non avere quasi piu le bolle mi vedo anche un pochino piu definito...effetto placebo?

Non sono un dermatologo e dovrei approfondire la questione, certo è che nelle arachidi c'è l'acido arachidonico che è il prodotto di partenza per un sacco di prodotti ad azione infiammatoria prodotti dal nostro organismo. Qualche arachide in più o in meno non farà di certo differenza da quel punto di vista, magari sei semplicemente intollerante verso le arachidi o particolarmente sensibile ai suoi prodotti.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta del gruppo sanguigno Empty Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.