Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

2 partecipanti

Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da SimoncinoBB Dom Mag 27, 2012 12:46 pm

Vorrei diventare grosso fisicamente mettendo molta massa muscolare! e vorrei avere anche una alimentazione che sia adeguata per la massa! eviterei integratori e cose simili se è possibile...
Sono alto 1 e 74 e peso 64 Kg, pratico palestra 3 volte a settimana da circa 10 mesi e sono molto definito ! vorrei mettere una bella massa muscolare che si vede ! che scheda mi consigliate e quale alimentazione? quanto tempo ci vorrà per diventare grosso e con molta massa?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da Conan Lun Mag 28, 2012 12:00 am

Come ti ho detto di là mangia spesso e non lesinare sui carboidrati: ad ogni pasto inserisci sia proteine che carboidrati prediligendo quantità di carboidrati maggiori nei momenti chiave della giornata (soprattutto colazione e post-wo).

Hai molti chili di margine da poter mettere visto che sei hp-10 , per completare un percorso completo di crescita muscolare ci vogliono parecchi anni, in più tu sei molto giovane quindi hai tutto il tempo e le potenzialità per poter migliorare nei prossimi anni.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da SimoncinoBB Lun Mag 28, 2012 6:48 am

ok grazie mille! mi impegnerò al massimo! ma per massa devo fare esercizi lenti e con tanto peso?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da Conan Lun Mag 28, 2012 7:00 am

Devi fare esercizi con un peso che ti permettano di fare 8-10 ripetizioni in maniera intensa e stancante.
La velocità di esecuzione deve essere normale
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da SimoncinoBB Lun Mag 28, 2012 2:18 pm

oky! panca piana io faccio DA SOLO senza aiuto 25 e 25 per la massa va bene oppure è meglio 30 e 30 e farmi aiutare da qualcuno?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da Conan Lun Mag 28, 2012 2:25 pm

Se fai 30 e 30 con l'aiuto significa che quello che ti aiuta ti porta via del peso, quindi a quel punto è meglio farlo da solo con un pò meno carico
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da SimoncinoBB Lun Mag 28, 2012 2:35 pm

ok! ma è vero che se ho un ossatura media oppure piccola non posso diventare grosso ma solo definito?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da Conan Lun Mag 28, 2012 2:45 pm

Non è vero. Ovviamente chi ha un'ossatura più grossa ha anche un telaio più grande su cui mettere kg ma la massa la possono mettere tutti, e costituzione di base a parte si può sempre sviluppare un fisico superiore alla media delle persone sedentarie.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da SimoncinoBB Lun Mag 28, 2012 2:55 pm

ok perfetto ! e se inizio a 17 anni come ora tra quanto tempo avrò i risultati più ottimi? scusa se ti rompo ma sono cose che mi chiedevo ogni giorno
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da Conan Lun Mag 28, 2012 3:00 pm

La cosa è individuale: diciamo che come condizioni fisiche ed ormonali a 17 anni si è nel migliore periodo.
Il massimo che uno può raggiungere lo può raggiungere (a seconda di quando inizia, di come lavora, ecc, ecc, ecc...) a 25 come a 30 o 40 anni. Tieni conto che il grosso del lavoro lo fai nei primi 3-5 anni poi negli anni successivi perfezioni il lavoro e migliori come linee ma anche come volumi e simmetrie.
Io mi alleno in palestra da ormai 10 anni ed ancora vedo qualche miglioramento in termini di volumi e linee a seconda dei periodi di allenamento. Secondo me i risultati potenziali puoi continuare ad averli fino anche a 45-50 anni tranquillamente, poi il corpo inizia a decadere più pesantemente ed allora le cose si fanno più difficili.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da SimoncinoBB Lun Mag 28, 2012 3:04 pm

Ok ! quindi l'importante è non smettere mai di allenarsi? è importante anche variare gli esercizi o si puo andare avanti anche con gli stessi identici esercizi ma con più peso o più serie?
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da Conan Lun Mag 28, 2012 3:09 pm

Più sei regolare e continuo negli allenamenti più hai la possibilità di migliorare. C'è un sacco di gente che si allena per 4-5 mesi d'inverno poi si ferma per tutta l'estate e la primavera oppure quelli che si allenano e poi di botto decidono di prendersi un anno di pausa senza fare niente e si lamentano che non crescono: mi pare ovvio che allenandosi a spizzichi e bocconi non si vada molto lontano.

Se vari è meglio: il corpo si abitua con estrema facilità alle situazioni che gli poni, finchè sei all'inizio e hai poca esperienza è sempre meglio variare ciclicamente per cambiare gli stimoli che dai al fisico ed impedire che si adatti troppo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da SimoncinoBB Lun Mag 28, 2012 3:13 pm

Direi super dettagliata come risposta! quanto è bello allenarsi anche se molto stancante! tu conosci molte cose quindi sarai sicuramente come fare in tutti i casi ! seguirò ancora questo forum e aspettati altre domande ! ahahah ti ringrazio molto per la pazienza e la considerazione che mi hai dato ! se mi torna qualche mia domanda che mi ponevo in mente la posterò domani e spero in una tua risposta! buonanotte conan e viva il BB! <3
SimoncinoBB
SimoncinoBB
Amatore
Amatore

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da Conan Lun Mag 28, 2012 3:25 pm

Diciamo che ho messo in saccoccia un discreto bagaglio di esperienza per quanto riguarda la palestra e tutto quello che ne concerne :asd:

Buonanotte e sogni muscolosi 1st1 vhappy
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Massa muscolare scheda ed alimentazione buona? Empty Re: Massa muscolare scheda ed alimentazione buona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.