Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
boxe EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
boxe EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
boxe EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
boxe EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
boxe EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
boxe EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
boxe EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
boxe EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
boxe EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
boxe EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
boxe EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
boxe EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
boxe EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
boxe EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
boxe EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
boxe EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
boxe EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
boxe EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
boxe EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
boxe EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

boxe

+2
Conan
M.R.C.
6 partecipanti

Andare in basso

boxe Empty boxe

Messaggio Da M.R.C. Ven Ago 03, 2012 3:37 am

mi stà venendo l'idea di iscrivermi ad una palestra di boxe però mi chiedo se queste palesre hanno una sala pesi perchè vorrei fare con i pesi massimi ho visto che mike tyson era grosso ma nonstante questo era agile ed aveva una tecnica fortissima voi sapete per caso quanto pesa un boxer peso massimo in media?
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da Conan Ven Ago 03, 2012 4:01 am

Tyson era sui 100 kg. Nei pesi massimi ci sono atleti oltre le 200-201 libbre (91 kg). I più pesanti (ed alti, perchè di solito parliamo di atleti che sono dall'1.95 in su) però possono arrivare anche sui 105-110 kg.

In teoria le palestre di boxe hanno (o comunque sono convenzionate) qualche palestra dove anche se magari non c'è tutta l'attrezzatura che ci può essere in una palestra moderna ci sono diversi attrezzi (solitamente manubri e bilancieri e panche non mancano mai) dove poter rinforzare la muscolatura.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da monstiz Ven Ago 03, 2012 4:03 am

M.R.C. ha scritto:mi stà venendo l'idea di iscrivermi ad una palestra di boxe però mi chiedo se queste palesre hanno una sala pesi perchè vorrei fare con i pesi massimi ho visto che mike tyson era grosso ma nonstante questo era agile ed aveva una tecnica fortissima voi sapete per caso quanto pesa un boxer peso massimo in media?

Giustamente alla tua età non hai ancora le idee chiare. Se vai a fare boxe scordati l'allenamento da bodybuilding, al massimo, se ti va di lusso, dopo qualche anno di allenamento per altro utilissimo e faticosissimo ti faranno fare un po' di circuit training con qualche peso.
Mi riferisco all'allenamento di boxe fatto nelle palestre di boxe, non nei centri fitness.
Non conseguirai il tuo obiettico come nella foto postata ieri, sempre sia ancora quello.
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da M.R.C. Ven Ago 03, 2012 4:17 am

io volevo fare pesi massimi quindi mi aspetto che ci sia una sala pesi per fare in modo di diventare abbatsanza grande per quella categoria.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da monstiz Ven Ago 03, 2012 4:37 am

Scusa ma non funziona così! Quando dovrai prendere la tua prima auto deciderai quale cilindrata comprare, forse.
Nella boxe, l'allenatore ti dice quello che devi fare, moltissima ginnastica a corpo libero, esercizi di ogni genere ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo... quindi, forse, a questo punto userai il sacco e ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo... a questo punto sarai snello e tiratissimo, non certo un peso massimo. Non scegli la categoria, è la categoria che ti sceglie. Quando sei in forma ottimale, nel peso forma, sei in categoria. Ovvio che conviene essere sempre al limite superiore di questa, in linea di massima, nemmeno sempre.
Secondo quello cche hai scritto ieri, io continuerei a fare pesi
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da bonaventura Dom Ago 19, 2012 1:50 am

monstiz ha scritto:Scusa ma non funziona così! Quando dovrai prendere la tua prima auto deciderai quale cilindrata comprare, forse.
Nella boxe, l'allenatore ti dice quello che devi fare, moltissima ginnastica a corpo libero, esercizi di ogni genere ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo... quindi, forse, a questo punto userai il sacco e ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo, poi ti farai il mazzo... a questo punto sarai snello e tiratissimo, non certo un peso massimo. Non scegli la categoria, è la categoria che ti sceglie. Quando sei in forma ottimale, nel peso forma, sei in categoria. Ovvio che conviene essere sempre al limite superiore di questa, in linea di massima, nemmeno sempre.
Secondo quello cche hai scritto ieri, io continuerei a fare pesi

pure io pensavo che il sacco si usasse da subito,ma l'allenamento precedente quanto dura prima di arrivare a usare i sacchi?
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da monstiz Dom Ago 19, 2012 5:58 am

Per fare il sacco bastano poche settimane, per usarlo invece occorre molto più tempo!
avatar
monstiz
Principiante
Principiante

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da simonice Sab Ott 27, 2012 5:16 am

raga...andiamoci piano.... m.r.c. il tuo discorso "voglio fare i pesi massimi" è come dire voglio guidare una F1 ma non so nemmeno guidare una panda...

prima di cominciare a combattere serve un buon periodo di allenamento.... la boxe non è solo tirare pugni... è saper stare sul ring...muoversi... tenere la difesa quando arrivano i pugni...

il sacco si comincia ad usare fin dall'inizio.... usarlo è un discorso..saperlo usare è un'altro... ricordo che chi sa boxare lo muove appena il sacco.... e logicamente appena si inizia si pensa solo a tirare gancioni forti per far ballare il sacco....e non serve a nulla

andare nei pesi massimi non è un discorso di età....si può cominciare a boxare anche a 16 anni col consenso dei genitori.... di solito nella thai, boxe ecc.. si cerca di cominciare con il peso minore possibile per fare esperienza e poi salire di categoria!!!

prende un gancio o un montante da un peso piuma o da un peso massimo c'è una gran differenza!!

se hai voglia di fare boxe....fatti un'annetto di training...e poi ti dirà l'allenatore se sei pronto e quale categoria puoi puntare....

di solito i corsi di boxe sono svolti in palestre dove c'è anche una sala pesi.... ma non ne fa parte...nel senso che se tu fai il corso boxe devi pagare a parte la palestra....

spero di non esser sembrato il sapientino di turno!! ma parlo per esperienza!!
simonice
simonice
Principiante
Principiante

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da bonaventura Lun Nov 05, 2012 1:56 am

ho provato a tirare qualche pugno mi sentivo una donnicciola Very Happy
mi sono stancato dopo due colpi e il sacco non si muoveva Very Happy
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da simonice Lun Nov 05, 2012 4:12 pm

oddio....il sacco non si muoveva... ci son due possibilità... o sei un pugile nato e colpisci talmente bene con il sacco non si muove...oppure colpisci talmente piano che non si muove...se fosse la seconda mi preoccuperei...tutti posso tirare gancioni e far muovere il sacco Very Happy Very Happy
simonice
simonice
Principiante
Principiante

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da bonaventura Mar Nov 06, 2012 3:00 am

simonice ha scritto:oddio....il sacco non si muoveva... ci son due possibilità... o sei un pugile nato e colpisci talmente bene con il sacco non si muove...oppure colpisci talmente piano che non si muove...se fosse la seconda mi preoccuperei...tutti posso tirare gancioni e far muovere il sacco Very Happy Very Happy


ahah nel mio caso non so quale delle due sia la causa.
Ma come mai non muovere il sacco durante i colpi determina bravura?
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da simonice Gio Nov 08, 2012 5:16 pm

bonaventura ha scritto:
simonice ha scritto:oddio....il sacco non si muoveva... ci son due possibilità... o sei un pugile nato e colpisci talmente bene con il sacco non si muove...oppure colpisci talmente piano che non si muove...se fosse la seconda mi preoccuperei...tutti posso tirare gancioni e far muovere il sacco Very Happy Very Happy


ahah nel mio caso non so quale delle due sia la causa.
Ma come mai non muovere il sacco durante i colpi determina bravura?

perchè il sacco è una simulazione di un ipotetico avversario...contro un avversario devi "giocarci"... il pugno dev'essere pesante ma soprattutto veloce.....se tu affondi il pugno quindi fai muovere il sacco vuol dire che perdi tempo per far tornare il pugno in copertura e rischi di esser scoperto!!
simonice
simonice
Principiante
Principiante

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da Cicibi Dom Nov 18, 2012 12:24 pm

Per la boxe non serve avere molta massa. I muscoli principali che usi sono i tricipiti, le spalle i dorsali..
La boxe non è uno sport per mettere massa.. probabilmente troverai qualche attrezzo ma lo scopo dell'allenamento muscolare nelle palestre di boxe è si mettere massa muscolare per caricare di più i pugni ma soprattutto la resistenza.. infatti ci vuole tanta forza di volontà perchè, come ha detto monstiz, ti devi fare il mazzo ad imparare a tirare e ricevere pugni.
Cicibi
Cicibi
Amatore
Amatore

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 28
Località : Genova, Liguria

Torna in alto Andare in basso

boxe Empty Re: boxe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.