Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero"

Andare in basso

Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero" Empty Ritrovata bara di Mike Bongiorno nel milanese. Il figlio: "Speriamo sia vero"

Messaggio Da Conan Gio Dic 08, 2011 11:59 am

Milano - (Adnkronos) - Il feretro era nelle campagne di Vittuone. A notarlo è stato un passante. Per sapere se i resti sono del presentatore bisogna attendere l'esito degli esami. La salma del conduttore, morto l'8 settembre del 2009, era stata trafugata nel gennaio scorso dal cimitero di Dagnente ad Arona. Il parroco all'Adnkronos: "Ho sempre sperato in un ritrovamento". Fiorello: "Un bellissimo regalo di Natale". Jovanotti: "Un fortissimo abbraccio a moglie e figli".

Milano, 8 dic. - (Adnkronos) - Potrebbe essere di Mike Bongiorno la bara, trovata a Vittuone in provincia di Milano. I carabinieri stanno svolgendo accertamenti, ma per averne certezza occorrerà attendere l'esito degli esami. Il feretro è stato trovato grazie alla segnalazione di un passante.

La salma venne trafugata dal cimitero di Dagnente, piccola frazione di Arona, in provincia di Novara, la notte tra il 24 e il 25 gennaio scorso. Il presentatore era morto l'8 settembre 2009 a Monte Carlo in una suite dell'hotel Metropole, dove si trovava in vacanza con sua moglie Daniela, a causa di un infarto.
Michele Pietro Filippo, figlio di Mike, commenta all'Adnkronos che "sarebbe bellissimo se fosse così. E' una bella notizia, ma ancora da verificare".
"Sono contento. A darmi la notizia è stato il figlio di Mike, Nicolò" ha detto all'Adnkronos don Mauro Pozzi, parroco della Chiesa di San Giovanni Battista a Dagnente. "Ho sempre sperato che si arrivasse al ritrovamento. Chi ha trafugato la salma sapeva ormai di non poterla fare franca".
"Una bellissima notizia per tutta la città e per la famiglia di Mike Bongiorno" ha detto all'Adnkronos il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli. "Eravamo tutti in ansia per loro e credo lo sia stata tutta Italia perché Mike Bongiorno era una figura molto amata dalla gente". Dopo tutti gli accertamenti degli investigatori e della magistratura, Arona spera di poter accogliere di nuovo la bara di Mike nel cimitero di Dagnente: "Ora mi auguro - conclude Gusmeroli - che finalmente possa riposare in pace".
"Evviva! Mike è stato trovato" gioisce Fiorello, in un tweet . L'ho appena saputo. Bellissimo regalo di Natale alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene! Felice!". "Allegria!", aggiunge poi, a stretto giro, in un altro tweet, richiamando la celebre ouverture del re del quiz.
Una "grande notizia" il ritrovamento anche per Albano Carrisi che all'Adnkronos dice: "Giuro che stamattina stavo vedendo una foto su un giornale, che ritrae Fiorello e Mike. Mi sono detto che forse era il caso di lanciare un annuncio e ora apprendo da voi questa grande notizia. E' un giorno veramente speciale, di ritorno alla normalità''. ''Peccato -sottolinea l'artista- che in un paese tanto bello succedano cose così squallide. E' come se avessero rubato un monumento nazionale. Mi auguro che sia davvero tutto finito. Certo è una macchia indelebile. Lasciamo riposare in pace il mio amico...''.
"Mi auguro che sia lui, che si tratti davvero della sua salma" ha detto la conduttrice Mara Venier. "Quel che è accaduto un anno fa - dice la Venier all'Adnkronos - è una cosa ignobile che non può essere giustificata in ogni modo. Un atto così vile che Mike non meritava assolutamente".
Per rubare le spoglie i ladri hanno rotto la lapide della tomba. A dare l'allarme la mattina del 25 gennaio è stato un anziano, Giuseppe Buscaglia, andato a fare visita ai suoi defunti. Il pensionato ha raccontato agli investigatori di aver visto la lapide divelta, i mattoni a terra e il loculo vuoto e di aver immediatamente avvertito il custode del cimitero. I carabinieri del Ris, arrivati in elicottero da Parma, hanno effettuato alcuni rilievi e sono partite le indagini, svolte dai militari di Arona e Novara, coordinati dal procuratore Giulia Perrotti e dal sostituto Fabrizio Argentieri, della procura della Repubblica di Verbania. Nelle due settimane successive sono state raccolte testimonianze, analizzate immagini di telecamere e tabulati telefonici.
La famiglia ha mantenuto da subito uno stretto riserbo per consentire alle forze dell'ordine di fare il proprio lavoro. A febbraio però la moglie di Mike, Daniela, ha lanciato un appello agli italiani, dichiarandosi pronta a ricompensare chiunque avesse informazioni utili al ritrovamento della salma. Alla famiglia sono arrivate diverse lettere, ma nessuna viene considerata attendibile dagli inquirenti. Oltre ai messaggi di solidarietà i familiari di Mike ricevono anche lettere di veggenti che tentano di dare una risposta al mistero. Il 3 marzo due persone vengono sottoposte a fermo dalla polizia giudiziaria della procura di Verbania per tentata estorsione. I due vengono considerati i telefonisti della banda che ha trafugato la salma di Mike Bongiorno dal piccolo cimitero. Durante l'interrogatorio di garanzia uno dei due si avvale della facoltà di non rispondere, mentre l'altro nega le accuse. I due avrebbero telefonato prima a don Mario Pozzi, il sacerdote amico della famiglia Bongiorno, chiedendo con insistenza i recapiti telefonici di Fiorello e di Marco Baldini poi si sarebbero rivolti direttamente al figlio maggiore di Mike, Nicolò.
La vicenda si è conclusa per uno dei due in tribunale a Verbania il 25 ottobre scorso. Luigi Spera, artigiano edile di 54 anni, residente a Settimo Milanese, accusato di tentata estorsione insieme a Pasquale Cianci nella vicenda della sparizione della bara di Mike Bongiorno, ha patteggiato un anno e sette mesi di reclusione. I due hanno sempre sostenuto di aver fatto il tentativo di estorcere denaro alla famiglia e di non essere coinvolti nel furto della salma. Spera aveva chiesto di essere processato con rito abbreviato. Per Pasquale Cianci il processo è invece stato trasferito a Milano per competenza territoriale.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Ritrovata-bara-di-Mike-Bongiorno-nel-milanese-Il-figlio-Speriamo-sia-vero_312728242502.html
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.