Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

2 partecipanti

Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da depa Gio Gen 19, 2012 7:33 am

ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto al vostro blog e lo trovo molto interessante
volevo chiedervi un consiglio su come buttare giù l'odiosa pancetta
io ho 16 anni ne devo compiere 17 a luglio sono alto 1.78 e peso 72 kg, vado regolarmente in palestra (3 volte a settimana) ma il problema è che cerco di fare di tutto per delineare i muscoli addominali e buttare giù gli ultimi segni della pancetta.
Molto probabilmente non seguo un'alimentazione adeguata...almeno penso
mi potreste dare un piccolo consiglio sulla dieta da fare?
grazie in anticipo
Nicolò
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty Re: dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da Conan Gio Gen 19, 2012 12:17 pm

Ti ho spostato nella sezione "dieta e definizione" che è quella più appropriata.
1.78 per 72 kg non dovresti avere tanto adipe in eccesso, quindi prima cerchiamo di capire se il problema del delineamento dei muscoli addominali è dato da un piccolo accumulo di adipe o da una loro insufficiente ipertrofia.
Poi se il problema è l'adipe cerchiamo di sistemare l'alimentazione.
Senza sapere cosa mangi ti posso dare questi consigli:
-non saltare mai i pasti (colazione in particolare)
- inserisci gli spuntini durante il giorno (metà mattina, metà pomeriggio,ecc.. a seconda delle tue possibilità)
- taglia tutti i dolci, merendine e roba simile (lasciati un giorno di sgarro a settimana però)
- inizia con il tagliare leggermente le calorie (quelle che vengono dai carboidrati in particolare)
- negli spuntini consuma sempre fonte proteica (latte, yogurt, uovo, carne, tonno,ecc...) e carboidrati a basso indice glicemico (frutta in generale, limitando quella troppo zuccherina)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty Re: dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da depa Gio Gen 19, 2012 1:03 pm

mi sono dimenticato di aggiungere che comunque sono di corporatura robusta, non so se ciò possa influire.
comunque grazie mille
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty Re: dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da depa Gio Gen 19, 2012 1:10 pm

se può servire di solito:
alle 7:15 faccio colazione (a volte mi capita di saltarla) con latte e cereali;
10:55 merenda con succo d'arancia o the alla pesca e un frutto o a volte spianata (a volte anche questa mi capita di saltarla)
13:20 pranzo con pasta, carne e frutta
17:00 circa spuntino e qui a volte mi capitaq di mangiare una merendina o taralli
20:00 cena con insalata condita con aceto balsamico, sale e olio e speccio ci metto anche il tonno; accompagno il tutto con un po' di pane e a fine pasto frutta di solito un arancia o una banana
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty Re: dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da Conan Gio Gen 19, 2012 1:30 pm

La colazione non saltarla mai. Prenditi la tua tazza di latte più una 40ina di grammi di cereali.
10.55: il succo o te sono pieni di zuccheri. La spianata è molto unta e grassa. Ce la fai a sostituire il tutto con un semplice panino con affettato magro?
17.00: in un contesto di dieta o alimentazione controllata le merendine andrebbero evitate a favore di cibi più "sani" e meno calorici come yogurt, latte, tonno, affettati magri. In più inseriscici dei carboidrati dalla frutta
20.00: ok l'insalata però il tonno (o altre fonti proteiche come petto di pollo ad esempio) vanno sempre messe altrimenti l'insalata da sola sarà anche buona ma per nulla sostanziosa.

Se salti colazione e merenda però finisci che arrivi a pranzo a digiuno dalla sera precedente (più di 17 ore....), ti abbuffi perchè hai un sacco di fame, l'insulina si impenna, gli adipociti assorbono tutte le calorie possibili e l'intero processo di dimagrimento viene fortemente ostacolato. E' per quello che nelle diete si consiglia di mangiare sempre spesso e ad intervalli regolari.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty Re: dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da depa Gio Gen 19, 2012 1:53 pm

per qunto riguarda la merenda non è un problema cosa ne pensi se la sostituisco con yogurt o frutta?
il tonno con l'insala va bene anche quello in scatola?
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty Re: dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da Conan Gio Gen 19, 2012 2:02 pm

Yogurt e frutta è perfetto. Puoi fare 125 o 250 g di yogurt (1 o 2 vasetti in pratica) e un frutto a scelta (se proprio hai fame puoi prenderne anche due, magari prediligendo quelli non troppo zuccherini).
Il tonno in scatola va bene: ricordati di sgocciolarlo bene però (di solito quelli in scatola hanno tantissimo olio) oppure lo prendi direttamente al naturale e ci metti tu 1-2 cucchiaini di olio extravergine di oliva come condimento.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty Re: dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da depa Gio Gen 19, 2012 2:10 pm

ok va benissimo, sono sempre stato abbituato a sgocciolare il tonno Very Happy grazie ancora di tutto!
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty Re: dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da depa Ven Gen 20, 2012 5:25 am

un'altra cosa, io quando mangia la pasta sono abbituato a mettere tanto formaggio, per la dieta devo diminuire?
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty Re: dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da Conan Ven Gen 20, 2012 5:40 am

Formaggio grattugiato intendi? Sono 431 calorie/100 grammi quindi se ne abusi andrebbe limitato. Uno/due cucchiai comunque sarebbero sui 20 grammi o poco meno quindi meno di 100 calorie
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty Re: dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da depa Ven Gen 20, 2012 6:51 am

ok
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali Empty Re: dieta per mettere in evidenza i muscoli addominali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.