Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Potenziare i muscoli!? EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Potenziare i muscoli!? EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Potenziare i muscoli!? EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Potenziare i muscoli!? EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Potenziare i muscoli!? EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Potenziare i muscoli!? EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Potenziare i muscoli!? EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Potenziare i muscoli!? EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Potenziare i muscoli!? EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Potenziare i muscoli!? EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Potenziare i muscoli!? EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Potenziare i muscoli!? EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Potenziare i muscoli!? EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Potenziare i muscoli!? EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Potenziare i muscoli!? EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Potenziare i muscoli!? EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Potenziare i muscoli!? EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Potenziare i muscoli!? EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Potenziare i muscoli!? EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Potenziare i muscoli!? EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Potenziare i muscoli!?

2 partecipanti

Andare in basso

Potenziare i muscoli!? Empty Potenziare i muscoli!?

Messaggio Da strad Mer Feb 01, 2012 5:14 am

Ciao a tutti.
Ho 15 anni e pratico parkour da un po' ma ho poca forza nelle braccia!

Vorrei imparare il MUSCLE-UP su sbarra. Ovvero questo -> https://www.youtube.com/watch?v=X2Sr6FFdcII

Ho poca forza nelle braccia e vorrei aumentarla di molto, possibilmente velocemente.

Ad esempio riesco a fare al massimo 10 flessioni di fila, o 2 trazioni.

Come faccio a potenziare i miei muscoli? Non mi interessa mettere su massa muscolare, scolpire i muscoli o quant'altro. Solo POTENZIARLI in modo da riuscire ad arrivare a fare il muscle-up.

Mi dite che esercizi e quante serie dovrei fare??
Ho 15 anni e non vorrei usare pesi per evitare di bloccarmi la crescita o avere problemi alla schiena.

Grazie in anticipo per le risposte Smile
avatar
strad
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziare i muscoli!? Empty Re: Potenziare i muscoli!?

Messaggio Da Conan Mer Feb 01, 2012 6:24 am

Se ti alleni in casa senza l'uso di macchinari per quanto riguarda le trazioni devi sviluppare forza nelle braccia e nel dorso. Per fare ciò il metodo migliore è allenarsi molto con le trazioni (che è il movimento che a te serve) fino a che non avrai sviluppato la forza necessaria. Se riesci a fare solo 2 trazioni punta a farne un tot (esempio 10-12) tenendo le gambe sollevate su un appoggio (così scarichi il peso delle gambe e riesci a completare un numero sufficiente di trazioni) poi piano piano usa supporti sempre più bassi in modo che il peso delle gambe non venga scaricato.

Poi puoi fare (se trovi una sbarra o qualcosa a cui appenderti) le trazioni a presa stretta: Potenziare i muscoli!? Pull_up che oltre che potenziare le braccia migliorano anche la forza nel dorso e, rispetto alle trazioni sono un movimento meno fatico da eseguire (quindi i primi tempi quando ancora non riesci a fare le trazioni a presa larga questo esercizio ti può tornare di aiuto).

Per le flessioni puoi usare una progressione o un allenamento da ripetere almeno 2-3 volte a settimana. Se ad esempio adesso riesci a farne 10 di fila fai 3-4 serie da 5 (dovresti grossomodo riuscirci) poi piano piano aumenta le ripetizioni (da 5 passi a 6, poi 7,ecc...) fino a che non riesci a completare diverse serie da 10 ripetizioni
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Potenziare i muscoli!? Empty Re: Potenziare i muscoli!?

Messaggio Da strad Mer Feb 01, 2012 9:58 am

Conan ha scritto:Se ti alleni in casa senza l'uso di macchinari per quanto riguarda le trazioni devi sviluppare forza nelle braccia e nel dorso. Per fare ciò il metodo migliore è allenarsi molto con le trazioni (che è il movimento che a te serve) fino a che non avrai sviluppato la forza necessaria. Se riesci a fare solo 2 trazioni punta a farne un tot (esempio 10-12) tenendo le gambe sollevate su un appoggio (così scarichi il peso delle gambe e riesci a completare un numero sufficiente di trazioni) poi piano piano usa supporti sempre più bassi in modo che il peso delle gambe non venga scaricato.

Poi puoi fare (se trovi una sbarra o qualcosa a cui appenderti) le trazioni a presa stretta: Potenziare i muscoli!? Pull_up che oltre che potenziare le braccia migliorano anche la forza nel dorso e, rispetto alle trazioni sono un movimento meno fatico da eseguire (quindi i primi tempi quando ancora non riesci a fare le trazioni a presa larga questo esercizio ti può tornare di aiuto).

Per le flessioni puoi usare una progressione o un allenamento da ripetere almeno 2-3 volte a settimana. Se ad esempio adesso riesci a farne 10 di fila fai 3-4 serie da 5 (dovresti grossomodo riuscirci) poi piano piano aumenta le ripetizioni (da 5 passi a 6, poi 7,ecc...) fino a che non riesci a completare diverse serie da 10 ripetizioni

Grazie mille... proverò il metodo delle trazioni.
solo una cosa, ora proverò a vedere a quanto arrivo tenendo le gambe su un rialzo, poi quante serie faccio?
ah e per i tricipiti faccio 2 volte a settimana questo esercizio: palmi delle mani appoggiate ad una sedia e gambe su un altra con i ginocchi leggermente piegati e il busto in avanti, poi vado giù flettendo le braccia a 90 gradi portando giù i glutei e torno su. Questo per farti capire: http://www.passion4profession.net/it/esercizi-tricipiti/piegamenti-tra-2-panche.html
faccio 3 serie da 10 di questo esercizio 2 volte alla settimana. secondo te va' bene???
grazie!
avatar
strad
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziare i muscoli!? Empty Re: Potenziare i muscoli!?

Messaggio Da Conan Mer Feb 01, 2012 12:31 pm

Fai 3-5 serie con il massimo di ripetizioni che riesci a fare.

Sì, quello va bene per i tricipiti. Un altro simile che puoi fare (per variare o per vedere se lo senti in maniera diversa sui tricipiti) sono le flessioni a presa stretta (flessioni normali solo che le mani sono a pochi cm tra loro). 3x10 va bene, piano piano cerca sempre di aumentare un pochettino (ad esempio facendo un 3x12 o un 4x10 così migliori sia forza che resistenza)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Potenziare i muscoli!? Empty Re: Potenziare i muscoli!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.