Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Addominali e striscia di adipe inferiore. EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Addominali e striscia di adipe inferiore.

2 partecipanti

Andare in basso

Addominali e striscia di adipe inferiore. Empty Addominali e striscia di adipe inferiore.

Messaggio Da boss95 Dom Apr 22, 2012 11:10 am

Salve,volevo porvi il mio quesito,ho 17 anni,ho iniziato ad andare in palestra da una settimana,ma ho sempre fatto attività fisica (dall'età di 6 anni,grazie al calcio),peso 72 kg e sono alto 1.80. e due piccoli problemini:1)Il mio piccolo problema sono gli addominali bassi,infatti quelli alti e medi,sono davvero molto scolpiti,ma quelli bassi c'è una striscetta di adipe(almeno credo),che li appanna.
2)ho gli addominali che fuoriescono leggermente dall'asse dei pettorali,ho sentito che il motivo è che ho sempre fatto molti addominali,quasi tutti i giorni,ma non ho mai potuto sviluppare i pettorali perchè non ho mai usato pesi,e volevo sapere se era vero e qualche consiglio.
Mia alimentazione tipo:
Colazione:bicchierone di latte con qualche macina mulino bianco
Spuntino ricreazione:Panino col pomodoro
Pranzo:Un piatto di pasta per primo,un insalata o una fettina di carne per secondo,e tanta frutta.
Merenda:latte o frutti o panino con affettato.
Cena:insalata o pesce o una fettina di carne,e tanta frutta.
E poi infine volevo chiedervi se devo eliminare quell'alcolico che prendo magari solo il sabato,una birretta a settimana.
Grazie e aspetto risposte Smile
avatar
boss95
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

Addominali e striscia di adipe inferiore. Empty Re: Addominali e striscia di adipe inferiore.

Messaggio Da Conan Dom Apr 22, 2012 11:20 am

Quindi hai gli addominali molto sviluppati, però i bassi sono coperti? Solitamente a bassi livelli di grasso corporeo (come teoricamente dovresti essere tu) gli addominali sono visibili tutti in quasi egual modo, se gli alti sono visibili i bassi al massimo possono essere coperti da un pò di ritenzione idrica; dal grasso la vedo più difficile. Dico questo semplicemente perchè la conformazione degli addominali varia da persona a persona: alcuni pensano di avere gli addominali bassi coperti, ma in realtà hanno una "quadrettatura" addominali che finisce un pò sopra rispetto ad altre persone.

L'alimentazione in linea di massima va bene.
Per "qualche" macina quanto intendi? 4-5; 8-10?
Inserisci delle proteine nello spuntino (es. affettato magro nel panino).
Pranzo: aumenta un pò le proteine.

L'alcol è uno sfizio, uno sgarro: una birretta al sabato non causerà problemi deleteri, ma senza è meglio.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Addominali e striscia di adipe inferiore. Empty Re: Addominali e striscia di adipe inferiore.

Messaggio Da boss95 Dom Apr 22, 2012 11:27 am

Macine intendo 8/10.Cmq o grasso o ritenzione idrica,diciamo che dalla zona dell'alto pube agli addominali medi la linea non è retta,e di profilo si nota la "curvetta". Qualche consiglio per riscolpire questa parte finale? Premetto che qualche anno fa era tutto una linea,e tutto scolpito,poi per colpa di un infortunio sono stato circa 8/9 mesi fermo senza fare attivita fisica,per poi riprendere.
avatar
boss95
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

Addominali e striscia di adipe inferiore. Empty Re: Addominali e striscia di adipe inferiore.

Messaggio Da Conan Dom Apr 22, 2012 11:38 am

Prova a modificare la dieta più o meno in questo modo:

Colazione: 300 ml di latte + 80g di cereali (sono un pò meno calorici e soprattutto hanno meno grassi dei biscotti)

Spuntino: 100 g di pane , 80g di prosciutto crudo sgrassato, pomodori

Pranzo: 80g di pasta (a crudo), 100g di petto di pollo, 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva + contorno

Merenda: 1 mela gialla grande, 80g di pane, 80g di prosciutto crudo sgrassato o altro affettato magro

Cena: 150 g di pesce, 60g di pane integrale, 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, frutta e/o contorno
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Addominali e striscia di adipe inferiore. Empty Re: Addominali e striscia di adipe inferiore.

Messaggio Da boss95 Dom Apr 22, 2012 11:43 am

Ringrazio le risposte rapide , esaurienti e competenti.
Cercherò di seguire la tua mini guida,sperando in miglioramenti,insieme al lavoro aerobico e anaerobico coi pesi in palestra Smile
avatar
boss95
Principiante
Principiante

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

Addominali e striscia di adipe inferiore. Empty Re: Addominali e striscia di adipe inferiore.

Messaggio Da Conan Dom Apr 22, 2012 11:46 am

boss95 ha scritto:Ringrazio le risposte rapide , esaurienti e competenti.
Cercherò di seguire la tua mini guida,sperando in miglioramenti,insieme al lavoro aerobico e anaerobico coi pesi in palestra Smile

ttok
Ricorda sempre di tenere sempre sotto controllo i livelli di fame: se in certi momenti della giornata avverti attacchi di fame improvvisa potenzia il pasto precedente, oppure inseriscine un altro.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Addominali e striscia di adipe inferiore. Empty Re: Addominali e striscia di adipe inferiore.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.