Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Dieta massa EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Dieta massa EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Dieta massa EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Dieta massa EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Dieta massa EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Dieta massa EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Dieta massa EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Dieta massa EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Dieta massa EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Dieta massa EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Dieta massa EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Dieta massa EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Dieta massa EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Dieta massa EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Dieta massa EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Dieta massa EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Dieta massa EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Dieta massa EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Dieta massa EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Dieta massa EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Dieta massa

2 partecipanti

Andare in basso

Dieta massa Empty Dieta massa

Messaggio Da Martek Sab Lug 21, 2012 6:31 am

mattina cereali e latte e ogni tanto anche fette biscottate con marmellata, a pranzo pasta o carne o pesce, a merenda 3 bianchi d'uovo e frutta, cena minestra di verdure o carne o riso e poi spuntino prima di andare a dormire ( un'oretta prima) yogurt con mela o banana o frutta di stagione (pesche - albicocche o prugne ora).
avatar
Martek
Principiante
Principiante

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta massa Empty Re: Dieta massa

Messaggio Da Conan Sab Lug 21, 2012 6:49 am

18 anni, 1,75m di altezza e 60kg di peso.

Dovresti scrivere anche le quantità di cibo ce mangi per pasto.

Colazione può andare.

Merenda ok (come sapore non deve essere il massimo, volendo l'albume puoi sostituirlo con yogurt, latte, tonno al naturale od affettati magri)

Pranzo non dissociare le fonti proteiche da quelle glucidiche: pasta E carne o pesce. Inserisci anche della verdura condita con un filo di olio evo per apportare grassi buoni.

Cena: idem come il pranzo.

Se vuoi fare anche il pasto prima di dormire non mettere la banana (ha un alto i.g. che non ti serve visto che vai incontro ad 8 ore di digiuno, idem per le prugne). Al posto dello yogurt (che comunque va bene) si potrebbe mettere per variare della ricotta o del formaggio magro in fiocchi che oltre che un buon apporto proteico hanno anche una certa quantità di grassi che rallenta l'assorbimento dei nutrienti permettendoti di avere un rilascio proteico costante per maggiore tempo dopo essere andato a dormire).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta massa Empty Re: Dieta massa

Messaggio Da Martek Sab Lug 21, 2012 11:25 am

Le quantità?
Quelle sono un "problema".. io di pasta ne mangerei anche 200-250gr, però mi "sforzo" a mangiarne solo 150gr, poi ovviamente aggiungo verdura (che varia di giorno in giorno) pane e formaggi.
comunque ok cercherò di mangiare sia carne/pesce e pasta!.
per quanto riguarda la sera anche li va bene, niente banana. Lo spuntino pre nanna lo faccio perche almeno di mattina non crepo di fame, e in più perche non mi piace andare a letto con un languorino .. (credo che faccia anche bene per spezzare il ciclo del metabolismo)..
Comunque tornando al discorso di prima, la scheda:
Io sono già abbastanza "piazzato" di spalle e larghezza della schiena, sono un po' carente nelle gambe e nel petto. potremmo modificare un po' la scheda ( la mia o quella che mi hai scritto tu) in modo da pompare più quei "settori" e fare magari un esercizio in meno per spalle e dorso? potrebbe funzionare o sarebbe inutile / peggiore ?
Grazie
avatar
Martek
Principiante
Principiante

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta massa Empty Re: Dieta massa

Messaggio Da Conan Sab Lug 21, 2012 12:08 pm

Sei ancora magro quindi puoi permetterti di mangiare tanto, ma in effetti 200-250g di pasta a crudo sono parecchi.

Lo spuntino pre-nanna serve sia per placare un po' la fame mattutina, sia per dare al corpo nutrienti a lento rilascio nelle ore notturne e mantenere il metabolismo alto.

Hai le spalle larghe e quindi clavicole lunghe (come me) e questo ha da una parte il vantaggio di darci spalle larghe ed imponenti ma dall'altra ci porta ad avere un ventre muscolare pettorale molto grande (il mio ad esempio è più grande della mia mano totalmente aperta) e quindi ci vuole parecchio per riempirlo, infatti io ho iniziato a vedere i primi risultati seri qualche anno fa, quando ormai mi allenavo da 6-7 anni. In ogni caso l'importante è lavorare sul pump, quindi nelle croci e nei dip è importante pompare (in questo senso possiamo variare la scheda facendo un 10-8-6 di panca e portando a 4 le serie di croci).
Per le gambe invece bisogna "ammazzarsi" di squat e pompare sangue nei quadricipiti anche con esercizi di isolamento (come la leg-extension) ed in questo caso il 3x12 di leg-ext è perfetto per pomparci sangue (puoi metterci anche un 3x15 se vuoi pompare ancora di più), in più nello squat cerca sempre di dare il massimo, arrivando quasi a cedimento in ogni serie e soprattutto nell'ultima/ultime due.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dieta massa Empty Re: Dieta massa

Messaggio Da Martek Sab Lug 21, 2012 6:22 pm

Il fatto è che appunto sarebbe meglio 150 gr di pasta e magari un a bella bistecca di carne (per variare carboidrati alle proteine), è solo che raramente mangio sia primo che secondo (sia per tempo che per voglia che per altri motivi).. Però va be come hai detto tu posso non preoccuparmi del peso siccome sono magro.

Ok per le serie del petto (ho appena controllato e anche il mio è più grande di una mano completamente aperta Smile )
ed ok anche per le gambe, domani (con più calma) rivedo un attimo la scheda che mi hai proposto e cambio magari qualche esercizio (che proprio non mi piace o ne preferisco altri) e poi te la riscrivo e vediamo insieme se va bene e anche per le serie - rip si cambia ancora qualcosina,,,
A domani e grazie ancora!
avatar
Martek
Principiante
Principiante

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta massa Empty Re: Dieta massa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.