Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
dieta per massa help EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
dieta per massa help EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
dieta per massa help EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
dieta per massa help EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
dieta per massa help EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
dieta per massa help EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
dieta per massa help EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
dieta per massa help EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
dieta per massa help EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
dieta per massa help EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
dieta per massa help EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
dieta per massa help EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
dieta per massa help EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
dieta per massa help EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
dieta per massa help EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
dieta per massa help EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
dieta per massa help EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
dieta per massa help EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
dieta per massa help EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
dieta per massa help EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

dieta per massa help

5 partecipanti

Andare in basso

dieta per massa help Empty dieta per massa help

Messaggio Da frap Mer Feb 27, 2013 7:33 am

ciao volevo un aiuto per capire cosa nn va della mia alimentazione ho 28 anni sono alto 172 e peso 70.. il mio istruttore dice che questo è il mio limite per la mia genetica altrimenti dovrei doparmi ma io vorrei sapere è davvero cosi ?? nn posso mettere piu massa magra? colazione:75 g di fiocchi d avena con 200g di latte piu vitaminico e nei giorni d allenamento due rossi d uovo spintino:34g di proteine in 200ml di latte piu una banana pranzo:100 grammi di pasta integrale in bianco+parm carne che puo essere 200g di pollo .manzo .pesce spuntino:un panino integrale con 104g di tonno o 80 g di bresaola cena 100g di riso integrale e 200g di carne nei giorni d allenameto invece la cena e conposta da 250 g di bianco d uovo e 500g di patate lesse nei giorni d allenamento assumo nel pre w.o hmb 2g di creatina e 300mg di fosfatidilserina ....e nel post aminoacidi bcaa e glutamina
frap
frap
Principiante
Principiante

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 39
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

dieta per massa help Empty Re: dieta per massa help

Messaggio Da M.R.C. Mer Feb 27, 2013 11:17 am

dipnde dalla tua genetica ad es io sono alto più o meno come te e pesavo l'ultima volta che mi son pesato 88 kg è vero oltre certi livelli non si può arrivare senza doping ma dimmi da quanto tempo fai palestra? da come hai scritto pare da molto.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

dieta per massa help Empty Re: dieta per massa help

Messaggio Da frap Mer Feb 27, 2013 12:42 pm

ho sempre fatto un po di palestra ma con intensita da circa 2 anni ho iniziato che pesavo 64 ed in un annetto ho preso 6 kg poi lo stallo .....ho provato anche ha ( sporcare ) un po l alimentazione ma ho avuto un incremento del solo giro vita .... cerco di nn fare mancare niente al corpo riposo circa 8 ore e cerco di nn superare l ora e mezzo d allenamento per nn aumentare troppo il cortisolo .... ma nulla
frap
frap
Principiante
Principiante

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 39
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

dieta per massa help Empty Re: dieta per massa help

Messaggio Da Conan Mer Feb 27, 2013 11:46 pm

A che % di grasso sei?
A livello visivo come sei messo fisicamente (muscoloso ma non eccessivamente stondato e muscoloso, molto voluminoso, linee muscolari un po' accentuate ma ancora acerbe)?
Il peso è un parametro molto volubile, anche io di peso fatico tantissimo ad aumentare e negli ultimi anni sono sempre rimasto a ridosso dei 72-75 kg però la composizione corporea può variare e gli equilibri corporei migliorare a favore della massa magra. Quello che intendo è che anche se il peso rimane più o meno costante si possono sempre avere migliorie dal punto di vista muscolare che però non vengono rispecchiate in un aumento consistente di peso.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta per massa help Empty Re: dieta per massa help

Messaggio Da frap Gio Feb 28, 2013 5:36 am

mi aggiro al 15 o 17 % di massa grassa ed al 44. di massa magra e quel tipo di fisico che se ti vedono ti dicono ti tieni in forma....nn ti dicono wow ma fai pesistica.....
frap
frap
Principiante
Principiante

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 39
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

dieta per massa help Empty Re: dieta per massa help

Messaggio Da Conan Gio Feb 28, 2013 6:11 am

Io dico che semplicemente hai passato la prima parte, quella dei rapidi progressi che avvengono quando si è all'inizio, poi man mano che si va avanti questi diventano più lenti perchè andiamo a modificare gli equilibri a cui il nostro corpo è abituato.
Ad ogni modo dopo 2 anni di allenamento è praticamente impossibile essere arrivati al proprio pieno potenziale, si è appena all'inizio.
Tu continua a perseverare ed ad andare avanti che di strada da poter fare avanti a te ne hai ancora una marea. Dopo appena due anni ancora non si riescono a capire e scoprire bene gli equilibri del proprio corpo, figuriamoci se uno è già arrivato al punto di arrivo.

Io in quella dieta cambierei qualcosina: in primis metterei delle verdure sia a pranzo che a cena, un filo di olio di oliva a pranzo. Poi aggiungerei 20-30g di pro in polvere a colazione; la carne a pranzo ed a cena la diminuirei un po' (120-150 g); aggiungi una mela (od un altro frutto) nello spuntino pomeridiano.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta per massa help Empty Re: dieta per massa help

Messaggio Da frap Gio Feb 28, 2013 11:17 am

per verdure intendi anche un insalata o tipo broccoli e cavolfiori...cmq posso farlo ....ma riducendo la carne ...nn andrei in deficit di proteine ho letto da qualche parte che addirittura la nuova tendenza della dieta iperproteica e di portare dai 2 o 2.5 g per kg a 3 -4 g per kg
frap
frap
Principiante
Principiante

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 39
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

dieta per massa help Empty Re: dieta per massa help

Messaggio Da Anthony92 Gio Feb 28, 2013 12:28 pm

secondo me se stai sulle 1,5/2 g di proteine pro kg (di massa magra) è più che sufficiente...
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

dieta per massa help Empty Re: dieta per massa help

Messaggio Da Conan Gio Feb 28, 2013 2:25 pm

frap ha scritto:per verdure intendi anche un insalata o tipo broccoli e cavolfiori...cmq posso farlo ....ma riducendo la carne ...nn andrei in deficit di proteine ho letto da qualche parte che addirittura la nuova tendenza della dieta iperproteica e di portare dai 2 o 2.5 g per kg a 3 -4 g per kg

Sì, ogni tipo di verdura va bene.
E' molto difficile andare in deficit proteico al contrario di come molti credono. Conta che una quota di 0,8g di proteine per chilo sono più che sufficienti per sopperire i bisogni proteici di un sedentario che di massa muscolare non ne ha tanta. Se prendiamo un culturista natural che inizia ad avere una discreta massa muscolare quando sta su 1,8-2 g per chilo è già più che sufficiente (conta che le proteine non vengono solo dalla carne ma anche da molti altri cibi che mangiamo quotidianamente e che spesso non conteggiamo come cibi proteici).
Di più è inutile, anche perchè se uno assume anche carboidrati e grassi le proteine gli servono solo ed esclusivamente per rimodellare la massa muscolare e creare piccole strutture indispensabili (come anticorpi ed enzimi) al corpo quindi quando il fabbisogno lo si copre molto facilmente.
A 4g per chilo o più ci stanno i pro IFBB che grazie ai farmaci hanno una velocità di sintesi proteica che è enormemente maggiore di quella di una persona normale.

Anthony92 ha scritto:secondo me se stai sulle 1,5/2 g di proteine pro kg (di massa magra) è più che sufficiente...

ttok
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta per massa help Empty Re: dieta per massa help

Messaggio Da puohif Gio Mar 07, 2013 1:15 pm

frap ha scritto:ciao volevo un aiuto per capire cosa nn va della mia alimentazione ho 28 anni sono alto 172 e peso 70.. il mio istruttore dice che questo è il mio limite per la mia genetica altrimenti dovrei doparmi ma io vorrei sapere è davvero cosi ?? nn posso mettere piu massa magra? colazione:75 g di fiocchi d avena con 200g di latte piu vitaminico e nei giorni d allenamento due rossi d uovo spintino:34g di proteine in 200ml di latte piu una banana pranzo:100 grammi di pasta integrale in bianco+parm carne che puo essere 200g di pollo .manzo .pesce spuntino:un panino integrale con 104g di tonno o 80 g di bresaola cena 100g di riso integrale e 200g di carne nei giorni d allenameto invece la cena e conposta da 250 g di bianco d uovo e 500g di patate lesse nei giorni d allenamento assumo nel pre w.o hmb 2g di creatina e 300mg di fosfatidilserina ....e nel post aminoacidi bcaa e glutamina


Io sono alto 1,68 e peso 73,5 kg ed ho iniziato la palestra da circa 7 mesi ed ho 16 anni, se è come dice il tuo istruttore io in 7 mesi a 16 anni sarei giunto al massimo della mia struttura muscolare?Non credo proprio, vedo gente che sarà 1,70 o poco più e ha una massa muscolare di 90 kg senza far uso di doping o ormoni vari... Almeno io ci credo, sarà che credo un po' troppo sulle potenzialità di un natural ...
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

dieta per massa help Empty Re: dieta per massa help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.